Therapy
di Blue Fruit

10/08/13, ore 15:11

Oh, il comportamento e l'atteggiamento e l'intero modus operandi del padre di Blaine mi ha lasciato basita.. davvero non me lo aspettavo.
E in verità non mi aspettavo nemmeno che Kurt e Blaine si arrendessero così facilmente.. capisco ogni minimo dubbio che abbiano i due e le loro paure in una storia appena iniziata è più che legittima.. ma ecco, Blaine non avrebbe dovuto cedere così col padre che è una persona viscida.. prima l'ha colpito perchè gay e poi è tornato da lui professandogli che vuole solo il meglio per lui? Hell to the no avrebbe dovuto dirgli Blaine!!.. e lo stesso Kurt che per quanto possa vedere solo il buono delle persone ed è in buona fede in generale.. doveva anche ricordarsi che era appena tornato da un viaggio proprio per evitare la brutalità e la cattiveria dell'uomo.
Ora sono curiosa di vedere quanto resisteranno i due prima di correre dall'altro.. e sono proprio curiosa di vedere come manderanno a quel paese matrimonio, Alessia, Carl e Richard.
E ancora una volta Fannie non ha avuto voce in capitolo.. credevo che ora avrebbe preso le sue parti e avrebbe difeso Blaine.

“Un uomo è colui che sa mantenersi, che sa cosa vuole dalla sua vita e lo raggiunge, che sa proteggere le persone che ama e può prendersene cura.
Tu non sai fare nulla di tutto questo, Blaine.
Stai concludendo gli studi con i soldi che io guadagno, scappi invece di affrontarmi e ti vai a rifugiare nella mia casa in California.
Non pensi che dovresti guardare in faccia alla realtà?”
qui Blaine avrebbe potuto con tutta la nonchalance rigirare la frittata e dirgli che allora visto che non è un uomo, che sta ancora concludendo gli studi con i soldi che il padre guadagna e che non sa mantenere se stesso e le persone a lui care.. come potrebbe mai essere pronto a sposarsi?! Ah!
Sorry, è che se avessi avuto Richard davanti lo avrei soffocato con la sua stessa cravatta! lol

Comunque, gran bel capitolo movimentato! xD

xoxo

09/08/13, ore 21:16

non so cosa faranno ma ti dico cosa piacerebbe leggere e vedere a me. Un Kurt e un Blaine più decisi che non si arrendono subito. Nelle ff come nel tf.

02/08/13, ore 22:05

Ciaoooo :D
Innanzi tutto non ti preoccupare se hai risposto tardi alle recensioni! Ho letto sulla tua pagina facebook (di cui sono fan u.u xD) che sei partita di nuovo, quindi se sei in vacanza è normale che ti rilassi :D
Come hai detto tu questo è un capitolo leggero, però mi piace la scenadello shopping che è una cosa abbastanza frequente nelle famiglie, almeno credo xD
E poi finalmente Burt si è sciolto un po'! :3
Spero di vedere ancora un po' di GirlPower!
E niente, divertiti :3
- Giin

26/07/13, ore 12:07

Come promesso, eccomi qua. In ritardo, ma ci sono.
Sono state due settimane molto difficili e non ho proprio avuto il coraggio di accedere ad efp. Oggi è il primo giorno e, beh, grazie, perché mi hai strappato un sorriso con tutte le frasi che hai dedicato al nostro amato Cory, anche attraverso Finn e Rachel.
Leggendo tutto non ho potuto fare a meno di farmi scendere qualche lacrima, soprattutto alle parti della stella Finn Hudson e il messaggio romantico che ha inviato a Rachel, davvero dei pensieri azzeccati e giusti per la situazione che stiamo affrontando.
Tornando alla storia, stupenda come sempre. Insomma, questo capitolo è davvero dolce e romantico e amo il modo in cui Blaine si sta pian piano inserendo nella famiglia Hudson-Hummel e trovi in Burt il padre premuroso e affettuoso che non ha mai avuto.
L'ultima parte mi ha un po' spezzato il cuore. Fannie si è resa conto soltanto adesso di quanto l'uomo che si trova davanti sia diverso da colui che ha amato e sposato, e spero vivamente che si faccia valere ancora meglio di così nel seguire della storia.
Per quanto voglia odiare Richard con tutta me stessa, però, non posso fare a meno di pensare che è comunque il padre di Blaine e un uomo che nonostante la corazza in fondo abbia un po' d'amore per suo figlio e sua moglie, perciò spero che non scompaia dalla storia come "l'uomo cattivo", bensì diciamo si "ricreda" e cerchi di accettare la sua famiglia per quello che è.
Riguardo la klaine.. beh, i miei due piccioncini sono sempre stupendi. Amo la metafora del mare e come hai organizzato le cose, la specie di serenata che Blaine ha dedicato al suo Kurt è stata un colpo al cuore.

Detto questo, vorrei dedicare nuovamente un pensiero al nostro Cory, vorrei abbracciarvi tutti e stare con voi, ma visto che non posso fisicamente, ci sono col cuore. Stiamo uniti e siamo forti per Lea, la famiglia di Cory e tutto il glee cast che stanno passando sicuramente momenti più difficili.
Un bacio, e alla prossima. :*

18/07/13, ore 21:25

Hey bella!
Gli ultimi tre capitoli della storia mi hanno colpita incredibilmente! E ho notato che hai seguito i miei consigli :) Mi sento onorata! :)
Inoltre Blaine e Kurt sono di una dolciosità unica! Hai descritto i loro momenti divinamente! Mi piacciono gli aggettivi che usi, non so se si può dire ma hai un ottima padronanza degli aggettivi xD
(non so se ho reso l'idea xD)
E vogliamo parlare del mare? Io li mi sono sciolta, mi ha fatto venire voglia di amare qualcuno :D Idiozie a parte, ottima scelta quella del mare. Il discorso di Kurt mi ha colpito.
Mi è piaciuto anche il fatto che ti sei soffermata sulle rispettive mamme dei protagonisti, mi sa tanto di emancipazione femminile xD
Sono molto curiosa di come andrà a finire! :D

- Giin :3

15/07/13, ore 19:33

oh beh, giorni tristi per noi gleeks.
E mi hai fatto piangere.. ammetto che in questo momento non ci voglia molto, ma il messaggio di Finn a Rachel e la storia della stella mi ha spezzato il cuore.. è stato azzeccatissimo ed hai scelto un buon modo per salutare Cory\Finn, quindi grazie.

Per tornare alla storia invece, quest'ultimo giorno di vacanza mi è piaciuto un sacco, mi è piaciuto come Blaine con calma si sia inserito nella famiglia Hudson-Hummel e mi è piaciuta la metafora mare\amore che hai usato per permettere ai due di esprimere i propri sentimenti.
Non è mai facile esporsi, e la loro relazione che cammina sul filo del rasoio a causa di un "ignorante homo di neanderthal" (permettimi il termine) che è il padre di Blaine, rende ancora più difficile esprimersi.

Mi sento molto Blaine quando parla di & con Burt. Stimo quell' uomo proprio come fa lui, ma questo l'ho già detto! xD

Oh, Fannie.. quella donna avrebbe dovuto aprire gli occhi già un po' di tempo fa, ma meglio tardi che mai.
La conversazione tra lei e suo marito mi ha fatto salire il nervoso, ma questo è normale amministrazione quando si parla di Richard!
Non vedo l'ora di vederlo con le spalle al muro, perchè lo metterai con le spalle al muro, vero? xD
E Non vedo l'ora che si renda conto di che marito e padre pessimo sia stato. E spero anche che ne Blaine ne Fannie siano troppo clementi con lui!

Alla prossima. :)

Rispondo al tuo abbraccio virtuale, con un'altro altrettanto forte. Oggi ne abbiamo bisogno.

Quasi dimenticavo! Blaine al violoncello è romanticissimo. <3

14/07/13, ore 20:17

Bellissimo capitolo... sto alternando momenti di pianto isterico e sorrisi malinconici da stamattina e mi ci voleva svagarmi un po'..hai fatto benissimo a pubblicare. Ed è proprio vero che oggi, piú che mai, siamo una famiglia e le famiglie cercano di far superare i brutti momenti come meglio si puo percio...grazie a presto -Sara-

14/07/13, ore 17:57

Bene Soul, oggi non mi va di fare l'idiota come mio solito, perchè so che non è il momento e risulterei di cattivo gusto.
Il capitolo di per sè è scritto molto bene, e le parti che hai riservato a Finn sono molto belle e scommetto apprezzerà.
Ci sono due o tre errori di battitura (quello che mi ricordo è palquet invece di parquet, ma chissenefrega fondamentalmente).
Mi ha commosso molto la canzone, è proprio bella e questa versione non l'avevo mai sentita.
La stavo ancora ascoltando quando ho letto la parte della stella e, da non-Gleek quale sono, non so se sia una cosa vera, ma penso comunque che sia super azzeccata, e sarà così: veglierà sui suoi famigliari, amici e fans.
Non è un momento facile, lo so, è una ferita che non si rimarginerà con facilità.
Ancora oggi ho dei tuffi al cuore tutte le volte che vedo la sua distintiva testa riccioluta.
Mi manca tanto e mancherà anche a te. No, non ci saranno frasi fatte e stupide che servono solo a indorare la pillola.
Posso solo dirti che sono qua <3

Ti voglio bene!

07/07/13, ore 20:22

oh eccomi qui :)
Vado per punti, così spero, di non perdere niente!
- Carole è un personaggio che gli stessi RIB non hanno mai dato molta attenzione, ma io l'ho sempre e dico sempre stimata. E beh, sei stata un'autrice accurata per lei. Ti prendi cura di ogni personaggio e non solo dei principali e questo non è da tutti, secondo me. ;)
-Devo dire che hai messo un po' da parte la trama della storia, per dare spazio però a cose a mio avviso, importanti.. i dubbi di Blaine, che ha paura di non piacere ai genitori di Kurt, la loro quotidianità con la spesa prima e con il divano poi, un po' di romanticismo che non guasta mai e la scena dell'oceano mi è sembrata quella di un film.. adorabile.
-Il fatto che Blaine non sia minimamente preoccupato per quello che la madre stia facendo col padre a casa.. un po' mi spaventa.. sembra quasi che sia convinto che la madre riuscirà a risolvere tutto.. io invece che so anche il POV di lei (!) invece non ne sono tanto sicura.. mmmh Ma sono ottimista (lasciami essere ottimista, ti prego! xD)
-Burt. Lo amo. Detto ciò passo all'ultimo punto!
- i tuoi Klaine sono l'amore. la scena di Kurt che rassicura Blaine su che persona fantastica è e su come Burt lo capirà da sè.. è stato amorevole! molte volte Kurt dimostra l'età che ha (giustamente) ma alcune volte, come questa, sembra lui 'l'adulto' tra i due e mi piace un sacco!

mmmmh a volte risulto essere mooolto prolissa, sorry! ;)

Giov_

05/07/13, ore 01:36

Ciao! Beh, devo dire davvero bella storia, purtroppo ho avuto la possibilità di conoscerla solo adesso, e sì, sono una matta, ma ho letto tutti e quindici i capitoli in un paio d'ore, mi ero appassionata troppo^^.
Se devo essere sincera, è una delle poche fanfiction puramente italiane e non tradotte dall'inglese che mi piacciono e mi spingono a continuare a leggere.
Inutile dire che quel dettaglio 'al dente pasta' mi ha fatto morire dalle risate, il nostro darren è ovunque! E inoltre ho molto apprezzato il ruolo di notevole importanza che hai dato a Carole, adoro quella donna, credo che in molti la sottovalutino e le privino della rilevanza che invece credo si meriti.
Anyway, come già detto, mi piace molto, ha una trama strutturata molto bene e non vedo l'ora di vedere come va a finire. Cercherò di recensire tutti i prossimi capitoli :)

Ah, un piccolo consiglio. Non sono una grande scrittrice nemmeno io, ovviamente (lol), ma secondo me faresti meglio a non scrivere troppo spesso termini come 'esso' o 'egli', li trovo un po'.. antiquati? Non so, ma a volte stonato durante la lettura.
Btw, grazie per averci donato anche questa strana versione di Kurt e Blaine, al prossimo capitolo!

04/07/13, ore 23:19

Sono una persona cattiva se, quando ho letto che Blaine faceva fare il tour della casa agli altri, mi sono immaginata Claudio Di Biagio (in arte nonapritequestotubo) che fa i tour delle sue case a New York? Sì, mi sa di sì xD
Comunque bel capitolo Soul, mi è piaciuto veramente tanto il momento della corsa, penso che c'azzecchi a bomba (che termini altisonanti...eh?) con la canzone, sembrava una scena da film!
Inutile dire che appena ho letto quarterback il caro Finn, che comunque non ho idea di che faccia abbia, è sparito per far comparire al suo posto Mr. Brad Hays (sono malata tralàlàlàlàlà :'D).
Continua così, sai che non mi devi nemmeno ringraziare, fai lo stesso con me! <3

Damn, mi ero dimenticata una cosa: orgoglio Potterhead! Grazie per averci inserito anche qua, il Ministero Della Magia ti ringrazia e ti invita a passare di lì, non appena avrai tempo, per ritirare una coccarda commemoriativa.
Distinti saluti,

la segreteria.
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 11:37 pm)

01/07/13, ore 22:55

oddio grazie per la nota personale che hai messo alla fine!
grazie mille <3
cioè leggo tutto in meno di 8 minuti.
non possono sedare richard con del sonnifero?
non possono ingaggiare katniss? in mezzo secondo lei e l'arco farebbero il loro compito u.u
e kurt e blaine..
bhe,sono in astinenza di glee,klaine..oramai vivo di ff.
voglio scoprire di più!
bellissima.

28/06/13, ore 16:33

Ho trovato questa fanfiction solo ieri è l'ho letta tutto d'un soffio. ;)
Beh la storia è davvero particolare e ti prende.
Per una come me, che ormai vive di storie Klaine, trovarne ancora di quelle che mi lasciano col fiato sospeso è un po' difficile! Ma la tua ci è riuscita!
Okay, mi piace il tuo modo di scrivere semplice e pacato, con poche parole riesci a farmi capire in pieno cosa provano i due.
A volte ho pensato che i tempi erano molto ristretti.. un attimo prima si erano incontrati e un attimo dopo erano così presi.. un attimo prima Blaine era etero e l'attimo dopo si riscopre gay e non ha bisogno neanche di un po' di tempo per elaborarlo. Ma è una storia e nonostante tutto è molto verosimile, e lo ripeto, mi piace un sacco!! xD
Mi piacciono da impazzire anche tutti i personaggi che hai costruito intorno a loro. Matt e Mark RULE! Finn è davvero carinissimo e adoro da matti come hai "inventato" il personaggio di Burt, molto simile a quello del telefilm, ma comunque sensibile e protettivo al punto giusto!
Il padre di Blaine, mi fa salire il veleno, ma credo che succede un po' a tutti con un uomo del genere.. e sono alquanto preoccupata per Blaine e Kurt.
Non riesco neanche ad immaginare cosa ci sarà dopo il loro piccolo viaggio a Santa Monica. >_<

beh, ancora complimenti!
Ti seguirò fino alla fine!

Scusa per il papiro che ti ho lasciato!
Wallflower_

26/06/13, ore 00:29

Ta ta ta ta, recensione londinese delle 23.30: non ho recensito il capitolo prima ma volevo complimentarmi perché mi hai fatto veramente venire l'ansia e, onestamente, ne ho tuto'ora! Continua così, te le meriti tutte queste attenzioni :) Mi manchi sempre <3

16/06/13, ore 21:54

credo che quelli che devono sparire dalla circolazione non siano kurt e blaine,ma richard.
lo odio.

bellissima!