Gli eredi dei malandrini
di Guazzo89

22/02/05, ore 18:54

Attenzione, potrei prendere in considerazione l'idea di mandarti una maledizione per e-mail se non aggiungi presto un nuovo capitolo ... questa storia mi piace! continua così!

Guazzo89
22/11/04, ore 16:10

Già, lo so bene.
Comunque ti devo anch'io delle scuse perchè ti ho risposto un po' aspramente, e in fin dei conti avevi anche ragione a correggermi, a proposito, il 5°chap non me lo recensisci. spero di si, solo tieni conto che ogni tanto l'ho scritto in situazioni di stress estremo, al solo scopo di sfogarmi. Grazie per tutto
Guazzo89

Serry_Black
22/11/04, ore 13:52

Credo di doverti delle scuse, perchè forse sono stata un filino troppo acida.. Certo, riprodurre il linguaggio che usi, beh, lo faccio anche io, ma insisto su certe cose (sui congiuntivi stramaledetti) perchè, se una persona li legge sempre sbagliati, e non ha prof o maestre insistenti come le mie, finisce per sbagliarli, e ciò proprio non mi va giù! Quando uno scrive, deve pensare, che se pubblicherà mai il suo lavoro, questi verrà letto da altri, e io, personalmente, non vorrei mai che una persona si facesse delle idee sbagliate per colpa mia (ma anche solo dire che era al posto di che fosse)
Ok, è una cosa ancora più contorta di prima, ma oggi non connette bene il mio povero cervellino... Vado a fare gli esercizi di grammatica (maledetta analisi del periodo! La logica e la grammaticale erano facilissime, ma questa...=_=)

21/11/04, ore 20:45

Allora, per prima cosa mi dispiace un bel po' di rispondere qui, ma non so quanto tempo passera al prossimo capitolo.
Non mi sono offeso, solo preferisco rifarmi un po' (più che altro volevo riprendere un po' di credibilità)
Serry, volevo prima di tutto ringraziarti per le recensioni, generalmente errori di ortografia sono dovuti alla battitura e word non me li segnala (non sempre, però, mi capita comunque spessissimo di fare errori del cavolo) adesso ne faccio un analisi più precisa:
1°capitolo:Adesso non sono stato a rileggermi tutto il contesto, comunque di solito nei discorsi diretti dei ragazzi tendo a ignorare un bel po' le varie regole, tentando di riprodurre il linguaggio che io stesso parlo con gli amici, mettendoci interiezioni e, perchè no, parolacce. Per il camino effettivamente non ci avevo pensato, grazie per avermelo fatto notare, anche se io dopo un avvenimento come quello di due anni prima l'avrei lasciato aperto.
2°capitolo:Angelina. A dire il vero a me pareva che Angelina e l'altra fossero del 7° e Katie del 6°, comunque potresti benissimo avere ragione. Il negozio sinceramente m'era passato di mente. Il tatto non mi sembra uno dei tratti principali di Ron.
3°capitolo:Bluffa me lo ha corretto word senza che me ne accorgessi
4°capitolo:lo svenimento è più per causa psicologica, anche se effettivamente nel testo non si capisce per niente
Per la magia in generale io avevo capito che non potevano usarla davanti ai babbani, ma ora che me lo hai detto lo terrò presente se dovessi scrivere un'altra ff
Ora chiudo perchè credo di aver scritto un casino di roba, mi scuso ancora per aver risposto qui e ti assicuro che terrò a mente i tuoi suggerimenti (per non chiamarle correzioni che suonava male), comunque grazie a tutti per i complimenti
P.S. anch'io ho scritto una ff comica (o meglio demenziale), questo per dire che non sempre o si fa una cosa o se ne fa un'altra!

20/11/04, ore 23:18

Questo cap lo commento domani perchè ormai ho sonno... Solo che, CL4rien, scusami, ma dove lo vedi l'italiano da 25enne? Senza offesa, ma i congiuntivi sbagliati che ho segnalato, più le H in più o mancanti non credo d'essermele sognate... Comunuqe, sono d'accordo sul fatto che finalmente un ragazzo parli dei sentimenti di un ragazzo! Ormai credo d'avere letto solo storie scritte da ragazze (tranne le comiche)

20/11/04, ore 23:14

Uhm.. Fianlmente i due si sono messi insieme, anche se sbaciucchiamenti vari, etc... Davanti a Ron... Mah... Carino il discorso fra i ragazzi del sesto anno (Seamus, Dean ancd Co.), molto verosimile...
"Se seguivate l’esempio di Ginny e Hermione e facevate i compiti prima" Se aveste seguito, e se aveste fatto
"noi adesso usiamo un incantesimo" forse l'ho già detto nelle altre recensioni... Mai sentito parlare del processo di Harry per l'uso improprio della magia?
"la partita fu una delle più veloci che avevano mai fatto" che avessero!
A proposito... Giny stanca dopo una partita? Va bene tutto, ma non esageriamo.. Roba da sonnifero e svenimento... E poi, Harry piangente.. mmh, non ce lo vedo...

20/11/04, ore 22:49

Volevi qualcosa sulla partita? Beh, descritta abbastanza bene! Però... (ok, mi starai odiando...) Remus dà gli specchi a Harry. Ma come aveva fatto ad averli? E poi, non ce li avevano solo James&Sirius? Ok, magari aveva trovato quello di Sirius a Grimmauld, ma quello di Peter? Descritte meglio le sensazioni per la perdita dell'animago!
zona della bluffa " pluffa, con la P

20/11/04, ore 22:32

Mmh... Inizoi ad incuriosirmi, comunque...
"sarà capitano della squadra" la capitano di HP5 (Angelina mi pare) è del 6 ano, e credo non si cambi il capitano prima che esca dalla scuola
I comportamenti di Molly e Harry, poi, non mi paiono molti in linea con quelli del libro... Molly di solito è più *bonacciona* e Harry.. Mmh, direi poco sofferente per Sirius (le parti su di lui non esprimono sofferenza, se non magari la lacrimuccia...)
Il negozio dei gemelli si chiama "Tiri vispi Weasley"
"No, Sirius ci ha lasciato un sacco di soldi" non per dire, comunque, complimenti per il tatto, soprattutto se hai il tuo milìgliore amico a fianco che si sente responsabile all'inverosimile per la morte del padrino.
Infine, i vari incantesimi... I minorenni NON possono fare incatesimi a scuola... E ora dovrebbero essere sui 16 anni!

20/11/04, ore 22:13

Dato che ho visto solo ora questa ff, comincerei commentoando un capitolo alla volta. Ora, ti spiego, io commento più che altro sulla grammatica e i particolari, dato che sono i campi in cui sono più serata, perciò, dato che al momento al trama è un filino ancora indefinita...
"Mi a scritto stamattina " con l'H
"Credevo che puoi fare quello "potessi, non puoi.
"paura che te la prendi con lei" Prenda.
Poi... Dici che Remmy entra dal camino, ma nel 4 viene chiaramente detto che i Dursley hanno un camino elettrico, quindi, a meno che l'abbiano cambiato, o Lupin l'abbia ridisctrutto...
"Harry andò a letto felice, pensando a quello che solo l’anno prima aveva scoperto su suo padre" oh beh, scoprire come trattava il professor Piton senza nessun motivo, etc, non dev'essere stata una cosa gaia...

Per il resto, tutto ok, anche se il ritorno di fiamma di Ginny...

marty91
19/11/04, ore 21:40

si mi è piaciuto un sacco questo nuovo cap è pieno di cose e come sono dolci ginny e harry . . . cmq per la scuola ti capisco, figurati che oggi ho avuot compito di francese, compito di latino e interrogazione di diritto e ieri pomeriggio non ho avuto il tempo di fare niente, cmq m sto dilungando spero che aggiorni presto ciao da marty :)

Cl4rien
19/11/04, ore 02:07

Ciao! Mi sono imbattuta x caso in questa fiction oggi pomeriggio e dopo essere arrivata al 5 cap (purtroppo non ve n'erano altri),posso finalmente dirti cosa penso: per avere 15 anni scrivi davvero in modo impeccabile,finalmente un pò d'italiano corretto a livello di 25enni!La trama della storia non è affatto banale ed ho adorato il modo in cui fai sviluppare la storia tra Harry e Gin.Descrivi i sentimenti di Harry in modo realistico ( finalmente un ragazzo che parla dei sentimenti di un ragazzo!!!!!=).Meriti un 10+ per le descrizioni degli allenamenti di quiddich! Vedi di continuare a postare i capitoli, x' ti sei già meritato un posto nlle mie fanfic preferite!

30/10/04, ore 12:15

ehi che bella sta fic ma perchè nn continui? spero che lo aggiorni ciao :)

GIU_90
09/09/04, ore 16:04

bello bello! continua così!appena ho 1secondo leggo anke l resto!bacioni! giulia

Judie
03/09/04, ore 22:58

Ciao Stefano!! Ho letto la FF!! Ehi, è proprio carina sai? Che idea quella di trasformare Harry e Ron negli eredi dei Malandrini... però ci vorrebbe qualcuno che come fece Lupin una volta con Sirius e James, fungeva da "elemento coscienza" del gruppo... Che carini Harry e Ginny!! Io sono sempre stata dell'idea che loro due debbano stare insieme!! ^_^ E tra l'altro scrivi molto bene, complimenti!! Kiss, Judie*Giulia!!

Angel Riddle
30/08/04, ore 10:03

Capitolo stupendo ... spero che un bel dieci ( Veramente vorrei darti venti ma nn ce ) possa aiutarti a continuare a scrivere 1 kiss angel