La Stagione delle Piogge
di aquariusff

02/08/13, ore 14:50

Madonna mia! Che emozione ti giuro sto piangendo dalla felicità aspettavo che la incontrasse! Come reagirà lei?? Mio dio lei ogni anno va là perché spera che mantenga la promessa. È stupenda la storia più bella in assoluto! Baci xX

02/08/13, ore 14:19

Bravo zio tom! Spero che bill la vada a cercare anche i sono d'accordo con kora. :) spero che ritrovi l'amore e un motivo per essere felice.

02/08/13, ore 13:48

Ci voleva la telefonata di tom! Ma come fanno a stare lontani?! Comunque mi piacciono molto i ricordi che bill rivive come se fossero il presente. Ha un animo così sensibile e profondo proprio come ho sempre pensato che fosse. La tristezza che ha mi fa star male mentre leggo, riesci a trasmetterla ad ogni rigo. Sei bravissima ancora complimenti :) baci xX ps non vedo l'ora di scoprire altri dettagli sul passato di bill sta diventando sempre più interessante.

01/08/13, ore 00:13

Analizzi così bene il personaggio di bill che mi trasmetti e fai vivere le sue stesse emozioni... Mi sento malinconica e triste...xD questa storia è bellissima. Risveglia in me dei ricordi e delle sensazioni che ho sempre avuto verso di lui... Nel senso che quando guardavo le sue foto pensavo a cosa nascondesse dietro quel sorriso.. Che altro dire? Sei bravissima. :) baci xX

31/07/13, ore 23:50

Bellissima trama, scrivi in un modo unico nei minimi particolari.. Sono curiosa di leggere il seguito :) per cui continuo e lascio altre recensioni più avanti baci xX

31/07/13, ore 22:12

Santo cielo, e adesso?!
Sei cattiva, non puoi lasciare così i tuoi lettori D: chissà cosa dirà ora Elena..
Ma andiamo con ordine u.u
Questo capitolo è all'insegna dell'ansia e dell'eccitazione del nostro caro Bill! Sai, le domande che tormentavano il nostro amico sono le stesse che mi sono fatta io ahaha :') ero in trepidazione proprio come lui! E poi Kora, ahw :') <3 che figlia premurosa e che ragazza fantastica! Si vede quanto tiene al suo papà! :)
Bene bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questa storia mi prende sempre più!
Un bacio e alla prossima!
Heilig

31/07/13, ore 09:13

weee tesò , aspettavo con ansia ieri sera questo capitolo !!!  il gli ho dato un nome sai ? " il capitolo della svolta decisiva " come ti sembra , è giusto il termine ??^^ il povero bill a furia di andare dietro ad elena per tutta la sera non ha chiuso occhio , però ne è valsa la pena , perchè grazie a sua figlia kora , a tutto il suo aiuto e lo sprono che gli ha trasmesso per intraprendere questa ricerca dopo l'autocommiserazione totale durata per ben 20 anni ......finalmente lei è li , davanti a lui , su quella spiaggia e il suo cappello di paglia e il foulard che gli aveva regalato lui . kora è molto sveglia come ragazzina , sa dare molti consigli a suo padre , naturalmente certe volte penso prioprio che sia  più una mamma che consiglia il figlio , al posto di essere lui il padre e lei la figlia aahahaha.  la scena più bella è stata quando è volato il cappello di paglia con il vento che poi è arrivato dritto ai piedi di bill , ehh si quello è un chiaro messaggio del destino ,  il loro incontro è sempre stato basato su quel cappello , la loro unione .  anzi pensavo che elena fosse stata più dura nel vederlo , dopo 20 anni li ad aspettarlo e a perdere le speranze , ma ora sia lei , che bill hanno entrambi la certezza che nessuno dei due si è mai dimenticato a vicenda . lei ne ha dato la prova con il foulard e il cappello di paglia , lui lo ha dato andandola a cercare , anche se con un notevole ritardo ! ora devono soltanto parlarsi e chiarire tutto a vicenda , più che altro bill , perchè dovrà dirgli ad elena che si è sposato con una donna che non amava , che con lei ci ha concepito una figlia  e che ora è  grande , che magari gliela farà conoscere , ma certo prima di tutto ciò dovranno parlare di loro due ! beh speriamo che i due piccioncini questa volta vadano via insieme e non separati , ormai sono adulti e possono prendere delle decisioni , ma bisogna anche vedere se elena in 20 anni avesse trovato un'altro uomo per lei e ha dei figli anche lei , probabilmente ha avuto lo stesso destino di bill , che ha sposato un uomo che non amava per cercare di dimenticare lui , ha avuto figli e si sono separati in seguito ! oppure al contrario di bill , non si è mai voluta sposare sapendo di amare soltanto lui e non far soffrire nessun'altro , aspettando sempre il suo ritorno . ciao vita mia a presto , un bacion grandissimo ti voglio tanto bene ^^

27/07/13, ore 04:08

Dio mio.. *-*
Ho iniziato questa fanfic perché una ragazza su Twitter (credo sia una tua amica :)) me l'ha consigliata, e devo dire che ho fatto bene a seguire il suo suggerimento! Questa storia è davvero bella, complimenti! L'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora che tu posti il prossimo capitolo! Sono rimasta innamorata di questa fic XD Posta presto, davvero, te lo chiedo per favore!
Scusa per la "recensione" (se così si può chiamare) striminzita, ma, a parte l'orario a dir poco improponibile (ma io che ci faccio sveglia alle 4 su efp? MAH).. dicevo, a parte questo, sono davvero su di giri perché ho trovato una nuova fanfic che mi terrà attaccata al pc/cellulare (tipo adesso)! L'ultima che mi aveva fatto quest'effetto è finita purtroppo T.T non sarò mai abbastanza riconoscente a quella ragazza per il suo consiglio ahahaha! Ti saluto, promettendoti una migliore recensione la prossima volta! Un bacio e buona notte :) (o buongiorno. Dipende dai punti di vista)
Heilig

24/07/13, ore 14:04

ciao tesoro come stai?? tutto bene , dai spero tanto di si ^_^ al solito nei messaggi privati eehehehe .  povero bill , senza speranza passa i suoi giorni a rivivere tutti quei posti dove lui ed elena si sono conosciuti ..... sconfitto se ne torna in albergo , amareggiato e arrabbiato con tutti si prepara la sua valigia e sta per saldare il conto dell'albergo  ma ........... la sua attenzione ricade su una ragazza che inizia a fare sentire la sua dolce voce melodica , naturalmente è bellissima , potrebbe sembrare una normale ragazza come tutte le altre , se ad un certo punto non sentisse udire il suo nome , elena ! la sua elena è li , in quell'albergo , sicuramente si trova bene perchè il suo umore è decisamente calmo e buono  , ed ecco che bill improvisamente rapito dalla sua voce , disdice il conto e decide di seguire elena ! speriamo non ci siano delusioni , dopo che ci ha messo giorni e giorni per rivederla di nuovo li , dove l'aveva lasciata anni fa . ciao tesoro un bacione e a presto , ti voglio un mondo di bene ^^

18/07/13, ore 15:36

tesòòò ciao , eccoti qua ^^ tutto bene ? dai , ci sentiremo privatamente ! ora voglio assolutamente commentare questo nuovo capitolo .  povero bill , arrivato in toscana sta cercando di trovare elena per dirgli quanto l'ama e ritornare quelli che erano prima di doversi separare per sempre . tutti quei ricordi che riemergono dopo ventisei anni di pura sofferenza ,di puro dolore senza di lei . bill non ha fatto altro che  procurarsi male su male , trascurandosi di giorno in giorno , ma ora che si trova in quella spiaggia , in tutti questi posti dove sono stati insieme ...........sembra ritornato un pò sereno , ma la persona , l'unica che sta cercando più di tutti quei posti  vissuti  , non c'e ! purtroppo non ha indirizzo e alla villa dove stava prima non c'e nessuno , è dovuto andare alla spiaggia ma nemmeno li . ci vorrà tempo e come gli ha detto kora , non deve arrendersi alla prima difficoltà che trova .  ciao tesò un bacione grandissimo ,ti voglio tanto tanto bene ^____^

10/07/13, ore 13:31

tesò come stai tutto bene ? senti che caldo che fa ? ne fa caldo su da te ? qui si muore ehheheh , al solito nel privato parleremo ^^.  ahhh se non ci fosse mamma simone , cosa ne sarebbe del nostro caro bill ? ma soprattutto chi lo renderebbe cosi convincente? kora per quanti sforzi abbia potuto fare , non è andata a buon fine anche se bill dentro lui ha ritenuto possibile che sua figlia abbia ragione . con tom ....no comment , con lui poi è stato peggio , alla fine ci è voluto il cuore di mamma a farlo sbocciare , a fargli capire come deve fare per  cercare elena e rischiare . può trovarla sposata con una vita tutta sua , come può trovarla single che ancora aspetta lui dopo 26 anni di attesa ininterrotta !  io però ci tengo a dire una cosa , che bill deve imparare anche ad essere un buon pare ,vuole bene a sua figlia e questo l'ho visto , però non ci si accanisce mai con tutta quella dolcezza che ha sempre avuto fin da ragazzo , nonostante abbia avuto modo di dialogare con kora , dovrebbe riservarle più dolcezza , abbracci , baci ........invece mi sembra più distaccato , assente , freddo . si lei sa perchè suo padre si comporta cosi , però è pur sempre sua figlia e kora si sente abbandonata da lui , messa da parte , ha sofferto molto più di lui , bill non è nella posizione di poter dire che kora non lo abbia fatto rilassare affatto , che per colpa sua ha dovuto trascurare la sua serenità perchè se lo pensa , allora pensa malissimo e si comporta come un bambino , anzichè da padre !  ha fatto tutto da solo , si è creato tantissimi disagi e stress che con falicità avrebbe potuto evitarsi , ha sposato una donna che non amava ,pensando di amarla con il tempo ma cosi non è stato , insieme hanno concepito kora , ma lei ha sofferto il doppio di ciò che ha sofferto lui non rimanendo al fianco di elena , quindi non può dare colpa a sua figlia di quanto succede e di quanto è successo negli anni . intanto ora va in italia a cercarla e questa è stata una mossa più che giusta , ma solo grazie a simone , cosa che avrebbe potuto fare anche con kora , che lo ha implorato fino alla fine .........ripeto bill , come padre ha ancora da imparare ! ciao tesò un bacione ,ti voglio tanto tanto e tanto bene ^^

03/07/13, ore 18:22

Ciao,mi stupisco sempre di più di come questa tua favolosa storia abbia poche recensioni,è una delle storie più belle ed emozionanti che ho letto finora,e sono sicura mi emozionerà fino alla fine di questa ff..
Riesci ad emozionare sempre chi legge e coinvolgerlo nel mondo complicato e malinconico di Bill, della grinta e tenacia di Kora,e nei sentimenti puri e puliti della dolce e tenere Elena,sperando che nonostante siano passati vent anni circa,sia la stessa anima pura e romantica che ha conosciuto Bill..
alla prossima recensione..

02/07/13, ore 11:43

ciao tesò come stai ? è da un pò che non ci sentiamo ! gli esami come sono andati? dai tesoro mio spero bene perchè te lo meriti tanto ^^ gioia mia .  tesò al solito ci sentiamo privatamente ^^ . ora mi voglio dedicare a questo nuovo capitolo . bill è sempre cocciuto , rifiuta categoricamente di andare a cercare elena , convinto che lei lo abbia dimenticato , che si sia rifatta una vita e una famiglia con un'altro uomo accanto , dimenticandosi o facendo di tutto per dimenticare lui . io dico che kora ha ragione , come sempre , perchè il vero amore non sbiadisce mai , rimane e non va mai via , ma bill si ostina a chiudere il capitolo , anche ora che kora è tornata da sua madre e lui è andato a los angeles da suo fratello , bill si trascura troppo e tom non può fare altro che dare ragione a sua nipote , su ciò che hanno discusso al cellulare . è troppo isolato da tutto e da tutti , anche da sua madre che non la vede da ben sei mesi , e non è normale fare cosi ! non capisce che si rovina con le sue mani e che non può continuare cosi , deve lasciarsi aiutare , ma soprattutto deve provare a cercare elena , solo cosi può avere dele certezze . ciaooo tesòòò alla prossima , un bacione , ti voglio tanto tanto tanto bene  ^^

19/06/13, ore 00:43

tesoro mio eccomi qua ! come stai? paura per domani? dai che ce la farai , io ti starò vicina mentalmente e pregherò che tutto ti vada bene ^^ , tesò per sentirci nei commenti privati penso che ti risponderò in settimana purtroppo oggi ho avuto un sacco di impegni , nonostante fosse il mio giorno libero dal lavoro ^^ quindi recensisco solamente ^^. questo è il capitolo più triste e critico di tutta la storia , bill ha finalmente raccontato la sua vita con elena , di come l'ha abbandonata dopo quel fattaccio con il padre di lei , di come una volta trasferito a los angeles sua madre gli compose quell'album per cercare di costruire quel puzzle che si era rotto . poi la storia con christine , con la madre della sua kora , che in quel momento si sentii in causa , si è sentita come un errore da parte di suo padre  , ma questo non vuol dire che bill sia stato cattivo , anzi nonostante non amasse christine ha preso coraggio e forza ed l'ha sposata , cercando di dare una famiglia unita a sua figlia , cosa che è durata poco con i loro litigi e continue incomprensioni . bill non ha mai amato christine , è stata solo una distrazione temporanea da elena , ma non ha funzionato per molto , cosi come non ha funzionato la nascita di kora , che è stato il suo riscatto e che ora gli riaffiora i ricordi passati e vissuti .  nella vita si fanno tante esperienze e spesso si è costretti a prendere delle scelte , belle o brutte che siano , ma non vuol dire che bill è stato un mostro , ha solo corso troppo senza guardare , è inciampato e per rialzarsi ha avuto bisogno proprio di sua figlia , la sua bambina che ha messo al mondo , senza amare mai sua madre !  povera kora , ha versato tantissime lacrime , ma io metterei da parte i rancori e tenterei di capire bill , di capire i suoi mordi e fuggi fatti non intenzionalmente . ora che kora sa tutta la verità su sua madre , suo padre ed elena ........gli saranno asciugate quelle lacrime , che bill senza volerlo gli ha fatto versare . ciaoooo tesò ti voglio tanto tanto bene , in bocca al lupo per domani e pensa sempre positivo ^^

18/06/13, ore 11:48

Oddio, finalmente hai aggiornato, stavo per morire ç_ç!
In quanto alla storia.... non puoi lasciarmi così ç_ç, voglio sapere come continua.
Cosa sarà accaduto? E Bill come si giustificherà?
Kora capirà e si sentirà solo un peso per suo padre?
Ti prego aggiorna presto, ho bisogno di sapere, devo mettere a tacere i miei dubbi! xD!
Baci.