Don't look in my eyes
di nemesi06

06/12/11, ore 12:47

conclusione bellissima di una fiction bellissima...scusa per il ritardo ma sono nuova. Complimenti

06/06/09, ore 23:14

Con tantissime e sentite scuse, arrivo con un anno di ritardo a commentare questa magnifica quanto triste e drammatica storia
Dato che l'avevo letta su manga.it non l'ho mai potuta commentare, quindi mi rifaccio oggi assolutamente
Partiamo con ordine: L'intera storia è risultata triste e malinconica in qualsiasi punto di vista, specie quando Edward lascia Roy e, purtroppo, è costretto a subire gli abusi di Envy (Personaggio che ho sempre odiato, maledetto, ha ucciso hughes >.<) finché la sua strada no nsi ricongiunge a quella di Roy
La cosa che più mi ha intristita?
La tragica fine di quest'ultimo
AMo certi finali drammatici, anche se questa mi ha fatto piangere
Forse risulterò stupida ma è così, è stato più forte di me
Scusa ancora per l'abissale ritardo, domani mi appresterò a leggere anche le altre
Ciao

07/01/08, ore 18:20

ho trovato questa ff molto interessante, perchè a differenza di altre, pur non rispettando ''in tutto e per tutto'' la storia originale, ha al suo interno una psicologia reale dei personaggi.

09/09/07, ore 17:00

Conclusione geniale di una fic geniale. Arrivo in ritardo perche' come ben sai il mio pc fa i capricci. Roy e' descritto fantasticamente, Ed allo stesso modo, anche se li vedo entrambi vagamente OOC, ma temo che il mio problema stia nella repulsione verso il RoyEd, che ogni tanto si fa sentire, nonostante Setsuka mi abbia quasi convertito XD Come finale angst l'ho adorato, e mi auguro che scriverai altre cose, mi raccomando, non ci deludere!

02/09/07, ore 17:12

La scena RoyEd è stata... Bella. Non c'è altro aggettivo. L'insicurezza di Ed è adorabile e così vera che la si sente addosso, e poi Roy è così dannatamente dolce. Carina l'idea del regalo e del compleanno, Envy, sotto sotto, è un bravo ragazzo!! XDD

02/09/07, ore 17:07

Geniale, semplicemente geniale. Envy è completamente folle, perverso e malato.. Peccato solo che questo punto non l'hai approfondito molto (me adora le EnvyEd *ç*) Complimentoni, passo al prossimo!

30/08/07, ore 15:01

E' stata Setsuka a consigliarmi di leggere la fic, e ancora non smetto di ringraziarla. Sono ancora al primo chap ma è interessantissima. La caratterizzazione di Ed e Roy è leggermente OOC, ma questo per fortuna non pregiudica la leggibilità. Man mano che vado avanti ti faccio sapere! Complimenti, nel frattempo! ^^

29/08/07, ore 12:49

La lettura di questa storia mi è stata consigliata, e devo ammettere che -per essere il tuo primo lavoro- è una buona idea, ben scritta. (Se escludiamo il tuo odio-amore per gli accenti al posto sbagliato^__=). Mi è piaciuta, anche se fatico non poco ad accettare questo finale. Hai reso benissimo la follia di Envy, lo spirito di sacrificio di Ed, ma Roy non ce lo vedo a sacrificarsi così. Credo (ma è una visione personale) che Taisa Mustang avrebbe combattutto l'homunculus, magari morendo, ok. Ma non suicidandosi di proposito. Ciò non toglie che si noti il tuo impegno, e spero di leggere altro di tuo, magari solo RoyEd! ^____=

28/08/07, ore 20:02

sorellona!!! (come ti avevo già detto)sei stata cattiva a farla finire così ma hai fatto bene, un lieto fine era un pò difficile in una situazione del genere (spero che tu capisci cosa intendo dire....sono una frana nei commenti T_T) ihihihi mi raccomando, ne voglio altre di ficcy fatte così bene, sei davvero bravissima (sarà la centesima volta ke te lo ripeto...^^''') poi sei riuscita a stare bene nei caratteri dei personaggi per cui..ancora complimenti sorellona^^ kiss tvttttb (ke bello ho il computer a posto) ihhii bacionissimi!!

28/08/07, ore 16:16

Carissima, non so come meglio esprimermi. Intanto cominciò col dire che è stupenda.
Una delle fanfiction più belle lette in queste ultime settimane. Sappi che non mi hai delusa per niente, un finale cosi ci voleva proprio. Se tutto fosse finito rose e fiori sarebbe stato troppo scontato, e non avrebbe reso allo stesso modo. Ribadisco che la caratterizzazione dei personaggi è rimasta perfetta fino all’ultimo non hai sgarrato neanche in una frase. Inoltre Envy è stato più bastardo del solito ma alla fine ha ricevuto la giusta punizione è_é. Pensa che ero arrivata a metà capitolo e mi sono dovuta fermare per andare a farmi la doccia, e per tutto il tempo sotto l’acqua pensavo che Envy alla fine avrebbe ucciso Roy e si sarebbe portato via Ed poverino. Ma invece quanto sono tornata al computer…. Non potevi farmi sorpresa più bella *_* Certo mi dispiace molto per la fine di Roy, povero puccio ç_ç però sono contenta che per lo meno Ed si sia salvato. Molto piacevole anche la sorpresa di Heiderich, sinceramente non me l’aspettavo ma mi ha fatto molto piacere. Azzeccatissimo il finale davanti alle tombe della madre e di Roy, e molto bello il pensiero e la gratitudine che Ed rivolge al colonnello. Non finirò mai di complimentarmi con me per la splendida Fic, grazie per avermi fatto leggere questo piccolo gioiello. Aspetto le tua altre storie, ma vai con calma e preparati tranquilla per gli esami, metticela tutta. Bravissima. Sono commossa ç_ç
Baci :)

28/08/07, ore 15:33

ma.. ma.. adesso sì che ti do ragione !! Envy, sei uno stronzo !! maledetto bastardo, figlio di una.. *beeeepp* brutto.. !!! >.< basta, ho deciso, modifico il nick ! >.< (annuhhh !!! ç___ç nd Envy)(e invece sì ! >.< ndE_L)(aspetta.. qst vuol dire che non sei più mia fan ? e che sono libero di andarmene ? E di fare quello che voglio ? *-* nd Envy)(sseeee... ti piacerebbe.. >.< ndE_L)(=______= ndEnvy) comunque, dicevo.. perchè hai fatto morire Roy ???? ç____________________ç il my colonnello adoratissimooohh !! non puoi fargli questo ! Annuuuuhh !!! il my amore, lo zito di Ed, l'acerrimo rivale di Envy, Al ed Heide !! ç_______ç nonchè l'amato da Riza e dal Roy Fun Club !!!! non doveva finire così, annuuuuuuuuhhh !! ç_________ç, ma.. in fondo.. ç______ç.. PESIENZA ! ^^ mi accontento di tutti gli altri bonazzi, e.. tristissima ! ma quello che c'è alla fine.. è Heide ? °-° assomiglia ad Alphonse, ha gli occhi azzurri.. è Heide, no ?? *-* ma che ci fa a Shambala ? O_O waaaa, che confusioneeehh !!! è.è

25/08/07, ore 16:05

Odio Envy! Voglio prenderlo a calci, voglio torturarlo!!! Come si è permesso di rovinare la loro felicità? Spero che Roy lo salvi e Ed nel frattempo non soffra troppo. E' ben fatto e mi è piaciuto molto e devo dire che mi ha emozionato. Ti sei ispirata a setsuka? Avete uno stile simile. Continuà così! Spero che quei due si riabbraccino e tornino ad essere felici. ciao. PS: te l'ho detto che odio envy? Ripeto: lo odio!

24/08/07, ore 13:15

Eccomi anche a commentare questo capitolo! Allora... la storia sempre piu' dark, ma in questo capitolo, con l'incontro dopo tantissimo tempo tra i due innamorati e'... come dire... piu' dolce, fa stringere davvero il cuore. Il punto focale e' proprio l'incontro, descritto benissimo, con molta sensibilita', realismo e dai una perfetta descrizione emotiva dei due. La confessione di Edward e' triste... e Roy che gli promette di salvarlo e' come il principe azzurro che arriva a salvare la sua principessa, Roy e' semplicemente eccezzionale! Ma Edward mostra maturita', il suo amore non e' come quello di un adolescente ma come quello di un adulto e dunque per proteggerlo lo lascia. Ma la piccola speranza che lascia e' dolcissima e accende nel cuore di tutti quasi serenita'. Il voler raccontare del compleanno di Ed non e' stato affatto sciocco, e' una parte molto bella e commovente.. a dir la verita' tutto il capitolo e' commovente dal momento che sei una straordinaria narratrice di emozioni, coinvolge tantissimo! Rinnovo i complimenti per la tua bravura. Mi sorge un dubbio... ma il quarto capitolo te l'ho corretto? O_O Oddio... non ricordo... ho una memoria orribile e non so proprio se l'ho fatto o no, fammi sapere! Bacioni carissima e mi raccomando: all'opera con le one-shot ^__-

24/08/07, ore 13:01

Visto quante recensioni? Tutte meritatissime!!! Vedi quanto sei brava? E vedrai la "profezia" che ti ho fatto, se continui cosi', si avverera'. Un monumento? WOW... lo voglio al Vittoriano (qui a Roma) e deve sostituire la statua di Marco Aurelio XD! Sono felice di tutte le domande che mi hai fatto, significa che hai fiducia in me, ed e' una cosa che apprezzo tanto, piuttosto, spero di esserti stata utile... io c'ho provato. Allora veniamo al capitolo! Le descrizioni accuratissime che fanno molta atmosfera, sono un punto di forza per la storia, la rendono molto piu' coinvolgente di come era prima (il capitolo) e sono un segno di maturita' da scrittrice. Il Flashback e' meravigliosamente crudo e dunque affascinante e realista, hai scritto benissimo e in modo accurato la psicologia di Ed in quei momenti, e' una violenza differente dalle altre che sono narrate nelle ff, sicuramente molto piu' realista. Roy commuove per il suo amore e per la sua determinazione, ho immaginato la tristezza nel suo sguardo e... credo che non sia stata tanto differente da "Conqueror of Shambala". Devo dire che tutti i personaggi sono molto IC. Riguardo alle emozioni che il capitolo lascia, sono tante, mi hanno fatto intrecciare le budella (che volgare che sono!). Diciuamo che questo e' -in certo senso- il vero inizio della storia. Il modo in cui concludi il capitolo, con Ed che parla a Roy mentalmente, che gli chiede aiuto e Roy ,lontano, gli promette di ritrovarlo... che dire... dolce! Complimentissimi tesoro!!!

24/08/07, ore 12:47

Non ho mai ricevuto una dedica tanto affettuosa e bella come questa! Quando l'ho letta mi sono quasi commossa, dirti grazie e' superficiale, ma dietro questa parola c'e' tutta la mia gratitudine e il mio affetto per te nee-san che sei una persona magnifica e dolcissima. Tu fredda? Scherzi vero? Non lo sei affatto, quella sono io magari e me ne scuso! Grazie mille angioletto mio! (Sei tu un angelo, non io!)Ora veniamo alla storia (se no divaghiamo troppo e chi legge i commenti per capire qualcosa sulla storia non capisce molto); per me e' stato un vero ONORE e un PRIVILEGIO leggere la tua storia in anteprima, mi scuso per la mia pignoleria sul linguaggio e la mia insistenza su quanto il linguaggio e la correttezza grammaticale fosse importante, ma trovo davvero bellissima questa storia e dunque mi dispiaceva non fosse perfetta in ogni parte; non a casa l'ho aggiunta tra preferiti, non perche' sei la mia nee-san, ma semplicemente per la bellezza della storia. Il primo capitolo ho interessante e le tinte dark iniziano da subito a imporsi nella storia. Le coccole che si scambiano Roy e Ed sono tenerissime (ma non sono sdolcinati e questa e' una nota degna di merito), ma gia' da subito si capisce che questa felicita' verra' disturbata da qualcosa. Envy e' caratterizzato bene, magnificamente direi. La sofferenza di Edward e' tangibile e quando dice a Roy che gli parlera' di quello che lo preoccupa e poi gli lascia solo un biglietto che contiene il suo "cuore", mi ha stretto il cuore. Da subito quindi la storia e' avvincente, ricca di bellissime emozioni e credo sia impossibile non amarla e siamo solo al primo capitolo! Mi dispiace che per questo capitolo non ti ho potuto aiutare, ma spero che nei capitoli successivi il mio lavoro da beta-reader (che premetto, e' un ruolo in cui NON sono portata)sia stato valido e non abbia rovinato nulla della tua storia. Ti Voglio Infinitamente Bene Nee-san!!! E mi raccomando di continuare a fare nuovi lavori!!! Ricordi quello che ti ho detto? Tienilo presente! Ciao!!! Kissotti!!!