Impossible
di cecyxx

16/02/13, ore 17:21

Perché questo improvviso casino verbale? Prima parte: Celeste, presente. Altre parti: imperfetto. Why? Ok, è una domanda stupida perché se lo sapessi non avresti fatto questo errore.
La mente di Crystal mi piace, è schietta e va dritta al punto. Poi i baci bagnati (?) mi piacciono, sono sempre i migliori. Ma Luna e Zayn non andavano d'accordo? Come hanno fatto ad odiarsi/amarsi così all'improvviso?
La storia delle foto è abbastanza comune come sempre noi ragazze ci cadiamo come allocche. Ovvio che poi come lettore lo capisci immediatamente che è un fotomontaggio. O almeno io l'ho intuito. Ti do un consiglio per la narrazione in prima persona: l'"io" all'inizio della frase non è necessario, si capisce il soggetto delle frasi anche senza esplicitarlo.
U.U ho finito tutti i capitoli, wow. Per adesso la storia mi sembra tutta da sviluppare e vedo con piacere che le sorprese non mancano :) Se ti va passa a recensire la mia ff "Dawn Stolen", è un fantasy, stesso genere di Aly :)
Ci rivediamo al prossimo capitolo, ciao!

16/02/13, ore 17:00

Nah nah nah, qui c'è una bella (brutta) ricaduta. Tralasciando il continuo della storia per un attimo...la grammatica sta piangendo per gli errori di questo testo. Primo appunto: il tempo. I verbi passano da un 'imperfetto a qualche accenno di presente per poi arrivare da una prima persona ad una terza. Per esempio dici "Mi svegliò da i miei pensieri Luna" e poi " Sbraito arrabbiata" poi quel "noi sorrisimo" che sarebbe meglio eliminare immediatamente...sorridemmo, per favore.... dici "Non ero proprio molto sicura su ciò che dovevo dire" e poi una terza persona "Aveva deciso". Va bene, è inutile dilungarmi ancora su questo argomento, credo tu abbia capito che una buona rilettura sarebbe ben accetta.
Trama. Ubriacarsi per una ragazza...ma dove è finito l'Harry Styles donnaiolo che tutto il mondo conosce? Dov'è andato quello che dice "anche le ragazze di 12 anni vanno bene"? Va bene che sono un'ignorante in materia 1D ma mi stupisce il fatto di come tu abbia modificato completamente la personalità di Harry facendocelo vedere particolarmente sensibile.
Eh...il bacio. Mica moriva se andava a casa tre giorni, Celeste ha preso troppo sul serio il detto "carpe diem", cogli l'attimo. Hihihi mi immagino la faccia dei genitori che vedono il loro figlio dichiararsi e baciarsi con una ragazza XD
Ok, sono un po' strana, dovrei osannare questo momento magico e invece mi metto dalla parte dei genitori XD
Recensione neutra per ovvi motivi, trama sempre 5 stelle, grammatica 2/3
Finisco di leggere il prossimo capitolo :)

14/02/13, ore 20:26

Beh, un party davvero incasinato, il lago ci voleva proprio.
Non ho badato molto agli errori, solo usa di meno quella maledetta "cosa". Sono rimasta un po' delusa dai dialoghi, me li aspettavo più pepate, soprattutto da Celeste, pensavo ci mettesse una bella razione di stronzezza (?) nelle risposte. Riprendi spesso ciò che ha detto la prima e alcune risposte sono un po' banali, quelle che si vedono nei film d'amore. Per Louis mi sarebbe piaciuto veder volare qualche cazzotto, ravviverebbe un po'. Per questo la mia recensione è neutra.
Invece la Celeste in colpa è ben descritta, è bene staccare un po' dalla sua euforia, d'altronde una persona non è sempre felice e contenta.
Pian piano sto recensendo i capitoli, me mancano solo due, yeee x'D

08/02/13, ore 20:00

Ok, come promesso sono di nuovo qui a recensire.
Questo capitolo, secondo me è un po' frettoloso, potevi descrivere meglio l'incontro o scontro, a seconda dei punti di vista, tra Celeste e Harry o semplicemente l'aula e i professori. Tra l'altro hai già accoppiato le ragazze, di per se è un bene, si possono creare molti piccoli inconvenienti dovuti a queste cotte ma, d'altra parte, se non se ne rendevano subito conto la storia poteva farsi più interessante. Passiamo ora alla grammatica. Ho visto ancora parecchie ripetizioni, come "scottata, scottata, scotta" o "sbattere, sbattere", tutte di questo genere. Poi c'è quel "tipo blablabla". Tipo proprio te lo devi dimenticare, scusa, ma ci sono tanti modi per descrivere le emozioni e tipo proprio un'espressione che si usa nella lingua parlata per prendere tempo o cose così e mi pare che tu non abbia bisogno di fare ciò, quindi salutalo e digli addio nelle ff XD
I dialoghi sono abbastanza ben costruiti anche se spessi riprendi le parole delle frasi precedenti ma niente di che. Un'altra piccola imperfezione è l'aggiunta spropositata di punti esclamativi e di domanda, al posto loro è meglio usare dei verbi più adatti come "esclamò, urlò, strillò" etc.etc.
Il mio lavoro (?) è finito, ciao!

07/02/13, ore 19:55

Allora un uccellino(Aly stories) mi ha chiesto di fare un salto ed io ho colto al volo la richiesta XD
Allora, la trama in se è ben strutturata e carina, tuttavia ci sono un po' di avvenimenti non chiari e piccoli errorucci.
Prima di tutto: ci sono due frasi all'inizio che non mi spiego, quel "ecco... sento qualcosa" e quel "non sto qui a raccontarvi perché non basterebbe il foglio". La storia è narrata in terza persona ma questo non vuol dire che tu possa seminarci commenti personali senza capo né coda! Tra l'altro l'ultima espressione è tipica del diario e questa ff non è affatto un diario.
Ho incontrato alcune ripetizioni di due o tre termini declinati o non e delle espressioni molto gergali come "cosa, cavolate", etc. Ogni scrittore ha il proprio stile, io non sono qui a giudicarlo ma solo è molto più musicale trovare l'espressione adatta al caso ed evitare le parole che usiamo per relazionarci tra noi. E' molto più bello trovare un testo con un linguaggio ampio e so che è difficile, anche io faccio fatica e a volte uso persino il dizionario XD
Infine ho tre dubbi. 1) Le ragazze sono italiane e hanno nomi italiani ma i cognomi sono puramente inglesi o americani! O hanno parenti all'estero o se no no mi spiego il fatto. 2) I 1D qui sono ancora a scuola, quindi non sono ancora quei famosi cantanti di oggi? 3) Il college è in Italia o a Londra? Non è ben chiaro.
Con questo è tutto.
Ciao