Sensazioni
di evenstar

25/05/13, ore 22:12

Quello tra Tony Stark ed il caffè è un binomio inscindibile, almeno nella mia testa; ormai ho perso il conto delle storie in cui l'ho reso un caffeinomane senza speranza. Per questo motivo la drabble mi ha subito convinta, sin dal titolo, e il modo straordinariamente originale in cui hai sfruttato l'associazione ha fatto il resto. L'elemento che più mi colpisce di questa raccolta è senza dubbio la tua capacità di impreziosire e valorizzare, con fantasia ed inventiva, momenti di quotidianeità di per sè molto semplici, la cui narrazione rischia di divenire povera e banale. Tu sei brillantemente riuscita a scongiurare questo pericolo, creando scene splendide ed incredibilmente icastiche: anche questa volta, mi è parso di poter vedere Pepper che scende le scale con una tazza fumante tra le mani e Tony che la fissa adorante e il mio spirito Pepperony ha gradito oltremodo *gongola*
Complimentissimi *cuore*

19/05/13, ore 15:37

Prima di proseguire con la lettura di questa raccolta, mi conviene procurarmi una bella dose di insulina, perchè l'infinita dolcezza di ogni singola immagine da te dipinta rischia seriamente di farmi venire il diabete *sbrodola* Dopo questa drabble, le mie orbite hanno assunto la forma di due cuori luccicosi e non sembrano avere alcuna intenzione di tornare sferiche. Ancora una volta, mi ha enormemente colpita il modo in cui hai legato i trascorsi di Tony alla sua nuova vita di compagno e genitore: la menzione del suo passato di donnaiolo, il profondo mutamente avvenuto con - e grazie - a Pepper e, in fine, l'ennesimo ripensamento, anch'essa frutto dell'amore che nutre per lei, e da cui è scaturita la piccola, l'unica donna ancora ammessa in camera da letto oltre la sua amata. I riferimenti ai numeri disseminati per la drabble sono bellissimi e di grande effetto e la chiusura è magnifica. Complimenti di cuore!
*corre ad acquistare l'insulina*

19/05/13, ore 15:28

*riemerge dal mare di sbrodolamento in cui è annegata*
Questa drabble (il tuo è un ottimo quesito: non saprei se il termine sia maschile o femminile. A me è sempre venuto spontaneo considerarlo femminile, ma senza alcun fondamento) si lega alla precedente non soltanto a livello contenutistico, ma anche per come è strutturata e per la sorpresa e l'emozione che è in grado di suscitare: parte da una riflessione relativa al rapporto di Tony e Pepper - nello specifico, a quella che ho sempre trovato una delle più inspiegabili stramberie di lui - che mette abilmente in evidenza la capacità di Pepper di tenergli testa, contraddicendolo e biasimandolo, se necessario, e giunge inaspettatamente ad un evento straordinario, non introdotto casualmente, ma intrinsecamente legato a quanto detto in precedenza. Non avrei saputo immaginare eccezione migliore all'insensata psicosi di Tony: l'immagine che ne viene fuori è, ancora una volta, di una dolcezza disarmante ed è bellissimo il modo in cui l'hai tratteggiata, con efficacia e cura smisurate. Anche questa volta, la maestria con cui sei riuscita ad articolare una storia così breve mi ha lasciata di stucco.
Mi fiondo nella prossima drabble *corre via* Tanti complimenti!

13/05/13, ore 22:05

*annega in un mare di sbrodolamento*
Se "chi ben comincia è a metà dell'opera", allora mi attendo faville da questa raccolta. Questa drabble è AMORE e non credevo che un numero così esiguo di righe potesse sprigionarne tanto. Ero lì, con le orbite a forma di cuori luccicosi, a figurarmi Tony che rimira Pepper come fosse una dea - lei è una dea, quel "come" se potrebbe pure elidere *cuore* - quando ecco che giungo alla battuta di lei e al suo gesto e comincio ad awwware in maniera indecente. Dire che non mi aspettavo questo risvolto è un eufemismo, mi ha lasciata a bocca aperta e mi ha intenerita come poche altre cose che abbia letto fino ad ora: Pepper incinta che trascina la mano di Tony sul suo ventre, mentre il piccolo (o la piccola) scalcia è um'immagine sulla quale potrei morire e ritrovarmela in questo racconto mi ha esaltata, forse perchè il titolo e le prime righe non la lasciavano presagire.
Sei riuscita a conferire alla narrazione una struttura perfetta e, considerando la brevità dello scritto, la cosa ha dello stupefacente: ho adorato il modo in cui hai intervallato i pensieri di Tony con quella meravigliosa immagine, sprizzante di dolcezza, e il nesso che hai instaurato tra le prime righe e l'ultima, che è una chiusura bellissima e di grande effetto, come l'intera drabble.
In una parola, ADORO *applaude*

13/05/13, ore 00:19

Bene bene bene *si frega le mani* Ho accolto quest'aggiornamento con immenso gaudio, dal momento che mi ha consentito di scovare questa raccolta che m'era colpevolmente sfuggita (sò rincojonita, te l'ho detto) e che senza dubbio spulcerò per intero al più presto - nel caso te lo stessi chiedendo, questo è stalkeraggio, sì. Penso che riuscire a sintetizzare un'emozione, un episodio o, come in questo caso, un'introspezione in un numero così esiguo di righe richieda capacità molto specifiche e comporti una difficoltà non indifferente (forse perchè sono, tendenzialmente, un'autrice molto prolissa). Ho sempre fantasticato molto sulla reazione di Pepper alla notizia della scomparsa di Tony: è uno di quei momenti che, a mio avviso, si presta ad esser narrato e chi meglio di te, maestra nella ricostruzione di vuoti narrativi, avrebbe potuto farlo? Condivido a pieno la tua interpretazione: anch'io mi son sempre figurata una Pepper che, appresa la notizia, prende coscienza dei propri sentimenti. Se dovessi scegliere tre parole che descrivano il suo stato d'animo in quel momento, sarebbero "angoscia", "smarrimento" e, appunto, "consapevolezza": è proprio quando rischiamo di perdere qualcuno che comprendiamo il vero valore che questo ha nella nostra vita. M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai tratteggiato la pazienza e la caparbietà di Pepper nelle prime righe: ne hai messo in evidenza la personalità e la dedizione che nutre nei confronti di Tony in un colpo solo.
Attendo con trepidazione il nuovo missing moment **

04/05/13, ore 19:34

Sensazioni che trasmettono pace, amore e la tranquillità di una vita con la persona amata.
Per non parlare poi dei parallelismi tra passato e presete/futuro...il caro vecchio Torny, sempre festaiolo e donnaiolo, ora un papà amorevole e perdutamente innamorato della sua Pepper!
Ho sempre pensato anche io che il caffè non fosse tra le sue cose preferite (vedi Iron Man 1, quando Pepper gli porta la tazza di caffè e il vecchio reattore "La prova che tony star ha un cuore", e lui lo abbandona lì, per poi berlo dopo praticamente 3 ore quando ormai sarà stato gelido xD)...e ora direi che posso giustificare così questa cosa ahhahaha

Come sempre complimenti :)

Indovina da chi??? La stalker :D

04/03/13, ore 17:52

OOooh che bellezza! **
Me lo immagino prpr Tony mezzo addormentato che qnd vede Pepper sbatte contro lo stipite della porta xD Tenero lui! <3
Credeva di averci fatto l'abitudine, ma altri aspetti di Pepper dovranno sbocciare xD
Bella bella come sempre ;)

02/03/13, ore 22:18

Eccoti che ritorni con questa raccolta =)
Oddio è stupenda la scena di Tony: passi che si distrae molto facilmente ma addirittura farlo andare a sbattere contro lo stipite della porta!!
Alla prossima drabble ^__^

17/02/13, ore 15:25

L'originalità è proprio il tuo forte, lasciatelo dire :)
Trasformi cose o scene all'apparenza semplici in quacosa di assolutamente meraviglioso che ti porta sempre a sorridere :)
Come questa chicca! Caffè. Semplicissimo caffè... e per come l'hai infiocchettato diventa una meraviglia! complimenti davvero! ;)

16/02/13, ore 23:00

Finalmente aggiorni questa bellissima raccolta!
In fondo non è la prima volta che Pepper porta la solita tazza di caffè fumante a Tony mentre lui lavora... ma questa volta non si tratta "solo" di Pepper, ma della fidanzata del genio, miliardario, ex-playboy, filantropo.
Aspetto il continuo =)

05/02/13, ore 21:34

*w* voglio anche io un tony malaticcio da curare e coccolareeee!!!!! Devi sapere che qnd ho letto qsto chappy ero molto vicina allo stato di Stark u.u mi stavo riprendendo da quella maledetta influenza :( cmq... non finirò mai di dirti che hai avuto un'idea spettacolare con questa raccolta <3 meeeeraviglia ** mi stupisci sempre :)

31/01/13, ore 12:36

Lo ammetto.. sono la monotonia fatta persona ultimamente..
però come si fa a rimanere indifferenti a tanta dolcezza??
*_________* e dove l'hai messa la piccolina???
La rivogliamo con noi!!!

24/01/13, ore 14:45

Ooooooh! Che tenerezza! Ormai ogni chappy mi fa sospirare di gioia xD Ho adorato il fatto che in poche righe tu abbia reso perfettamente un'evoluzione (??? Possiamo chiamarla così?) di Tony inerente ad uno stesso sfondo :3 E poi come si fa a non adorare Tony papà?!? Sisisisisisi 3 è il numero perfetto ;) anche io la penso prpr così xD Brava bravissima mi è davvero piaciuto qsto chappy :) ora corro a fiondarmi nell'aggiornamento di wii play!!!! :D

20/01/13, ore 15:45

Eccoti con un nuovo aggiornamento!!!
Mi piace molto come stai scrivendo questa raccolta di drabble e mi piacciono soprattutto i temi che stai trattando ^_^
Siamo passati dalla nascita della piccola Stark per arrivare a uno dei momenti più belli: padre e figlia che giocano insieme!!
Continua cosìììì!!

15/01/13, ore 20:22

oooohhh!!! *W* che meravigliaaa!
shi shi Tony papà lo adoro xD Mi son vista la scena di qnd prende tra le braccia quel fagottino rosa senza la minima esitazione <3
e dire che questo suo "disturbo" di non accettare cose direttamente in mano è ambiguo o.O chissà per quale strano motivo xD
cmq scena bellissima ;) complimenti! alla prossima!