English is good, Yankee is better
di Sacrilega Ma Non Troppo

03/08/07, ore 15:43

Su suggerimento della Siora qua sotto, mi sono accinta a leggere questa FF, armandomi della mia critica migliore... Che poi ho dovuto re-inghiottire XD Ah, beh, complimenti, cara, mi piace proprio questa storia qua! Mi raccomando, celere coi Capitoli, potrei diventare la tua accanita lettrice, nonchè persecutrice. U.ù dopo Avalon, ovviamente. Bye, e ancora COMPLIMENTS!

03/08/07, ore 15:20

allora continua a divertiti, mi raccomando!!!bel capitolo....diciamo solo che mi sono innamorata delle battute sarcastiche James e Sirius vs Pepe e Desdemona!!!XD inutile dire che nel sarcasmo mi sento moooooolto solidale!!!!!!^^ ma dettagli!!! continua così! e ancora COMPLIMENTI!! la fanfiction mi piace sempre di più!

31/07/07, ore 19:23

beeeeeeeeello!!!! mi piace tanto!!! soprattutto Remus che interviene ogni due per tre e Sirius che se ne esce con:"Questa me la paghi!!" Sì!! bravo Sir!!!! è così che ti vogliamo: tanto vendicativo!!!!!XD vabbè, battute a parte, aggiorni presto, vero???

31/07/07, ore 14:58

Bravissima donna!!! hai aggiornato!!!! comunque anche questa dimensione del carattere va benissimo!!!! I miei occhi leggermente mioèi ti ringraziano tanto!!!!^^ Comunque mi piace la storia, ancora complimentoni!! scusa per il ritardo, però con calma e con pazienza e recupero!!!! tra poco ti lascio una recensione anche per il terzo capitolo!!!XD

31/07/07, ore 10:57

No, non preoccuparti, non ho cambiato idea (lo ammetto, sono andato a leggere le risposte alle recensioni del capitolo tre pur non avendolo ancora letto!).
Il secondo capitolo è effettivamente un po' di passaggio, ma mi è comunque piaciuto il modo in cui muovi i vari personaggi, mantenendo tutti quelli appartenenti al canon in carattere e riuscendo a dare spessore e coerenza a quelli da te inventati.
Oloferne, soprattutto, mi sembra promettere bene come personaggio; soprattutto perché fa disperare James, che devo ammetterlo, fatico a sopportare. Vederlo quindi un po' strapazzato mi fa piacere.^^
Anche i siparietti fra i vari personaggi mi sono sembrati gustosi nella loro normalità: sentire Lily e le altre parlare di scarpe può sembrare un pochino straniante, ma in effetti si tratta comunque di ragazze adolescenti, che pur essendo streghe sicuramente non parlano solo di magia ed affini.
Ci sono un paio di cose che non mi hanno del tutto convinto: l'uso della parola "scomparto", per esempio, che non sono sicuro si possa utilizzare come sinonimo della parola "scompartimento". E nella scena del poker non avrei utilizzato le abbreviazioni per indicare le carte da gioco, ma avrei scritto il loro nome per intero. Mi piacerebbe aiutarti a migliorare la tua storia, dato che mi piace e vorrei che si presentasse nella migliore maniera possibile!

28/07/07, ore 19:15

Devo dire che sono stupito. Piacevolmente stupito, devo aggiungere.
E' difficile (molto difficile, tanto che praticamente lo reputavo impossibile) riuscire a trovare una storia ambientata nel fandom di Harry Potter in cui degli studenti trasferitisi ad Hogwarts non siano irrimediabilmente MarySue e GaryStu.
Per ora ho letto il primo capitolo, e come ho già detto sono positivamente impressionato, tanto che ho deciso di lasciare una recensione. I Malandrini sono InCharacter ed anche piuttosto simpatici (adorabili le "confidenze" che James elargisce a Peter); e le studentesse di Friezerose sono colorate con piccoli tocchi di umanità (il corso di nuoto di Isobel, la pallina da giocoliere di Desdemona...) che le rendono potenzialmente - avendo letto solo il primo capitolo mi riservo di giudicare in futuro il loro sviluppo, ma se queste sono le premesse direi che non ci saranno problemi - dei buoni personaggi.
Dal punto di vista grammaticale nulla o quasi da obiettare, mi sembra di avere notato un paio di sviste ma sono quasi sicuramente dovute alla fretta. Un breve appunto sul lessico: ogni tanto le varie metafore cromatiche per descrivere gli occhi marroni mi sono sembrate piuttosto buffe. Ma in un mondo come quello del fandom di Harry Potter dove i nuovi arrivati hanno solitamente gli occhi di qualsiasi colore tranne che castano direi che non te ne si può assolutamente fare una colpa.

28/07/07, ore 14:12

Che dire? Sono piacevolmente colpita da questa fanfiction. È ben scritta, l'italiano è ottimo, il carattere dei personaggi della Rowling non è stravolto e adeguatamente approfondito. I tuoi personaggi originali non cozzano con la trama, ma si inseriscono bene, hanno una personalità ben delineata e, fino ad ora, mi risultano molto simpatici. Le fanciulle non sembrano affatto MarySue, per adesso. Complimenti, tra tutti gli esperimenti di studenti in trasferta in quel di Hogwarts, sembra quello meglio riuscito, davvero. Speriamo si mantenga sempre su questa linea.

25/07/07, ore 13:54

ma insomma!!! uno arriva alla fine del capitolo....convintissimo che ci sia il secondo ad aspettarla...e invece viene brutalmente disillusa!!!! Ti riterrò direttamente responsabile per qualsiasi conseguenza che ciò avrà sulla sottoscritta!!!^^ Ad ogni modo, bravissima! complimenti! l'idea di uno scambio culturale tra English e Yankee non mi dispiace proprio per niente!!!anzi...sono curiosa di sapere il seguito! Solo una cosa: forse dovresti aumentare un pochino il carattere...non troppo, ma lo stretto necessario per far sì che gli occhi dei tuoi lettori non vadano persi!!!!!...intanto, io aspetto e spero. TU posti!!!^^