Recensioni per
Il mare di notte
di Pandora86

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/02/13, ore 19:39
Cap. 4:

Mi sono approcciata a questa storia con speranza e voglia di vedere se eri riuscita a fare dei miglioramenti rispetto alla precedente. Ma ancora ti lascio una bandierina rossa! Non è accanimento il mio, non lo è proprio! Ho solo desiderio di capire perché è stata scritta questa storia che, esattamente come la precedente, ancora suona di già visto, già sentito, già letto...

All'inizio ero sicura che una fic come questa l'avevo già letta da qualche parte sull'archivio Ysal, ma poi andando avanti con i capitoli ho capito che non assomigliava ad una in particolare, ma a tantissime altre storie tutte insieme. Ancora una volta, un qualcosa di tuo stona di già visto e di già letto e, mi dispiace, non interessante perché tu non riesco a renderlo interessante. Credo che in fandom come questi in cui si è già letto e scritto di tutto, sia molto complicato scrivere qualcosa di originale, ma almeno uno ci dovrebbe provare. E invece mi sono ritrovata catapultata in un'introspezione (seppur accurata) ma assolutamente vuota e che non dice niente, righe e righe di pippe mentali di Rukawa che non dicono assolutamente nulla e dialoghi talmente già sentiti e così saturi che a tratti li ho trovati detestabili. Non fraintendermi, io amo l'introspezione e le storie che sono accurate da questo punto di vista, ma qui non si dice nulla... esprimi sentimenti che alla fine risultano vuoti, non emozionano!

Penso che sarebbe più rispettoso provare a mettere giù qualcosa di più originale e non solo verso gli autori che in passato hanno dato vita a questo fandom, ma soprattutto che si debba avere un po' di rispetto per chi cerca ancora adesso di scrivere qualcosa di diverso. In sostanza, ci sta che tu decida di usare un tema già trattato in precedenza (Ru e Hana che si incontrano in vacanza su ttte!) ma almeno potevi farlo in un modo migliore, mettendoci più del tuo e provando a fare qualcosa di diverso.

Lasciando da parte gli errori grammaticali, per i quali avresti ancora bisogno di una beta reader, mi sono trovata a leggere una storia poco gradevole almeno da parte mia. Perché allora l'ho letta tutta e recensita? Perché ho voluto farlo e ho sentito la necessità di esprimerti il mio pensiero, nella speranza che le tue storie future siano un po' più originali dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi e degli avvicendamenti. E lo faccio a costo di risultare odiosa, tanto sono già sufficientemente detestata in questo fandom, quindi non me ne preoccupo.

Mi rendo conto che è una recensione dura, ma non ti parlerei così se questa non fosse la tua seconda storia qui che è esattamente uguale a quella precedente. Spero tu decida di ascoltare queste mie parole e di prenderle come uno spunto a migliorare il tuo stile e le tue storie.
_Koa_