There and Back Again
di J_ackie

20/03/13, ore 17:23

.......biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip*morta*..
Ma è stupendrrrimooo....ok stavo per piangere quando Dwalin è andato da Mantya....giuro....poi descrivi molto bene...e l'elfo col nome inscrivibile?? Caput?? Cmq stupendo questo aggiornamento....poveri Durin tutti fatti a fettine tipo sashimi ....poverellissimi!!!! Tante coccole....BILBO SEI UNO SFIGATO!! NEANCHE TI FERISCONO...SOLO UN BERNOCCOLO!!!! U.U

ti lovvvoooo

20/03/13, ore 16:55

All'inizio, ero incazzata nera, perchè attendevo con ansia questo capitolo e TU tardavi ad aggiornarlo.
Poi, per fortuna per te, l'incazzatura è andata via nel momento in cui ho letto che questo capitolo sarebbe stato lungo.
"Bene, bene (me che si sgranchisce le dita delle mani), prepariamoci alla battaglia" mi sono detta.
E preparati, perchè prevedo che questa recensione sarà lunghina (eheheh).
Parte iniziale: devo dire che all'inizio non capivo bene cosa trattasse questa parte, poi, un "lampo di genio" mi è piombato sulla testa.
E' la parte che mi ha incuriosita di più perchè la mia testa ha incominciato a fare domande "oddio, cosa è successo?" "perchè lei è ferita? "avrà combattuto al fianco di Thorin?" "è stata ferita perchè ha protetto il Re?", insomma, domande di questo genere.
La parte della suspence ti viene benissimo, a quanto vedo.
Quando ho letto che il nano-medico doveva cucirle le ferite, un brivido di terrore mi ha percorso la schiena (ho paura degli aghi ^^); senza anestesia nè niente, chissà che dolore!!!
Flashback prima della battaglia: azzeccata l'idea di tenere Mantya e Bilbo insieme in stile "primo giorno di scuola in cui non conosco nessuno tranne te", ma non mi sarei aspettata che la ragazza dicesse "odio i nani", anche se i sentimenti che stava provando in quel momento più aggiungi il vino alla fine era più che plausibile (il mio moroso, soprannominato da me "Grande Thorin = G.T." qua alla mia destra dice che l'idea di lei che prendeva un cavallo e andasse all'accampamento dei nani a urlare contro Thorin sarebbe stato esilarante, ma avrebbe rovinato l'atmosfera che c'è in questo capitolo).
E il mio caro Bilbo che fa le veci di fratello maggiore?
Quell'Hobbit è da mangiare di baci!!!
Ed ecco che spunta l'ex carceriere di cui non ricordo il nome (andrò a rileggere il capitolo, vah), e non so perchè ma mi è venuto in mente la tua risposta alla mia recensione precedente... cos'è stavi riscrivendo il capitolo quando mi hai risposto? XD
Allora dovrò essere più attenta la prossima volta che mi risponderai alla recensione, non si sa mai che mi dai qualche spoiler!!!
Una cosa che non riguarda il capitolo (a, perchè, le tre righe precedenti c'entravano con il capitolo? => G.T.) non vedo l'ora di leggere il capitolo HOT che mi devi.
Muahahahahahahahah
Ehm, a che punto ero?
Ah, sì... dicevo, un volto amico in mezzo a sconosciuti ci voleva per risollevarle un po' il morale!
Flashback battaglia: ho avuto il cuore in gola fino alla fine, ti giuro!
Peccato che non so cosa dire, hai descritto molto bene questa parte.
E un po' di tenerezza in mezzo a questo clima di guerra ci voleva: quando ho letto che Mantya gridava "Khazad-Dum" verso l'esercito dei nani, non so cosa mi è preso, ma mi sono commossa (con presa in giro da parte di G.T.).
Una parte in particolare, da "In mezzo ai nani era a casa..." fino a "ma le cose erano andate diversamente", è come se nella mia testa ci fossero state delle immagini vivide, come nei film, oppure nei libri che ti prendono il cuore, hai presente?
Complimenti, davvero complimenti!
La commozione è arrivata al massimo livello quando il nano alto le dice che Thorin la vuole sana e salva. (qui piovono fazzoletti a tutto andare)
Salto la parte del combattimento perchè, come ho scritto prima, è molto dettagliato e quindi non c'è nulla di cui mi debba lamentare. (anche se ho il cuore che tra poco uscirà dalla gabbia toracica talmente sono in ansia)
Commentino da parte di G.T.: la parte in cui i due Re nani si ricongiungono è stato molto, ma molto emozionante, vedere nella propria testa l'immagine di due grandi re che si aiutano è stato....  wow, non ho parole.
Parte infermeria: (me che si prepara un altro fazzoletto per asciugarsi le lacrime) è inutile che te lo dica, tanto lo sai già cosa vorrei dire.
Una sola parola, Dwalin.
Punto.
Leggere che un nano così grosso, che sembra impenetrabile, beh, dai, è commuovente, non c'è niente da fare, anche il più duro tra i duri si scioglierebbe a una scena del genere (me che guarda G.T. ... lui che mi guarda con aria di sfida.... vabbè, lui è un caso a parte...)
Parte finale: l'unica parte comica del capitolo, quando Bombur chiede se lei sia ancora viva, in cui, molto probabilmente lei gli avrà fatto il medio (eheheheheh).
Per il resto, lacrime a tutto andare!!!
La reunion più commuovente che abbia mai letto, giuro.
Dwalin, Bofur, Balin, Kili e Bilbo sono le persone più dolci di tutta la Terra di Mezzo.
La parte in cui compare Thorin mi si è stretto il cuore, vederlo così, inerme nel suo giaciglio, che sposta l'armatura per far spazio alla ragazza (la SUA ragazza), oohh... cavolo, ti odio con tutto il cuore, sto piangendo le lacrime che non ho versato in 20 anni, cavolo!!!
La stirpe di Durin è dura da spezzare
Quanto mi piacerebbe che finisse veramente così anche il film.
Tolkien, non potevi lasciarli vivere come nella prima stesura de "Lo Hobbit"?
Prevedo già valli di lacrime l'anno prossimo!!!
Allora, spero che questa mia umile recensione la gradisca, signora.
Un grossissimo bacio e abbraccio
Ele Vera
(che aspetta il capitolo HOT)

Non so se li hai visti, ma vedere un Thorin sorridente lo si può vedere soltanto nel backstage!!!

20/03/13, ore 15:47

OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO!!!!!!
Qesto è stato tutto ciò che sono riuscita a pensare mentre leggevo questo meraviglioso capitolo *___*: eccome se sono soddisfatta, porca miseria! E' stupendo, ricco di emozioni e dettagli!
Dunque, partiamo dall'inizio: Mantya ferita. Sono sprofondata nel panico O.o: non facevo che ripetermi "no, aspetta, NON mi sono persa dei passaggi, ho letto lo scorso capitolo e non c'era nessna battaglia... e ora perché lei è già ferita???" giuro, stavo sclerando!!! mamma mia, poveraccia, quanta pena! Non facevo altro che chiedermi come diamine avesse fatto a farsi quelle ferite, ed ho pensato subito agli orchi, o che so io...
Ma andiamo con calma u.u: i suoi cupi e tristi pensieri ed il fatto che, anche se dice di odiare i nani, in realtà sta soffrendo come un cane; bello, davvero bello! Nel senso che, anche se sa che hanno sbagliato, lei comunque li ami, tutti quanti e nessuno escluso. Perché sono LORO la sua vera famiglia, non gli elfi, né tantomeno gli uomini!
Mi è piaciuto molto come, per smorzare la tensione, tu abbia deciso d'inserire i brevi dialoghi tra i due fratelli: non c'è che dire, riesci sempre a stupirmi XD!
E poi, eh, arriva il casino vero e proprio!!! La battaglia inizia, gli orchi arrivano: e qui, cara mia, c'è il bello del bello! Oltre al fatto che viene trovata dal nano biondo, che le dice che Thorin vuole che venga protetta (woooooooooooooooooooooo), insomma... il sangue dilaga, le lame cozzano tra loro, le urla di dolore impregnano l'aria!!!! Sai quanto AMO tutto questo, e TU l'hai descritto meravigliosamente *_____*, dico davvero! La paura e il ribrezzo di Matya erano palpabili, e sei riuscita a trasmettermele! Fantastica, non ci sono altre parole ^^! E mi hai commossa tantissimo quando urla Khazad dum insieme ai nani ç____ç: ripeto, sono loro la sua famiglia, e non c'è niente di più bello di questo!
Ma ora arriva il top del top, ovvero COME si è procurata quei brutti tagli: no, sul serio, ma povero nano!!! Sai che colpa atroce? Va bene che non è stato un maledetto orco a farglieli, ma... poveraccio, e poveraccia lei! Povera, almeno ha ricevuto le cure giuste, anche se ha voluto fare la sborona, senza anestesia ;))): e lì ha ricevuto altri 100 punti, perché se fossi stata in lei non ce l'avrei mai fatta. E' una vera Durin, ormai!!!
A proposito, avevo il batticuore quando ho letto dei tre Durin: povero Fili, riprenditi in fretta! E tu, Thorin, pure! Hai visto Mantya, no? L'hai abbracciata e tenuta per mano nel sonno, no? (che cosa tenera *Q*) Ecco, allora GUARISCI ADESSO!!!!! Diamine! Sia te che lei! Subitooooooooo! Oh, ed è stato straziante quando Dwalin è andato da lei: ma che bello, adoro il loro rapporto padre-figlia, sul serio ^^, e il vederla in quelle condizioni che l'ha fatto commuovere... no, Dwalin, ma adottami! E quando l'ha portata dai nani e l'hanno salutata, e Bilbo che piangeva... no, che commozioneeeeee ç______ç guarisci, ti pregooooo! E parlaci con 'sto Thorin! Ahahahahahah
Insomma, credo che tu abbia capito dalle mie parole esaltate quanto abbia adorato questo capitolo: ormai non so più quali complimenti farti, fai schifo (nel senso che sei un mostro di bravura ;) )! Bravissima tesoro, non sai quanto lo pensi!
Ed ora, non mi resta che aspettare il... ventesimo capitolo!! Mamma mia, che bel numerone XD XD!
A presto, un bacione giganterrimo e un abbraccio stritolatore, che te li meriti tutti e due!
Tua
Anna <3

P.S. Che tenerelle, abbiamo aggiornato lo stesso giorno... e senza metterci d'accordo :*!
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 03:49 pm)

13/03/13, ore 15:29

wow o letto tutta la tua fanfiction in un unica volta, e devo dire che e fantasticamente strepitosa, ricca di colpi di scena e di drami amorossi, era meglio se lo giravi tu il film dello lo hobbit che magari cosi vinceva gli oscar ahaha.
comunque veniamo alla storia mi vengono dei dubbi su certe cose se come e vero sono passati cosi tanto tempo da quando la protagonista e ritornata al suo mondo mi domando se questa storia parlera solo di lei finchè non ritorna poi alla fine a casa o per caso quando e se thorin e gli altri dovessero recuperare la memoria??? andrano a cercarla, corro troppo con la fantasia mi tochera aspettare come tutti ma non vedo l'ora di sapere che fara il nanno per farsi perdonare da Mantya e poi spassimo per leggere finalmente la parte in qui i due starano finalmente isieme :-P

11/03/13, ore 00:44

...Ad essere brutalmene sincera, Mantya ho iniziato a shipparla più con Bard che non con Thorin.
Io boh, donna, come riesci tu a farmelo odiare nell'arco di cinque parole, nessuno mai.
Quel nano è lammerda, ecco D8 e Mantya ha bisogno di qualcuno che non le voglia tagliare la lingua D: Thorin, idiota, vai che potresti pentirti di una simile mutilazione!

Vabe', io attendo aggiornamenti impazientemente ç_ç

10/03/13, ore 23:17

Oh! Sono proprio felice per Mantya! Finalmente ha deciso di andarsene, ben gli sta a Thorin! La ragazza è stata fin troppo paziente per quanto mi riguarda ù.ù Ma, come ho già detto, probabilmente io mi sarei già fatta uccidere XD ahahah
Comunque ora voglio proprio vedere come Mantya potrà mai perdonarlo =.= capisco l'amore, ma c'è un limite!
In ogni caso bel capitolo e bella svolta ;) voglio proprio vedere cosa accadrà!!! ^O^ Alla prossima ;) (lo so lo so forse le mie recensioni sono corte! Però sono sempre con l'acqua alla gola quando le scrive! Spero di riuscire a farne una più dettagliata prima o poi perché la meriteresti veramente ^^)

10/03/13, ore 20:42

salute a te! bel capitolo, non me l'aspettavo proprio! adesso voglio proprio vedere come faranno i nostri a ricongiugersi. La scena delle dita in bocca è stata a dir poco...terribile? sentivo la gola che si serrava, ti rendi conto? oh be, adesso non vedo l'ora di leggere altro. mi raccomando, non tardare!

che l'ispirazione ti culli tra le sue braccia!

10/03/13, ore 20:16

Sono tornata! Che dire, sono sconcertata, non ne hai idea.
L'inizio è stato dolcissimo, il rapporto del Re con sua figlia me lo immagino in ogni attimo, povero Thron! Se fossi io il figlio o la figlia di Thorin, diverrei un guerriero formidabile solo per non rimanere sotto lo stesso tetto del padre, sì l'hai capito ho una stima e una soggezione fuori misura per il Re sotto la Montagna!
La parte finale del capitolo è stata una cosa logorante, sono stata con il fiato sospeso in uno stato di trans e di incredulità. Oh mio dio, ancora non ci credo! Cosa gli è preso?! E come ha trattato Mantya, ma è diventato cretino?! La malattia dell'oro è genetica, teniamo d'occhio Dwalinga, Thron e il maggiore.. ci conviene.
Bilbo, piccolo Scassinatore! Ok, ha esagerato ma ha fatto bene! Ci vuola una secchiata d'acqua gelata a quel nano.. posso la sua barba crescere ancora, è una frase fenomenale xD
E la giovane umana? Quanto l'avrei fatto soffrire se fossi stata al suo posto, che vendetta.. Ma chi prendo in giro, non ci sarei riuscita. Se lo ama (più o meno, ancora mi pare ci sia da definire!) l'unica cosa sarà sentire il proprio petto squarciarsi! Voglio sapere che farà, cosa penserà e quando reaggirà Thorin! L'ha fatta patire quella ragazza ed ancora non ha finito.. Per Durin, sono ancora incredula!
Questo capitolo è stato radicale, un cambiamento netto dalla radice.. la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per l'appunto. Mi sento come se fossi sul margine di un dirupo, mi affaccio e guardo sotto.. vedendo centinaia e centinaia di metri che mi separano dalla terra. Ho paura, se ci credi! Paura di scoprire cosa ci sarà dopo.. e termino dicendo: ti supplico, aggiorna presto! Aggiorna!

10/03/13, ore 11:32

Adesso capisco meglio i tuoi dubbi. C'è veramente una discesa verso l'inferno e una svolta ke non mi sarei mai aspettata, insomma vedendo la reazione di Thorin alla malattia del nonno non avrei mai pensato ke potesse cascarci anche lui.
Capisco il risentimento verso quelle persone o elfi che gli avevano negato aiuto nel momento del bisogno e forse è uno dei motivi x il suo comportamento, x questo non mi sarei comportata cm Mantya inizialmente ma poi dopo l'umiliazione avrei fatto così anche io si e alla fine di tutto credo ke Thorin se ne pentirà moltissimo, ho idea che Mantya lo farà sudare sette camicie per farla tornare cn lui!
Sono contenta che sia tornato Gandalf sono sicura che riuscirà a far rinsavire Thorin senza che lui compia azioni troppo irreparabili o almeno spero!!
Xó dai ma Thorin si fa proprio infinocchiare dalla figlia e che cavolo lo facevo più sospettoso!!!
Sono cmq convinta che andrà tutto x il meglio, i nostri protagonisti devono solo toccare il fondo e poi risalire...
Grazie x i bei capitoli che ci stai facendo leggere!!
A presto

10/03/13, ore 11:17

OKKAY... Partiamo dall'inizio.
-Thorin che si preoccupa se in camera della figlia c'è qualcuno è stata una scenetta davvero fantastica!! Pronto ad uccidere se qualcuno tocca la sua pupilla :33 che dolcee *W* Poi però la vede tutto a posto, la pelle immacolata e i capelli composti e lascia l'elsa di Orcrist, poi quando vede il Thron è ancora più tranquillo!! Certo che sto ragazzo è un po' antisgamo XD Per fortuna ci pensa Dwalinga!
-Mantya ripensa alle 'oscenità' (che per me sono state tanto belle :33) che sono successe nell'oscurità della stanza del tesoro mentre sembra che Thorin non ci badi molto.. IO PERO VIVAMENTE CHE PRIMA O POI NE PARLERANNO U.U
-E così Bard ha visto Mantya... io non l'ho mai sopportato, ti dico la verità! Da quando ho letto il libro e ho scoperto che è stato lui ad uccidere il drago dopo che i nostri amici si sono fatti tutta quella faticaccia per arrivare li e ucciderlo loro (anche se non avevano speranze, non mi importa). COME SAREBBE CHE ARRIVA IL PRIMO CHE PASSA, SCOCCA UNA FRECCIA E AL PRIMO COLPO LO UCCIDE COSì COME SE NIENTE FOSSE D: Tolkien Tolkien Tolkien... Lo adoro ma... già dalla Battaglia dei Cinque Eserciti, che non ha descritto per niente la morte di Fili e Kili e ha speso quattro paroline per quella di Thorin ho sperato davvero che si rivoltasse nella tomba! Comunque tornando a Bard che vede Mantya (perdonami mi sono fatta prendere dalle emozioni è.é), la risposta della giovane è stata degna di una seguace del Re Sotto la Montagna e mi è piaciuta davvero tanto.
-Bilbo, Bilbo... NON MI METTERE IN MEZZO MANTYA TI PREGO D: Accidenti a quello stupido Hobbit -.-“
-Ora c’è la parte che odio di più ma anche la più bella a mio parere: THORIN STA USCENDO FUORI DI SENNO! Io comprendo il fatto che è stressato per la battaglia imminente e perché non trova l’Arkengemma ma… insomma è il modo di comportarsi quello? povera Mantya mi ha fatto una tale pena ma anche tanta tenerezza. Lei lo ha fatto per salvarli dalla guerra e lui che fa? La MINACCIA?? Scherziamo?? Ma io dico D: La parte del bigliettino è stato il momento più difficile da leggere per me (il biglietto di Bilbo, intendo). Alla fine anche lei ha ritenuto più opportuno che la rendesse a quell’antipatico di Bard.. vabbè ormai è andata..
-La fine è stata troppo dura! Non ce la facevo più ti giuro. Alla fine Mantya ha abbandonato il SUO RE e il Re ha visto la SUA MANTYA abbandonarlo… ODDIO TI PREGO DIMMI CHE FINIRà TUTTO BENE DD: Già da come è iniziato il capitolo in cui hai cambiato la storia e quindi quando Thron trova la sua stanza, lì ho pensato che ci sono due opzioni: 1) Mantya ha ritrovato la memoria e se ne è andata (per qualche motivo ancora a me oscuro); 2) Che Mantya è morta. (Spero più nella prima che nella seconda a dire la verità, non voglio che muoia ç___________ç)

Rimarrò con i miei dubbi e nel frattempo ti faccio tanti tanti complimenti come sempre!! Sei davvero bravissima! AGGIORNA PRESTO.. DEVO LEGGERE, DEVO SAPEREEEEEEE!!
Ok.. XD
Un grande bacio e un grande abbraccio, LilyOok_ :**
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 11:43 am)

10/03/13, ore 02:44

Abbiamo pubblicato quasi allo stesso tempo °ò°... scusa se recensisco solo ora ma son dovuto uscire ^^, ma non vedevo l'ora di tornare a casa per poter lasciare un segno del mio passaggio (mi scuso già da adesso xD ma non credo riuscirò a fare una mega recensione come le altre, sono molto stanco >.<) Ma ciancio alle bande e proseguiamo.
Ammettiamolo, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, finalmente è riapparso il Thorin più anziano, quello sopravvissuto, il Thorin ormai diventato un re vissuto e padre di Thror e Dwalinga (che per la cronaca mi inquieta sempre più) il Thorin che davvero non mi sarei mai aspettato possibile di simili pensieri verso sua figlia, è strano vederlo in un modo con Mantya e poi in un altro con la figlia, in oltre Thror è un po' strano, non nel senso cattivo sia ben chiaro, continua a starmi molto simpatico, ma mi sembra molto diverso da tutti gli altri nani visti fin ora, mi da l'impressione di ragazzo molto timido... o semplicemente ha vergogna del padre... non so o.o.
Ma a parte la bugia di Dwalinga, non c'è nulla da dire sulla parte del "futuro" o presente... chissà...
Passiamo direttamente quindi a Mantya che cura le mani di Thorin, premurosa come sempre, è una brava ragazza u.u e Thorin è un idiota che si va a fare tremila pippe mentali sul fatto che non sia una nana etc etc e per come la tratta a volte u.u... e scopriamo un nuovo tratto di Mantya... nostra adorata "Cosina" che fai ti dai alla ninfomania? XD della serie "una volta provato Thorin Scudodiquercia nessun altro è paragonabile"... e guarda come il nostro caro e adorato re sotto la montagna fa il gradasso che non ha sentito nulla u.u si va bene vuoi farti figo dici la verità XD tanto poi Mantya va a dormire abbracciata a Bofur... XD.
E poi arriva uno dei principali punti focali di tutto il capitolo... la rivelazione di Bilbo, bhe che dire, prima cosa ho adorato il fatto che non hai mai accennato al fatto che Bilbo avesse potuto prendere quella pietra o che ne avesse mai saputo l'esistenza, la storia in fondo è vista dal punto di vista di Mantya (non in prima persona, ovvio ma comunque la trama è lei che segue, non cambia personaggio) questa cosa mi piace molto perché così hai anche creato parecchia suspance fra noi lettori, che fin ora ci siamo chiesto "ma l'arkengemma?" quella dannata pietra che irretisce il cuore dei nani... e a quanto pare continuerà ad esistere per lungo tempo...
Mi dispiace molto per Mantya, povera, è divisa fra due fuochi, da un lato i nani, l'amore che prova per loro, e dall'altro Bilbo e il profondo legame che li lega, un po' mi ha pianto il cuore a sapere che la fiducia di Mantya va maggiormente a Bilbo e non a Thorin, ma in fondo credo sia giusto così, Bilbo non ha mai fatto niente contro di lei, Bilbo l'ha sempre sostenuta e apprezzata, non che i nani non lo abbiano fatto, ma i loro metodo non sono sempre stati i migliori, oppure i più docili, sono state vere carogne a volte (sopratutto Thorin).
Poi ovviamente abbiamo la visita degli elfi e di Bard (l'ho sempre guardato storto a questo personaggio... perché Tolkien lo inserisce all'improvviso e in nemmeno 5 pagine gli fa uccidere Smaug, così a caso, della serie "ma si facciamo entrare un personaggio a caso e facciamogli uccidere il drago, tanto i 13 anni protagonisti fin ora e lo hobbit che hanno dovuto passare tremila peripezie a cosa servono?") e l'epica frase di Mantya "Non rispondo a te, Bard l’Arciere, che chiami te stesso uccisore del Drago. Il mio signore è Thorin Scudodiquercia, Re sotto la Montagna: a lui obbedisco ed a nessun altro" è stata davvero una bella frase u.u ha sconvolto tutti (e i nani che si vantavano e si sentivano importanti) e il nostro Thorin la bacia (zan zan zaaaaa), anche lui vedo che non riesce a stargli lontano u.u.
Ma passiamo direttamente alla nostra umana che cerca di far ragionare Thorin, inutilmente, e qui parte un altra scena molto particolare, che ha un non so chè di malato, non so ma a me ha dato anche l'idea di pornografico, non so perché, ovviamente qualcosa di sadomaso, ma non l'ho fatto apposta, o.o semplicemente mi ha dato quest'impressione, ma andiamo avanti, la nostra piccola amica è costretta al silenzio, e qui l'ignobile tappo inizia a perdere punti, e ciò convince Mantya a fare un azione drastica “Fa’ ciò che devi” è questa la frase che sancisce l'inizio della fine, secondo me, e qui che parte il tutto, Bilbo che consegna l'arkengemma, la ricomparsa di gandalf e l'allontanamento dello hobbit dell'umana, mi ha fatto salire il magone anche sul libro questa parte, mi ha dato tanto fastidio come è stato trattato il povero Bilbo che ha fatto tutto questo per i nani e ha cercato di evitare una guerra causata dall'ingordigia dei nani.
Ma ora le cose sono più triste perché anche Mantya si allontana, ha preso la sua decisione, ha raggiunto il limite, il probabile punto di non ritorno, e dopo tutte quegli insulti, mentali, che gli vengono rivolti lei ha il coraggio e la forza di abbandonarli comunque, e anche dopo le parole di Thorin lei non si guarda indietro e prosegue la sua strada, a mio dire è stato un atto molto coraggioso (e probabilmente è questo ciò che ha causato la scomparsa di Mantya da Erebor, ma la cosa mi puzza, perché se fosse questa la causa, allora il libro? Come ci è arrivato la? E la scena che ha letto Dwalinga?) Secondo me ti stai conservando per qualcosa di davvero epico e io non vedo l'ora di leggerlo, anche perché ora voglio assolutamente sapere se Thorin farà esplodere la sua gelosia, se capirà di aver sbagliato, se cercherà di riprendersi Mantya o semplicemente non farà nulla, ora devo assolutamente saperlo u.u e Tu mia cara ci fornirai tutte le informazioni, e poi son curioso di sapere se i due cari figlioletti del re incontreranno mai di persona la cara e vecchia fiamma del padre.
(ma to guarda mi sbagliavo sta venendo comunque una bella recensione) Credo che ora però scappo di filato che sono molto stanco, domani si ritorna a studiare... ma tu sei sparita però, compari solo per aggiornare °A° e non va bene, mi piace leggere ciò che scrivi, ma mi piace anche confrontarmi con te °A° torna presto tra noi che hai un casino di recensioni a cui rispondere xD.
Ps: vai Dwalinga risolvi presto l'arcano XD

10/03/13, ore 01:55

O.o no cioè..... E io dovrei andare in gita con sto groppo allo stomaco?! Tu e la tua collega Anna mi fate venire la pelle d'oca...mi fate arrabbiare mi fate gioire mi fate morire XD... Capitolo forte e denso per rivelazioni/avvenimenti.....durante la mia assenza, mi raccomando, aggiorna lentamenteeeeeeee!!! XD
Thorin è diventato leggermente ossessivo....ma si capisce che in realtà prova forti sentimenti per lei...non capisco però Cosina...cioè.. Dice di essere stanca, ma non è la prima volta che thorin fa il prepotente con lei...ad ogni modo straziante la sua "fuga"...o meglio come me la sono immaginata in base alle tue parole..
Il fatto però che i figli del re sotto l'Everest abbiano trovato il libro scritto da Cosina e dei suoi effetti personali, mi fanno dedurre che poi in qualche modo la nostra bella sia ritornata a Erbor (si scrive così?) ...a meno che Cosina non si fosse già accampata e sistemato le sue cose ora...ma da quanto ho capito dormono ancora per terra...mmmh...
Spero di aver scritto in ITAGLLLIANO altrimenti perdono XD
Je te lovvo

10/03/13, ore 00:18

Buonasera carissimissima *_____*, che capitolo meraviglioso, mi è piaciuto un sacco!!!! Ho trattenuto il fiato per tutto il tempo, da quando Thorin è nelle sale di Erebor e si chiede che fine abbiano fatto i figli - anzi, LA figlia ;) - a quando va verso la stanza e sente dei rumori "strani" da dentro... No, giuro, stavo ridacchiando come una scema al suo essere "papà geloso", addirittura con la mano sull'elsa, per ogni evenienza ;))) Thorin, ADOTTAMI!!! Basta, lascio tutto e vado a Erebor, punto e stop!!! E quando pensa a quanto le vuol bene, e dice qualcosa riguardo al fatto che lei è legittima... oh oh oh, avevo sempre più gli occhi sgranati *_____*: perché sappiamo bene che un'altra DONNA c'era, ma illegittima!!! <3
E Dwalinga... ma che furbacchiona, la bugia fatta persona! No, basta, troppo simatica ^^
E poi, bé, vogliamo parlare dell'idea di Bilbo di pendere l'Archepietra, e quello che ne consegue O.o??? Mamma mia, ripeto, avevo il fiato sospeso: specie quando "il simpaticone che ormai ha perso ogni barlume di ragione" vuol tagliare la lingua a Mantya e le impone il silenzio ç____ç ci credo che non ce la fa più, poverina! Dovrebbero farla santa, altroché u.u
Ma... la fine *___*??? A parte il fatto che è arrivato Gandalf - woooooooooooooooo, evvai - vogliamo parlare delle frasi che pensa Thorin??? Tralasciando la "traditrice"e "cagna", ma... l'ultima??? "La MIA Mantya, che se ne va"? Dèi santissimi, che stangata O.o! Bello bello bello bello!!!
Sempre più brava, davvero, non ho parole per dirti quanto sei fenomenale! I tuoi capitoli non sono perle ma GEMME preziose, per stare in tema ;))) Ahahahah, meno male che Mantya non gli ha detto che odia il verde, sennò erano cavoli ancora più amari XD XD
Complimentoni meritati come sempre bellissima <3 <3
SEI GRANDE!!!!
Un bacione enorme dalla tua fan sfegata <3 <3
Anna :*
P.S. La recensione non mi sembra molto coerente, perdono! XD

10/03/13, ore 00:16

Quando fai emergere il lato feroce di Thorin ho bisogno di leggere due volte -la prima mi si chiude lo stomaco, neanche al posto di Mantya ci fossi io (e in diretta), la seconda per rendermi conto che di fatto non le ha fatto alcunchè... e questo è un complimento :)

Questo capitolo risponde sia alla mia provocazione sulla "trombamicizia" fra Thorin e Mantya (lei non è della specie giusta, lui ha un brutto carattere e blabla vari :p ) , sia a come la faccenda dell'Archepietra si sarebbe incastrata con l'amicizia fra Bilbo e Mantya... ora resta Thorin innamorato e in torto marcio -quindi tecnicamente fare un passo indietro tocca a lui, ma è orgoglioso e non sa di aver torto-, Bilbo essenzialmente come Tolkien l'ha fatto, e Mantya spaventata, umiliata e determinata -ma innamorata pure lei. La carta del Thorin-salva-la-fanciulla-dal-pericolo è già stata giocata, la Battaglia dei Cinque Eserciti è comunque dietro l'angolo -e sappiamo che non andrà come nel libro, quindi lo zampino lì ce lo devi mettere comunque... sono curiosa!!!

(e simpatizzo per il secondogenito... perché non và d'accordo con il suo papà??? :p )
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 12:17 am)

09/03/13, ore 22:50

Ora, non vorrei dire una grossa cavolata, ma ritengo che questo capitolo sia un regalo posticipato per noi donnine che leggiamo la tua fic.
Quindi, TANTI AUGURI A NOI CON QUESTO CAPITOLO!
Cooooomunque... si è sempre saputo che i cocchi delle mamme sono i figli, mentre i cocchi dei padri sono le figlie.
Quindi (me con fare da maestrina), è naturale che Dwalinga sia la preferita da Thorin, Wattson (ops, ho sbagliato!)
Hai fatto una descrizione di Thorin veramente ottima.
Me lo sono immaginato con tutto quell'ambarabà addosso, quasi comico direi.
Sicuramente sexy come lo era all'epoca del viaggio, con più capelli bianchi, però, visto che si tratta del mitico Re, dico tranquillamente che Thorin sia come il vino, più invecchia e più è "bono" (sperando che non diventi aceto!!!)
Mmhh, posso chiederti una cosa, sempre che non si riferisca al continuo dei capitoli e che quindi potrebbe rovinarmi il seguito: cosa vorrebbe dire Thorin quando dice che Dwalinga è l'unica donna leggittima importante della sua vita?
Che cuore di padre però, sempre pronto ad ammazzare qualcuno purchè lascino in pace la figlia (mi viene in mente il detto "guardate, ammirate, ma non toccate").
Mi immagino gli sguardi dei due fratelli: non-so-cosa-tu-stia-pensando-ma-stavamo-facendo-una-cosa-di-cui-tu-non-saresti-felice-e-non-te-lo-diremo.
Azzeccato? ;)
Dwalinga, che figlia di..... Thorin!!!
Prima di continuare, devo farti i miei complimenti per i dialoghi, cioè, mi sembra di leggere un libro scritto dall'uomo che ha cambiato la vita a molte generazioni, Tolkien!
Ora, ritorniamo al capitolo.
Mantya tra un po' salterà addosso a Thorin, se continua a pensare a quel momento.
E poi Bilbo, non mi sarei mai aspettata che volesse rubare l'Archengemma, ma per fortuna che la nostra eroina è riuscita a convincerlo di non farlo, sennò vedevi Thorin, già è da un po' di capitoli che il Re ha questa voglia di strangolarlo!!!
Bard... io me lo sono immaginato come lo interpreterà l'attore, di cui non mi ricordo il nome.
Ahi, ahi, ahi... ma sei sicura che Thorin e Mantya concluderanno, no perchè da quello che sta combinando, deduco che la ragazza finirà male!!!
Quando Thorin fa il "cattivo", mamma mia... che caldo!!! (me che si sventola con un fazzoletto)
Inutile dirti l'urlo che ho tirato quando lui l'ha baciata.
Continuando a leggere... sono rimasta a bocca aperta.
Adesso il vero Thorin sta emergendo, e questo mi fa un pochino paura.
E' davvero rancoroso, sì, non lo si può biasimare, ma non lo credevo così tanto!
Ho paura del Re, cavolo!!!
E finalmente arriva Gandalf.
Gandalf, ma dove cavolo eri?????
Sto piangendo, cavolo, sto piangendo.
Tu, come hai potuto?
Adesso quanto devo aspettare prima di leggere il continuo?
Devi fare un capitolo degno per farti perdonare!
E con capitolo degno tu sai a cosa mi sto riferendo!!!
Alla prossima, tu brutta distruttrice di sogni erotici!!!
Bacione grosso grosso
Ele Vera (depressa)