I'll do my best
di micRobs

27/12/12, ore 22:33

I punti di questa recensione saranno i seguenti:
1) Sebastian è uno stronzo.
2) Sebastian è un vanesio.
3) Sebastian ha un gravissimo problema di esibizionismo e egocentrismo.
4) Thad è dolce e carino come Cucciolo dei sette nani. (Ed è pure alto come lui)

Ora ampliamo i punti: Non si fa così, signor Smythe, non puoi tagliare fuori dall'esibizione Cucciolo, soltanto perché quando muove il sederino sul palco tu ti distrai a guardare quello e inciampi cadendo sul pubblico in prima fila. Non va bene riversare i propri problemi sugli altri, proprio no è_é
Ma poi ti sembra che glielo deve dire ALLA FINE? Il poveretto passa tutta l'esibizione in camera e (a proposito non è carino che si addormenta da seduto???) giustamentep poi s'incacchia come una iena. Io al suo posto gli avrei pure tirato contro l'abat jour a fine spiegazione (poi l'avrei baciato e ci avrei scopettato varie volte per punirlo è_é).
Ma confido che Thad l'abbia fatto poi nel continuo immaginario di questa fic.
Mi piace che le shot si incastrino con la storia e questa è una bella spiegazione dell'assenza di Thad, quindi coerente con la puntata :3
Baciottoli :*

27/12/12, ore 15:23

Non credo che leggere queste cose mi aiuti a smaltire la quantità di feelings che ancora mi fanno compagnia da ieri, anzi. Al momento stanno facendo un party, quelli Merthur per ieri, quelli Thadastian per questa e Lake House, quelli Niff per una cosa che mi ha fatto leggere Vals. E io sono, come dire, provata? Non so.
Sono una brutta persona e non ho (ancora) letto Challenge Accepted, ma provvederò a recuperare tutto quanto. Non posso fare paragoni di sorta, quindi, posso solo dire che, onestamente, il tuo amore per questi due ragazzuoli ti fa scrivere storie sempre più belle. Li conosci come le tue tasche e, per questo, non potrai mai renderli OOC. Davvero, sai dove Sebastian tiene le calze, semplicemente scriverai sempre di loro nella maniera più "adeguata".
Tutto questo giro per dirti che Sebastian non è OOC. Sebastian è un ragazzo chiuso in se stesso, che non lascia fuori niente, che ottiene quello che vuole sempre, anche se deve agire per vie poco carine e far star male qualcuno. Sebastian è uno che ha bisogno di un abbraccio, diciamocelo, e per averlo fa le cose più meschine. E il tuo Sebastian è così, un ragazzo che prova dei sentimenti per qualcuno ma non riesce ad accettarlo completamente perché andrebbero a cambiarlo. Ha bisogno di attenzioni per chissà quale ragione e le ottiene nell'unico modo che conosce, stando sempre al centro della scena e sembrando perfetto, quando in realtà basterebbe un abbraccio, appunto, di qualcuno che tenga davvero a lui. Per questo, trovo assolutamente in linea con il suo personaggio la scelta di agire alle spalle di Thad in quel modo. Davvero, ci sta. E trovo stupendo il modo in cui alla fine quasi riesca ad accettare il cambiamento che sta avvenendo in lui, quel legarsi a qualcuno anche se lo destabilizza, perché quel stringere così adorabilmente la mano di Thad è sicuramente un passo verso una direzione ben definita. L'ammettere, anche se solo a se stesso, di aver fatto una cazzata tagliandolo fuori completamente è un altro passo. Insomma, ci siamo, sta diventando una persona decente e con Thad accanto sarà sempre meglio. Inutile dirti che sto già immaginando scenari fluffuosi nel futuro di questi due, perché Thad sorride e accetta la stretta, quiiiiindi c'è sotto qualcosa anche dal suo punto di vista e... <3<3<3<3<3
E basta, la finisco di parlare a caso. Sappi solo che l'ho adorata <3

26/12/12, ore 17:59

Io amo questa shot, davvero. Io sono una di quelle persone che si è scervellata per giorni per capire perchè Thad non c'era nella 4x08, e prima Vals e ora tu ve ne uscite con queste storie che io boh, non so nemmeno da dove iniziare.

Sebastian non è per niente OOC, te l'assicuro. E' meschino e, se me lo concedi, anche un po' doppiogiochista come solo lui sa essere, però si dimostra anche pentito e in piena lotta con se stesso per non affezionarsi a Thad.
E Thad è arrabbiato da morire, giustamente, e la cosa più vera e reale è che si dia la colpa, che cerchi tra ogni momento della loro relazione la causa scatenante di tutto.

Davvero bravissima, non so che altro dire, sono senza parole. (E ti assicuro che ce ne vuole! xD)
Un bacio,
Tatiana.

26/12/12, ore 16:25

Ho amato questa storia, dal profondo del mio cuore. E non è solo perché l’hai scritta per me; non è neanche perché l’hai scritta tu, sebbene le tue storie siano e saranno sempre fonte di ispirazione per me, perché oltre tutto il resto, io sono anche una delle tue fan più fidate.
La amo perché è la versione alternativa di Challenge Accepted, ma è una versione alternativa con Thad e Sebastian che non stanno insieme, con un Sebastian che finge di odiare Thad, con un Sebastian che si ostina a nascondere la sua vera personalità con una maschera.
Avevi paura di renderlo OOC, ma il vero Sebastian, da che mondo è mondo, è quello che nasconde ciò che prova, quello che si nasconde dietro l’ironia, le battute spiacevoli, i comportamenti “meschini” e inspiegati; e non mi stupisce la motivazione per cui ha escluso Thad dalle provinciali. È un comportamento da lui.
Amo questa shot per il modo in cui Sebastian guarda Thad dormire e per il modo in cui Thad dorme. È adorabile e tutto, certo, ma è così bello ed è magnifico il modo in cui Seb si intenerisce a guardarlo ed il modo in cui lotta contro se stesso per non lasciarsi andare ai sentimenti.
Ho amato anche tutta la rabbia di Thad. È tangibile e lo rende vero, perché continua a domandarsi cosa possa aver fatto di male per farsi trattare così da Seb, e continua a cercare una risposta mettendo, come al solito, gli altri dinanzi a se stesso, pensando al possibile sbaglio che ha fatto con lui per farlo reagire in maniera così ostile.
E alla fine lo stupore per la rivelazione è magnifico, l’intera scena in sé è la dolcezza, con Seb che vuole metterlo a letto e lui che si sveglia, la confessione e l’accordo che hanno stipulato.
«Adesso puoi confondermi quanto vuoi»
Il modo in cui l’hai scritta è impeccabile come al solito – stavolta più che mai xD – traspare un sacco di dolcezza (avrò detto “dolcezza” un sacco di volte) e, ripeto, ho adorato tantissimo questo Sebastian.
Quindi rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per avermela scritta come regalo di Natale. Adesso anche “Challenge Accepted” ha la sua metà. ♥
Ti adoro, Robs, sempresempre. *spupazza*

Vals