certe cose non si dimenticano
di Jtp994ever

05/11/16, ore 20:35

La storia mi piace tantissimo, sono mesi ormai che aspetto un continuo, spero tu possa leggere questa recensione e aggiornare il.prima possibile.

11/07/13, ore 16:36

No, non mi sono dimenticata di te.
Francesca, mi dispiace tantissimo per non essermi fatta sentire per un bel po' di tempo, ma credimi quando ti dico che ho avuto problemi di tutti i tipi.
Ho seguito il fandom dalla Nientdo, e questo aggeggio non mi permeteva di aggiornare, né di rispondere ai messaggi e di lasciare recenzoni perché non avevo tempo a disposizione.. ma comunque, eccomi qui, pronta a lasciarti una recenzione neutra per tua sfortuna, perché credimi, con questo capitolo mi hai delusa profondamente.
Sedici righe.
Il capitolo sedici  formato da sedici righe.
Ci sono rimasta malissimo, credimi.
Quando sono andata a controllare le storie seguite, e notando un tuo aggiornamento, ho subito pensato "Che bello, Francesca ha aggiornato, voglio vedere i suoi progressi!" e invece... siamo tornati alle calenghe greche.
No, sul serio Francesca, perché non hai messo in atto tutto quello di cui abbiamo parlato?
Ti ricordi?
Visto che questo capitolo si concentra sul salvataggio di Haruna (Celia) avresti dovuto valorizzare i sentimenti di coloro prensenti nell'operazione... e arricchirlo di descrizioni!
Ad esempio, come si sente Kidou (Jude) ad un passo dal ritrovamento della sorella?
E Aki (Silvia) nel ricongiungersi ad una sua cara amica?
Ed Endou (Mark), Fubuki (Shawn) sono al corrente di tutta la storia, o sanno soltanto che la sorella del loro amico  stata rapita?
Poi, c'è una parola che trovo molto aspra, cioè che stona assai, avvero pianerottolo
Non so, secondo me non si sposa perfettamente con il testo, più che altro mi fa pensare ad un posto caldo ed accogliente, tipo una bella casa *u*
Mi  è dispiaciuto molto lasciarti un'altra recenzione neutra, davvero!
Spero che in futuro metterai in atto tutti i miei consigli per migliorare questa storia, perché come trama è molto originale, e se gli dassi quel valore in più che merita, sono sicura che traboccherebbe di lettori affascinati da ciò che scrivi *^*
Spero di non esserti sembrata troppo crudele e cattiva, ma scrivo questo per spronarti a dare il massimo!
Un beso querida :3

Ari <3

11/03/13, ore 17:09

*rullo di tamburi*
Signore e signori, vi comunico che, questa recensione è... NEUTRA! D:
Ma, perché è neutra?
Il capitolo è perfetto..
La grammatica anche..
Ma questo perché.. perché ti ho aiutata.
Non è un male, anzi.. sono felice di aiutarti :3
Ma, riceverai una recensione positiva solo quando riuscirai a fare un capitolo del genere solo con le tue forze, da sola ;3
Non odiarmi, io ti aiuterò SEMPRE, ma mi piacerebbe che tu crescessi cioè, crescere nel senso di riuscire a scrivere con le tue conoscenze, con i miei consigli e aiuti! C;
Mi capisci?
Vorrei vederti spiccare il volo!
Perchè credimi, tu hai molta fantasia e sei anche brava nel scrivere testi, l'unico problema è che devi far uscire completamente queste tue qualità! ;3
Poi, vorrei farti notare una piccola cosa riguardante il titolo.. Secondo me, era più appropriato scrivere qualcosa che si colleghi al sogno che ha fatto Celia su sua madre e sulle parole che le ha detto.
Poi, mi piace che a fine capitolo hai aggiunto una piccola anteprima ^-^, così stimoli il lettore a continuare a leggere la tua storia!
BRAVISSIMA!
PER ME E' UN PIACERE AIUTARTI! <3

Un beso y un fuerte abrazo, querida *A*

Ari-chan <3
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 05:15 pm)

03/03/13, ore 17:26

Ciao :D sono di nuovo io, Ari-chan. ^-^
Anche questa bandierina, è bianca, putroppo D:
Per questi motivi:
1. Devi rilegere il testo, prima di pubblicarlo. Ho trovato un paio di errori grammaticali e/o di battitura;
2. In questo capitolo i dialoghi li hai fatti apparire come se facessero parte di un copione, e non di una storia;
3. I capitoli sono troppo corti.
Noto comunque, che non hai seguito i miei consigli D:
Capisco, che magari, prima ti venva difficile andare a capo, per via del mezzo che utilizzavi per scrivere i capitoli, cosa che, da ora potrai fare, visto che continuerai a scrivere in un computer, ma le descrizioni, gli stati d'animo, i dettagli... li potevi aggiungere e.e
"Capitolo 12
Dopo aver assistito all'allenamento Celia decise, prima di dover tornare per cucinare, di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia. Adorava quel posto, ma quando rivedeva il mare gli veniva uno strano senso di malinconia, forse perché ci andava sempre con la sua vecchia famiglia, oppure perché l'incidente aereo era avvenuto proprio in quel mare, mentre il padre e la madre stavano tornando da un viaggio di lavoro. Assorta in questi pensieri non si accorse che era arrivata sulla scogliera, doveva aver camminato per molto tempo, forse senza farci caso, o facendolo di proposito, iniziò a cantare e ballare, era una danza energica in sintonia con un canto dolce e delicato. Era la canzone che le cantava sempre sua madre quando era piccola. Immersa fra quei ricordi non si accorse che due uomini vestiti di nero la stavano osservando. - Devi sbrigarmi a tornare a casa, non mi sono neanche accorta del passare del tempo!- e così dicendo Celia si rincamminò verso casa. Quel giorno era particolarmente felice, non sapeva il motivo, sapeva solo che era una splendida giornata! Quando fu vicino a casa i due uomini, che molto silenziosamente l'avevano seguita decisero di intervenire. La presero dalle spalle. Lei subito sopraffatta cercò di liberarsi dimenandosi, ma la stretta ogni volta diventava più forte e le braccia ormai le duolevano. Cercò per l'ultima volta di liberarsi, ma non fece che peggiorare la situazione. Cercava di urlare, ma il secondo uomo le tappa a la bocca e lei non poteva fare niente. Ad un certo punto le misero davanti al naso un fazzoletto con una sostanza che, poco dopo, le fece perdere i sensi. Dove era stata rapita venne lasciata una lettera indirizzata a Jude, sopre c'era scritto. " Tua sorella e stata rapita, temi molto per lei. Da ora in avanti sarai un burattino nelle nostre mani". Quando si risvegliò Celia si trovava in una stanza, non come ci si poteva aspettare, con le pareti grigie, con una sola sedia, ma bensì in una stanza con grandi tende di velluto, un letto con il baldacchino, si trovava seduta su una comodissima poltrona con i dettagli in oro puro. Non sapeva dove fosse, si ricordava solo di essere stata rapita.

Capitolo 13

Jude - Ragazze, capisco che il vostro segreto potrebbe essere messo a rischio, però mia sorella è stata rapita e io la voglio giustamente ritrovare. Non mi importa quello che dovrò passare. IO VOGLIO RITROVARE CELIA!- Il tono di Jude era diverso dal solito, era tra un misto di malinconia e determinazione. Silvia – Noi ti capiamo, ma non siamo abbastanza forti per distruggere gli stregoni!- Jude – Ma voi come sapete che sono stati degli stregoni e non delle semplici persone? Avete per caso indagato?!- A quelle parole rimasero tutte scioccate, non avevano mai fatto nessuna ricerca e non erano certe che fossero stati gli stregoni. Il morale era bassissimo. Suzette – Dai ragazzi un po’ di animo! E vero, non abbiamo fatto nessuna ricerca ed è per questo che adesso faremo partire una squadra alla ricerca di Celia! – ma non ci fu risposta – Bhe ? Non dite niente? Allora dovrò fare tutto da sola! Cefalus prendi….- ma fu interrotta Veronica – No! E meglio che tu non faccia niente! Ti ricordi cosa è successo l’ultima volta che hai organizzato una missione di recupero?- Suzette pensò Suzette – Non era colpa mia se….ok era colpa mia, ma non significa che non sono migliorata dall’ultima volta!- Nelly – Meglio che organizzo qualcosa io! Vediamo….- Nessuno osò fiatare per 10 lunghi minuti. -Ho trovato!- Esclamò Nelly – Silvia e Veronica andranno con Lover* a trovare Celia, mentre noi qui controlleremmo ogni vostro spostamento e saremmo pronte per intervenire in qualsiasi momento- Nessuno obbiettò. Tutte si sparpagliarono per le stanze del castello: Silvia era andata in camera sua a prepararsi per la missione, Veronica era andata in armeria per prendere tutto l’occorrente, Nelly era andata in studio a prendere il computer portatile, Cammy era andata a preparare Lover per la missione e Suzette era andata a farsi un bagno per togliersi lo stres, così almeno, è quello che disse a tutti. Ci si ritrovò nella sala principale del castello per discutere sul da farsi. • Lover è il leone mistico che aiuta sempre le ragazze Per chi non se lo ricorda Jude aveva trovato un fortino su un albero in cui trovò le ragazze che con una magia lo portarono nel loro castello"

"Capitolo 12 - 13

*inizio flashback*
Dopo aver assistito all'allenamento, Celia decise, prima di dover tornare per cucinare, di andare a fare una passeggiata sulla spiaggia.
Adorava quel posto, ma quando rivedeva il mare gli veniva uno strano senso di malinconia; forse perché ci andava sempre con la sua vecchia famiglia, oppure perché l'incidente aereo era avvenuto proprio in quel mare, mentre il padre e la madre stavano tornando da un viaggio di lavoro.
Assorta in questi pensieri, Celia non si accorse che era arrivata sulla scogliera.
Senza farci caso, o facendolo di proposito, iniziò una danza energica in sintonia con un canto dolce e delicato, una melodia che le cantava sempre sua madre quando era piccola.
Immersa fra quei ricordi, non si accorse che due uomini vestiti di nero la stavano osservando.
- Devo sbrigarmi a tornare a casa..- poi, notando che il sole stava iniziando a tramontare, aggiunse: - non mi sono neanche accorta del passare del tempo!- e così dicendo Celia si rincamminò verso casa.
La presero dalle spalle.
Lei subito sopraffatta, cercò di liberarsi dimenandosi, ma la stretta ogni volta diventava più forte e le braccia ormai le duolevano.
Cercava di urlare, ma il secondo uomo le impedì di urlare metendogli davanti al naso un fazzoletto con una sostanza che, poco dopo, le fece perdere i sensi.
Dopo aver compiuto la missione assegnata, i due uomini lasciarono una lettera indirizzata a Jude,
All'interno della lettera c'erano scritte queste parole:
"Tua sorella e stata rapita. Temi molto per lei. Da ora in avanti sarai un burattino nelle nostre mani".
Quando si risvegliò, Celia si ritrovò in una stanza che andava al di sopra delle sue aspettative: si immaginava, difatti, di essere stata portata in una stanza con delle pareti grigie arredrata solo con una miesera sedia, e invece, si trovava in una stanza con grandi tende di velluto che si intonavano con il letto a baldacchino e con una portrona, con i dettagli in oro puro, in cui risiedeva Celia.
La blu non sapeva dove fosse, sapeva solo di esser stata rapita...

*Fine flashback*

- Ragazze, capisco che il vostro segreto potrebbe essere messo a rischio, però mia sorella è stata rapita e io la voglio ritrovare. Non mi importa quello che dovrò passare. IO VOGLIO RITROVARE CELIA!- Il tono di Jude era diverso dal solito, era tra un misto di malinconia e determinazione.
– Noi ti capiamo, ma non siamo abbastanza forti per distruggere gli stregoni!- disse leggermente preoccupata Silvia.
– Ma voi come sapete che sono stati degli stregoni e non delle semplici persone? Avete per caso indagato?!- chiese Jude.
A sentir pronunciar quelle parole, le ragazze rimasero tutte scioccate, non avevano mai fatto nessuna ricerca perché erano certe che fossero stati gli stregoni. Il morale era bassissimo.
 – Dai ragazzi un po’ di animo! E vero, non abbiamo fatto nessuna ricerca ed è per questo che adesso faremo partire una squadra alla ricerca di Celia! – Intervenne Suzette, cercando di rianimare il gruppo.
Ma non ci fu risposta
– Bhe ? Non dite niente? Allora dovrò fare tutto da sola! Cefalus prendi….-  – No! E meglio che tu non faccia niente! Ti ricordi cosa è successo l’ultima volta che hai organizzato una missione di recupero?- la interruppe Veronica.
Dopo aver pensato per qualche minuto, Suzette si ricordò cosa combinò l'ultima volta.
-Non era colpa mia se….ok era colpa mia, ma non significa che non sono migliorata dall’ultima volta!-
 – Meglio che organizzo qualcosa io! Vediamo….- inziò a dire Nelly.
Nessuno osò fiatare per 10 lunghi minuti.
-Ho trovato!- Esclamò Nelly
Ci si ritrovò nella sala principale del castello per discutere sul da farsi...

*Lover è il leone mistico che aiuta sempre le ragazze. Per chi non se lo ricorda, Jude aveva trovato un fortino su un albero dove trovò le ragazze che, con una magia, lo portarono nel loro castello."

Cosa importantissima: "ma bensì" non si può assolutamente dire, perché hanno lo stess significato.
Es:
Celia non andò nel salone come le aveva detto Silvia, bensì, andò in cucina.
Celia non andò nel salone come le aveva detto Silvia, ma andò in cucina.

Spero che d'ora in poi seguirai i miei consigli, e di lasciarti una recensione positiva :D
Mi piace la trama della storia, solo, devi aggiustare un po' di cose, tutto qui ;)
Sono sicura, che dopo questa recensione, mi odierai xD e come darti torto!
Ci vediamo al prossimo chappy :3
Un beso,
Ari-chan.

(Recensione modificata il 03/03/2013 - 05:28 pm)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 05:30 pm)

23/02/13, ore 00:53

Ciao, piacere, io sono Arinne96 alias Ari-chan ^-^
La tua storia mi ha incuriosita, cioè.. Celia rapita.. finalmente una storia che si concentra su di lei ^*^
Come avrai capito, io amo Haruna Otonashi ♥
Ma passiamo alla storia...
La bandierina è bianca perché, otre a scrivere capitoli troppo corti, che neanche si possono definire tali, devi aggiustare molto il testo.
Ad esempio, potevi unire il primo capiolo con il secondo, e arricchirlo di descrizioni... Ad esempio, mi puoi spiegare, per favore, il collegamento tra il primo e il secondo capitolo, perché sono scollegati.
Potevi descrivere meglio il luogo in cui Kidou (Jude) si stava aventurando; potevi scrivere dove portava, etc.
"Capitolo due:
- Jude! Finalmente ti ho trovato! Eravamo tutti in pensiero!- era la voce di Marck, il capitano dell' inazuma japan, stava correndo in direzione di Jude. - Scusami Marck... Ero soprappensiero...- fu la risposta di Jude, nel suo volto si poteva facilmente intuire che stava pensando alla sorella. - Forza, andiamo a mangiare, io ho una fame!- e si incamminarono insieme verso casa. Appena arrivati si sedettero a tavola e furono subito serviti, non c'era niente di meglio che una bella scodella di zuppa calda per far passare i pensieri. Tutti la finirono subito, ma a Jude sembrava di sentire la voce della sorella ovunque, se la immaginava a lavare i piatti, oppure a ridere con le amiche...tutto gli sembrava riportare alla memoria Celia. La notte la passo a girarsi e a rigirarsi nel letto, aveva un pesantissimo senso di colpa... Pensava a sua sorella e a come si sentisse lì, da sola, chissà come era spaventata, se pensava a lui, e tra i suoi pensieri Jude si addormento."

"Capitolo due:
- Jude! Finalmente ti ho trovato! Eravamo tutti in pensiero!- era la voce di Marck, capitano dell' Inazuma Japan,  che stava correndo nella sua direzione.
- Scusami Marck... Ero soprappensiero...- fu la risposta di Jude; nel suo volto si poteva facilmente intuire che stava pensando alla sorella.
-Forza, andiamo a mangiare! Io ho una fame!- escamò l'altro, intuendo i pensieri dell'amico..
I due giocatori dell'Inazuma, si incamminarono insieme verso casa.
Appena arrivati si sedettero a tavola e furono subito serviti; non c'era niente di meglio che una bella scodella di zuppa calda per far passare i pensieri!
Marck finì per primo la sua minestra, mentre Jude, ancora era agli inizi.
Con la testa, era altrove; gli sembrava di sentire la voce della sorella ovunque: se la immaginava a lavare i piatti, oppure a ridere con le amiche...
Tutto gli sembrava riportare alla memoria Celia.
La notte la passò a girarsi e a rigirarsi nel letto, dentro di sé, avvertiva un pesantissimo senso di colpa;  pensava a sua sorella e a come si sentisse lì, da sola.
Chissà se era spaventata, se veniva mal trattata,  se pensava a lui...
Tra un pensiero e l'altro, Jude si addormentò.
"

Una cosa del genere! Già il testo è più scorrevole e più piacevole da leggere ;), poi, devi stare attenta agli errori di battitura..
Spero che non ti sia offesa, io volevo solo autarti :3
Ora vado a nanna, altrimenti domani non mi sveglierò mai D':
Dolce notte,

Ari-chan.

20/02/13, ore 12:43

Ma ciao!
Piacere di conoscerti! ^-^
Io sono Maria alias Mary alias pikachu9876.
Wow quanti alias che ho scritto! *v*
Tenma= Concordo!^-^
Io= TEnma!!*corre a spupazzarselo di coccole*
Tenma= ^///^
Ok lasciamo perdere i miei scleri ^^"
Questa stoeia è davvero interessante! Celia è stata rapita.. Sono così curiosa!
E poi ora entra la leggenda delle guardiane *v*
Wow! è tutto così emozionante!
Certo povero Jude.. Ne ha avute di emozioni per un giorno solo!
Chissà se ci sarà qualche parte della IchiAki.. *w*
Ok ok la smetto ^^"
Comunque eccellente lavoro ^^ Complimenti!
Un kiss
Mary