Someone's hero
di EliCF

05/02/13, ore 16:19

OMMIODDIOSONOLAPRIMAARECENSIRE MLMLMLMLMLML

Ok, adesso mi calmo. Non ci riesco, ok.
Tra tutte la shot, questa è quella che mi è piaciuta di più. E' stupendamente meravigliosa (?), cribbio!
Credo che tra non molto arriveranno altri disegni eheh
io: aaaaw, che caruccia annie <3 -e fu così che annie muore- D:

'Er bacione' stavolta è più che meritato.

A martedì!

04/02/13, ore 23:13

Bhe sì rieccomi.
Di la verità ti sono mancate le mie recensioni?
*grilli*
si ok ho afferrato il concetto.
ANYWAY, allour, ecco un altro capolavoro sfornato u.u mi farai morire un giorno u.u
Questa one-shot mi ha colpito davvero tanto sopratutto il fatto che Blaine non si senta accettato dal padre e mi ha stretto il cuore e anche che si senta inferiore al fratello *che tra l'altro l'attore che lo interpreta è gay. coincidenza? OuO* dunque tirando le somme, aspetto il prossimo e muoviti ad aggiornare.
With love

30/01/13, ore 21:47

Caro babbo-usignolo,
Punto uno: è inutile che tenti di 'degayzzare' il tuo sexy-ultra-arci-super-mega-bono-figlio, sarebbe come tentare di convincere la mia prof di filosofia a spostare le interrogazioni (perciò, inizia a porti delle domande).
Punto due: sul serio Cooper sarebbe quello 'normale'? Quello 'perfetto'? Convinto tu..
Punto tre: . . .oddio, immaginandomi un sexy Blaine che aggiusta i motori ho dimenticato il punto tre. MALEDETTO PELATONE, SEMPRE COLPA TUA (?)

Blaine che si preoccupa del rapporto tra Kurt e Burt *oddio, fa rima* è altamente puccioso, aw.
Non posso concludere dicendo che ti darò 'er bacione' perchè già te l'ho dato, mannagg.

A martedì prossimo!

p.s. Toh, il mio disegno :3
p.p.s. Magari mi avverti mezz'ora prima che posti il prossimo capitolo, così recensisco per prima >:D

30/01/13, ore 17:46

'Quello doveva essere solo il primo motore rotto di una serie di motori che avrebbero continuato a rompersi nella speranza di farlo diventare, ritornare normale, e Cooper non ci sarebbe mai stato perché, davvero, quegli stage su come parlare, muoversi, puntare il dito, non sarebbero finiti mai. Come se non si compiessero gli stessi gesti che si compiono nella vita normale, davanti ad una telecamera.'
'Papà, sono solo… gay. Ma sono sempre tuo figlio.'
'Avrebbe affrontato una vita in solitaria, il giovane Blaine. E avrebbe sempre ripianto il rapporto che avrebbe potuto coltivare, se solo avesse avuto un altro padre.'

il padre di blaine è uno stupido(per non dire altro). è sdhjfgdkf *w*

29/01/13, ore 22:37

Niente note iniziali. NIENTE NOTE INIZIALI! I call that progess <3
All'inizio pensavo che l'uomo fosse Blaine e mi è partito un trip atomico su Blaine adulto che bussa alla porta di Blaine quindicenne per un discorso sul suo futuro. FACCIAMOLA. A quattro mani. Ti prego!
(E poi prima o poi finirò anche quell'altra cosa segreta che sai solo tu...)

Ma ora parliamo di una cosa....
Le stelle filanti.
LE STELLE FILANTI.
I see what you did there.
E devi andare a farti FOTTERE. Il mio cuore. Il mio povero cuore....
Sono nel mio portafogli. Proprio accanto a San Darren....

Ooh e Blaine fanboy. I LOVE IT.

Spring Awakening. Queer as Folk. Ci vedo UN SACCO di me qua dentro. Lo prendo come un omaggio inconscio AHAHAH
(Prima o poi ti obbligherò a vedere QAF...)

Mi ha fatta riflettere la parte in cui Blaine dice che Cooper è il figlio perfetto perché studia per diventare un attore. Mi piacerebbe che la pensasse così anche qualcun altro, ma VABBÈ.

Cento punti per il gesto eroico della nonna ahahah

La parte finale è splendida, veramente. Il modo in cui Burt sembra leggere tutto negli occhi di Blaine. Mi chiedo se gli abbiano mai rivelato di quella loro prima conversazione...

Brava tesoro, è veramente bellissima. Devi ASSOLUTAMENTE iniziare una raccolta, devi! Mi fai un sacco di chiarezza in testa con le tue shot ahahah
Love yah <3

29/01/13, ore 22:19

Eccccomi qui! Come promesso!!
Dunque,  questo capitolo mi è piaciuto da morire (come gli altri dopo tutto) devo dire che per quanto riguarda l'aspetto del padre di Blaine, c'è chi ne da una buona interpretazione e lo dipinge come un padre aperto e premuroso. E chi come me, lo vede come in questo caso,  Il classico uomo che fa di tutto per far si che suo figlio sia "normale"
Diciamo che la vedo così, (oltre alle millemila ff che ci hanno scritto e che mi hanno frullato il cervelletto) perché a parer mio dovremmo avere due paragoni. Quello della famiglia aperta alla diversità e che si tiene aperta alle ambizioni e ai sogni del proprio figlio perché bè... BURT HUMMEL E' BURT HUMMERL SIGNORI. Non si può descrivere.
E poi la famiglia chiusa, incentrata solo sullo studio e lavori futuri senza pensare a sogni e ambizioni. Che non transige sui castelli in aria. Così è come la vedo io.
Perciò dopo essere rimasta un pò delusa dalla 4x11 perché Approfondimento sul passato di Blaine, okay. "MI DISPIACE PER QUELLO CHE TI E' ACCADUTO

PRIMA CHE TI TRASFERISSI ALLA DALTON" fine. Ryan Murphy, you adorable troll. Quindi spero vivamente che diano al povero Blainuccio una storyline decende xD Se la merita! HAHAHA Detto questo. I'M REALLY SORRY- ieri hai passato la serata a sclerare con me!! hahahah let me love you.  Ci sentiamo  Martedì per l'aggiornamento e bè... 4X12 *ccc* Un bacione!

29/01/13, ore 21:57

Devo ammettere che ci avevo pensato. Cioè ci avevo pensato senza pensarci serissimamente, presa com'ero da Sebastian in salopette, San Valentini in anticipo di 3 settimane e visioni di Moulin Rouge in stile Anderbros.
Forse sarebbe meglio risalire al soggetto di questa confusa divagazione? Si meglio.
Il padre di Blaine. Grande grandissimo e fitto mistero di Glee. Come dico sempre, i genitori di quell'anima pia li denuncerei volentieri al telefono azzurro - do *azzo stanno? - quando, date le premesse che abbiamo in mano, potrebbero uscirne storylines con i fiocchi.
Cioè, abbiamo dato spazio pure al padre di Mike Chang. Co tutto il rispetto per Mike Chang.
Quindi, considerando che questa raccolta di shot mirano a farci conoscere quel Blaine che sta nascosto tra tutto quel gel e quei papillon..era naturale che prima o poi questo distinto signore sarebbe saltato fuori. Ma comunque è stata una piacevole sorpresa. Ripeto, lo aspettavo senza aspettarlo.
Non ha molto senso.
Su quest'uomo di cui non conosciamo manco il nome e del suo rapporto con Blaine - tutto racchiuso in quella frase che hai giustamente citato alla fine - ho letto in 154728193 fanfiction, e ognuna ne dava un interpretazione diversa, chi buona, chi meno. Certo, se dobbiamo attenerci al telefilm, non è che ci sia tutta sta bontà. Ne viene fuori il ritratto di un uomo di mondo, personalemente me lo immagino a capo di qualche grossa società, abituato alle convenzioni e al rispetto delle formalità.
Il prototipo perfetto di persona che arriccerebbe il naso davanti al figlio gay. Ma se posso dire la mia, è un arricciamento che non dipende direttamente dall'essere gay, quanto dall'essere dentro a una situazione..non NORMALE, secondo le etichette e le apparenze.
E quindi lo vediamo davanti a quella porta a torturarsi le mani, sorprendendo il figlio e le 'prove' della sue 'gayezza', in mezzo a un tripudio di calendari e foto di Ramin Karimloo -che a mio parere, resta uno degli uomini di spettacolo che farebbe mettere in dubbio la sessualità di chiunque-, proponendogli la fatidica macchina da riparare.
Aggiustare una macchina, aggiustare Blaine per riportarlo alla 'normalità' dell'altro figlio.
Molto molto triste, anche se fatto con tutto l'affetto del mondo.
Perchè privare un ragazzo del rapporto GIUSTO che dovrebbe esserci tra padre e figlio.. è peggio di un gruppo di ragazzi che ti picchiano dopo un ballo. Perchè magari dai agli occhi del mondo l'ulteriore conferma di quanto si sia..sbagliati.
E Burt, Burt il nostro signore e protettore, è il padre che ogni ragazzo - non solo gay, ma soprattutto gay - dovrebbe avere.
Uno che ripara macchine perchè rotte sul serio, non persone. Le persone non vanno riparate. I figli, non vanno riparati.
E quindi Blaine, anche in un momento in cui non compare Kurt, torna ad essere l'EROE di Kurt. Prendendo il coraggio a quattro mani ed andare quasi a implorare per Kurt l'aiuto e il sostegno che lui, dal padre, non avrebbe avuto.
E ancora non stavano neanche insieme.
Poi ti chiedi perchè la Klaine è eternità e ALTRE ship a caso ti fanno venire il mal di stomaco.
Mi è piaciuta un sacco. Come al solito, metti un mondo intero su cui riflettere in quello che scrivi. And I just.. I love that about you (mille punti per la citazione, neh?? <3)

p.s. avrei amato vedere Blaine sorpreso durante la visione di Spring Awakening, versione ridotta o meno.
p.p.s. mi sono FALLATA IN LOVE della fanart. waiting for 4x15, aw.

Mi defilo con gli arcobaleni negli occhi, come sempre più di sempre
Sis <3

22/01/13, ore 18:52

'Blaine si sentiva giusto'
'Blaine ridacchiò e asciugò le lacrime che avevano iniziato a bagnargli le guance. Commosso dalle parole del fratello, ebbe l’impulso di abbracciarlo stretto e di chiedergli di portarlo con lui. Aveva così tanto bisogno di qualcuno che gli promettesse del buono. Fino a quel momento la sua mente era stata completamente occupata dalla paura di non essere abbastanza. Aveva aspettative alte. Aveva voglia di fare della sua vita uno spettacolo meraviglioso. Ma sapeva che gli sarebbe costato molto.'
'Le luci di New York illuminavano molto meno di quanto già facessero le lanterne di carta che circondavano Kurt. Sembravano essere state messe lì di proposito. Ogni respiro e ogni soffio di vento urlava due semplici ed essenziali parole: romanticismo puro.

Blaine si avvicinò al ragazzo ed iniziò a cantare una canzone che sapeva essere ben nota anche all’altro.

Il cd che Cooper continuava a rubargli quando era un bambino. La serata trascorsa tra le braccia del fratello. La promessa più bella di tutti i tempi.

Blaine notò quanto Kurt fosse combattuto. Aveva le braccia strette attorno al corpo e continuava a mordicchiarsi il labbro inferiore nervosamente, sgranando gli occhi appena un po’ in più quando riconobbe la canzone.

“Never knew I could feel like this… like I’ve never seen the sky before…” '

ok, come tutte le altre è qualcosa di davvero bello. romanticismo, amore fraterno, amore *sospira* dfhvsd :3

22/01/13, ore 16:12

Awww, ma che splendida shot!
Ho sempre amato Le Cooper-Blaine *-* Quanto vorrei un rapporto più approfondito tra i due. Potrebbero uscire fuori delle storyline fantastiche.

Io non so ancora se crederci allo spoiler di Come With May *-* è troppo bello per essere vero. E non riesco davvero ad immaginarmi che perfezione sarà quella scena.
Felice che tu abbia scritto una shot su questo.
Sei sempre bravissima <3

21/01/13, ore 21:27

OHPORCAPALETTA.
Io già mi creo TROPPE aspettative per CWM, ma con questa shot hai ufficialemte dato il via al libero sfogo della mia immaginazione e iniziare a disegnare come una pazza fanart come non ho mai fatto prima.
Cooper.
Parliamo ora di Cooper: <<“Leggere? Ma non ci sono figure!”>> io "e chi è questo, gaston?"<<..e sarebbe stato incoronato Gaston Anderson dell’anno.>> io "i'm a fucking genius" AHAH

Cacchio, mi si è presentata un'immagine di Kurt durante la canzone.. Basta, corro a disegnare! *scompare nel nulla*

p.s. per i guanti da boxe ti posso prestare i miei :3
p.p.s. un giorno voglio provare la goduria di recensire per prima ahah

21/01/13, ore 21:17

TI ODIO. TI DETESTO, GIURO.
MANNAGGIA A TE.

Altro che cosa malsana..sei un genio del male. Ommiodio, aspè, fammi rimettere ordine nel mio povero cuore.
Ok, stiamo sclerando da due giorni abbondanti su questa cosa e leggerci una shot sopra a tempo di record è tipo WOW.
WOW perchè con gli Anderbros c'è sempre l'aspettativa di una storia che ti fa emozionare. per quanto tronfio, vanesio e petulante Cooper possa essere.
WOW per Moulin. Ma per Moulin come ce lo hai trasmesso. "La storia di due amanti tremendamente giusti l’uno per l’altra ma non per il resto del mondo. Il racconto di una minoranza. Di chi non si sente, appunto, giusto."
WOW per questo piccolo Blaine pieno di sogni, speranze e bisogni - soprattutto dell'affetto del fratello. E noi amiamo Cooper proprio perchè questo affetto lo dimostra nei momenti più impensabili e quindi giusti (UNA OLA PER GASTON, AHAH)
E WOW per come hai incastrato beh, IL MOMENTO EPICO CHE GIA' STIAMO ASPETTANDO con la storia di loro due a guardare il film aspettando la magia di Come what may.
E Cooper, ci ha visto giusto, perchè, 14 febbraio, 7 marzo, NON IMPORTA -si fa per dire-, ci sarà QUALCUNO a cui dedicarla, questa santa canzone. E QUALCUNO che gliela dedicherà.
Tieni duro, Blainey.
E allora tratteniamo il respiro, mentre accompagnamo già da ora Blaine che si muove piano sulla musica della canzone d'amore più grande di tutte. Sarà una lunga apnea ma.. ne varrà la pena.

P.S. scuse gradite ma non necessarie perchè questa shot avrebbe piegato persino il Pelato nei suoi più crudi attacchi di cazzimma anti-fan.
P.P.S. Non è mai troppo presto per San Valentino. OGNI GIORNO è San Valentino.
P.P.P.S. Propendo per FOX da un lato e MURPHY dall'altro. Nel caso avessi voglia di cambiare angolazione.

Ok, ti ho insultata amorevolmente, ti ho sfornato il pippone, manca solo urlarti un gigantesco AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH che è l'unica cosa che posso dire per esprimerti quanto mi sia piaciuta questa storia. TROPPAMENTE.

Love ya <3

21/01/13, ore 21:09

Bene, cominciamo. È una bomba questa shot, c'è un sacco di roba da dire!
Sul titolo mi sono già espressa a sufficienza.
"La linguaccia più cattiva che avesse mai riservato a qualcuno" mi ha uccisa, è stata una cosa meravigliosa ahahah
Ho avvertito una LEGGERA nota polemica riguardo la parte sull'accademia. C'è qualcosa che devo sapere?
Il Gaston Anderson, Loren. GASTON ANDERSON. Non so se prenderti a sberle o seppellirti di coccole per questa cosa.
Bellissimo il discorso tra i due fratelli, quando Coop ammette le sue colpe. Bello il riferimento a Sue AHAH. E l'immagine di Cooper in platea che si vanta di Blaine non mi passerà MAI PIU' dalla testa ahahah

“Un giorno, piccolino, qualcuno ti dedicherà questa canzone. O troverai qualcuno a cui dedicarla. Sei un dannato romanticone e te lo meriti.” Credo di amarti per questa cosa. Mi ha quasi commossa.
La citazione direttamente da Ryan Murphy è decisamente esaltante, lo ammetto. Brava. Cento punti!

Perché ti faceva paura questa shot? È bellissima! Magari non distruttiva come altre, ma è bella, è dolcissima <3 anche perché il tuo baby Blaine mi piace sempre un sacco!

Ciao Minch. Love you. Brava <3

21/01/13, ore 14:43

La dolcezza infinita di questo capitolo....

E' semplicemente perfetto: hai descritto alla perfezione e in così poche righe tutta l'essenza di Blaine, le sue paure e la sua insicurezza, proprio nel modo in cui io stessa l'ho sempre immaginato e con una tenerezza indescribile.

Non credo di poter dire altro riguardo a questa shot; è semplicemente perfetta.

Un bacione, alla prossima.

20/01/13, ore 13:41

Eccoci, il famosissimo Sadie Hawkins Dance.

Quando ho letto il titolo ho capito immediatamente dove volevi andare a parare e devo dire di aver molto apprezzato la scelta; la storia del bullismo di Blaine mi ha sempre incuriosito molto, ci ho scritto tanto su e ho sempre sperato che i RIB avrebbero deciso, prima o poi, di mostrarci qualcosa in più al riguardo.

Ovviamente, sono ancora qui che aspetto.

Tornando alla storia, l'ho trovata ancora una volta molto bella e sentita; le sensazioni di Blaine, ciò che è costretto a passare a causa dei bulli, le sue infinite paure... oltre ad averlo descritto benissimo - mi piace proprio tanto il tuo stile - sei stata davvero molto brava a trasmettere le sue emozioni a noi lettori. Personalmente mi sono sentita coinvolta, ho sofferto con lui e ho sentito sulla mia pelle le stesse sensazioni che deve aver provato.

La rivincita finale, con lui e Kurt al ballo del McKinley, finalmente felici e insieme senza alcuna vergogna, è sicuramente il miglior lieto fine che si potesse sperare.

Ho anche temuto che tu volessi descrivere l'aggressione - in quel caso avrei apprezzato l'angst, ma sofferto tanto - però alla fine trovo che questa storia sia perfetta così com'è, senza niente da aggiungere o da togliere.

Ancora complimenti, vado avanti. :)

20/01/13, ore 12:57

Premetto subito che ho avuto modo di scoprire questa raccolta solo adesso, ma essendo stata particolarmente attratta dall'introduzione e dal titolo - insomma, chi non ha mai visto quel video e pianto tutte le sue lacrime vedendolo, rivedendolo e violentando praticamente il tasto play? Io no di certo, ovviamente u.u - non ho davvero potuto resistere.

Anche io sono un'amante delle raccolte e, in particolare, le raccolte che riguardano Blaine; sì, sono una grandissima Blainer - ma ci tengo a sottolineare che sono principalmente una Klaine, la mia preferenza per il personaggio dipende solamente da una questione di affetto ed attaccamento emotivo... insomma, cose molto smelense e complicate con le quali non ha alcun senso annoiarti - e amo leggere storie che raccontano di lui prima di essere diventato ciò che è, amo scavare a fondo nei suoi pensieri ed immaginarmi che cosa possa averlo spinto ad agire in un certo modo.

Questa tua prima shot è davvero molto belle e, se posso dirlo, molto realistica; diciamo che me lo immagino Blaine che si innamora del suo migliore amico etero, e mi piace anche pensare che abbia avuto un amico così tenero ed aperto, da assecondare i suoi bisogno e comprendere le sue esigenze. E' stata una bellissima trovata e ti faccio i complimenti per essere riuscita a descrivere il tutto così bene.

Riguardo a Kurt e Blaine...beh, io ho sempre amato il fatto che loro due fossero diventati migliori amici prima di tutto e poi che si fossero innamorati e il fatto che sia stato proprio Kurt a ribadirlo, durante quella telefonata, mi ha fatto letteralmente esplodere il cuore di gioia.

E' stata una prima storia davvero dolce e toccante e sono molto curiosa di leggere le altre.

A presto, complimenti. :)