The paranormal diary.
di breakdown

04/01/13, ore 19:14

Bene, vediamo...ho inserito la tua storia tra le seguite, sono curiosa di vedere come proseguirà ;D
in generale il mio giudizio sarebbe positivo, tuttavia ci sono alcuni aspetti che non mi sono piaciuti molto e proverò a descriverteli (fattori che mi impediscono di mettere bandierina verde, ecco): finora ho trovato questa storia poco originale, nel senso che tutto quello che succede è qualcosa di già visto/già letto (la casa maledetta, il trasferimento di una famiglia, la botola, la bambola...), e personalmente trovo che questo fatto tolga un po' di curiosità al lettore. Idem per la  frase 'ti va di giocare?'. Per carità, non è una brutta idea quella di citare altre opere o rifarsi a cose già viste (anche perchè le idee non sono infinite...), ma secondo il mio modesto parere dovresti cercare di aggiungere qualcosa di originale per aumentare l'interesse di chi ti legge (:

altra cosa: in alcuni punti, soprattutto nei primissimi capitoli, secondo me hai descritto troppo poco l'ambiente e ciò che circonda la protagonista; molto spesso occorre immaginare troppe cose mentre si legge, fatto che - forse - distoglie un po' l'attenzione dalla storia.

Quello che invece mi è piaciuto (e molto) è il modo in cui scrivi: non hai fatto nemmeno un errore di ortografia (*-*), solo alcuni termini non molto appropriati (ad esempio: 'affogare' nel cuscino...sarebbe meglio 'soffocare'), quindi per questo mi complimento, continua così!
Detto questo, spero davvero che tu non ti offenda per le umili "critiche" che ti ho scritto, sono solo suggerimenti (:
leggerò sicuramente il prossimo capitolo, quindi a presto!!
Giulia