Recensioni per
Dining with The Detective. Il ricettario della Signora Hudson
di Macaron

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/10/13, ore 18:14

Ciao, la settimana scorsa abbiamo fatto i biscotti di Myc, sono anche venuti bene.  Ora mi mancano solo queste tartellette, poi li avrò assaggiati tutti.
Spero che mia mamma sappia farle, a me sembrano un po' complicate. Non so neanche se abbiamo un termometro adatto, ma almeno sono sicura che se ce l'abbiamo non è conficcato in nessuna testa. Sherlock è un mito, adoro queste sue frasi inquietanti buttate lì come se niente fosse.
Ancora complimenti per questa raccolta dolce e divertente.
A presto, ciao!
 

Recensore Veterano
09/05/13, ore 16:25

Oggi mamma mi ha fatto il soufflè di Sherlock! Erano settimane che la tormentavo ma lei continuava a dirmi che non aveva tempo, e invece oggi quando sono tornata a casa era lì pronto per essere infornato. Molto buono devo dire. Quindi ora eccomi qui per il prossimo, in realtà i biscotti al burro non mi convincono molto, ma non posso non assaggiare il dolce di Myc. Però aspetterò un po' a proporlo a mamma, non voglio assillarla troppo. Ah giusto! Cavolo quasi mi dimenticavo che teoricamente questa doveva essere una recensione, comunque credo tu ormai sappia che adoro questa raccolta. E le battute di Shrerlock e John in questo cap. mi hanno fatto sorridere, sono molto carine. Complimenti!

Recensore Veterano

Sai cosa mi piace tanto di questa tua raccolta? A parte i dolci e le note di John e Sherlock, mi piace tantissimo il modo in cui spieghi gli abbinamenti che hai fatto. Perché è vero che John è normale e speciale, e che Sherlock è fragile e indomabile. 

Recensore Veterano
14/04/13, ore 17:30

La trovo un'idea molto carina, questa di accostare un dolce ad ogni personaggio. Ti dirò che mi hai fatto venir voglia di provarla, mi piacerebbe assaggiare la torta di John, ma visto che io in cucina faccio schifo ora andrò a rompere le scatole a mia madre finchè non la convinco a farmela. Temo dovremo usare un altro tipo di tè però, speriamo venga bene lo stesso. 

Nuovo recensore
10/03/13, ore 00:33

Girovagando fra le mille fanfic su SH, ho trovato questa fanfic-raccolta davvero fantastica e geniale. L'idea è davvero originale e poi quanto ce la vedo Mrs. Hudson a preparare pietanze e dolci per i suoi due ragazzi! I commenti sono, giusto per rimanere in tema, "la ciliegina sulla torta".
Anche se non sono una cuoca provetta, domani potrei cimentarmi in una delle tue ricette! 
La aggiungo alle preferite in un batter d'occhio (...quello senza termometro) ;)

Recensore Junior
30/01/13, ore 19:03

beh, dire che trovo queste storie fantastiche sarebbe a dir poco riduttivo...
GENIALE.
Ho riso come credo di aver fatto poche volte davanti a storie simili, ma il fatto è che queste sono proprio uniche!
Davvero complimenti per l'idea. Proverò subito la ricetta dei biscotti al burro. Se sono gli stessi che ho mangiato in Inghilterra allora sono buonissimi, con le scaglie di cioccolato poi.... *sbava*
adoro anche gli scambi di battute via sms tra sherlock e john..che pucciosi!!!! <3
brava

miss potter

p.s aspettiamo altre tue ricette ;)

Nuovo recensore

Buondì! Allora volevo dirti che trovo questa tua idea davvero simpatica. All'inizio ero un po' scettica ma l'idea che Mrs Hudson avesse scritto un ricettario con delle ricette dedicate ai personaggi della serie mi faceva morire e così ho cominciato a leggere e ho letto tutti e quattro i capitoli d'un fiato ridendo sempre di più (i commenti a lato sono una vera perla, soprattutto quelli del capitolo del sufflè che per ora è il mio preferito). In realtà non sono una grande cuoca, diciamolo sono più pericolosa io con un mestolo in mano che Sherlock con una provetta di glicerina, quindi forse non posso aprezzare appieno il tuo sforzo di preparare con cura ogni ricetta, ma sono una grande amante di dolci e devo dire che queste tue ricette non mi dispiacerebbero affatto se mi comparissero davanti. Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua creazione, magari con qualche altro nuovo personaggio.
A presto,
Ebe

Recensore Junior
29/01/13, ore 21:00

Ho trovato l'idea davvero carinissima, originale e ben gestita! Credo di non essere una cuoca abbastanza brava da provarle (magari i biscotti di Mycroft, che con tutto quel burro mi piacciono assai...). Non guarderň piů un termometro da cucina senza pensare che possa essere stato infilato in un globo oculare di qualche tipo...

Recensore Junior
29/01/13, ore 17:21

Ma che idea originale!
è davvero carinissima, complimenti!
i commenti in mezzo, con le firme nello stile dei loro sms mi hanno fatto morire, specialmente nella preparazione del dolce dedicato a Mycroft (dietro al fegato in decomposizione, superlol! mi ricordo troppo della puntata in cui John apre il frigo, trova una testa e urla qualcosa come "There is a head in the fridge... a boody head!!")

per favore, scrivi anche un capitoletto per il povero Jim, sono sicura che sia a corto di zuccheri ;)