Incastrato
di Groan

11/04/13, ore 12:41

A me francamente Piton con i capelli corti non sembra malaccio, sempre meglio dei capelli lunghi appiccicati in faccia... xD Magari un codino?
Mi piace molto la tua fic. :) Sono curiosa di leggere il seguito... :D

15/03/13, ore 19:53

wow, che cosa strana!!! Piton pulcino rock comunque vale la pena vederlo XD
Quindi Harry è stato risucchiato in una specie di.... inconscio interattivo? Perchè non è un ricordo. Ma cos'altro si più riversare in un pensatoio? O è qualcosa tipo la mente di Piton, ed è per questo che il suo corpo è praticamente comatoso? Misura preventiva, s'è tolto da solo la cosienza? Mh. *tira fuori lente d'ingrandimento, pipa e cappellino a trama scozzese e riperlustra il capitolo in cerca d'indizi*
Beh, immagino che scopriremo il tutto continuando a leggere. Al prossimo capitolo! :)

10/03/13, ore 10:26

Argh! Chiedo venia, come ho fatto a perdermi questa fanfiction per ben quattro capitoli? Vedrò di recuperare.
In breve, sulla storia: l'idea è molto originale. Mi piace il modo in cui stai conducendo la trama, e anche il fatto che sia incentrata su Piton e Harry, ma che il loro rapporto non sia snaturato o "fluffizzato", se mi passi il termine. Per quanto riguarda i personaggi, sono terribilmente IC: soprattutto Harry, ma mi riempie di gioia vedere un Draco fatto come Merlino comanda. Per non parlare poi di Ron...
L'idea del Pensatoio è buona e sviluppata bene, soprattutto in quest'ultimo capitolo. Sarà che adoro il genere surreale e perturbante, ma lo ho amato. L'aura di mistero che circonda il prodotto dell'inconscio di Piton ti è riuscita benissimo, così come il simbolismo sul sangue e sulla madre di Severus. La mancanza di spiegazioni, al momento, è un pregio, non un difetto (anche se credo che Harry dovrà tornare nel Pensatoio...). Muoio dalla voglia di scoprire cosa c'è sul fondo e cosa accade di notte!
Il tuo stile è vivido, efficace, molto adatto alla situazione e con punte di ironia divertentissime, che smorzano a dovere la tensione. I dialoghi ti riescono particolarmente bene, sono realistici quanto basta. D'altra parte, usi troppi avverbi per i miei gusti. A volte sono divertenti e ironici, ma rallentano la narrazione e non sempre sono necessari. Comunque, è l'unico difetto nella storia.
Per il resto, credo proprio che diventerò una fanghèrl della tua fanfiction.

09/03/13, ore 21:10

Quindi questo non era un ricordo ma l'inconscio di Piton? Cioè Harry l'ha raggiunto nel coma attraverso il Pensatoio? Il fatto che alla fine compaia Severus vestito come durante gli anni a Hogwarts e che conosca Harry mi fa dedurre che si tratti del Piton attuale -- quindi niente ricordi modificati perché chi ci entra interagisca con la gente del passato. Però aspetta, Piton aveva aperto gli occhi no nel primo-secondo capitolo? O me lo sogno? Quindi non è realmente realmente in coma? *nel caso fa' finta di niente, non ho voglia di ricontrollare ^^''* Per quanto riguarda la scena, oddio, ho avuto da subito il sospetto che non fosse Tobias. Cioè, parlava di sua madre, mica di sua moglie. Eileen è tipo drogata/sotto sedativi uhm, ma pare che Severus non sia molto felice di avercela dietro...beh, è una figura ambigua lui e si può interpretare sotto molti aspetti, Harry vede la scena provando disagio e un senso di distorsione, viene da chiedersi se la droghi per il suo bene oppure no xD come al solito trattandosi di Piton... A meno che tu non abbia messo un disturbo bello grosso ad Eileen (io a riguardo ho letto un po' di tutto) e le pozioni non c'entrino una sega: magari è così lei! E il sangue boh, magari è una metafora di tutta la gente che lui ha ucciso...oppure del padre che ha ammazzato...eheh, sei freudiana!

06/03/13, ore 20:31

si vede che gli bastava diventare un vegetale, per acquisire un po’ di popolarità. --> eh, sai, Piton vegetale acquista un grande pregio: non trucida l'ego di nessuno. Per quanto sia un personaggio meraviglioso, non è esattamente un mostro di simpatia nemmeno quando è con gente che gli sta simpatica, se a questo si aggiunge che si impegna attivamente a non far trapelare nessun lato buono del suo carattere e che come hobby si diverte a distruggere psicologicamente le persone.... beh... non mi sorprende che la gente lo cerchi di più adesso :P

«Solo i parenti», ripete meccanicamente il Guaritore, non appena riconosce il ragazzo, neanche temesse un nuovo assalto da parte di Harry --> lol, me lo immagino il guaritore, che sbircia Harry da dietro una cartelletta clinica pronta ad essere usata come scudo improprio XD

Ma se vuoi sapere qualcosa, chiedimelo!»--> OMG, il serpeverde è diretto mentre il Grifondoro gira e rigira intorno all'argomento senza affrontarlo!

Prima le cose importanti. Dal prossimo capitolo, il rating si alzerà MINIMO all’arancione. Ero partita bassa, ma mano a mano che andavo avanti mi è venuta in mente roba sempre più pesante, e mi sono sentita obbligata a mettercela. <--questo e quest'altro --> vi consiglio di attrezzarvi con una tisana rilassante, qualche pasticca di valeriana ed un stomaco di ferro. ....che accidente hai in serbo per noi poveri lettori innocenti? O_O

Comunque che dire, con ogni capitolo cresce la curiosità. Questo è un tema che non avevo mai visto trattato prima, di sicuro non in questo modo. E non ho idea di dove questa storia voglia andare a parare. Quindi apprezzo e aspetto aggiornamenti :)

06/03/13, ore 15:39

Credo proprio che questa storia la seguirò con tanto entusiasmo e tante recensioni! Sì sì, se noto irregolarità con note/rating te lo scrivo, ma il mio stomaco è rinforzato in acciaio quindi non credo che avrò problemi...oddio, ora Harry va nel Pensatoio. E se mi dici che ci vogliono le pasticche di valeriana per sopportarlo, non oso pensare a cosa... Per il resto, allora, Draco è un personaggio che non mi piace generalmente, soprattutto non mi piace la sua versione fanon, quella italiana è terribile, quella anglofona in media appena più sopportabile... Ecco invece che qui mi piace! Ce lo vedo molto così, alla fine, è uno che dalla guerra è uscito grazie ad aiuti esterni e la sua educazione non l'ha abituato a farcela da solo in generale...insomma, tutta la faccenda del declino dei Malfoy e ora quella di Piton sono state un po' degli schiaffi in pieno viso per lui, dunque è normale che reagisca prendendosela con Harry -- e con chiunque gli si rivolga immagino. Harry rappresenta tutto quello che ha sempre odiato, in più gli deve la vita: peggio ancora. E poi su, Draco è la voce fuori campo che dice la verità qui. Harry non ha pensato al perché, ma solo al come...da buon Gryffindor che agisce d'impulso d'altronde. Ebbene, ora Potter deve capire che cosa vuole davvero da Piton, se solo altri ricordi di sua madre o...uhm.
Purtroppo ho scoperto che hai pubblicato una Drarry e questo mi rende un po' triste perché insomma, mo' perché tutti Drarry e niente Snarry che a me il Drarry sta sulle balle? Fa' finta che non abbia detto nulla, eh. ^^'' Va benissimo così e sono davvero curiosa anzi di vedere come si sviluppa un possibile rapporto quasi cordiale tra Harry e Snape senza che si scopra che si amano o che sono padre/tutore e figlio o blablabla...insomma, niente input né cliché, è una cosa nuova.
Poi non trovo che i tuoi aggiornamenti siano così lenti. Ma forse è perché non hai ancora iniziato a rallentare. Non vorrei tirarmi la sfiga dietro!

05/03/13, ore 10:00

Complimenti, una storia dura ,realistica, resa con una prosa asciutta e nervosa.
Sono d'accordo con te, dopo la guerra sono cavoli e anche amari! Severus è sicuramente scomodo: un personaggio da nascondere. Se possibile far morire anche non in pace.
Brava bravissima, io amo molto questi racconti amari e realistici che restituiscono umanità a personaggi un po' troppo sdolcinati.
Splendido Harry, che non amo particolarmente, ma qui mi piace per le sue doti "negative". Attendo il prossimo capitolo con ansia e curiosità. Voglio conoscere il tuo Severus, è lui il mio personaggio e spero anche il tuo.

Alla prossima.

02/03/13, ore 22:53

Ahi, quel Pensatoio mi fa parecchia paura e quel che ci sarà dentro.
Paura, paurissima, se quelli sono i ricordi di Severus. Ci sono ricordi anche di Mangiamorte, lì dentro, se non erro.
Non posso che incrociare le dita, sperando in un epilogo felice. Certo, non subito, ma prima o poi arriverà, spero.
Malfoy quasi m'ha fatto ridere, soprattutto per quel modo di esprimersi così poco "aristocratico".

20/02/13, ore 18:17

Lol, super-Hermione XD
abbastanza vicino ad un attacco isterico.
«Sto sopportando tutto questo per Piton. Per Piton!» --> Eh, considerando che si tratta di Ron e Piton.... direi che Ron sta affrontando la situazione con una certa pazienza e diplomazia (per i suoi standard) XD
Mh, dunque, par di capire che Piton è sopravvissuto, ma in stato catatonico? E che, siccome solo i parenti possono ricevere informazioni, nessuno sa altri dettagli sulla sua condizione? Potrebbero far passare la McGranit per sua moglie XD Del resto, visti i livelli d'isteria raggiunti, credo che Harry potrebbe arrivare a prendere in considerazione l'idea di mettersi in gonnella e tentare di spacciarsi per la signora Piton :P

19/02/13, ore 21:25

Uhm, un anello. Draco è mica il figlioccio di Severus? E' una cosa che leggo spesso nelle ff, credo che sia un'invenzione fanon ma sarebbe l'unico modo per farlo entrare, no? Oppure...beh, al momento non mi viene in mente altro, ma esisteranno delle scorciatoie. Quindi adesso Harry segue il consiglio di Dumbles e avremo un capitolo sul Pensatoio? Comunque dovrebbe aspettarselo che Piton abbia previsto e desiderato di morire a missione compiuta... Solitamente se sopravvive fugge in qualche posto molto isolato e non lascia detto nulla a nessuno ;)) poi Harry lo scopre e...
Comunque, dicevo. Mi è piaciuto il dialogo con Silente, anche da quadro divaga come al solito e fa il finto tonto xD Harry mi fa tenerezza, ti dirò, capisco quei poveretti che gli stanno intorno, quando è in crisi diventa isterico e insopportabile. Solo che non posso impedirmi di essere piuttosto soddisfatta che con Ginny non vada bene per via di questa cosa. In questo periodo mi sto sforzando davvero di rivalutarla, ma è uno dei personaggi che apprezzo di meno di tutti e sette i libri. Però anche qui ho trovato la sua reazione molto...da lei. Come carattere temo sia piuttosto simile a quello di Harry, se non altro per la determinazione e la tendenza ad infiammarsi, e se cerca di contenersi è solo perché in fondo sa che Harry sta cercando di agire nel modo giusto, è preoccupato, la sua concezione di bianco e nero è andata in fumo e deve riassestarsi un attimo...poi immagino si senta in colpa per aver odiato così tanto Piton...anche se è stato Piton il primo ad inziare, ma credo si colpevolizzi un po' comunque, non può lasciarlo lì così dopo l'aiuto che gli ha dato, deve per forza ricambiare nella sua visione delle cose.
Stop! Aspetto il prossimo.

19/02/13, ore 20:36

Amico stai creando qualcosa di particolarmente Freudiano ahahahahah! Mi si sta spettinando il cervello cercando di seguire questa storia, anche se si sta rivelando piuttosto interessante.

James ;)

19/02/13, ore 17:50

Questa storia è... strana. Non so come altro definirla.
Scritta bene, ottimamente direi.
Ma in parecchi punti mette ansia, si ha quasi voglia di rompere tutto, come se dietro le lettere si potesse sentire la rabbia repressa di Harry che non riesce a trovare un rimedio per salvare Severus.
Malfoy è sicuramente un interessante punto di svolta, vedremo.
In ogni caso, fa quasi male vedere il trio ridotto in questo modo.
Spero con tutto il cuore che, poco alla volta, le cose si sistemino.

15/02/13, ore 00:34

Buon italiano, prosa scorrevole e trama molto ma molto intrigante.
Cosa volere di più? No, non un Lucano, ma almeno il prossimo capitolo.
Mi è piaciuta molto l'alternanza dei momenti seri con alcune frasi di vero effetto comico o comunque spezza-tensione.
Faccio il tifo per Severus.

14/02/13, ore 21:39

Ma dai...promette stra-bene! L'avevo messa nei seguiti ieri notte di fretta vedendo che c'era Snape e c'era l'italiano, ma francamente ho letto solo ora. Mi spiace solo che gli aggiornamenti saranno lenti, perché ispira. C'è una spruzzata d'ironia benriuscita nel tuo stile (gli occhi spiritati da elfo che non ha finito i lavori di casa soprattutto xD), nonostante magari l'argomento non sia dei più lieti. Poi in generale sono molto attratta dalle storie in cui c'è Piton redivivo...ora non sono certa al 100% di cosa tu voglia fare ma se riguarda un qualunque rapporto di cooperazione semi-pacifica tra Severus e Harry io ci sono. Tra l'altro per tornare all'ironia benriuscita, sono curiosa di vederla tramutarsi in sarcasmo al cianuro con Snape...oddio promette benissimo :)

14/02/13, ore 11:04

Dunque, come inizio sembra interessante. Yay Piton non è morto! Adoro le storie in cui qualcuno non è morto. Harry è mezzo sclerato anche se la guerra è finita, ma del resto ora ci sono tutte le conseguenze da smaltire, non sarà facile per un bel po'. Mi ha un po' angosciata Molly-super-mamma-Weasley che non sa cosa fare. Se non lo sa lei, come gestire adolescenti.... C'è anche da dire che ha appena perso un figlio (a meno che anche Fred non sia sopravvissuto... ) quindi è già tanto che sia in piedi a prendersi cura di tutti come al solito.
Heh, Harry ha bisogno d'essere sgridato come un qualunque primino dalla Mc.
Ed è altamente realistico come Harry e Ron facciano più affidamento su Hermione che su chiunque altro, anche se questo "chiunque altro" sono dei professionisti con anni di esperienza XD
Al prossimo capitolo! ^_^