Vivere O Niente
di DolceLuce

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/01/14, ore 23:11

Sorrisi, lacrime, risate, brividi.. In una sola parola emozioni.
Ho conosciuto questa storia leggendo la one shot da cui deriva, ed è stato impossibile non appassionarsi. Le vicende di Kate e Santiago sono diventate come vicende di miei amici stretti, roga dopo riga, capitolo dopo capitolo, aggiornamento dopo aggiornamento, fino a coinvolgermi come poche volte era capitato.
Uno stile impeccabile, un rating rosso mai scaduto nel volgare, intrigante e sensuale quanto dolce e romantico allo stesso tempo, capace di emozionare chi ha già qualcuno con cui condividere la vita, ma anche chi aspetta ancora il ragazzo giusto, quello simile al dolce Santiago.
Una storia originale, il racconto di un amore che riesce a salvare due persone e che riesce a infondere in loro nuove speranze.
Per chi legge.. Un carico di emozioni, la voglia di sapere sempre cosa succeda dopo, il coinvolgimentoinevitabile e un sorriso con la speranza di poter vivere qualcosa di simile un giorno, un amore forte come un uragano. L'amore della propria persona, quella speciale, quella che sarà per sempre.
Tutto questo è Vivere o Niente.
Potrei andare avanti per ore, ma finirei solo per raccontare tutta la storia, quindi mi fermo e invito chiunque veda queste righe alla lettura di questa meravigliosa long che sa entrare nel cuore di chi la conosce.
Cristina
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 11:41 pm)

23/10/13, ore 22:12

Questa è senza dubbio la storia più bella e coinvolgente letta finora è bellissima!!!! Tu scrivi divinamente!!! Un po' mi dispiace che sia finita ma purtroppo tutte le cose belle devono finire. Spero scriverai altre storie belle come questa. Se lo farai perfavore avvisami sarò qui ad aspettare! By vale

08/09/13, ore 10:21

Ho spedito via marito, figli e cane per avere un'oretta da dedicare a questa storia.Una considerazione a brucia pelo, fino ad ora la storia è carina anche se ammetto che "Amici di letto" mi aveva coinvolta di più. Altra considerazione, visto che ho capito non sei un'adolescente e quindi sai com'è la vita di coppia quando si è sposati, si hanno dei figli, degli impegni, quando ti ritrovi a dover rinunciare ai tuoi spazi per l'amore che provi verso creaturine piccole ed esigenti, non credi che l'amore che descrivi sia un po' troppo da favola? Insomma, Santiago è un bravo ragazzo a mio avviso però un po' troppo bravo e perfetto. Sempre pronto sessualmente, sempre dolce sentimentalmente. Sarà perché mio marito quando il nostro primo bimbo aveva 3 mesi ha rischiato di morire di peritonite, con conseguenze atroci (2 interventi molto delicati, settimane in ospedale intubato con cateteri ovunque) ti garantisco che non è proprio così semplice uscire e far finta di niente ed essere subito pronti ad infilarsi a letto. Farsi mettere un cerotto dove ti hanno tirato via un catetere non è molto eccitante. E dopo i punti tirano, il corpo è a pezzi... non so confesso che sono un po' perplessa dai tuoi personaggi. Continuo a leggere la storia e scusa il fiume di pensieri che ho sentito di doverti riportare.

23/07/13, ore 21:34

Ciao :)
Stavo girando per il sito quando mi imbatto nella tua storia.
Inizio a leggere e più andavo avanti più mi appassionavo in una maniera incredibile.
Ho letto tutto in meno di 24 ore!! Sono fatta così se una storia mi prende è la fine!!!
Hai un modo di descrivere le emozioni che potrebbe far Paura!!
Sei brava, ma brava davvero!! Quindi continua così perché ne vale davvero la pena!!
L’ultimo capitolo mi ha restato senza fiato. Quando ho visto che era l’ultimo ci sono restata male!! Non volevo che finisse!!!
Spero di leggere presto altri tuoi capolavori!!
Buone vacanze :)

10/06/13, ore 16:37

Eccoci qui alla fine di questa storia :) scritta bene, scorrevole ed interessante anche se questo ultimo capitolo lascia degli interrogativi in sospeso... mentre per i nostri due protagonisti è quasi scontato che andranno a studiare insieme, troveranno un lavoro ben remunerato e si sposeranno, avendo poi tanti bambini, non è ben chiaro come si evolverà la situazione con i rispettivi genitori...la madre di Kate è oramai uscita definitivamente dalla vita di sua figlia? ed i genitori di Santiago? riguardato alla sorella così dolce del nostro protagonista e al cugino di Kate cosa succederà? mi sembrava palese che lei volesse provarci ma lui? passeranno la notte insieme? a presto e complimenti :)

09/06/13, ore 14:52

Storia bellissima e finale stupendo. Complimenti!
Scrivi talmente bene che mi hai fatto immedesimare in un modo incredibile.
Mi hai fatto percepire il loro amore, unico, passionale, dolce, un amore senza limiti, puro.
Bravissima! Davvero.
Alla prossima.
Ale

08/06/13, ore 19:35

E' sempre dura dire la parola fine alle tue storie.
Scusa innanzitutto se sono assante in questo periodo ma come tu ben sai sto per "diplomarmi" (scongiuri a parte XD)
Allora, uno si nota la tua maturazione nello scrivere. Si cresce ed è inevitabile.
Due io ho apprezzato molto Santiago e Kate perchè erano così dolci e immagino tanto una storia d'amore bella come la loro.
Credo che un pò tutti la sognamo.
Comunque grazie per le belle emozioni che mi hai lasciato leggendo le tue storie.
Grazie anche per starmi vicino. Anche se virtualmente io ci tengo a te. Spero un giorno o l'altro di poterti incontrare (si, lo so....esagero come sempre!)
Credi sempre in te stessa. Sei una bella persona e una brava scrittrice :*

08/06/13, ore 19:12

Noooo non può finire così!!! Ci sono ancora dei punti da chiarire.. Dove dorme Silvia(anche se ho i miei sospetti)? Kaate conoscerà i genitori di Santiago??? :( Cmq complimenti questa storia mi ha preso subito!!!!

Ciao di nuovo :) a quanto pare Kate e Santiago sono riusciti a fare l'amore come aspettavano già da tempo, si potrebbe anche dire finalmente! xD sono stati sfortunati però con tutte quelle interruzioni... chissà cosa dirà Chase quando saprà di essere stato liquidato così on fretta perché Santi aveva la cugina dle suo amico nel suo letto xD un capitolo interessante e coinvolgete, corretto e scorrevole anche se un poco corto. alla prossima :)

08/06/13, ore 00:32

un capitolo cortino rispetto ai precedenti ma interessante e corretto oltre che scorrevole e coinvolgente. La decisione della nostra coppia di non vedersi né sentirsi è stata una buona idea anche se, secondo me, sei stata troppo sbrigativa...avresti potuto allungare un po' la narrazione così da farci capire il punto di vista di uno o dell'altro protagonista e dello scorrere del tempo così a rilento, dare insomma attraverso un allungamento della prosa un'idea dello scorrere lento del tempo. Mi chiedo perché Kate non stai affrontando l'artgomento famiglia con Santiago, non si fida abbastanza? a presto :)

08/06/13, ore 00:21

ecco un altro capitolo interessante anche se gli avvenimenti trattati mi sembrano quasi forzati per andare in quella direzione...non sono convintissima che questa scelta del fidanzamento sia una cosa verosimile: non si conoscono davvero! in compenso la sorella di Santiago ne sembra felice mentre il cugino di Kate ha preso seriamente la cosa, che abbia visto sua cugina offrire troppo spesso? ora la nostra protagonista riuscirà a non sparire di nuovo e a tenere compagnia al suo compagno? ed i genitori di Santi sapranno mai di questo ricovero? a presto ;)

08/06/13, ore 00:09

mmh...mi sembra un po' avventata la dichiarazione di Kate...anche se è vero che durante quel periodo noi non sappiamo che pensasse o cosa succedesse, l'ultimo pensiero che le riguarda era il proposito di rivederlo presto quindi chissà cosa è successo per impedirglielo. Cosa succederà dopo quel ti amo? i genitori di Kate sono spariti dall'orizzonte? come procederà la storia con Santiago? cosa ne penseranno la sorella del ragazzo ed il suo migliore amico della piega degli eventi? vedremo ^^

07/06/13, ore 23:59

Brava! :) sei riuscita a farmi immedesimare nei panni di Kate, mi hai fatto rivivere i suoi ricordi -sintetizzati al massimo ma efficaci, anche perché comunque per lei la sorella di Santiago è una sconosciuta-, il suo senso di colpa perché pensa di aver causato lei la ricaduta del ragazzo, il suo sincero interesse per il suo passato...chissà se quando si sveglierà ci sarà lei a tenergli la mano, sarebbe davvero romantico :) a presto!

07/06/13, ore 23:47

anche questa storia è arrivata al termine... Beh, credo che mi mancherà... molto.
Spesso non mi interesso a storie che non hanno a che fare con i One Direciton, ma mi sono innamorata di ciò che scrivi e del modo in cui lo scrivi, e credo che qualsiasi cosa che scriverai la leggerò, soprattutto ora che la scuola è finita ho molto più tempo..
ho aspettato l'ultimo capitolo per scrivere una recensione consistente e non stupida, ma non so cosa scrivere comunque...
Non dimenticherò Kim e James, ma Kate e Santiago non sono per niente male, anzi, sono davvero dolci... a volte dalle cose che scrivevi in blu sembrava che  davvero stavano correndo troppo e che loro stavano sbagliando molto e pensavo che anche questa storia non avrebbe avuto un buon finale, e invece, per mia fortuna, mi sbagliavo.
Spero che continuerai presto.. Sei davvero brava.. Mentre leggevo, immaginavo le scene... e poi mi sono emozionata, sono stata sulle spine, ho gioito con i protagonisti, sono stata in pena per loro...
quest'ultimo capitolo, però, è stato talmente dolce da far salire il diabete alle stelle, davvero bello, come tutto il resto della storia.. anche se però credo che bello è poco.. davvero.

Grazie per le continue emozioni che mi regali con le tue storie, grazie.

un bacio, Mika .xx

ah, un ultima cosa, se ti va, se hai cinque minuti liberi, leggeresti la mia os "I cant be no superman" ?
mi farebbe davvero piacere una tuo parere, che sia positivo o negativo... solo se hai voglia, non obbligo nessuno. Grazie ancora di tutto.

07/06/13, ore 22:45

Ciao di nuovo! un bel capitolo cara anche se c'è stata una contraddizione da parte di Kate: prima ha detto alla sua amica di volerle raccontare tutto a scuola e poi si sbottona così tanto per telefono? comunque questa è una scemenza in confronto alla bellezza del capitolo: appassionante, corretto, scorrevole e della lunghezza adeguata si conclude proprio sul più bello, esattamente dove doveva per lasciarci quando la suspense era bella alta ;) complimenti cara, alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]