La Stagione delle Piogge
di aquariusff

15/06/13, ore 11:25

ciao tesò come stai ?? va spero tutto apposto^^ scusa se ieri non ho potuto ne leggere e ne recensiere questo nuovo capitolo , ma purtroppo non avevo la linea internet , da poco siamo passati di nuovo a telecom e stamattina mi sono potuta collegare , al solito parleremo nei messaggi privati ^^ .  finalmente la resa dei conti è arrivata ,il ritratto è finito e kora lo ha fatto nel modo migliore per suo padre ! bill è assalito sempre dippiù  dai suoi sensi di colpa , quindi con elena si sono lasciati per causa dei suoi genitori che non volevano lo vedesse , una triste storia , si erano promessi tante cose e invece , i genitori di elena hanno sciupato il loro futuro , ora bill può accettare apertamente l'aiuto che sua figlia kora gli sta offrendo , per ritrovare elena e riprendersela ! ciao tesò un bacione , ti voglio tanto bene alla prossima ^^

14/06/13, ore 21:49

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è scritto davvero bene e mi ha emozionato un sacco.
Anche la storia è bella... Diversa dal solito e sicuramente non banale.
Aspetto con ansia l'aggiornamento di martedì, che almeno per un attimo mi farà dimenticare l'appuntamento del giorno dopo... La Maturità!!!!

Ciao Ciao

15/05/13, ore 12:18

tesò come stai??? spero tutto bene , al solito nei messaggi privati , ti adoro !  finalmente kora e suo padre hanno dialogato dei loro problemi , o almeno soltanto in parte , il resto arriverà con il nuovo patto che hanno appena stabilito . appena kora finirà il ritratto di elena , bill gli dirà tutto quello che ha riguardato loro , rinvagando nel passato ma con sua figlia , per adesso lo fa privatamente . kora si è dimostrata disponibile nel capire suo padre , prima che lo attaccasse sulle sue difensive , ma è anche vero che bill ha sbagliato a trascurare un pò sua figlia e  la sua ex moglie , spero solo che con il tempo , bill capirà che non è esistita solo elena , ma esiste anche la sua famiglia , anche se a kora in quel momento non gli interessava del fatto che lui avesse dimenticato di andare a prenderla , il problema è quello dove lui trascura se stesso , senza dormire , senza mangiare , rintanandosi per ore e ore dentro quel maledetto studio , consumando una sigaretta dopo l'altra e bevendo di continuo bicchierini di super alcolici , non è di grande aiuto , ma bill ha fatto capire che tutto ciò è successo grazie a kora e al fatto che ha recuperato l'album in soffitta , automaticamente ha recuperato a galla i vecchi ricordi di bill , e i momenti passati con elena !  anche se per me non è una valida giustificazione , anche prima di quell'album , bill era già trascurato , aveva già bisogno di aiuto , quindi più fa cosi e più cade nel buio , deve lasciarsi aiutare da kora , dalla sua famiglia , da chi lo vuole bene e si preoccupa per lui . speriamo in qualcosa di positivo , di qualche passo in avanti . ciaoo vita mia alla prossima , tvttttb non dimenticarlo mai , sei sempre nei miei pensieri ^_^

08/05/13, ore 11:47

tesòòòòò quanto ti ho aspettata ! tutto bene ? l'università come procede e la tua famiglia? dai ,speriamo sia tutto apposto dalle tue parti , al solito parleremo nei messaggi privati ^_^  finalmente c'e una piccola presenza di tom ehehheeh . quando ha detto peste a sua nipote per un pò mi sono accecata di rabbia , ma le vuole bene oppure lo dice tanto per scherzare ?  kora vuole soltanto aiutare suo padre e lo sta facendo per non vederlo affondare nella sua solitudine , nei suoi ricordi e quindi ricominciare a riprenderesi elena , la parte di se stesso che è sparita  , ma che vuole essere ritrovata . il fatto che però trascuri kora  chiudendosi tutto l giorno nel suo studio non è bello !  speriamo solo che comprenda le necessità di sua figlia , ma soprattutto deve anche capire le sue di necessità . bill tende solo a trascurarsi troppo e non reagisce , non prende in mano la situazone come di solito si intestardiva quando era ragazzo . ora speriamo che la chiacchierata con kora serva a qualcosa , serva a farlo rianimare , sembra un fantasma che vaga dentro casa sua , senza una meta , senza sapere cosa fare , nemmeno pranza .  lui ha qualcosa da dire a kora e sicuramente è ciò che gli ha detto tom , cioè quello di dire la verità su elena e il loro passato insieme ,  kora dirà la sua al suo papà . ciao tesoro mio , speriamo di rinsentirci presto mi sei mancata molto in questi giorni ^_^ un bacione tvtttb vita mia , non dimenticarlo !

17/04/13, ore 23:40

tesòòò come stai? accidenti è passata una settimana esatta eheheheh , eccoti qui , privatamente parleremo sui messaggi ^_^  ricordi sempre ricordi da parte di bill , non riesce a dimenticare elena , spinto dai rimorsi e dalle sue colpe . mi preoccupa questo ragazzo , mi preoccupa ogni capitolo che passa e sinceramente ha bisogno di aiuto !  fuma troppo , beve troppo , passa il suo tempo in solitudine totale , è pensieroso e anche troppo depresso , si insomma , non si cura di niente , nemmeno del suo aspetto personale a quanto sembra , per non parlare di sua figlia kora , che lo cerca quando manca da troppo e lui lo dimentica perchè sta semrpe assorto nel suo mondo . kora vuole parlargli , sicuramente sarà un rimprovero di quello pesante , se lo merita , perchè invece di auto commiserarsi , deve reagire ! ciaooo tesò un bacione , ti voglio tanto tanto  bene a prestissmo ^^

03/04/13, ore 23:08

di male in peggio ,  bill chiuso nel suo studio tutto il giorno , questo suo modo di sparire e chiudersi nel suo bunker , non va bene ! preoccupa molto  e in più si rovina la sua salute ogni giorno che passa . con sua figlia passa troppo poco tempo , si vedono solo a pranzo e a cena , poi tutto il resto della giornata lo passa ad auto commiserarsi . invece di fare qualcosa per questi ricordi tornati a galla , non fa altro che tormentarsi. anche la sua ex moglie christine è molto preoccupata per lui , in fin dei conti lo pensa ancora , hanno sempre passato una vita da coniugi insieme e per dippiù hanno una figlia , quindi anche lei è molto inquieta per bill . kora su quella tela ha dipinto elena , e lui ora sarà ancora più turbato , ma non c'e nulla di cui turbarsi o chiudersi in se stessi , deve solo cercare di sbloccare tutto il suo dolore e la nostalgia , aprendosi a sua figlia e magari cercando un conforto dalla sua ex moglie , beh sono divorziati , ma penso saranno ancora in rapporti un pò diciamo , stabili . forse christine dopo la luna di miele con robert , può aiutarlo a superare questa crisi del passato . beh devo ricredermi su christine , in realtà vuole molto bene a sua figlia e anche se bill certamente pensa il contrario , lei da ex moglie è preoccupata per la sua salute e per come si sta rovinando la vita . ciaooo tesò alla prossima un bacione ti voglio bene ^_^

03/04/13, ore 20:07

Confermo quanto già detto nel precedente commento:brava!! la storia continua a incuriosirmi e a piacermi molto,complimenti!

27/03/13, ore 22:39

ciao tesòòò come stai? spero tanto che tu stia bene , io in questi giorni non molto , ma come al solito avremo modo di parlare privatamente ^^ qui mi dedico a recensire il capitolo ! ed ecco i ricordi che riaffiorano nella mente del nostro depresso bill kaulitz . quando ha conosciuto elena , da una parte ha avuto tanto contributo dal gemello tom , perchè bill è molto timido con le ragazze , soprattutto se deve conoscerle e fare passi avanti . comunque sia meglio lui timido , che uno rozzo e grezzo negli atteggiamenti ^^ .  ma devo anche dire ancora una volta , che bill si rovina con le sue mani , tutte quelle rigarette , le notti insonne e una vita troppo tormentata non è che può giovare molto nella sua posizione , soprattutto con una figlia a carico e un divorzio alle spalle . deve riprendersi , andare a cercare elena e se è ancora libera tentare di riaverla nella sua vita , cosi non ce la fa ! ha bisogno di una donna , che lo ami veramente , che gli trasmetta delle vere e pure emozioni e non di una ragazza con cui ci ha sbagliato a concepire una figlia  per dippiù senza alcun tipo di sentimento e amore . ciaooo tesoro un bacione e buona pasqua anche a te ,ne colgo l'occasione ^^  auguroni a te e alla tua famiglia !

27/03/13, ore 17:56

Ciao,ho letto da poco tutta la storia fino a questo capitolo e devo farti i miei complimenti.è scritta bene,e la storia mi piace molto.auguri di buona pasqua e al prossimo capitolo!

20/03/13, ore 16:28

una bella storia d'amore quella di bill ed elena , poi raccontata a kora ,come ricordo infinito di quella stupenda estate , deve essere ancora più bella . bill mi fa troppa pena , la sua mente ripercorre quei momenti cosi magici e indimenticabili con quella ragazza e sono passati più di ventisei anni , quindi moltissimo tempo ormai . mentre la sua ex moglie ormai se la spassa con il suo neo marito , bill invece ha fatto l'enorme cavolata della sua vita ,sposando lei e mettendo al mondo una figlia che sta pagando le loro colpe e il loro amore inesistente !  elena ha riservato e riserva uno spazio infinito dentro il suo cuore , deve incontrarla , deve cambiare vita se non vuole cadere nella depressione più di quanto non c'e già dentro , è tornato single , ha fatto errori troppo affrettati , però ha sua figlia che bisogno di lui e una vita davanti . kora ha più bisogno di suo padre , che di sua madre . quella ex moglie immatura , ha pensato solo per se stessa , si passa la vita insieme a quell'uomo , con un viaggio di nozze e tutto il resto , dimenticandosi di kora . magari poi fanno un figlio insieme e la trascura ancora dippiù . bill deve fare in fretta , perchè fumare una sigaretta dopo l'altra , stando in piedi tutta la santa notte , facendosi divorare dalla depressione e dai ricordi , non serve a niente , anzi , serve più a rovinarsi ulteriormente . ciaooo tesòòò un bacione e a presto ,come vedi c'e l'ho fatta prima di andare al lavoro ^_^

20/03/13, ore 15:49

Ohh :O ma è bellissimo,non vedo l'ora che arrivi il seguito :)

11/03/13, ore 17:31

Carissima Aquarius,
sono una tua fedelissima e accanita fan e mi ha fatto tantissimo piacere trovarti anche su EFP. Seguo da anni le tue ff sul tuo aggiornatissimo blog dei TH (ma non le ho mai recensite pur trovandole bellissime!) e le ho amate tutte immensamente (anche se la mia preferita in assoluto resta "Non dirmi mai ti amo").
Trovo questa FF appassionante e come al solito tutti i personaggi, (anche quelli secondari dal cagnone alla governante al prof di matematica) sono centrati e così ben delineati da sembrare reali.
Amo questo Bill maturo e sofferente, deluso dalle sue scelte di vita, ma ancora con la voglia di mettersi in gioco e di rischiare per ritrovare la felicità.
Bellissima la figura di Kora, questa giovane donna ferita già dalla vita, tanto vulnerabile quanto determinata a spingere il padre a rifarsi una vita.
Vivaci e brillanti i dialoghi, realistiche le descrizioni… insomma non riesco a trovare nessun difetto alla tua ff!!!
Hai un vero talento naturale per la scrittura... continua a coltivarlo!!!
E non temere sono certa che anche questa ff, seppur diversa dalle altre che hai scritto, sarà apprezzata e amata quanto le altre da tutti noi che ti seguiamo e ti apprezziamo tanto.
Un abbraccio

06/03/13, ore 22:40

un capitolo rilassante , tranne per l'inizio tesò ehehehehe . la punizione come ho previsto io , è durata poco , anche perchè bill non può resistere alla vitalità e all'amore che prova per sua figlia . non è riuscito a fare l'autoritario cosi a lungo , infatti kora è subito sgattaiolata fuori di casa . bill è troppo depresso , fuma di continuo e non capisce che fa seriamente del male a se stesso .  poi dopo , pare che si sia alleggerito con kora e finalmente è riuscito a sbloccarsi raccontandogli di come si sono conosciuti con elena , dicendo tutti i passaggi primari del pre incontro . tesòòò un bacione , devo scappare a letto perchè per otto giorni sono in ferie , in estate haimè non ne avremo , se ne parlerà a ottobre per le altre ferie , quindi domani mattina prestissimo , parto per pavia eheheh sopresa tesò? sarò il lombardia dagli zii del mio ragazzo , partiamo in cinque ^_^  giovedi prossimo saremo di ritorno ! domani alle 4 del mattino devo essere sveglia , pronta e alle sei abbiamo l'autobus che ci porta a catania , da li partiamo con l'aereo e arriviamo a mezzogiorno precise a malpensa .  ciaooo tesò ,spero che tu stia bene e anche la tua famiglia a prestissimooo tvtttb vita mia !

27/02/13, ore 16:15

tesòòòò ciao come stai? tutto bene , poi parliamo privatamente  come al solito ^^. bill ha fatto bene ad andarsene da quel covo di serpenti , presenti a quel matrimonio tutto fronzoli , ma a casa quando ha trovato kora con quel suo album di foto segrete , non è andata meglio , anzi direi peggio . bill ha tirato fuori la  brutta copia cattiva di se stesso con lei , non è giusto trattarla cosi , in fondo kora ha sofferto e soffre molto per la separazione dei suoi genitori , oltre tutto poi , se sua madre è cosi distaccata con lei perchè è interessata a trascorrere il suo tempo con robert , lui invece si trascura , vuole bene a sua figlia  ma si trascura troppo , bevendo e fumando , tornando a casa tardi e per dippiù fa sentire kora uno schifo , perchè lui è depresso e non trova la felicità che cerca . deve rendere sua figlia più partecipe nella sua vita da single scapestrato , perchè lei lo può aiutare a ritrovare quella felicità perduta da anni . metterla  in punizione per tutto questo è assurdo , semplicemente assurdo !   dovrebbe mordersi la lingua , dovrebbe perdonarla e chiedergli scusa  ,non si tratta cosi una figlia solo per aver sbirciato nelle sue cose , infondo anche lui sbircia troppo sulle cose di kora e lei non può opporsi perchè lui è il padre . è già tanto che gli abbia detto il nome di quella misteriosa ragazza . ciaooo tesò ti voglio tanto beneee , un bacione e alla prossima ^_^

20/02/13, ore 20:12

Bellissimo!Ci stupisci sempre di più,anche se è solo il quarto capitolo l'adoro questa fan fiction