Una calda estate
di ElegantTania103

18/12/20, ore 23:07

Tasha ha una proverbiale durezza, proprio come è proverbiale la invero formidabilità delle giovenche di un qualche santo paesanotto, fu contadino, diventato corridore della maratona dell'Inferno. Tasha, insomma, è anche lei una invero formidabile giovenca.

17/12/20, ore 22:22

In tali situazioni di emergenza, consigliamo di contattare gli scout. Potete provare il numero telefonico degli NCT Dream (Rappresentanti Internazionali dello Scoutismo), tramite la SM Entertainment, ma non accertiamo che riceverete risposta. Potranno costruire, solo per voi, una pratica e comoda barella fatta di alpenstock, maglioni e fazzolettoni. Pratico *e* alla moda! E perfetta per le corse di emergenza dai pompieri.

02/05/17, ore 09:25

Esattamente quello che mi stavo chiedendo da diversi capitoli: a che gioco stanno giocando questi due??
Meno male che alla fine tutto si è risolto per il meglio, ma non posso fare a meno di pensare che manchi qualcosa al lieto fine. Prima di tutto questo rapporto controverso con Mary non si è risolto affatto, anzi, adesso sarà solo più complicato e mi chiedo se sarà possibile per le due essere di nuovo, veramente amiche. Poi c'è Joelle... sono rimasta malissimo per Buddy... quel capitolo è stato straziante, certo andare ad un festa dopo che gli è stato consigliato riposo assoluto forse non era proprio il caso...
Il "primo appuntamento" di Jack e Tasha mi è piaciuto molto, speravo che potesse aiutarli a chiarire il loro rapporto e così ho letto gli ultimi capitoli tutti d'un fiato. Mi dispiace che ci sia voluto così tanto per loro per essere finalmente sinceri l'uno con l'altro, ma sicuramente (almeno si spera), questa esperienza varrà loro da lezione!

27/04/17, ore 08:36

Finalmente la svolta: grazie a Jack Tasha si è un po' aperta e ci fa capire i motivi del suo comportamento! Peccato che, nonostante le parole del ragazzo, i suoi ultimi pensieri siano... i soliti (!): quanto Jack cadrà cotto di Mary. La presenza di Harry a questa uscita però potrebbe avere risvolti interessanti... sono curiosa di andare avanti.
Purtroppo in questo capitolo non si è visto Luke. Io non so Tasha, ma non mi sembra che la loro prima uscita sia andata troppo bene... che bella figura c'ha fatto lo Sbattiuova!! Onestamente non ho ancora capito perché le piaccia, temo sia solo perché è bellissimo ed è uno sportivo, insomma, è solo una questione di "teoria", dato che in pratica si conoscono a malapena e quando sono stati un po' da soli il ragazzo non ha certo brillato. Tasha deve avere una fissa per l'aspetto fisico... spero che possa cambiare idea al più presto e che impari a distinguere i sentimenti dalle macchinazioni. Io sono con Jack quando dice: "questo mi fa schifo"!

26/04/17, ore 20:41

"Sei tu ad autoconvincerti che Mary sia sempre e comunque la star."
Ecco, se non mi avesse già conquistato al primo incontro, con questa frase l'avrebbe fatto di sicuro. Sono sei capitoli che Tasha è più impegnata a parlare di Mary, a quanto sia bella, ai ragazzi che le ruba, ai piani per toglierla dai suoi interessi... ma ragazza, "Dacci un taglio!".
La storia mi piace, anche se mi dispiace che si basi quasi esclusivamente sui dialoghi, questo la rende sì molto dinamica, ma... a volte è fin troppo veloce.
Come ho già detto adoro Jack, ma Tasha... dovrebbe proprio farsi meno fisime! Non mi piace per niente la sua amicizia con Mary, non capisco (o meglio, forse capisco, ma non mi piace), il fatto che sia rimasta sua amica nonostante le rubi sempre il ragazzo che le piace e non capisco come si possa definire "amicizia" un relazione del genere, in cui una debba escogitare un piano per togliersela di torno...! OMG! Spero che presto, in un modo dolce o brutale non mi importa, Tasha capisca cosa sia veramente l'amicizia... e anche un rapporto di coppia, perché dal modo in cui ogni ragazzo la lascia per Mary si capisce anche che tipo di profondità avevano raggiunto le sue relazioni sentimentali!
Per ultima cosa, ho notato che altre recensioni lo fanno già notare, ma credo che una rilettura in più non farebbe male, dato che alcuni errori di distrazione dono proprio... esilaranti, per esempio quando ai bambini al campus viene proposto di lanciare qualche "tipo" anzichè "tiro" con l'arco! XD
Vado avanti con la lettura... sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà la faccenda!

08/11/13, ore 22:41

Oddio mi sono innamorata di questa storia *_*
Mamma miaaaaa aspetto con ansia eh non farmi aspettare troppo

26/03/13, ore 20:57

Rieccomi!!
Nuooooh, povera Joelle... mi sta troppo simpatica, lei!!! :D
Comunque, ecco gli errorini che ho individuato:

[...] mia sorella era in bagno, ma almeno gli ultimi [...] ---> consiglierei di eliminare il "ma" :D
[...]
davvero il ragazzi ideale per Mary. ---> Ricontrolla la parola "ragazzi": ti accorgerai da sola del tuo errore ;)

Be', alla prossima! :D

26/03/13, ore 20:48

Che razza di figuraccia!
Luke, questa te la potevi risparmiare! U_U
Comunque ... ho trovato un paio di errori:
Hank, che aveva i capelli neri probabilmente si considerava [...] ---> dopo "neri" ti considerei di mettere una congiunzione a scelta fra la virgola e la "e", per formulare meglio la frase, così com'è adesso sembra un po' difficile da capire.
Dopo tutto in quello Stato [...] Anche qui consiglierei una virgola che segue il "dopo tutto", in modo da spezzare le due frasi :D
[...] gli detti un colpetto sulla spalla. ---> gli diedi un colpetto sulla spalla.
 Per il resto, non ho trovato altri errori!

Ah, ne approfitto epr chiederti scusa per il ritardo delle mie recensioni, ma sono stata fin troppo impegnata ultimamente... cercherò di rimediare nei prossimi giorni! :D

22/03/13, ore 22:58

eccomi qui, come promesso! La recensione sarà piuttosto breve, visto che è tardi e domani devo partire per una gita di cinque giorni a Barcellona, ma... be', visto che tu hai recensito, ho pensato che sarebbe stato bruttissimo non fare almeno un salto! *^* quindi eccomi qui! Dunque, storia scritta molto bene (o almeno finora XD) con una protagonista simpaticissima, in cui mi è stato facile immedesimarmi e che ha i capelli rossi come me! (solo che a me sono proprio rossi XD) evviva! *.* e poi Jack è davvero figo... i ragazzi con la chitarra sono fighi... sto delirando, ma dev'essere l'emozione. non vedo l'ora di leggere il seguito... di errori non ne ho trovati, ma ti farò sapere se ne beccherò qualcuno... ci si legge presto!
Un bacio enorme!

18/03/13, ore 23:18

Adoro Joelle! :p anche io penso che Mary faccia scegliere a Tasha apposta determinati ragazzi, così dopo può provarci lei. Il personaggio di Mary non lo conosco ancora, quindi non posso esprimermi più di tanto ma dalle poche informazioni ricevute non mi sta molto simpatica :p
Bella e divertente l'esperienza con i bambini. Gli altri membri dello staff sono molto simpatici, soprattutto Jack (avrai capito che mi piace molto :D)
Luke non l'ho ancora inquadrato, anche perché di lui si è parlato poco.
Brava, alla prossima :)

18/03/13, ore 00:12

Eccomi qui, sono corsa a leggere il primo capitolo della tua storia :)
All'inizio non riuscivo a capire di cosa la protagonista stesse parlando, poi ho capito tutto! Mi è piaciuta l'idea di inserire un sogno del genere per farci capire quanto Mary influenzi molto la vita relazionale di Tasha.
Tasha dunque ha questo importante colloquio a cui però arriva un'ora prima e incontra due personaggi che penso diventeranno importanti in futuro: Luke e Jack. Luke mi dà l'impressione del solito ragazzo bello e che possiede tutto...Jack invece sembra uno molto simpatico e aperto a nuove conoscenze. Forse anche troppo, data la facilità con cui ha stretto amicizia con Tasha :) Ma non ho pregiudizi, Jack mi piace :)
Non ho trovato alcun errore, solo che ad un certo punto hai scritto: "Della serie: <>" penso che manchi qualcosa. Per il resto non ho niente da correggere. Hai un scrittura scorrevole e non trovo difficoltà a comprendere le varie azioni descritte.
Leggerò quanto prima il prossimo capitolo.
Un bacio

11/03/13, ore 20:51

E rieccomi! Pian piano ti sto' raggiungendo ^_^
Coooomunque:
Anche questo è un gran capitolo, soprattutto perchè spiega le idee contrastanti che ha Tasha per Mary.
Hmmmm... ancora non riesco a capirla bene, Mary...
Be', in ogni caso, come ti hò già scritto, il tuo stile mi piace, ma penso che qualche riga di descrizione in più possa solo che gioviare ai tuoi capitoli! Non è assolutamente una critica, anzi: ognuno ha il diritto di scrivere come gli pare e piace!
Ti sto' solo esponendo il mio parere! :D
Passando a cose più impotanti:
[...] e tutte e due [...] ---> Be', qui si sta parlando sì di Tasha, ma anche di Leo, il quale, essendo un nome maschile, modifica l'intera frase. Sarebbe corretto quindi scrivere, più generalizzato, "e tutti e due" oppure "e tutt'e due"
[...] Che anche Leo che mi seguiva, fece la stessa fine.  ---> la frase è grammaticalmente corretta, e, in effetti, questo non è nemmeno un vero e prorpio errore. Semplicemente si tratta della scioltezza della lettura: penso che una virgola prima del "che mi seguiva" sarebbe oppurtuna, giusto per dividere le due frasi. Ovviamente questo è il mio parere personale, se preferisci lasciare la frase com'è non c'è assolutamente problema.
[...] Jack non potè dal trattenersi di commentare [...] ---> questa è una frase leggermente mal formulata, penso che suonerebbe meglio se fosse "Jack non poté trattenersi dal commentare"

Bene! Ho finito! XD
Scusa tanto per il papiro.
Oh, e "good job"! :D

11/03/13, ore 16:10

Giù le zampe, Luke! Tasha è di Jack  non fa per te! *si mette in mezzo*
Eeeeeh, no Tasha, andiamo: non farti abbindolare!

Be', che dire? prima di tutto il tuo stile comincia veramente a piacermi. Gli avvenimenti si susseguono non troppo rapidamente ma nemmeno troppo lentamente.
Ci sono due soli errori, in questo capitolo:

[...] disse con tale calore i intensità [...] ---> occhio alla congiunzione! :D
[...] pensavo che magari se eri ancora qua in giro [...] ---> Attenzione ai congiuntivi: Se fossi stata!

Be', non ho notato altri errori, ma è anche vero che l'ho letto un po' velocemente. In caso mi fosse sfuggito qualcosa ti chiedo scusa!
Okay, ho finito.
Non ho nient'altro da dirti se non "good job!"

(Recensione modificata il 11/03/2013 - 07:57 pm)

10/03/13, ore 20:55

Capitolo effettivamente brevino, ma perfettamente adatto alla situazione.
E' una specie di capitolo in cui si generizza e si chiariscono gli avvenimente, positivi e negativi.
Inoltre non è da trascurare il dialogo fra le sorelle, dove la sorella di Tahsa, pur non dandolo a vedere, si preoccupa e tenta di indurre Tasha alla reazione.
Non, so' ... io l'ho interpretato così! :D
In ogni caso, ti è sfuggito un errorino di battitura:
Non è una grand perdita [...] ---> dovresti sostiture il "grand" con "gran" oppure "grande" ^_^

Ottimo capitolo!

07/03/13, ore 21:43

Oh, mamma: che stress!!!
Fossi stata in Tasha, avrei già mandato al diavolo mezza umanità!
In ogni caso, la discussione finale tra Jack e Tahsa è ben studiata e lascia trapelare leggermente le preferenze (casualmente corrispondenti all'aspetto di Tasha) del ragazzo.
Passando agli errori, sono per lo più errorini o di distrazione o di battitura o anche di mal correzione del computer! :D
Eccoli:
Anna chiese il libro. ---> "Chiuse" il libro!
“Sette mi corresse”---> Le virgolette che chiudono un discorso sono state posizionate male!:D
"Carino, e da ieri sera che [..] ---> La "E" non è accentata, passa quindi da verbo a congiunzione.

So' che sono errorini poco incidenti sulla storia, però te li riferisco comunque, in caso t'interessasse!
Be', ottimo lavoro!