A Harbour in the Tempest
di winnie343

24/03/13, ore 11:15

Le cose si fanno sempre più interessanti. Mi è piaciuta la parte in cui Selina e Bruce discutono, anche se mi aspettavo un comportamento più impulsivo da parte del principe di Gotham: ma questa volta ha deciso di fare il vero gentleman. Ti posso dire ufficialmente che Dexter non mi convince per niente, è a capo di qualche affare losco, ai danni del signor Wayne. E Selina.... è una donna davvero complicata, non capisco mai quello che pensa o quello che farà, è un personaggio che rende la fanfiction misteriosa e piena di colpi di scena. Pollice all'insù per l'entrata di scena di John, adoro quel ragazzo *____*
Brava davvero, come il solito del resto ^.^

19/03/13, ore 22:54

Ta ta ta taaaa!!! Colpo di scena finale! Grande :)
Capitolo splendido, adoro vedere (leggere) Selina e Bruce insieme. Comincio a capire com'è Dexter, e la cosa non mi piace. Ma non mi sbilancio, potrei sbagliarmi, oppure.... bo.
I miei migliori complimenti come il solito, aspetto il prossimo capitolo con ansia, sono curiosa di sapere che succederà. Che suspense, davvero XD

19/03/13, ore 21:07

Bravissima ** lo aspettavo un capitolo così <3
Finalmente i nostri due eroi si ritrovano faccia a faccia e a fare i conti con i loro sentimenti!Che belli <3
Se Selina non lo vuole me lo prendo io Bruce u.ù Ho adorato Gordon e devo dire che le battute di Berenice questa volta non mi sono dispiaciute in quanto hanno risvegliato un lato di Selina!E' evidente che prova qualcosa per Bruce ma non vuole lasciarsi completamente andare..ha paura!
Tantissima suspence nella ultime righe!Vedremo se Bruce e Selina la scamperanno o quali spiegazioni dovreanno dare a Dexter...
Sono davvero curiosa!Al prossimo capitolo <3
Baci :3

13/03/13, ore 21:33

Brava. Davvero. Appena ho fatto login e ho visto che hai postato un nuovo capitolo, poco ci mancava che mi mettessi a saltellare per tutta la casa. Non so perché, ma mi agito ogni volta. Per quel che riguarda questo capitolo: *_________* wow
Riesci sempre a stupirmi, hai delle idee a dir poco geniali. Tutto gira sempre sullo stile che Nolan darebbe ad un eventuale sequel della saga del nostro super eroe preferito. E questa Berenice... non so, è un po' come Dexter, non so se mi piacerà oppure no. E' davvero diretta, cosa che mi piace delle persone. Eppure il suo modo di fare, le sue deduzioni (corrette oltretutto) non promettono niente di buono. Mettiamola così: rappresenta una piccola "pausa" nel rapporto fra Selina e Bruce, come Dexter.
Ancora una volta i miei complimenti, sei fantastica u.u

13/03/13, ore 18:48

Premetto che io ero già follemente innamorata di Bruce Wayne (in particolare il Bruce della trilogia di Nolan) se poi tu poi me lo rendi così io prima o poi avrò un infarto <3 cioè è l'uomo perfetto!voglio sposarlo ç___ç  jdbgjdbhdfjbhd **
Questa Berenice non mi piace per nulla u.ù giù le mani dal nostro miliardario!Ma qualcosa mi dice che la rivederemo..oppure no?

Spero che Selina piano piano stia rinsavendo!Helene e suo figlio non li tollero!
Alfred come sempre il numero uno <3
Ancora complimenti :) Attendo il prossimo capitolo!

06/03/13, ore 13:41

Addirittura impaurita XD
Ecco che Bruce deve prendere una decisione importante: continuare a vivere "da morto" e libero, oppure tornare sui propri passi, e quindi "tra i vivi" (come dice Fox). La seconda scelta comporta il rinunciare ad una libertà faticosamente conquistata. Se avesse agito in modo diciamo "emotivo" credo avrebbe scelto la prima possibilità, ma lui è una persona razionale e questo lo porta a pensare di avere un obbligo verso ciò che i suoi genitori hanno costruito e gli hanno lasciato. Sceglie quindi di rimettersi in gioco, di tornare ad essere Bruce Wayne. Questo dimostra che dal passato non si può scappare, non si può buttare via.
Mi è piaciuto molto l'incontro con Alfred. Mi ha colpito il fatto che hai voluto sottolineare questo: "[..] Bruce fece qualcosa che lasciò stupito l’uomo: lo invitò a sedersi con lui.", credo renda molto bene l'idea che le cose sono cambiate. Nonostante il loro rapporto sia rimasto saldo e profondo, qualcosa, seppur lieve, è mutata. E forse non in peggio. Il fatto che le prime parole di Alfred siano di scuse credo rendano bene il personaggio, mi sembra una cosa "da lui" diciamo e la loro conversazione è realistica. Il maggiordomo rappresenta la voce della ragione per Bruce e lo si nota bene quando lo intima di andare alla polizia nonostante il furto sia stato commesso da Selina. Nonostante questo capisco però il ragionamento dell'uomo di non volerla "tradire" e credo lo capisca anche Alfred. Sa che Bruce ha una gran confusione dentro di sè, traspare da tutta la conversazione, ma sa anche che "non avrebbe più cercato di distruggere se stesso e la sua vita.". Non trovo parole migliori per descriverlo.
Per quanto riguarda Selina, ora che ha ottenuto finalmente ciò a cui ambiva, questo le sembra privo di senso. Si sta spingendo addirittura al matrimonio. Legarsi così ad una persona per cui nutre solo rispetto, è in netto contrasto con la sua natura libera. Eppure, per quanto traspariva dal capitolo precedento, capisco il perchè lo fa. E' una persona imprevedibile, quindi sono curiosa di vedere come agirà andando avanti.
Ciao, aspetto con ansia il seguito!

Ombro Manto.
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 01:42 pm)

05/03/13, ore 15:06

Arieccome! :D
Ok, a questo punto mi sembra abbastanza ovvio che questa fic non sia un diretto seguito dell'ultimo film, ma qualcosa destinato a cambiarne il finale. Quello che intendo è che non ci sarà mai la famosa scena a bar di Firenze, dal momento che l'eccentrico miliardario ha deciso di tornare sotto i riflettori della scena Gothamita.
Ormai sono entrati in gioco quasi tutti i personaggi chiave, rimane solo un'ultimo grande arcano da svelare per rendere completo il quadro di Gotham. Ovvero le variabili 'Gordon' e 'Blake'. Vorrei sapere cosa stanno facendo per Gotham dopo Bane, in particolare Blake, poichè dal momento che il pipistrello tornerà sembra che non ci sia più bisogno di un ipotetico Robin, quindi cosa farà lui?
"La curiosità uccise il gatto" riassume l'intera vita di Selina. Guarda adesso, per esempio, si caccia in una situazione che in fondo non le interessa, ne di Dexter, ne di cene, ne di alta società, ne di aziende...
Il suo unico interesse è rivolto verso una possibile (probabile) reazione di Bruce. Non vuole semplicemente stare con lui, vuole giocare, vuole essere inseguita e acchiappata, d'altronde è nella sua indole da gatta u.u la amo <3
Insomma, bell'inghippo stai facendo... voglio l'8° capitolo .w.
Cià >w<

(Ah, Alfred è un figo, come sempre <3 )

03/03/13, ore 14:08

Quanto amo il tuo Bruce Wayne **
Selina perchè diamine hai scelto Dexter?Non sono per nulla una bella coppia!Non è quello di cui lei ha bisogno!
Oh il miliardario torna in vita <3 una notizia che penso porterà scompiglio neiprossimi capitolI!Sperando poi volgano tutti in positivo!
Ancora complimenti!Sei super brava!
Attendiamo con ansia il prossimo capitolo :) baci :*

02/03/13, ore 20:22

Finalmente il nostro Bruce torna alla vita. Sono sicura che farà scalpore la sua apparizione alla riunione. Chissà, se siamo fortunati magari la madre di Dexter fa un infarto, lasciando libera Selina e la Wayne Enterprises. Ma sarebbe troppo semplice, scommetto che hai in serbo qualcosa di più complicato e avvincente.
Selina non mi convince, dovrebbe decidersi a mollare Dexter e correre da Bruce.... beh, magari non proprio correre, ma almeno andare da lui per bisticciare un po' con l'ex supereroe. Il finale è ovvio, ma non mi faccio false speranze. Selina è una donna forte e indipendente, non si farà influenzare dalle azioni del (risorto) principe di Ghotam. O forse.... mah!!
Come sempre i miei migliori complimenti per la tua fanfiction, non potresti renderla più bella ed avvincente. Brava, davvero ^.^

25/02/13, ore 10:32

Ti ringrazio davvero! Spero di riuscirci anche per questo e per i prossimi capitoli.
In questo capitolo si nota molto bene la confusione di Selina. La sua prima reazione, probabilmente dettata dall'istinto, è scappare. Scappa perchè (secondo me), è spaventata dal turbinio di emozioni che avviene dentro di lei. Si rifiuta di capire il perchè una singola persona sia riuscita a penetrare così profondamente nella sua vita, tanto da farle provare quella confusione. Anche il fatto di andare da Dexter prima di partire, mi è parso come un atto di ribellione contro sè stessa e il caos dentro di lei. Sarebbe potuta sparire senza farlo sapere a nessuno com'era abituata, ma ha scelto di incontrarlo di nuovo. Non credo sia stata una scelta casuale.
La ciliegina sulla torta è stata la decisione di tornare a Gotham. Perchè tornare in quella città da cui è voluta scappare? Probabilmente perchè in queel modo crede di riuscire a dare il colpo di grazia a quei dubbi e a quella paura da cui non riesce a liberarsi.
Sta venendo alla luce la parte che Dexter e la sua famiglia hanno nella storia, anche se credo ci vorrà un po' per scoprirla del tutto. Sono curiosa di capire a cosa stia puntando davvero Dexter; è un personaggio che, come ho già detto, risulta interessante perchè è riuscito ad inserirsi bene nella vita della Gatta senza destare sospetti (tranne che in Bruce). Non è innocuo, nasconde sicuramente qualcosa ed è bravo a farlo.
Dall'ultima frase mi è sembrato di capire che Bruce stesso abbia deciso di andare in Africa. Non ne sono sicura ovviamente, ma se così fosse lo capirei. L'ultimo gesto di Selina deve avergli fatto più male di quanto lui stesso voglia credere.
Non vedo l'ora di scoprire di più!

Ombro Manto.
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:35 am)

23/02/13, ore 20:54

Seguo questa fic dal 4° capitolo, ma non avevo mai potuto recensirla a causa di problemi con l'account Q-Q ma ora che ne ho uno nuovo eccomi qui a commentare, yep!
Allora, innanzitutto apprezzo il fatto che i personaggi siano estremamente IC (ultimamente è una cosa difficile da trovare in questo sito -__-) fatta eccezione forse per Fox che di solito si rivolge a Bruce sempre con quella vena di ironia che qui manca un po', ma niente di preoccupante sono soffisfatta anche di lui -3-
Bruce e Selina sono fantastici,  li trovo a metà tra la versione 'nolaniana' e quella originale del fumetto, infatti il continuo flirtare, punzecchiarsi a vicenda e rincorrersi a destra e a manca è  tipico dei due personaggi e di solito finisce in una nottata di passione, ma mlto più probabilmente col pipistrello che si lascia sfuggire la ladra. O entrambe... Per questo ho apprezzato particolarmente il 5° capitolo :333
In particolare mi piace la tua Selina, hai rappresentato molto bene la sua curiosità felina e il suo atteggiamento irresponsabile ma il fatto che 'in fondo è una ragazza generosa'. Non so se segui la testata di Catwoman, ma lei si esprime in un linguaggio molto simile nelle 'nuvolette' dei suoi pensieri :333
Per quanto riguarda i personaggi originali mi piace parecchio Helene... non nel senso che mi sta simpatica xD ma che mi sembra un personaggio ben riuscito e ben inserito nella trama.
Invece non mi piace Victor, non prenderla a male, ma è il tipico clichè di 'criminale' ovvero bruto, cattivo, tante parolacce, pugno qua, ti sbatto là, mi trombo la tua amica là... insomma è probabilmente il genere di criminale più comune a Gotham, ma non è quello che ti incuriosisce di più.
Anche la scena nell'appartamento di Selina è un po'... prevedibile, ecco.
Lo so, sono una lettrice molto esigente xD ma ti faccio presente queste cose proprio perchè leggendo il resto della storia ho capito che puoi fare di meglio per certi personaggi. Approfondisci Victor e Dexter, potrebbe segnare una svolta interessante nella vicenda.
Un'ultima cosa: quando ci sono dei lunghi periodi narrativi cerca di suddividerli in paragrafi e d andare a capo un po' più spesso, renderesti la lettura molto più scorrevole.
Per il resto mi sto già appasionando alla storia *-*
Scusami per questo poema che manco Omero xD ma se devo recensire una storia lo faccio per bene, giusto? u_u
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 23/02/2013 - 08:56 pm)

23/02/13, ore 14:17

Arwwww.... le cose si complicano *_____________* ma Bruce non si dà per vinto, dico bene? Selina e i suoi intrighi, finiranno mai? Ora mi sembra di capire che Dexter non è proprio un angioletto, dico bene?
E Bruce... Si può NON adorare quell'uomo?? Più avanti va la tua ff più spesso mi domando come faccia Selina a resistergli. Mistero!
Complimenti come il solito, brava!!

23/02/13, ore 12:15

Ho letto solo ora tutto di un fiato  i 6 capitoli :) bravissima!
Io adoro Batman, sono follemente innammorata di Bruce e mi piace molto come hai reso il personaggio, davvero complimenti!^^
Anche Selina è un personaggio molto interessante e intrigante!Dovremo soffrire ancora molto prima di vedere i nostri 2 eroi insieme?:)
Perchè Selina ha accettato la proposta di Dexter??Povero Bruce ç__ç Lei non può scappare così!
Atttendo impaziente un nuovo capitolo! baci <3

19/02/13, ore 09:50

Da questo capitolo traspare molto bene il contrastro di emozioni che vi è in Selina. Da parte mia, non so se sarei riuscita a descrivere cosa realmente abbia provato nel momento stesso in cui ha sentito la voce di Bruce. Trovo che sia qualcosa di davvero difficile da capire e soprattutto da scrivere, ma credo che tu ci sia riuscita. Il suo orgoglio le impone di essere distaccata il più possibile e pare riuscirci inizialmente. Ma alla fine cede, almeno in parte. Tuttavia anche in quest'ultima parte, entrambi non comprendono cosa sia ciò che li lega.. sono più azione dettate dal desiderio, ma non sanno (e non sappiamo noi) se vi sia qualcosa di più profondo. Proprio come nella riflessione di Selina: "Non che si sentisse innamorata di lui, ma il desiderio di possederlo aveva iniziato a consumarla".
Complimenti quindi, trovo che tu sia riuscita a descrivere bene i sentimenti "confusi" dei personaggi. Una cosa tutt'altro che semplice.
Continua cosi!

16/02/13, ore 14:14

Sono felice che si siano rincontrati, mi piacciono un sacco come coppia, Bruce e Selina. Non mi faccio troppe speranze, come dici tu, infondo la fanfiction è ancora agli inizi, non ci sta già adesso il classico "...e vissero per sempre felici e contenti". Ci vogliono più azione e più sconvolgimenti.
Non so ancora che pensare di Dexter, mi sembra un bravo ragazzo, ma qualcosa mi puzza. Mah, solo i prossimi capitoli potranno rivelare qualcosa di più sul carattere del "fidanzatino fantoccio" di Selina.
Riguardo alla scena finale... Mi aspettavo qualcosa più da rating rosso, ma non fraintendermi, hai descritto molto bene la cosa. Selina ha deciso di restare con Bruce, eh? Non avevo dubbi, del resto chi può resistere al sorriso e al carisma del nostro (mio) miliardario preferito? Io no di certo *____________*
Infine, volevo farti ancora tanti complimenti, mi sono davvero appassionata alla tua fanfiction, brava ^.^