Have a little fairy tale
di Cassie chan

31/12/19, ore 19:28

Un capitolo straziante.
Cosa può succedere di peggio?
Che Raissa sia la mamma di Serenity è un colpo di scena incredibile.
Bella la storia d'amore tra Ilai e Tatia.
Continui colpi di scena in ogni capitolo.
Raissa avrà fatto una specie di incantesimo, chissà.

29/03/17, ore 23:17

Dopo questo capitolo straziante non potevo non recensire. Ho ripreso questa storia dall'inizio per poter leggere i capitoli nuovi, è stata la mia prima fanfiction e ho sperato di poter scoprire finalmente che Draco ed Hermione si sarebbero ritrovati. Quanto sono stata sciocca a pensarlo! Davvero, sto odiando tutto: Hermione che non ha accettato di sposare Draco nel momento in cui lui gliel'ha chiesto; Draco che è stato così cieco e ha deciso di partire con Raissa; Astoria e la sua voglia di vendetta, che hanno ferito Draco nella parte più remora del suo essere; Pansy che non ha avuto la forza di fermarlo; la stessa Raissa e Dimitri che sono entrati nelle loro vite già terribilmente incasinate; Tatia che ha desiderato che qualcun'altro condividesse il suo destino; persino l'innocente Serenity, che con due sole sillabe non ha fatto solo crollare il mondo di Hermione, ma ha avuto effetto anche su di me. Più leggo, più mi sento devastata, frustrata, confusa.. continuo a pensare che dovrei semplicemente chiudere tutto e smettere di leggere, in quanto mi dico di essere solo una masochista, che il prossimo capitolo che leggerò sarà anche peggio di quello precedente. Eppure continuo a leggere perché non ne posso fare a meno, è una storia che ti tiene incollata allo schermo e quando inevitabilmente devi tornare alla quotidianità non vedi l'ora di poter riprendere da dove ti eri interrotta. Mi dispiace di aver rigettato tutti i miei sentimenti in questo modo, ma volevo che capissi quanto in fondo tu sappia esattamente come coinvolgere in questo modo una semplice lettrice come me, al punto da far provare le stesse emozioni dei personaggi di cui scrivi. Questa non è assolutamente una recensione negativa, tutt'altro! Hai milioni di idee, adoro il tuo modo di lasciare indizi qua e là per poi riprenderli e "sganciare la bomba" capitoli e capitoli più avanti, ti ammiro davvero molto. Coltiva questa passione, perché, a mio modesto parere, hai davvero molto talento. Con la speranza di poter raggiungere l'agognato lieto fine, ti dico un "arrivederci" perché ti scriverò ancora, se non prima, sicuramente con il capitolo finale. Grazie per questa magnifica storia, Emme.

19/02/15, ore 00:52

Ciao... avevo letto la tua storia tanto, tanto tempo fa... avevo iniziato a seguirla sin dai primi capitoli... all'inizioBacioveva preso tantissimo tanto che l'avevo aggiunta ai preferiti... poi vuoi per un'altra visione di lettura vuoi perché per me i tempi di aggiornamento tra un capitolo e l altro, più lunghi sono i tempi di aggiornamento più mi stsnco...insomma dopo tanto tempo, e dopo 45 capitoli pubblicati... esattamente una settimana fa ho notato la tua storia non solo tra le preferite, ma anche per il numero delle recensioni e mi sono detta... ma se all'inizio mi era piaciuta talmente tanto da continuare a leggere fino al capitolo dello Zahir.. e che perdonami, ma all'epoca mi sembrava una grandissima assurdità... perchè non dargli un'altra opportunità? E grazie a Dio che l ho fatto! La tua storia si è riconfermata semplicemente meravigliosa! Magari col mio nuovo punto di vista, magari con la mia nuova maturità acquisita sono riuscita andare oltre Hermione e Draco della scuola.. ho letto la tua storia tutto d'un fiato... ho adorato letteralmente Alexander... ho adorato letteralmente Seth... ho adorato Pansy con Dean... ho odiato terribilmente Summer alias Astoria... ho pianto con i ricordi di Draco e Hermione... mi sono emozionata leggendo la lettera di Draco per Alex... insomma lo adorata tutta! Anche Ilai.. ho preso anche in considerazione di lui con hermione.. bellissimi devo dire... ma come hai detto tu non esiste in questo mondo un draco malfoy che non sia innamorato di un hermione granger... e viceversa... Scusa se non sono una grande recensitrice.. però sappi che intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Fa presto! Bacio grande

28/11/13, ore 21:28

Ho cosi tanta paura....cosa puo succedere di peggio??? Non ce la faccio più giuro..puoi per favore giurarmi che questa ff ha un meraviglioso enorme grande e bellissimo lieto fine. Giuramelo

20/10/13, ore 17:00

Ho letto il capitolo in un battito di ciglia e, “ommioddio”! Serenity che chiama Raissa “mamma” è davvero un colpo di scena gigante! Draco ha permesso che Serenity chiamasse Raissa “mamma”??? E’ sconcertante, Draco non avrebbe mai lasciato Serenity lì da sola, allora come ha potuto? Ho bisogno di leggere il prossimo Capitolo…. Come sempre sei fantastica, scrivi in modo divino ed è davvero meraviglioso leggerti, davvero… Sto attendendo trepidante la conclusione di questa storia, per questo la sto centellinando, per non dover aspettare poi troppo tempo per il 42° capitolo… :)

04/03/13, ore 01:47

Carissima!Ho iniziaot,per puro caso, a seguire questa storia.In realtà di solito non seguo storie incomplete inziate anni fà,perchè nella amggior parte dei casi l'autore/autrice non scrive + o ha abbandonato la sotira..invece che sorpresa scoprire che la tua storia non è stat abbandonata! :) Ora la mia opinione:ammetto che i primi capitoli trattino una Hermione un pò diversa dla solito,o almeno,io l'ho letta molto + impulsiva logorroica e aggressiva di quanto la immaginassi!Sicuramente si nota che il tuo stile è cambiato,in meglio non preocccuparti **,nel corso del tempo!trovo lo stile molto + maturo e stilisticamente corretto e anche i personaggi stessi sono cresciuti con te!Spero che la matassa della storia di risolverà alla fine con un bel,ma non scontato,happy ending ;)

25/02/13, ore 23:33

Ciao Cassie, ho scoperto solo qualche settimana fa la tua storia, e l'ho praticamente divorata:nel giro di una settimana ero arrivata all'ultimo capitolo pubblicato. La tua ff è molto bella, scrivi benissimo, sai descrivere le situazioni e le emozioni dei personaggi magistralmente, e anche la trama non è affatto banale. Comunque, da quando ho letto, appunto, l'ultimo capitolo è passato un bel pò di tempo, e tutti i giorni, a volte anche più volte al giorno, io ho controllato se avessi aggiornato, anche perchè ci hai lasciato con la suspance...quindi ti prego, puoi cortesemente aggiornare in fretta per far felice questa malata della tua storia? ;-)
Thanks, Elisaherm

25/02/13, ore 18:02

Ciao,
Come sempre capitolo meraviglioso con non pochi colpi di scena.... mi e' piaciuta soprattutto la storia d 'amore tra Ilai e tatia.... mi sono comossa leggendo l'ultima lettera di Tatia. Vai cosi Hermione vai a riprenderti Draco... spero che lui capisca che l'unico suo amore e' Hermione e non Raissae soprattu ttonon Helena
Aspetto con emozione il tuo prossimo capitolo!!

10/02/13, ore 16:32

Ciao... Complimenti! Ho scoperto questa storia per caso da pochissimo, ma è davvero fantastica: lo stile con cui scrivi , l'impronta che dai ai personaggi, pur mantenendoli fedeli ai libri originali. Cavoli mi sono quasi innamorata io di Draco, che è un personaggio che mi è sempre stato antipatico! Non sono un'appassionata delle fanfiction su Harry Potter, probabilmente perché essendo cresciuta rispetto a quando avevo letto la saga, non apprezzo più i personaggio come una volta, ma il tuo romanzo (chiamarlo racconto o storia sarebbe troppo riduttivo vista la lunghezza dei capitoli e la cura nella stesura che emerge leggendolo) merita davvero dei sentiti complimenti. Continua così. P.s. spero in un lieto fine :) A presto, Marta

07/02/13, ore 19:12

IO ADORO QUESTA STORIA! Ogni volta riesci a scombussolarmi con i tuoi capitoli chilometrici e i continui colpi di scena... Tu mi vuoi fare morire xD Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto, nel frattempo, continua così. :D

26/01/13, ore 19:10

Ciao, qualche giorno fa ho cominciato a leggere la tua storia e ne sono rimasta totalmente assorbita. Complimenti, dico sul serio! Leggevo fino alle 3 di notte, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo, riesci ad esprimere talmente bene i sentimenti di Hermione che mi sembra quasi di provarli io stessa, ho avuto la fortuna di leggere tutti i capitoli assieme e forse anche per questo la tua storia mi ha appassionato moltissimo, facendomi versare, più di una volta, qualche lacrima. L'angoscia che prova Hermione quando capisce che Draco forse non dimenticherà mai Helena, la paura di scoprire Draco e Raissa assieme in questo capitolo.. sono emozioni difficili da esprimere ma tu ci sei riuscita veramente bene.. Ti ringrazio per aver scritto questa storia perchè era da parecchio tempo che non trovavo una lettura che mi appassionasse così tanto!
E ora... beh che dire, non possono stare assieme sul serio! è tutto un trucco, un'illusione vero? qualcuno mi dica che è così T_T attendo con ansia il prossimo capitolo, anche se ho paura di scoprire cosa succederà ;)
Complimenti ancora, ciao ciao!

24/01/13, ore 13:05

Dopo aver incominciato a leggere la tua storia non sono più riuscita a staccarmene, ho riso, gioito e metarforicamente pianto con Hermione, ho sentito mie tutte le sue paure e insicurezze. Onestamente spero in un lieto fine ma qualunque sarà la tua scelta il risultato ottenuto è straordinario.

21/01/13, ore 00:48

Ho scoperto questa storia solo adesso... Ma che meraviglia! Quante invenzioni, quanti intrecci, quanto ritmo...! E tutto unito ad una scrittura ricca, densa che si apre sui particolari, sui personaggi, sugli ambienti senza togliere niente al contenuto!
Fai bene a metterci tanto se il risultato è poi così curato, così emozionante!
Grazie!

20/01/13, ore 19:37

Sono alquanto sconvolta.

Ho iniziato a leggere questa storia 4 giorni fa, se non sbaglio.
Ho dovuto leggerla fino alle 5 del mattino, per 4 giorni, perchè qualcosa non mi faceva più staccare dallo schermo.
Ho dovuto fare delle pause, alla fine dei capitoli, perchè gli innumerevoli colpi di scena facevano uno strano effetto alla mia psiche.
Ho dovuto divorare questa storia, perchè se non chiarivo alcuni miei dubbi non avrei dormito come si deve.

Le storie drammatiche sono a dir poco azzeccate per una coppia come Hermione e Draco.
Nulla a che vedere con le storie mielose e zuccherose che affollano questo sito come le formiche su un pezzo di pane.
L'odio viscerale accumulato durante l'adolescenza di questi due personaggi alla fine si tramuta in amore, se possiamo chiamarlo in questo modo banale. Ma questo sentimento non può essere vissuto come si deve.
Non so cosa voglio, sinceramente: un tragico finale o un happy ending?
Il finale tragico sarebbe azzeccato, sarebbe degno di questa storia stupefacente, ma mi distruggerebbe.
L'happy ending sarebbe altrettanto giusto, siccome questi personaggi ne hanno già vissute di cotte e di crude e meritano di stare insieme, finalmente. Ma ho paura che l'happy ending possa cadere in banalità o in qualcosa di fortemente zuccheroso (e quindi altamente diabetico).
Ti prego, continua a stupirmi.
Hai una fantasia fuori dal comune, la trama è ben strutturata e i colpi di scena ti fanno venire (appunto) un colpo.
Non ti scoraggiare se non vedi molti commenti o recensioni. Scrivi principalmente per te stessa e soprattutto per coloro che ti seguono sin dall'inizio.
Non mollare e non buttare il tuo talento in un cassetto.
Un abbraccio. Mi raccomando, aggiorna al più presto!

08/01/13, ore 09:57

Oddiooooooooooooooooooooooooooooo
che pesooooooooooooooooooo.
Mi sento veramente male.
Porca paletta Raissa dei miei stivali, ti prego ti prego ti prego ti prego dimmi che ha fatto un incantesimo su Serenity e Draco. Lo spero con tutto il mio cuoricino.
Ogni volta che termina un capitolo di questa ff è un colpo al cuore, ci metto 10 minuti ogni volta a riprendermi. E poi comunque ci penso sempre, i riassunti manco mi servono perchè mi scervello a capire come potrebbe continuare.
Devo ammettere una cosa: io se scrivo, raramente ho l'happy ending. Quasi mai, è il mio amore incondizionato per le tragedie. Ma in questa storia non lo sopporterei, non dopo tutto quello che Hermione ha dovuto vivere.
Ti prego falli tornare insieme, falli fare la bella famigliola del mulino Bianco.
un bacio
aspasia

p.s. complimenti, come sempre, sei bravissima.