Un amore impossibile...o quasi!
di Salya

22/09/13, ore 15:38

Ciao Salya,
mi dispiace comunicarti che questa fan fiction sia dal punto di vista grammaticale che da quello dello stile lascia un po' a desiderare, ma partiamo dall'inizio.

"Erano ormai già le 3 del mattino e io non ero ancora tornato a casa, ero in un piccolo pub ad ubriacarmi e a ballare."
Con questa prima frase hai detto qualcosa, è vero. Hai fatto capire al lettore o alla lettrice che il protagonista ha passato l'intera nottata a divertirsi ma lo hai comunicato in un modo che non solo non coinvolge ma soprattutto che allontana l'attenzione. La chiave di una vuona storia sono i connettori logici, è la rielaborazione di frasi molto semplici in modo tale da appassionare! Tu ti sei limitata a scrivere delle frasi e le hai messe a casaccio! O almeno dai questa impressione.

"Tutto questo iniziò circa due mesi fa, quando mi accorsi di esserne innamorato … cioè dico... tutti si erano accorti dei miei sentimenti , tutti tranne, ovviamente, lui …"
Una punteggiatura corretta è una delle prime forme di bellezza al mondo. Ecco. Hai fatto un uso eccessivo dei punti sospensivi. Li hai messi anche quando non erano necessari e, sinceramente, mi sembra di stare leggendo una pagina di '50 sfumature'.

"Non solo ero innamorato DI UN UOMO e non potevo/volevo dichiararmi, ma ero anche costretto a vederlo dalla mattina alla sera perché era un membro degli MBLAQ(si… ero, e sono ancora, innamorato di un membro del gruppo)

e in più condividevamo la stessa stanza… non che la cosa mi dispiacesse, ma pensate che tortura per me dover stare in sua compagnia senza poter esprimere i miei sentimenti,
vederlo mezzo nudo che cammina per la stanza, vederlo spogliarsi per indossare il pigiama, vederlo dormire con solo i pantaloni e senza coperte in estate, mentre in inverno la mattina me lo ritrovavo nel letto perché sentiva freddo e veniva da me per riscaldarsi e io dovevo sopportare il tutto senza potergli fare nulla… beh faceva un po’ male…"
Quest'intera parte è confusionaria. Hai inserito a casaccio frasi subordinate e coordinate e non dai al lettore il tempo di prendere fiato. Neanche una volta. A volte potresti mettere un punto fermo, un punto e virgola!

Per il resto, le cose che ho da dirti in merito sono sempre le stesse: dialoghi che non si capiscono, grammatica errata. Ti consiglio, pertanto, di rileggere la storia dopo averla scritta, utilizzare uno dei tanti editor presenti in EFP e di chiedere a qualcuno più esperto di correggerti questi errori grossolani.
E' una storia scritta in modo superficiale ed infantile che, pertanto, ha necessità di essere migliorata.

ES

21/08/13, ore 10:38

...............................................Aaaalloooooora....cominciamo piano..... MA CHE CAVOLO FAI??? Cioè fammi capire,aspetto mesi e mesi per avere un piccolissimo (e sottololineo piccolissimo) capitolo e come lo fai finire??? E poi le note d'autore.....Quale Happy Ending...o no?!?!?!?! Habby Ending e basta!!!!!
E poi chi ha detto che io ti rompo le palle dalla mattina alla sera mentre io me la prendo comoda eh????
"Io!"-dice Salya
Se vabbeh,comunque! Ci potevi mettere un altro pò di mitologia greca,magari anche un pò di quella latina...... (dice per prendere in giro) -.-
Parlando del capitolo.....Ma come lo hai fatto finire???? ç__ç *sospira rassegnata*.....tu ricorda sempre che nella mia c'è una bellissima Goon *^* muhahahahahahah ( eh,si! è un ricatto,quindi bada a te! >.< )
Detto questo......quando arriva il capitolo otto??? Ma come,lo hai già scritto? Ma cosa mi stai dicendo?Lo hai anche pubblicato e stai scrivendo il 9??? O.O ......Che cosa??? Stai scrivendo anche il 10??? E lo tieni completo in attesa di pubblicare il 9? *sprizza gioia da tutti i pori*.....e lo stesso vale per l'11??? e per il 12??? e per il 13??? e per il 14???? e per il 15?????
.....*e continua così fino all'infinito"

By Tikka >.< :P *^* O.o O.O :Q_ :D

13/08/13, ore 04:37

*cerca di trattenere le lacrime evitando di fare un mare nella propria camera* xD
Non hai idea di quanto mi abbia emozionato questo capitolo!! >w<
Il finale è da strappalacrime, povero Joon!! :'( Lasciare gli MBLAQ!!!
Dannato G.O. >.< ripigliati e rimettiti con Joon o ti prendo a mazzate!! Non ti permetto di trattarlo così!!! >.<
Ok, credo di aver finito il mio "sclero-time"!! ahahah xD
Comunque, *cerca di tenere un tono serio xD* non vedo l'ora di sapere che succede ora che gli MBLAQ hanno un membro in meno ( :'( ) e sapere anche come andrà avanti la storia tra i due piccioncini!! Joon è troppo tenero pucciosissimo!! :3
Aggiorna presto, sono curiosissima!! *^*

Fighting!!!

10/06/13, ore 20:46

ciao :3
ho appena finito di leggere questa ff!! *^*
che dire? è davvero STUPENDA, come hai descritto i pensieri dei personaggi, le scene, tutto insomma... è semplicemente PERFETTO!! *^*
scrivi davvero molto bene, complimenti!!!
spero di leggere al più presto il settimo capitolo, anche se mi dispiacerà un po' se sarà davvero l'ultimo, perchè mi piace davvero tanto questa storia!!
mi ha commosso, e mi ha lasciato con il fiato sospeso, almeno fino a qui xD
continua così mi raccomando, sei bravissima!!
Fighting!!! x3

02/06/13, ore 22:12

oh bellissima questa storia ;-; spero tu aggiorni presto e che posti il settimo capitolo, anche se pensare che probabilmente sarà l'ultimo mi fa tristezza. ad ogni modo, è difficile trovare delle g.oon/byungoon in giro, figuriamoci in italiano. ho apprezzato, davvero molto. mi piace un sacco come hai dato carattere ai personaggi, cioè le loro personalità.. le adoro.

25/03/13, ore 00:36

Kyaaaaaaaaaaaaaa come hai fatto a scrivere una cosa del genere???? >.< ........non che mi dispiaccia,eh!!!! Ma...ma...mentre leggevo mi immaginavo te e kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bfudhgiodrngivuisjndbht...... * si calma*......
Hei.....e poi così questa storia??? questo G.O. così sicuro di se >.< xdxd.....bravissima come al solito e molto....molto comico hahahaha.....

P.S. Ora capisco i tuoi momenti di pazzia xdxd

23/03/13, ore 01:25

Ma ciao :3
Ho letto questa fan fiction, perché a me piacciono le coppie strane.
Devo dire che é molto carina. Solo che io Joon non ce lo vedo piagnucolone...Ma questo non lo decido io. Ma tu che sei l'autrice xD
Ti faccio i complimenti, storia molto carina e scritta bene. Apparte due o tre errori di battitura. Continua così :3
-Alice

17/03/13, ore 18:29

Ciaooooo !!! Non vedo l'ora di leggere questo quinto capitolo! Lo aspetto con impazienza eh!!! Molto bella la ff!!!

26/02/13, ore 18:49

Oooh, la curiosità mi assale XDDD dai joon dichiarati!
P.s complimenti alla scrittrice!

24/02/13, ore 22:52

che dire....la parte iniziale dovo Joon esprime tutto il suo dolore sembrava così reale che mi sono davvero commossa e credimi...non mi capita spesso...come sempre è da elogiare la tua capacità di scrittura e ovviamente...non c'è nessuno bisogno di chiederci di seguire il 3° capitolo xdxd....nessuno mi impedirà di farlo :DDD e concludo dicendo che lo aspetto con ansia...Good Luck!!!!

19/02/13, ore 18:51

Honeyyyyy xdxd....che dire hai un innato talento per la scrittura...ho letto questo capitolo con sempre più entusiasmo a mano a mano che andavo avanti poichè mi sentivo coinvolta sempre di più...spero che ci saranno numerosi altri capitoli e soprattutto che dopo questa fanfiction non ti fermerai...ma continuerai più grintosa che mai. Probabilmente l'idea fa un pò paura soprattutto perchè devi ancora concludere questa ma sta tranquilla....potrai chiamarmi sempre...ogni qual volta vorrai perchè io per te ci sarò sempre...ti appoggerò e qualora dovessi chiedermelo ti aiuterò...anche se non ne hai alcun bisogno perchè sei bravissima. Inoltre voglio ringraziarti per aver dedicato a me la tua PRIMA e BELLISSIMA fanfiction...non avresti potuto fare di meglio per me...grazie sappi che hai il mio più totale supporto...chiamami quando ti sentirai frustrata...indecisa...o quando vorrai semplicemente parlare un pò e non fermarti mai :PPP

P.S. Sorprendimi!!!