My way
di Rosebud_secret

12/04/13, ore 15:22

OH mamma, finalmente riesco a lasciarti una recensione e confesso che mi sto facendo delle grassissime risate, un po' per Thor e Loki e un po' per il siparietto fra Steve e Tony, very good x°D.
Mi piace come scrivi anche le scene comiche, che posso farci?u_ù.
Finalmente Cap comincia a trovare qualche lato positivo nella compagnia di quella vecchia gattaccia dalla tosse catarrosa di Ton Ton!
Che fra l'altro soffre, è ancora febbricitante e più lamentoso che mai, ma almeno io rido e dopo una giornata di scuola serve :D.
Passando alle discussioni fra Cip e Ciop... sono magnifiche, inserite al punto giusto e mettono ulteriormente in evidenza la fragilità di due persone che prima di essere super eroi o super soldati sono degli esseri umani.
E Steve è di una tenerezza infinita, giuro: ora come ora sappi che stai riuscendo a farmelo amare più di quanto non lo apprezzi già (al di là del fatto che l'attore l'è 'n bel bagai, eh).
Thor che rimprovera Loki perchè da a qualcuno della vacca in calore è stata la perla che mi ha piegata dal ridere, confesso!
Di nuovo tanti complimenti, un bacione e sappi che resto in attesa di illuminazioni anche sul discorso armature, che qua sento puzza di guerra lontano chilometri.
E mi piace, ma non dirlo a nessuno *A*.
Alla prossima e un bacio <3.
PM.

12/04/13, ore 15:17

Sono l'unica che quando ha letto il soprannome di Stark 'bisbetico indomito' ha pensato alla 'bisbetica domata' di Shakespeare? Sì? Ok, leggere testi teatrali mi fa decisamente male. Lo scambio di battute quando guardano il telegornale è a dir poco meraviglioso xD e ovviamente Loki non mi delude mai, con la sua ironia (se è per questo neanche Thor ha avuto occasione di deludermi. Cioè, Loki ti dice di non preoccuparti e tu lo assecondi? Vabbè, non sarebbe Thor se avesse l'intelligienza corrispondente a più di un acino d'uva). Il nuovo capitolo mi è piaciuto molto,

Sherlocked

12/04/13, ore 00:05

Mamma mia il Boy-scout d'America alla ribalta!!! Poverino, immagino sia stato uno sforzo disumano utilizzare quel linguaggio così scurrile XD Stark è sempre il solito amorevole...bhè Stark! Dovremmo utilizzarlo come aggettivo ora che ci penso..."Sei proprio uno Stark!" d'accordo, basta coniare nuovi termini.
Justin Hammer presidente delle Stark Industries? Penso che Tony si costruirà un'armatura con i pezzi della calderina distrutta, tanto per andare ad ammazzare di botte lui e Fury. Perchè il monocolo metallaro c'entra sempre.
Lo scambio di battute tra Thor e Loki semplicemente adorabile!!!
"-Oh, non parlarmi di quella vacca in calore, per cortesia!-

-Che, detto da te...-

Loki gli lanciò un'occhiata tagliente. -Cosa vorresti insinuare?!-" mio Signore penso stia insinuando che si è fatto mont...*Loki tira fuori lo scettro e minaccia Claudia* nulla, non insinuava nulla.
*coff* Svady *coff*
Al bovide sta venendo la lingua d'argento XD ma il cervello resta sempre lo stesso, da primate! Regola del buon carceriere di un dio complessato: se il suddetto ti dice che va tutto bene e che non devi preoccuparti...c'è qualcosa che non va. Ma Thor è troppo bovide per capirlo :') aaaaah beata ignoranza.
D'accordo basta. Come avrai capito questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!!! Mi rallegri le giornate :DDD

09/04/13, ore 19:05

Finalmente approdo anche qui :D sono lenta, lo so, mi faccio schifo da sola. Ma ho qui la francese e ci sono, non ci sono, ci sono... D:
Cmq, questo capitolo l'ho letto ancora il giorno in cui l'hai postato et enfin ho un po' di tempo per recensire. Alor: Steve ha una pazienza invidiabile XDD fossi in lui caccerei Tony, ma, ammettiamolo, io sono come Tony in ogni momento della giornata xD vago per casa alla ricerca di qualcosa da fare, mi annoio a morte e mi annoio pure del fatto che mi sto annoiando xD
Le apparizioni di Loki sono ormai una costante, è bello ritrovarlo qui e là >.<
E quando Tony 'dice' a Steve quel ch'è successo, che l'hanno 'aggredito', è troppo coccoloso <3 anche se lo racconta come se stesse leggendo la lista della spesa, povero cucciolo :c quando tornerà tutto alla normalità?? Mi manca lui nei panni di Iron Man e mi manca pure Jarvis >.<
In sostanza, capitolo bellissimo, aspetto il prossimo :*

Jadjye

07/04/13, ore 20:06

Temo di aver chiuso internet prima di aver inviato la recensione,sono piuttosto sbadata e me ne scuso perché ti tiro un bidone dietro l'altro . Sono una persona orribile ToT,deve essere andata come ho detto perché ricordo di aver scritto "Storm bastardo"a caratteri cubitali. Mi piace molto anche questo capitolo,incluso Stark che fa la piattola e poi tenta di dimostrarsi falsamente sensibile ai problemi del nostro pucciosissimo Cap,che non sa bene come gestire questa nuova situazione ,la sfacciataggine e gli sfottò di Ton Ton. Sono soddisfatta di questo aggiornamento :D. Un grosso bacio da La Morte,che sta ancora ridacchiando istericamente. <3

07/04/13, ore 18:44

Non ti accontenti mai, eh?
Mi hai già distrutta emotivamente, ma non ti è bastato!
Hai dovuto anche farmi appassionare a una Stony, e devo dire che non mi piace... la adoro.
Sul serio! La cosa stupisce anche me, anche se come ti avevo detto già in precedenza "leggere le tue storie significa andare sul sicuro".
Veniamo alla recensione in sé.
Direi che ci troviamo di fronte ad un IC pressoché perfetto, aggiunto ad una trama molto intrigante che serve a ricordarci come anche le cose più piccole possano diventare catastrofi, se complici la sfiga o l'idiozia altrui.
L'inizio è rapido, affrettato e privo di spiegazioni, ma non è una critica: molte cose nella vita succedono senza che ci vengano fornite tutte le spiegazioni del caso.
Il rapporto -sessuale- è distaccato, come ci si aspetterebbe da due adulti poco convinti e sentimentalmente non coinvolti, e anche questo è un punto a favore per la caratterizzazione dei personaggi. Steve non sa perché si è lasciato convincere, Stark sì: fa parte del suo non considerare i limiti imposti dal buon senso e dalla morale.
L'inculata (pessimo termine, se riferito ad una storia slash xD) arriva dall'amico, da terzi, che per il proprio diletto e non pensando alle conseguenze delle proprie azioni, getta la bomba ai mass media.
Il risultato è quello che ci hai narrato. Caos, intimidazioni, e cambiamenti.
La presenza di Loki come bene  male necessario scatena dei quesiti.
Che lo faccia per noia (70%) e interesse personale (99%) è fuori discussione... Ci si chiede, però, cosa riempia quel 31% di altre motivazioni non definite.
Ho particolarmente amato il Dio Mancato del Bricolage, perché ad immaginarlo alle prese con mensole, chiodi, chiodini, e armadi IKEA c'è davvero da piegarsi in due.

Attendo i capitoli successivi :3
Bad†Devil

07/04/13, ore 17:52

Che culo LOL e scusa la volgarità. Quest'aggiornamento per me è come una manna dal cielo, visto che praticamente l'ho iniziata da poco e mi pesava un po' aspettare, dopo aver letto il capitolo sette. Certo, adesso mi tocca comunque aspettare per il nove, ma confido nel fatto che avrai pietà della mia povera e precaria sanità mentale e non mi farai penare a lungo.
Probabilmente sono l'unica che ha adorato Tony dall'inizio (della storia), nonostante l'abnorme cazzata e tutte le vicissitudini. Di solito, nelle Stony (e non solo) ho un particolare debole per Steve (non che non impazzisca anche per Tony, eh) ma in questa storiella qui direi che lo stronzetto Stark mi ha del tutto rapita, lo trovo incredibile e del tutto IC.
Per quanto riguarda lo sviluppo lento della relazione, ti ho già detto che sono assolutamente d'accordo, nonostante di solito io propenda per il "tutto e subito". Direi che nella tua storia, però, va benissimo così. L'impostazione vuole essere del tutto realistica e anche abbastanza seriosa in alcuni punti, quindi stonerebbe da morire il "tutto e subito" - per l'appunto.
Devo anche dire che sei stata molto brava a gestire i personaggi, dare un ruolo importante a Thor e Loki avrebbe sicuramente potuto distogliere l'attenzione dai due personaggi principali (poiché fino ad adesso Steve e Tony non sono stati a stretto contatto, quindi il rischio c'era), ma tu hai fatto in modo che ciò non accadesse e sei riuscita a tenere l'attenzione focalizzata sui due, piuttosto che su i tormentati fratelli.
Direi che questa storia mi piace parecchio, aspettati pure la seccatura di dover leggere tutti i miei deliri (recensioni) ad ogni nuovo capitolo. LOL

07/04/13, ore 16:32

e finalmente l'hai aggiornata *_* per me e per quelle disgraziate che shippano la Stony hahaha a proposito ho saputo che sul gruppo non sono più la sola :D , comunque il capitolo è amorevolissimo e la frase "perchè io non sono una persona orribile" ha tirato fuori tutta l'anima caritatevole di Steve XD mentre all'ultima battutina viene da sospirare "il solito Stark" , fantastica! bhè lo sai che non sono tagliata per le recensioni XD al prossimo capitolo!

07/04/13, ore 12:57

Allora, prima di tutto concordo sul fatto di far evolvere le cose lentamente, che poi comunque col casino con cui la storia è partita mi sembra il minimo, prima deve SCORRERE SANGUE MUHAUHAUHAUHA *si schiarisce la voce*
Comunque, dio, non vorrei mai trovarmi nel panni di Cap. Sul serio, mi si stringe il cuore per certi versi, e per altri gli vorrei solo erigere una statua per la sua santa pazienza.
Tony poi malato,petulante e simpatico come il doppio fisting.
Si vede che non so fare recensioni, vero? :'D
Anyway, son curiosa per il seguito, e chiedo venia per non aver commentato gli altri capitoli, dato che non ho mai idea di cosa dire.

-MP

07/04/13, ore 12:40

Yeeeeh ! Finalmente hai aggiornato questa fic, e non ti preoccupare per l'improbabilità di questa storia, se sei riuscita a far innamorare gradualmente e in modo convincente sia Clint che Tony di Loki, non vedo perchè non dovresti riuscire a far crescere un bel rapposto anche tra Tony e Cap, poi sono uomini non conigli arrapati e qui Stark non è nemmeno gay quindi mi sembra giusto non affrettare le cose XD Questo capitolo mi è piaciuto davvero, soprattutto quando Cap ha rivolto quell' "orribile" insulto a Tony XDXD Stark ha il potere di far incazzare anche capitan ghiacciolo, hehe. Sarà divertente vedere come riusciranno a convivere senza uccidersi a vicenda XD Poi Loki che scodinzola felice quando Steve gli gratta le orecchie è semplicemente adorabile <3

Baci -A.
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 12:42 pm)

07/04/13, ore 12:37

Direi che è proprio il punto di forza di questa storia  il  percorso che stai costruendo per i due protagonisti per  conoscersi e quindi (lo spero, da brava fan)  ad instaurare un rapporto. Personalmente nemmeno io amo le storie dove i personaggi principali, dopo un paio di capitoli (se si è fortunati) si giurano amore eterno fra squilli di trombe e  tripudi di gigli in fiore. Non le ho mai trovate realistiche o anche solo lontanamente piacevoli.
Per passare al capitolo il modo in cui descrivi Tony , devo dirlo, è semplicemente divino. Mi sono ritrovata a sorridere più volte durante la lettura. E Steve, per quanto non ti piaccia (mi pare di aver capito ) è reso  molto simile al personaggio originale, o per lo meno, ha le reazioni  che avrebbe un essere umano normale  nel trovarsi nella sua situazione.
Una menzione speciale a Loki, in versione cagnone scodinzolante,  è davvero adorabile. Che si possa sperare anche un suo lento passaggio da  incarnazione del Male necessario a quella del bene?
Concludo la recensione scusandomi per non aver commentato anche gli altri capitoli, non sono molto brava a farlo e augurandomi che continuerai presto la storia.
Ino chan

07/04/13, ore 12:21

Ok, sono l'unica che adesso vorrebbe avere un grande cane nero con gli occhioni verdi da coccolare? Sì? Ok. Tony che si annoia dev'essere anche più petulante di Thor che non sa montare gli scaffali (meno dannoso per il mobilio ma sicuramente distruttivo per la sanità mentale) xD Ah, Steve sta finalmente iniziando a capire cosa ha fatto Tony per lui, bene! Anche se Il secondo poteva avere un po' più di tatto nominando la scommessa... ma non sarebbe stato lui. Sono assolutamente daccordo con quello che hai detto a proposito della relazione plausibile, vai così U_U Un altro capitolo riuscitissimo,

Sherlocked

06/04/13, ore 13:11

Ehi, tu, hai intenzione di continuare?
Questa storia l'ho letta tutta tra ieri ed oggi (l'avevo salvata da qualche parte insieme ad altre cose che mi ero ripromessa di leggere).
Devo dire che la cosa che più piacevolmente mi ha colpita è il fatto che Steve sia invaghito di Thor - parli con una che vede dello slash ovunque, quindi con i "Crack!pairing" ci vado spesso a nozze - ed il fatto che, pur essendo partita con del sesso, hai deciso di narrare la nascita della relazione tra Tony e Steve decisamente in modo dettagliato e prendendola alla larga, non accelerando le cose.
Molto carina davvero, i personaggi sono IC e non ho trovato niente che stoni con la narrazione.
Spero continuerai!

10/03/13, ore 12:42

Oddio, io e Stark abbiamo qualcosa in comune!
Povero, piccolo cuccioletto, come lo capisco ç_ç, però ci sono cose che son necessarie e quindi Steve ha fatto bene a portarlo dal medico, con la polmonite non si scherza.
Menomale che c'è Loki a tenere assieme la salute mentale e quella fisica del povero Stark,altrimenti la vedo brutta u_ù.
E ammettiamolo, Stark ha ragione: il nostro biondino si fa un sacco di menate, per quanto comprensibilissime.
Veniamo al nostro biondino, che soffre pure lui e ha tutte le ragioni per avere più che in odio il nostro miliardario preferito.
Ho apprezzato moltissimo il discorso sul conservare le cose, sul voler tenere a tutti i costi determinati oggetti per quanto agli altri appaiano perfettamente inutili ma per noi rappresentano come siamo stati o comunque momenti preziosi del nostro passato.
Mi tocca dire ogni volta che amo i tuoi personaggi, che le tue storie sono dolcissime e che il modo in cui gestisci tutto quanto, le trovate che hai rendono le tue fanfiction qualcosa di straordinario, per cui lo ripeto volentieri anche in questo capitolo.
Un bacione e complimenti!
PM.

09/03/13, ore 16:55

Capisco la tua necessità di giustificare nel dettaglio le relazioni interpersonali per rendere la storia il più verosimile possibile, e la condivido, specialmente da quando ho iniziato a scrivere la mia fic. Tuttavia, dopo il ragionevole crescendo/scontro/incazzatura tra i due, in cui ognuno illustra le rispettive ragioni per essere incazzato oltre al proprio spesso psicologico, emotivo e mentale.........IO VOLEVO CHE SI FACESSERO LE COCCOLEEEEEEEE! BUAAAAAH! ç_ç
Niente coccole...nemmeno una carezzina....e non so con chi prendermela per questa vergognosa mancanza!
Sarà che aspettavo il capitolo 7 da così tanto che ormai me l'ero immaginata a modo mio...cioè non proprio, ma qualcosina sì..era una sensazione più che altro ecco: che si sarebbero riavvicinati...senon sessualmente, almeno fisicamente..^_^'''' igihihihih

COMUNQUE: e' bello anche così. mi ha fatto comunque piacere leggere questo capitolo :)