There and Back Again
di J_ackie

28/01/13, ore 23:33

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Okay. Per prima cosa : scusa. Ultimamente non ho potuto recensire (davvero troppo poco tempo!!) ma sappi che ti ho seguita comunque (Potrai mai perdonarmi??? :( ) e che SEI BRAVISSIMA! (Sono un capitana ovvia (?)). Passando al capitolo *voce alla Piero Angela* : SEMPLICEMENTE FANTASTICO! "NOIOSO"? CASPITA! Allora ho qualche problema.. sai, ho riso come una demente! Il discorso della.nostra protagonista era geniale, davvero! Ho le lacrime! CONTINUA SEMPRESEMPRESEMPRE COSÌ! UN BACIONE, SHINER. <3

28/01/13, ore 23:23

Cavoli...dopo questo Thorin deve abbassare la cresta e stare muto e zitto! Sarà pure stata ubriaca e sgrammaticata, ma gliele ha cantate chiare! Brava la nostra piccola umana: ci fa onore!
In quanto al liquore...forse non esiste così forte, ma se lei è come me, basta un dito di vodka per coricarmi, quindi...
Per fortuna non è successo ciò che i nani volevano farle credere: è vero che tifo per la coppia, ma non da ubriaca!

28/01/13, ore 13:25

Ma la delusione.
Ma davvero.
Una si apre la sezione del Signore Degli Anelli, si cerca appositamente storie con Thorin ed un Nuovo Personaggio... e si trova questo esserino qua, senza superpoteri fantafighi, che si caga addosso all'idea di morire e passa la notte più brutta della sua vita a piangere tutte le sue lacrime.
MA NON HA NEMMENO GLI OCCHI MULTICOLORE, SANTO CIELO!
Ma che modi sono questi, una si cerca una Mary Sue con cui passare una domenica pomeriggio e finisce alle due di notte col cellulare nascosto sotto le coperte per poter leggereleggereleggere come va a finire il capitolo. Vergogna, autrice!
Perché hai creato una ragazza umana, con comportamenti coerenti e soprattutto plausibili. Insomma, io mi cercavo uno scherzo della natura e mi son trovata a soffrire per la povera Mantya, essere in apprensione per la sorte di ognuno dei nani - TUTTI IC, OMG LI AMO TUTTI TUTTISSIMI - e ridere come una demente (alle due di notte. Non scherzavo.) per la storia della gang-bang.
Mi inQuino, fanciulla :D
Mi sono avvicinata da profana, dopo aver visto il film ed aver letto a dire tanto due capitoli de Lo Hobbit, ma una cosa che mi ha sorpreso enormemente è la tua capacità di mantenere esattamente lo stile usato da Tolkien, più fiabesco e 'infantile'. Complimenti anche su questo, dunque.

Un'ultima nota: ho notato che ogni tanto c'è un po' di confusione con i pronomi. Ho letto parecchi 'gli' riferiti a fanciulle, più qualche altro piccolo refuso e in qualche periodo una presenza leggermente eccessiva di virgole. Niente che non si possa risolvere con un veloce passaggio di F7 su word, almeno per i primi due punti. Trovo le virgole un argomento molto personale e soggettivo, pertanto su quello mi limito ad esprimere un parere personale XD

Attendo con ansia un aggiornamento, e questa storia se ne finisce veloce veloce tra le preferite (o seguite, devo vedere dove ho più spazio e quindi riesco a controllarla meglio) *_*

Ancora complimenti <3

PS: Qua è la fangirl che è in me che parla, pertanto farò uso massivo e scriteriato del capslock.
OMG DLAKJFLADKVJLKGJLDSGJKLKDJ LA BELLEEEEEEEEEEZZA DEI NAAANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII *sbrodola cuori*
LI AMO. TIPO TANTO. SONO TUTTI BELLIBELLIBELLI, CHE LA CHIAMANO 'COSINA' E SE LA COCCOLANO E RIDONO E SCHERZANO E OMG TI AMO DI RIFLESSO. ED AMO THORIN, ANCHE SE NON HO ABBASTANZA ALCOL IN CORPO PER CONSIDERARLO UN UOMO - HO AMATO ANCHE QUESTA COSA, TIPO TANTO.
E GLI ORMONI DI MANTYA DI FRONTE AGLI ELFI, OMG È LA PERFEZIONE.
*cough*
Quinnnndi :D
Ho fangirlato ammorte anche durante il cazziatone in camera da letto. Ed ho apprezzato davvero molto lo sviluppo; che un nano incazzoso ti sbatta di peso contro una porta, figo o no, darebbe di che spaventarsi a chiunque.

28/01/13, ore 00:47

ciao!! sto leggendo la tua storia e devo dire che è a dir poco fantastica!! nell'ultimo capitolo stavo letteralmente saltando sulla sedia nel pezzo dove Thorin e Mantya si "stuzzicano"!! quindi continua cosi perche la tua storia e i tuoi personaggi sono davvero molto belli (mantya soprattutto mi fa morire con i suoi pensieri!!!) aspetto con impazienza prossimi aggiornamenti!!! bacioniiii

26/01/13, ore 13:25

Quanto amo i tuoi capitoli super lunghi, tu non sai quanto!!!
Thorin è diventato il mio secondo personaggio preferito di Tolkien, da come lo scrivi te, e Bilbo... oddio è da strapazzare di coccole <3
Nella parte in cui la giovane Mantya descrive il Re, hai fatto di Thorin il nano più sexy del mondo (seguito da Kili ^^)
Ma la parte che stranamente ho trovato interessante è stata... no aspetta, forse avrai già capito!!! ;)
Però un bacio alla fine ci stava.
Uno piccolo, piccolo.
Anche sulla guancia (me con sguardo stile Gatto con gli stivali).
Al prossimo capitolo, e spero che sia lungo come questo
BaciBaci
Ele Vera

26/01/13, ore 12:11

Ma è fantastico! E' fantastico questo capitolo! Fenomenale! Il migliore tra tutti quelli che hai scritto!
Prima di tutto, ho adorato Fili e Kili... ma loro li adoro già normalmente! Ho adorato il modo in cui si comporta Bilbo con lei! Così dolce! Quell'Hobbit è fantastico! Ho adorato Thorin e il suo modo di fare: estremamente credibile, e mi ha sorpresa alla fine il fatto che il semplice gesto di lei lo abbia fatto calmare, solo per il fatto, probabilmente, che gli ricordava i suoi nipoti da piccoli! E poi ho adorato Mantya! Quella ragazza è un mito! Come cavolo si fa a "fregare" (scusa non mi veniva un altro termine) così il Re dei Nani??! Ah li adoro e li vedo benissimo insieme! Anche se qualcosa mi dice che anche Fili e Kili abbiano una cotta per lei... ma magari mi sbaglio... comunque sono sati troppo divertenti quando le sono crollati addosso ubriachi! XD
Ora credo che, oltre al fatto che lei avesse tentato di salvare Kili e Balin dai ragni, anche il fatto che abbia preso in giro in quel modo Thranduil la aiuterà a guadagnarsi la fiducia di Thorin! :) Anche se, per la sua incolumità... credo sia davvero meglio che d'ora in poi, anche solo prima di pensare a qualcosa... chieda consiglio a Thorin! Oppure la vedo male!
Davvero, questo capitolo è fenomenale, mi è piaciuto tantissimo! :)
Ora ti lascio che mi tocca preparare il pranzo! A presto! :)
Eowyn 1

26/01/13, ore 11:10

No no no no, non va bene questa cosa! Mi sono persa questo capitolo! Colpa degli esami! Comunque bellissimo come sempre! Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia deciso di aiutare i Nani e mi ha rapita il pezzo in cui parlano con Thranduil!! Ma non la faccio lunga, corro a leggere il capitolo successivo perché non vedo l'ora di scoprire cosa succede! Ci risentiamo dopo! :)
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 11:12 am)

26/01/13, ore 02:42

Ahhaahhahahahahah E' stato un capitolo formidabile!
Sto ridendo come una matta al pensiero di Fili e Kili ubriachi che danno consigli a Mantya... E lei li ascolta pure riuscendo a calmare Thorin l'irascibile!
La frase poi sulla gang-bang è fortissima. Ho riso per dieci minuti di fila XD
La trovata che hai avuto su 'La grande fuga' (XD) è stata geniale. D'altronde ricordo che nel libro diceva che Bilbo aveva avuto qualche problema a chiudere Thorin (?) nella botte perché era molto alto per un nano, quindi sarebbe stato difficile far entrare nella botte la ragazza. Sarò una pazza sadica, ma leggere dei nani che galleggiano nelle botti, mi fa sempre sorridere. So che dovrei essere triste perché quei poverini possono morire, ma il pensiero di nani orgogliosi e mascolini rinchiusi nelle botti come dei bambini che giocano a nascondino mi rallegra sempre.

Non ho capito benissimo perché Thorin si sia così incazzato per la bugia detta da Mantya sulla sua finta parentela con Fili e Kili... Ok, loro sono suoi nipoti e in quel  caso lei sarebbe stata sua parente alla lontana, ma l'ha detto per scappare, quindi perché arrabbiarsi così?
Ammetto anche che sono stata in ansia per tutto il litigio. Prima temevo Thorin la uccidesse, poi quando l'ha sbattuta al muro e dopo si sono avvicinati al letto ho iniziato a esultare interiormente (siiiii! adesso si saltano addosso in senso positivo! yuppy!) ma alla fine è stato meglio così. Insomma, è vero che certi litigi aumentano la carica erotica, ma in quel caso non ce l'avrei visto molto (ma alla fine lo scriverai il pezzo a R rosso? :P)
Sono felicissima di aver controllato se ci fossero novità prima di andare a dormire, così ho potuto leggere il tuo nuovo capitolo.

Comunque, casomai non si fosse capito, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal trovarlo tanto lungo e in così breve tempo. Spero l'ispirazione permanga nella tua mente ^_^
Allora a presto. Un bacio grandissimo

26/01/13, ore 01:57

Tu mi vuoi morto ora ne sono certo °A° sono passato dal ridere, all'essere triste, alla curiosità più pura alla paura, ma andiamo per ordine.
Appena ho iniziato a leggere ho iniziato subito ad immaginarmi le reazioni più strane dei nani per la ragazza, ma devo dire quello che hai fatto accadere va oltre le mie più rosee aspettative, certo, avrei preferito che Thorin facesse dei commenti su di lei, seppur mentali, e non viceversa, ma fa nulla, va benissimo lo stesso *-*.
La frase sull'orgia di Thorin xD li ho iniziato a capire che questo capitolo era diverso, per quanto mi risulti difficile immaginarmi un Balin in pradi a raptus ormonici, oppure un Dwalin che si comporta manco avesse visto la madonna, devo dire che la cosa mi ha divertito, in oltre mi sarei aspettato qualsiasi reazione della ragazza (scusami ma ancora devo imparare il suo nome xD) ma non quella di correggere il nano dicendogli che si dice Gang Bang xD... li seriamente stavo per cadere dalla sedia per le risate.
Poi per tutto il viaggio in "comodissime" botte firmate Thranduil&Co. (i vostri elfi di fiducia) mi son chiesto "ma sta tizia con chi è imparentata se viene da un altro mondo?", solo in seguito è arrivata l'illuminazione (tu sei davvero un genio o.o). Devo dire che però non capisco perché ha fatto una cazzata dicendo di essere parente a Kili e Fili... o.O
Ma andiamo alla scena clue... il semi stupro: quando l'ha bloccata al muro già ho iniziato a dire "ma Thorin non era quello che non la poteva sopportare? Ora che fa la bacia?" poi andando avanti i miei pensieri sono virati sul "Oh Cazzo ora la stupra °A° SALVATELA!", per fortuna non è successo XD, ma mi domando che forza abbia quella ragazza per strappare un pezzo di vestito... o che schifo di vestito abbiano dato a Thorin per strapparsi così facilmente o.o... cos'è uno di quei vestiti che usano gli spogliarellisti per i loro spettacoli? (ed ecco che partono fantasie davvero inquietanti sui 13 nani versione spogliarellisti... Non so se ridere o piangere...)... Ma Thorin se davvero calmato con un abbraccio? O.O Oddio è una cosa davvero tenera ma... ora lo vedrò come un orsetto di peluches da abbracciare... (bhe basso lo è... e pure peloso o.o... e ringhia anche) Ma ora cosa succederà a tavola? °A° Non farci attendere tanto voglio assolutamente sapere come andrà avanti la cosa quindi torna presto <.<.
Bene dopo questa recensione kilometrica XD io scappo che come al slito recensisco ad un orario davvero improbabile, mi appropinqui verso il letto, verso il libro del signore degli anelli e qui ti saluto u.u con le peggiori minacce di morte se per caso osi ritardare nella pubblicazione del prossimo capitolo <.<

26/01/13, ore 01:22

Amo questa FF!!! Sei proprio brava...mischi la paura,l'ronia, la tensione, il quasi "romantico" in maniera perfetta....
Sarò sincera credevo ci scappasse un bacio in questo cap....e..bè se fossi stata la.bella senza nome sarei saltata addosso a thorin e nipoti cogliendo al balzo la loro ebrietà XD

25/01/13, ore 23:46

Buonasera, finalmente sono la prima a recensireeeeeeee!!!
Dico solo questo. che CAPITOLONEEEEEE!!! Fenomenale, magnifico, stupendo, superlativo, perfetto!!! No, davvero, è in assoluto il migliore di tutti, a parer mio - non che gli altri fossero schifezze, eh, sia chiaro O.o! - ma questo ha quel... non so che di diverso *ovvero il fatto che Thorin la porta in una STANZA da LETTO e, per un attimo, abbia avuto PENSIERI OSCENI* giuro, avevo il batticuore per lei! La prima reazione, leggendo, è stata: oddio, ora la picchia di brutto; la seconda, quando l'ha immobilizzata al muro: ecco, lo sapevo, ora succede qualcosa *____*! Le che gli strappa involontariamente la camicia *Q*: lì ho sentito gli angeli cantare a festa e poi.. bé insomma, c'è stato l'abbraccio *____* e lui ha ridacchiato e si è calmato! No, parliamone! La prima volta che mi combinerò qualcosa del genere la proverò come tattica ;)))
E la frase sull'orgia??? No, ti giuro, stavo morendo!!!Hahahaahah, tu non puoi farmi questo, né farmi prendere certi colpi quando i due si ritrovano a fare gesti strani (dettati dal'alcool per lui, ma va bene lo stesso ^^)
E che dire di Kili e Fili sbronzi persi? Hahhahaha, grandissimi!!
In sostanza - perché non so se si era capito - l'ho ADORATO! Tu sei un maledetto GENIO, parola mia!!! XD XD Ti costruirò un monumento, sappilo; fortuna che ho scoprto questa storia, mi sarei sentita una merda a non averla letta!
Bravissima!!!
Un megamegamega bacione dalla tua fan numero uno
Anna <3<3

23/01/13, ore 17:09

Ah,che bel capitolo!Più leggo e più mi piace!E che dire...sei riuscita a rendermi antipatici gli elfi!!E per quanto riguarda la scelta del nome....è una genialata,dico sul serio!
Quindi,ancora una volta,bel capitolo!Ora,scusami se non mi dilungo molto ma non so veramente che altro dire se non che ancora una volta sono stata contenta di leggere un capitolo della tua bellissima ff :) Alla prossima,allora!Syb.

23/01/13, ore 02:56

Ok, piccolo incipit sul nome. Alla fine  mi è piaciuta molto la tua scelta di non voler dire quale fosse il suo nome vero. Lascia un alone di mistero niente male. E' molto divertente la scena fra Mantya e Laivindil. Tra i nomi che hai scritto è forse il più carino Mantya, anche se personalmente preferisco i nomi elfici a quelli khazadummiani XD (Il mio è Fanyel *___*)

Sono stata iper-mega-ultra-super-extra felice di tornare a casa e scoprire che avevi pubblicato questo 7 capitolo. Erano giorni che controllavo mattina e sera sperando di trovarlo :P
Mi piace la tua scelta di narrazione e o.d.i.o. il re degli elfi. Spregevole! Mentre Laivindil mi sta simpatico ù.ù
Bella la ragazza poi che si è imbambolata a fissare gli elfi. Sicuramente sono una visione migliore dei nani, per quanto possiamo amare questi ultimi XD
E mi è piaciuta molto anche la parte dove ritrovano lo zaino di lei e dove Bilbo riesce a vederla.
. . .
Ok. . .
In effetti ho AMATO particolarmente questo capitolo. Sono felicissima!
Adesso posso sperare solo che non passerà molto prima di scoprire il seguito e vedere, soprattutto, come reagiranno i nostri amici alla vista di Mantya guarita.
Ti  saluto. Un bacio grandissimo.

23/01/13, ore 02:32

Salve ^^ ho finito ora di leggere tutti i capitoli della tua storia (si alle 2:27 di mattina xD), devo dire che mi piace, mi intriga e mi fa desiderare di poter leggere il resto al più presto. Ci crederai che quando stavo entrando in questa sezione di EFP mi stavo dicendo "mi piacerebbe leggere una storia dove un estranea entrasse nella compagnia di Thorin e co" e mi son ritrovato la tua storia davanti xD bhe che dire mi piace, spero tu scriverai presto il prossimo capitolo perché non vedo l'ora di continuare la lettura, ho finito poche settimane fa di leggere lo hobbit, dopo aver letto il sillmarillion e ora sto leggendo il signore degli anelli (si forse avrei dovuto leggerli prima, a 18 anni diciamo che è tardino, ma va bhé in fondo Tolkien scriveva capolavori e si sa che i capolavori non hanno età) quindi posso definirmi un novellino, ma la storia dello hobbit mi ha appassionato quindi aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento ^^

22/01/13, ore 20:43

Ciaooooo, buonaseraaaaa!!! Non sai la contentezza nel leggere che avevi pubblicato *_____* questo capitolo è FENOMENALE, mi è piaciuto un sacco! Mamma mia, quel maledetto elfo >.<, fa pure lo spiritoso, accidenti a lui e ai suoi trabocchetti; e che dire della rivalutazione di Thorin nei confronti della ragazza? Ooooooh, ora ci siamo ;) ;) hahahahahah, dai Bilbo, vai a controllare la bellezza della ragazza, poi vai a dire a Thoin che è stupenda come un fiorellino *______*: che carini, li adoro troppo XD XD
Guarda, sono scoppiata a ridere quando lei ha chiesto al suo carceriere di dirle dei nomi elfici: oddio, sei un vero genio! e poi gli ha raccontato la storia della sua vita XD XD fantastica!!!
Non smetterò mai di dirti quanto mi piaccia questa storia! ^^
In sostanza, bravissima e complimenti!!!
Mega bacioni
Anna <3 <3 <3