Nuages
di Mina7Z

06/10/13, ore 22:15

Splendido capitolo.Non potevei rendere meglio di così uno dei momenti più dolorosi ma più belli della vita di una donna.Non so se c'è dell'esperienza personale,ma da madre posso dirti che da quel terribile dolore che sembra interminabile,si passa improvvisamente a un momento di pace eterna solo un secondo dopo il primo vagito.É difficile vedere in tutto questo l'Oscar che conosciamo,ma é anche vero che la vita con tutte le sue prove cambia molto le persone e forse se avessero potuto ancora vivere questo sarebbe anche potuto succcedere.Complimenti,almeno ora ci hai lasciato sensa ansie.A presto!

06/10/13, ore 21:59

Carissima Mina...sono con le lacrime agli occhi. Questo è un capitolo meraviglioso , pieno e ricco di emozioni...finalmente è nata la piccola Laetitia... bellissima la scena del parto,anche se insolita,ma vedere André far nascere sua figlia è una cosa stupenda... spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo... ciaoo

05/10/13, ore 10:19

Non ho mai scritto storie, ma qualcuna nella mia testa aveva preso forma a furia di leggere.... è incredibile constatare che qualcuno anticipi una situazione che si era creata nella tua mente! Ed è proprio come avevo sperato. Grazie di essere così straordinaria.

04/10/13, ore 22:13

Ciao, ecco la frase che avevi postato su Fb, me l'ero immaginata che poteva essere un assaggio del tuo capitolo :-) Mamma mia che situazione, adesso toccherà ad Andrè e solo a lui aiutare Oscar a mettere al mondo la loro creatura, speriamo che vada tutto bene, e che il fiume si calmi. Però a pensarci questo piccolino/a vuole essere proprio come la sua mamma visto che anche lei è nata in una fredda notte di tempesta :-) aspetto il seguito a presto e come sempre grazie delle emozioni che ci trasmetti con i tuoi capitoli :-)

04/10/13, ore 19:50

Una notte surreale, pericolosa per mettere al mondo un figlio. Ma dobbiamo ricordare solo che é il figlio di Oscar e Andrè per immaginare che nemmeno questo lieto evento sarà facile. Spero solo che le cose non si complichino troppo, anche perché non so come Andrè possa assistere una partooriente anche se magari avrà visto in vita sua la tua nascita di qualche puledro. Ma proprio allora la governante doveva allontanarsi? !

04/10/13, ore 18:18

Cavoli Mina...questo capitolo è...battito, puro e semplice battito del cuore dall'inizio alla fine. Dio è stato come vedere un film, non ho altre parole davvero.
L'ansia di Andrè è palpabile in ogni pensiero, la tempesta che incombe inesorabile, Oscar che si aggrappa alla presenza di Andrè con tutte le sue forze e lui che fa di tutto per aiutarla...e ora si trovano ad affrontare da soli tutto questo, così come era cominciato; Solo loro due e a breve TRE ( ogni riferirimento è puramente casuale ).
Mamma mia ci lasci col fiato più sospeso che mai, hai davvero creato un'atmosfera che ti avvolge e fagocita dentro la storia...non so come esprimermi, ma è molto più intenso di quanto pensassi quello che ho provato leggendo questo capitolo...Mina sei una grande davvero !
♥ ♥ ♥

04/10/13, ore 15:48

certo che è proprio furbetta questa bimba a nascere in un momento di pericolo estremo. mi sa che farà impazzire mamma e papà. bel capitolo aspetto il seguito :)

04/10/13, ore 13:00

Beh....vabbé che un parto ti coglie sempre impreparata, ma qui di sfiga ne hanno avuta tanta, a secchiate direi, senza dubbio.
Bello scgerzo che gli hai combinato, eh?!
E bello scherzo che gli ha combinato Faustine ad andarsene sul più bello! (lo dicevo, io, che non ne poteva più di loro!!!)
Ma, insomma, Oscar François de Jaryais non può mica partorire in una notte normale, eh...no....ci vuole la tepesta, l'alluvione e pure l'assenza di chiunque abbia idea di come assistere una partoriente, sennò non ci siamo... :/
Non invidio André, non lo invidio proprio per niente, ma lui è un grand'uomo (un Grand-ier, appunto.. : l ) e se non sviene ce la può fare, anche perché, se non ci sono complicazioni, i bambini in realtà sanno nascere da soli!
"Io ho partorito a casa tutte e due le volte"...(sì, con due ostetriche, però questo al Grandier non glie lo diciamo)... ;)..."si può fare André, si può fare! e se lei all'improvviso inizia ad insultarti o ti mada a quel paese, tranqui, sono le contrazioni...e gli ormoni....solo, quando esce, prendilo, eh!! "
: l
Auguri....

04/10/13, ore 10:40

Sono ritornate le nuvole e la pioggia, anzi il diluvio quasi... Il loro isolamento mi ricorda tanto una magica arca che resiste alla tempesta e non voglio pensare che questo fiume in piena sia presagio di problemi... Anzi racchiusi nella loro stanza sono capaci di evocare gioia tenerezza e dolcezza in vista di quelle che possono essere ore di travaglio vero e proprio... Andrè riesce a nascondere l'incertezza e la paura e si occupa di lei e del frutto del loro amore già con una potenza d'animo a molti uomini sconosciuta... In questo momento magico è così giusto che siano solo loro a goderne a piene mani, un legame viscerale che li unisce e che ora accoglie una nuova vita... Bellissimi come al solito i quadri che riesci a tratteggiare e ora nelle più vecchie tradizioni: l'istinto femminile di Oscar avrà ragione!??? Sarà maschio o femmina???? Grazie come al solito...

04/10/13, ore 09:27

Ovviamente non poteva esserci momento migliore per partorire. Rimane un'unica richiesta aggiorna presto. Ciao

04/10/13, ore 01:52

E come si suol dire: "eccoci all'acqua"! In tutti i sensi... :D
Bene, dopo questa perla umoristica, credo di poter andarmene a dormire... :P

03/10/13, ore 23:51

wow! posti il capitolo della nascita proprio oggi (il mio compleanno) lo fai nascere il 3 di ottobre!  non potevi farmi regalo più bello!!  XD  grazie !

03/10/13, ore 23:19

Ciao Mina.
E' la prima volta che scrivo un commento su una tua storia, ma le ho lette tutte, e sono tutte bellissime e straemozionanti, sempre un po'estreme, all'ultimo respiro. Per fortuna quasi ogni volta...quasi :( , hai virato sul lieto fine lasciando il lettore con il cuore in gola, felice di tirare un sospiro di sollievo e di versare qualche lacrima di commozione.
Ecco. Spero che Oscar non si trovi nei guai, e non vorrei essere nei panni di Andrè... Ma lui è l'uomo dei sogni, e troverà la quadratura del cerchio: andrà tutto bene (vero?!)
Sono vicina a Oscar perchè so bene che non sono momenti facilissimi e con un fiume che esonda praticamente in cantina, meno che mai...io comunque sono fiduciosa.
grazie per le belle emozioni che trasmetti e, devo dirlo: che penna che hai! : )
Trilli

(Recensione modificata il 03/10/2013 - 11:23 pm)

03/10/13, ore 23:11

sei una bomba ad orologeria!!!!!ma come sempre riesci a sorprendermi
adesso cosa succederà???? sono molto preoccupata !!!
aspetto un tuo aggiornamento

03/10/13, ore 23:05

Ma una cosa che va bene ,mai??Tutto é sempre difficile.Speriamo che 'sto travaglio non sia troppo lungo.A presto.Sabry.