Amore appassionato
di mikieyuri1

16/01/13, ore 17:48

Ciao Valentina :)
sono rompi scatole, mi dispiace :(
E mi dispiace ancor di pių per la bandierina ancora neutra ma...
Pecca di una cosuccia il tuo racconto.
Non si capisce bene quando uno pensa e quando uno parla.
Dato che sia quando pensano che quando parlano usi le virgolette (") non č molto, in aiuto diciamo, del lettore questa cosa .-.
Per questo ti consiglierei di usare i trattini (-) e andare a capo ad ogni frase di discorso diretto, a mio parere si capirebbe ancora di pių.
Per info@ il cognome di Veggy č Prince (almeno cosė ho sempre letto in giro. Kirisaki, mmh, non mi suona molto bene :/

Scusa ancora per la mia rompiscatolaggine (?), un bacione e a presto!
Lay_Charme

15/01/13, ore 19:32

Ciao Valentina :)

ti avviso già che (purtroppo) mi sono fermata alle prime righe del tuo racconto, mi si incrociavano gli occhi andando avanti.

Ed ecco perchè bandierina neutra :|

Allora allora allora:

riguardo alla parte che ho letto, direi che è un'idea carina come storia, Bulma innamorata follemente di Goku tanto da voler sembrare perfetta ad ogni costo. Una storia che seguirei CERTAMENTE.

La pecca: non c'è l'Html e questo rende il testo tutto vicino e appiccicato, difficilissimo da leggere! :( forse non sai come usarlo, in quel caso ti posso anche aiutare.

La grammatica mi sembra anche abbastanza corretta, ma DEVI (mi spiace :l) mettere la maiuscola a inizio discorso, frase o checchessia.

Ti riporto qui un esempio:

"sì ma...cioè, l'amore non è mica una cosa da controllare! E allora chi se ne frega delle regole, basta non farci beccare!" disse una ragazza "e poi...cioè l'amore è un esperienza che devono fare tutti(manca il punto, in svariate frasi anche)" continuo la ragazza insistendo.

"ah...bé..." disse preoccupato il ragazzo "ehi, Goku! vai alla riunione del comitato per la morale pubblica?Ci andiamo insieme?" (mancavano) disse una ragazza sorridendo "Bulma" disse contento il ragazzo "il presidente non può arrivare in ritardo." " eh eh, hai ragione! andiamo"

Oltretutto, stacca le frasi del discorso diretto, secondo me :)
Il mio (tu fai come meglio credi =) ) adattamento sarebbe questo, insomma, come l'avrei scritto io:

- Sì ma... Cioè, l'amore non è mica una cosa da controllare! E allora chi se ne frega delle regole, basta non farci beccare!- disse una ragazza.
- E poi.. L'amore è un'esperienza che devono provare tutti.- continuò la ragazza, insistendo.
- Ah, beh...- disse preoccupato il ragazzo.
- Ehi, Goku! - disse un'altra ragazza -  Vai alla riunione del comitato per la pubblica morale? Ci andiamo insieme?-
- Bulma.- disse contento il ragazzo.
- Il presidente non può arrivare in ritardo!-
- Sì, he he, hai ragione! Andiamo!-

Ecco, come vedi io ho utilizzato le lineette, di solito le virgolette le uso per i pensieri, ma tu fa' come emglio credi ^^
Per ora mi pare basta, penso di averti scocciato anche abbastanza! Spero di non averti offesa con la mia recensione :)
ciao ciao
Lady_Charme