In pieces
di Soly_D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
31/07/13, ore 21:25

Anche io sono con te!! Non mi piace il fatto che Marco si sia messo con Maya, non ha senso!! C'è, è dalla prima serie che noi siamo innamorati della storia di Marco e Eva e ora arriva questa che rovina tutto... Uff D:
Tornando alla tua storia... complimenti, adoro anche questa *-*

31/07/13, ore 21:22

Corta, ma wow *-*
Mi piace pensare di Alice e Rudi <3
Ora vado a leggere le altre e te le recensisco :)

28/07/13, ore 11:20

WOW BELLO E POI MOLTO TENERO ANZI TENERISSIMA MA STAVA PIANGENDO LEI PER WALTER???

25/06/13, ore 01:21

A mio parere la più bella coppia della serie. L'unica forse che può davvero parlare di amore dato che è la più salda e duratura. Una coppia che nonostante le difficoltà, le mille incomprensioni, gli innumerevoli difetti di lui e pure quelli di lei, è rimasta unita formando una famiglia, secondo mio modestissiomo parere, SPETTACOLARE!
Bellissima comunque,complimenti!! ;)
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 01:22 am)

29/04/13, ore 15:55

Lo so, sono terribilmente in ritardo con la recensione, ma meglio tardi che mai XD!!
Come dici tu, questa coppia non era per niente facile da inquadrare e descrivere in poche righe, ma trovo che la tua idea di puntare l'attenzione sul loro matrimonio sia stata davvero azzeccata! In quel momento particolare della loro vita sei riuscita a far emergere alla perfezione i tratti caratteristici di entrambi, quindi (sebbene io non ami particolarmente questi personaggi) posso solo farti i miei complimenti ;)
Ottima raccolta, originale e molto ben scritta :) Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!!

26/04/13, ore 11:09

Ho lasciato questa drabble per ultima perché è quella che mi convince meno: non perché non sia calzante con il personaggio di Cesare, ma perché il modo di ragionare del fratello maggiore di Giulio mi ha sempre fatto esasperare. Cesare è un uomo di buon cuore, ma è davvero de' coccio!
La cocciutaggine è un dono di famiglia, altro che il sex appeal. (Ogni riferimento a Rudi Cesaroni è puramente casuale!)
Okay. Lo sappiamo che le tradizioni di famiglia (del padre del padre del padre di suo padre) sono importanti, ma se non aggiorni il cervello non vai avanti nel mondo. Come dice Giulio a suo fratello: 'Se non cambiamo il nostro mondo almeno un poco, ce lo porteranno via'.
E comunque, Pamela è praticamente l'antitesi di tutti i suoi principi, insieme a Matilde, e alla fine è diventata una parte fondamentale, vitale, della sua vita. Perché come dici giustamente anche tu, l'amore non segue le regole. L'amore scombussola sempre tutto. Bravissima!

26/04/13, ore 10:57

Ma siamo sicuri che gli alter-ego adulti di Rudi e Alice, non siano proprio Antonio e Germana? Dico questo perché, nel leggere la tua drabble, sono riuscita a immaginare Rudi e Alice nella medesima situazione. Certo, nel caso di Rudi e Alice il tutto assume toni più metaforici: Alice è la 'vigilessa' di Rudi, ma senza divisa e con una tonnellata di dolcezza in più, e soprattutto, Rudi direbbe le stesse identiche medesime cose che fai dire tu a Barillon, solo che, mentre Antonio le dice perché sa di doverci davvero fare i conti, Rudi le direbbe per scherzo, senza crederci davvero. In fin dei conti, la teoria del 'Basta questo', è la stessa che usano i due fratellastri. Insomma, se si è davvero innamorati basta poco per essere felici. Spero soltanto che con il tempo, Alice non diventi una casalinga frustrata come Germana, e invece somigli maggiormente a Lucia! (Tanto da qualunque parte la si guardi Rudi e Alice sono gli unici che possono essere messi a confronto con 'le vecchie coppie sposate'. Altro che Marco ed Eva (alludo alla battuta di Eva nella quarta stagione).
Passando a Barilon e Germana: personalmente non li sopporto. O meglio, non sopporto Germana. (Antonio ancora ancora, ha saputo farsi voler bene, come Lorenzo). E' il discorso opposto a quello fatto per Ezio-Stefania. Ma come per loro, è innegabile che la loro intesa, che sia fatta di litigate, strepiti, o sospiri esasperati, è qualcosa che può appartenere solo a loro. E anche questa volta, sei riuscita a descriverla alla perfezione. Bravissima!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 09:42 am)

25/04/13, ore 20:08

Direi che hai scelto davvero il momento giusto da descrivere, ho trovato i pensieri di Barilon molto adatti al personaggio :)
Mi dispiace davvero che questa raccolta sia finita, ho amato tantissimo le tue drabble, penso sia una delle raccolte più belle che si possono trovare inq uesto fandom. Spero comunque di leggere presto qualcosa scritto da te :)

25/04/13, ore 18:19

Wow!! Hai reso molto bene questa coppia, e il momento del matrimonio è stato il più azzeccato. Sei stata molto brava, mi dispiace che non scriverai più per un po', credo non sia facile condensare in poche parole la storia di una coppia, e tu ci sei riuscita.
Un bacio
Francesca

06/04/13, ore 17:44

Ahahhah Cesare e le sue proverbiali frasi mi fanno sempre morire dal ridere XD Però è proprio vero che il suo essere burbero alla fine è solo una maschera, perchè da quando arriva Pamela (e poi Matilde) fa un cambiamento radicale che nessuno si sarebbe mai aspettato!
Brava come sempre a cogliere la vera essenza dei personaggi ;)

05/04/13, ore 20:05

Sono davvero triste che questa raccolta sia ormai in dirittura d'arrivo, è una delle cose più belle che si possono leggere nel fandom :)
Detto questo, io amo Cesare e Pamela. Li adoro sin dalla prima stagione, proprio perchè come hai giustamente detto tu, Pamela non era proprio il tipo di donna alla quale Cesare si sarebbe avvicinato, e invece come sempre l'amore arriva sotto forme che mai ci aspetteremmo.
Bellissima questa drabble, hai colto in pieno il carattere di Cesare, lei sue sfumature, complimenti :)

05/04/13, ore 18:20

Trovo questa raccolta veramente molto carina :-) Sai rendere in poche righe il carattere dei vari personaggi e le situazioni che descrivi riesco ad immaginarmele davanti agli occhi. Mi è piaciuto molto il primo incontro tra Ezio e Stefania da te raccontato. Seguirò sicuramente anche le altre drabble.;-)

27/03/13, ore 22:29

Ezio e Stefania.

I Rudi e Alice anziani. Il loro è un colpo di fulmine. Forse all'inizio è solo attrazione fisica ma dopo il gelo iniziale inconsciamente capiscono che il loro sarà un legame infinito che durerà nel tempo.

Ottima anche questa idea :)

Adesso tocca all'ultima coppia "anziana". I cari Cesare e Pamela. Però se riesci io ti consiglio di affrontare anche Antonio-Germana. Sarebbe carino leggere qualcosa su di loro :)

27/03/13, ore 22:24

Come sempre poche ma incisive parole.

Il dramma di un uomo distrutto dalla dipartita dell'amata moglie, madre dei suoi figli. Grazie a loro, a Cesare e anche a Ezio, Stefania e Walter riesce a risollevarsi.

Ma l'incontro con Lucia, il suo primo amore è decisivo per capire che c'è sempre una seconda possibilità nella vita :)

Brava :D

27/03/13, ore 20:01

Quanto mi piacciano Stefania ed Ezio: così diversi ma così uniti!
Hai fatto bene a focalizzarti sul loro primo incontro, in effetti anche io l'ho sempre immaginato più o meno in questo modo :)
Ti prego, scrivi la drabble Germana/Barilon, è una coppia ignorata da tutti e sono proprio curiosa di vedere cosa scriveresti tu XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]