Thistle - prefazione
di _Atropo_

21/01/13, ore 22:43

Cara A-Chan (posso chiamarti così vero?) mi sono appena iscritta a EFP e questa è la mia prima recensione,in poche parole sono una novellina.Volevo solo informarti che nonostante la mia poca esperienza nel mondo delle Fan-Fiction, mi sono già affezionata a Erna e al suo semplice ed eccentrico carattere.Inoltre credo che in un personaggio l'autore metta sempre un po' di se stesso perciò vorrei tanto avere una risposta da te per poterti conoscere meglio.Infine volevo congratularmi con te per l'inizio della tua prima fan fiction e ricorda: continua sempre seguendo la tua immaginazione ovvero l'arma che ha reso famoso l'essere umano.
P.s:spero di nono averti spaventata con l'ultima frasa .non sono pazza....solo un po' matta...ok molto...
Aoi_chan7

06/01/13, ore 16:41

Finalmenteeee! Da quanto tempo è che aspetto di leggere una tua fanfiction? un anno? ..bo, comunque, come ti ho già detto, mi piace molto il tuo stile e adesso sono curiosissima di sapere come prosegue; ti avverto che ti assillerò tutti i giorni a partire da domani per avere tutti i più succosi dettagli sui prossimi ( e spero numerosi) capitoli, quindi preparati a ricevere un bel po' di ditate nelle costole mentre leggi i Promessi!  P.S. Immagino che tu abbia capito chi sono, ma per evitare imbarazzanti fraintendimenti ti darò un piccolo indizio: sono un budino!

03/01/13, ore 00:00

Qualche giorno fa avevo visto il primo capitolo e avevo salvato l'url per leggerlo, perché dalle prime righe mi sembrava promettente.
In effetti, è una bella storia, semplice e leggera. Magari più in là prenderà una svolta più attiva e viva, però, per ora, è carina così. Niente di pesante o di impegnativo.
Lo stile mi piace, hai una buona proprietà di linguaggio ecc.
Ti direi solo di stare attenta e di rileggere almeno un'altra volta il tutto prima di pubblicare, per evitare errori di battitura. Ho notato, ad esempio, che spesso ti dimentichi qualche accento e così via, ma sicuramente sono errori dovuti a distrazione. Poi, il cognome della ragazza non mi è chiaro: Gray o Grey? Fai più attenzione in questo senso, per il resto tutto okay.

Lotus. :)