Una morte per una vita
di Moira__03

18/04/14, ore 19:31

Ciao Moira !
Delle tue storie ho letto solo The Prince of Darkness e mi è piaciuta cosi tanto che ho eliminato tutte le mie preferite per metterci quella.
Ora che ho letto quella storia non posso leggerne più altre perche non mi piacciono come quella, quindi ti prego scrivine altre fallo per mee T.T

25/01/14, ore 19:29

Ciao Moira!!!!:) ora che la tua opera colossale è finita (sigh!;)), sono contenta che puoi tornare a dedicarti a questa storia che, devo ammetterlo, ha il suo fascino!!!! Non mi stancherò mai di ripeterlo: scrivi in modo veramente ipnotico! Riesco ad immaginarmi tutta la scena, come se accadesse davanti ai miei occhi! Adoro il tuo descrittivismo, sia nel descrivere l'ambientazione, sia nel descrivere i sentimenti che i personaggi provano!:)
Sei ripartita alla grande.... Complimenti!:)
Al prossimo aggiornamento!:)
SilviettaDbz

23/01/14, ore 13:42

Sono felice che tu abbia aggiornato questa storia, mi mancava :)
ottimo capitolo di passaggio, la lettura risulta scorrevole e piacevole!
Si mette male... Speriamo che Goku guarisca in fretta... Sembrerebbe però che l'obiettivo principale di Vegeta sia prendersi una rivincita su Goku più che distruggere o conquistare il pianeta... Inoltre penso che, conoscendolo, aspetterebbe una completa guarigione dell'odiato avversario per poter combattere alla pari... Sarebbe da vigliacchi altrimenti.
Speriamo sia così altrimenti sono guai seri..... :)
Ti aspetto col prossimo capitolo!

07/07/13, ore 23:20

Mia cara la tua storia e' molto interessante tra l'altro non avevo mai letto niente di simile quindi la seguiro' molto volentieri :-)  Bulma che con il suo solito intelletto riesce a salvare Vegeta mentre ingrato lui non riesce proprio ad esserle riconoscente piuttosto si cruccia nell'essere stato salvato da un'inutile terrestre. Sei davvero talentuosa e ti dico subito fin da ora che leggero' di te recensendo quanto piu' posso:-)
PS. Non puoi lasciarmi con un mistero del genere pero':-)
Un abbraccio, reina86.

07/07/13, ore 01:25

Comincio ora questa storia che sembra davvero promettere bene:-)  Un giorno riusciro' a dedicarmi molto di piu' alla lettura e alla scrittura e allora sara' il giorno piu' bello della mia vita. Nella tua storia a quanto pare Bulma incontra Vegeta prima del tempo aiutandolo con il suo innato altruismo e non sai quanto la cosa possa farmi felice :-)  Il tuo stile mi piace poiche' e' lineare e chiara inoltre ti coinvolge nella trama facendo ti sentire parte di essa. Ti faccio i miei complimenti e di certo ci sentiremo prestissimo. Bacioni reina86

24/02/13, ore 15:53

Complimenti cara, questa storia è molto coinvolgente! La trovo molto immediata: concentrare molti eventi in piochi capitoli e nel contempo ben descritti come sai fare tu, mette in risalto i momenti più significativi. Finalmente Vegeta si è svegliato :) mi piace molto così cattivo :P e poi non so mai che cosa gli (ti... :) ) passa per la testa! é una furia scatenata ed incontrollabile, molto pericoloso... Molto bella la parte in cui Bulma scopre le sue nobili origini ;)
Continua così!!! A presto!

21/02/13, ore 11:40

Ciao^^.
Finalmente Vegeta si risveglia e non si smentisce affatto! Mamma mia quanto mi piace così cattivo!!!
Brava ^^

18/02/13, ore 06:32

Bellissimo capitolo!!! Mi è piaciuta molto il monologo dove vegeta diceva di essere il principe e i successivo pensieri di Bulma. aspetto l'aggiornamento con ansia ^.^

17/02/13, ore 23:04

Eccoti qui, come vedo...Sei tornata alla carica, capitolo pieno, Vegeta si è risvegliato mostrandosi subito per il burbero e sadico che è, si crede superiore a tutto e tutti, parla con arroganza, in effetti, mi sta pure sul ca**o in quel periodoAhaha. Aggredisce subito questa Bulma chiaramente più simile alla ragazza che ci viene proposta su Namekk, una donnina, con le sue paure estreme davanti i mostri, stai rispettando i modi di essere dei personaggi inizialmente, in quel periodo, e ciò lo trovo un punto a tuo favore, perchè i personaggi in un certo senso non sono ancora quelli della saga di Cell, ma comunque siamo lì lì, a livello temporale.
Che dirti anche dell'approccio. Mi sembra tutto perfetto, fantasia tua compresa. Il loro rapportarsi è inizialmente brusco, soprattutto da parte del saiyan (anzi mi correggo, solo da parte del saiyan XD, che simpatico). Bulma si mette a sua dispozione per aiutarlo, in un certo senso già... si sta avvicinando, è attrattata dal diverso, dal principe, il primo che vede in carne ed ossa e che distrugge i suoi sogni, perchè lui non è certo "Azzurro". ahahahahah (hai visto shrek no!? Che bella chioma hooooooo!
Tornando seria, anche il saiyan sembra bendisposto dopo che scopre le sue potenzialità, ciò fa pensare ad un inizio di qualcosa... Ma adesso dico... prima di iniziare altra roba nuova finirai questa storia o ti scotenno sana sana, voglio vedere questo lavoro finito! Mi capisc?! Voglio sapere come va a finire..Ma tanto non ci giurerei... Tu, come me, sei un vulcano di idee, scrivi la sera, scrivi mentre devi studiare e poi.. mi lasci col magone ad aspettare. Stavolta, per l'estate, cerca di finirla, anche perchè secondo me esce fuori un bel lavoro! Voglio vedere come  lo porti a compimento... Anche se capisco che hai le altre storie in piedi  e segui molto l'ispirazione at moment. Ti sprono a continuare, alla fine puoi pure creare una mini long, differentemente da Prince of darkness e le altre...Così era partita l'idea... Ma ciò che tu dici all'inizio... Mai è detto, sarà ciò che verrà infine... u.u haahhaha che poetessa.
Scherzi a parte, ti esorto a continuare (l'ho detto duecento volte, mo mi ci mandi) e ti abbraccio forte, continua così!
(Recensione modificata il 17/02/2013 - 11:06 pm)

17/02/13, ore 22:36

Cara Moira, ma buona sera!!
spero che gli esami stiano andando tutti bene!!
ma veniamo a noi, sono contenta di trovare l'aggiornamento di questo racconto per me ci regalerà grandi emozioni!!
Non so se è una mia impressione ma noto che il racconto è avvolto da un contesto un po cupo rispetto al normale standard dell'anime? a me personalmente piace molto e dalla visita e dall'occhiataccia del genio e crilin che si danno dopo la risposta del Dr Breff la dice molto lunga sull'evolversi della storia, per me ci saranno molti colpi di scena ....mha!!! staremo a vedere...
al prossimo aggiornamento (POD- non sto più nella pelle!!!!)
un bacione
Anne-Black

13/02/13, ore 12:26

Ciao.
Hai scelto una trama piuttosto difficile ed affascinante. La stai portando avanti davvero bene e sono curiosa di seguire la tua fantasia in quest'avventura.
Complimenti^^
Sophya.

27/01/13, ore 01:46

Che posso dirti  moira, stai scrivendo sempre meglio, e questo si nota eccome. Questa storia promette bene anche se, proprio perchè hai i tuoi impegni, lo studio ti detrae tempo per scrivere capitoli più corposi, cosa che non guasterebbe! uff! Spero la finirai presto perchè sono curiosa di vedere e di leggere come gestirai quest'alternativa ai fatti! Vegeta curato da Bulma, un affronto all'orgoglio! Già si nota il suo essere incattivito, reagisce al risveglio aggredendola, sul punto di attacco, proprio perchè ha sentito le sue mani addosso. Ma come si evolverà la situazione? Tu non puoi chiudere tutto così! Malefica... Come vivrà Bulma quel nascondere il suo comportamento a Yamcha, ora che non c’era più! Adesso mi hai lasciato come sempre col fiato sospeso... Attendo impaziente il prossimo capitolo! Dacci dentro u.u
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 01:48 am)
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 01:48 am)

26/01/13, ore 00:11

Una storia molto interessante, cara Moira... si sta delineando pian piano la struttura del racconto in questo secondo capitolo. La trovo una versione molto innovativa, pur rimanendo perfettamente nei canoni e rispettando i caratteri dei protagonisti. Il linguaggio, come sempre, è molto accurato e ricercato, quello che per me è fondamentale in una storia che si rispetti. Confermo il mio parere secondo il quale te (insieme ad altre due o tre) rientri nelle mie autrici preferite!!!
Alla prossima, Saiyajin

25/01/13, ore 23:49

Ciao! :) ho notato solo qualche errore di battitura e forse qualche frase un po'ingarbugliata ma nonostante questo il capitolo è venuto bene! Originale l'idea del laboratorio sotterraneo nella bella isola... Mi è piaciuto come hai reso la preoccupazione di Bulma che ad esempio in queste righe secondo me è evidente:
"«Immaginavo. So che è inutile dirtelo, ma fai attenzione perché oltre ad essere delicato, se usato in modo errato può essere davvero pericoloso» concluse premuroso, seguito da un cenno con la testa di Bulma; voglia di ribadire il fatto che lei mai aveva sbagliato, non ne aveva.
Incapsulò tutte le spese e con un carico sostanziale di rancore sul petto, tornò al laboratorio."
è inusuale infatti per una donna sicura di sè come lei avere paura di sbagliare...
Hai poi motivato bene la sua decisione di aiutare il pericoloso sayan: non è solo la pietà che ha mosso il suo animo ma anche un'irresistibile curiosità nei confronti di un alieno proveniente da un pianeta molto più avanzato tecnologicamente! Anche se ogni tanto si ritrova a contemplare la sua bellezza.... e come biasimarla! :D
A presto cara e buono studio ;)

25/01/13, ore 22:01

Ciao Moira
No non mi è sembrato per niente banale...forse un pò corto...cavoli proprio così lo dovevi finire!!! >.<
adesso che Vegeta ha aperto gli occhi cosa succederà a Bulma!?!?
posta presto e in bocca al lupo per gli esami baci Noe XD