Stelle perdute
di Aika Morgan

28/02/13, ore 21:19

Inizio con le lacrime, fine con le lacrime. E' la perfezione, tesoro. Non poteva esserci fine migliore, non potevano esserci parole migliori, niente sarebbe potuto essere diverso in questo epilogo, e in tutta la storia. 'Cause Michael is everything <3

28/02/13, ore 20:46

Io ero tra quelle che pensava che lo avresti ucciso, ma pure tra quelle che pensava che facessi un bel salto temporale e facessi vedere che Andy si innamorava di nuovo. Certo, dopo 8 mesi è impossibile, ma magari dopo 5 anni può succedere. Ovvio che non sarà Michael, ovvio che non dimenticherà Michael, ma non per questo deve passare la sua vita da solo.

Comunque, parlando dell'epilogo, non mi aspettavo un salto temporale del genere. Mi aspettavo di più la nascita di Michelle, annunciata nell'ultimo capitolo, e invece la ritroviamo già nello svezzamento, quindi non proprio neonata. Sicuramente non sentirà la mancanza del papà, quella bambina, perché avrà due mamme e un sostituto papà sempre pronto per lei (e sempre presente, in quanto obbligato da Allie XD).

E avrà pure una zia fantastica e dei nonni che la ameranno. Sarà proprio una bambina fortunata.

Passando al finale, ti devo confessare che ho avuto paura quando sono saliti in macchina. Avevo paura che avessero un incidente, ma poi ho pensato che sarebbe ricominciato tutto da capo, e per fortuna hanno solo parlato dei cuccioli di Luna. Penso proprio che Richard ne prenderà uno, così Elena potrà vederlo sempre, dato che Andy ora si fida di lei (finalmente XD).

Boh, non so cos'altro dire. Aspetto l'aggiornamento dell'altra long :)

A presto.

Baci.
SNeppy.

28/02/13, ore 20:32

Questa è una di quelle storie che ti restano dentro.. Ho pianto per un sacco di capitoli, giuro. Sei davvero una scrittice fantastica, complimenti :* Dopo aver letto i capitoli mi rimaneva una strana senzazione addosso, un misto di malinconia e tristezza.. a volte quando postavi un nuovo capitolo avevo quasi paura di leggerlo se ero depressa perchè temevo una ulteriore depressione xD
Mi sarebbe piaciuto sapere del futuro di Andy.. come ti immagini la sua vita futura? :)
So che è stupido ma mi affeziono moltissimo ai personAggi :/
Un bacio e ancora complimenti
Viola :3

28/02/13, ore 20:30

Lati positivi: non hai ucciso nessun'altro *tira sospiro di sollievo*
Lati negativi: sono una fontana che vuole il seguito e uno spin off su Allie, Bea e Michelle. Mi basta anche una slice of life, però deve essere pucciosa u.u E voglio Andy che parla con Michelle del padre. E Michelle che gioca con i cuccioli di Luna perchè aw. E Michelle che si innamora e cresce e oddio ti preeeego, Michelle T.T
E poi, asdfhjkl, ora che vado al pc lo allungo, questo sclero post lettura u.u
*va al pc*
Allora, sì, rimettendo a posto i pensieri, devo dire che la parte iniziale mi ha uccisa, tramortita, tutto ciò che vuoi tu. Quando dice "Prima o poi Michelle diventerà grande e mi chiederà di raccontarle qualcosa del suo papà e io avrò tante di quelle cose da dirle che non saprò da dove cominciare.
Le racconterò tutto come se fosse una favola, credo.
Le racconterò che c'era una volta un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro. " ho cominciato a piangere ed ero tipo aaaaaargh, fermate le lacrime, vi preeeego LOL Dopo di che l'ho fatto leggere ad una mia amica questo pezzo ed era tipo awwww e ha detto che se farai lo spinoff con Michelle o Allie e Bea ti seguirà :D
E poi, beh, la parte di quando Andy ha detto ad Elena che si fidava, ARGH, meravigliosa, anzi, più che meravigliosa, è stata bellissima! E, niente, quando mi verrà in mente altro, aggiungerò!
Intanto, buonanotte, per te, e buon Aristotele a me, che non ho fatto nulla tutto il dì LOL
(Recensione modificata il 28/02/2013 - 09:44 pm)

28/02/13, ore 19:30

Leggere la fine di questa storia, sinceramente, mi commuove; sono una di quelle che sperava che Andy trovasse un nuovo amore e, francamente, non avrei immaginato di dire che adesso mi piace il fatto che non sia finita in quel modo. Mi piace vedere, con il senno di poi, come la situazione sia diventata tale per cui lui non abbia potuto affatto abbandonare l'amore per Michael, non completamente - com'era prevedibile, rimarrà una parte indelebile di sé. Nella storia, Andy ha raggiunto degli obiettivi che, all'inizio, non avrei creduto raggiungesse - una fine senza il suo personaggio, in qualche modo, sarebbe anche stato da te, lo ammetto ù.ù - però alla fine è tutto così terribilmente giusto che non ci sono molte parole per commentare questo epilogo che conclude questa storia.
Le parole iniziali di Andy mi hanno commosso, davvero, specialmente la parte finale, in cui parla di cosa dirà a Michelle del suo papà. Mi fa anche piacere che, alla fine di tutto, sia riuscito ad andare a visitare la tomba di Michael, a conoscere veramente la famiglia dell'altro, prendendo un altro po' di quell'affetto che Michael sapeva dare da loro, perché saranno, probabilmente anche in futuro, una parte fondamentale di sé.
Dunque non c'era fine più perfetta, almeno secondo il mio punto di vista, per Stelle Perdute; l'immagine finale, di un Miachel che, dal cielo, chissà dove, sorride con Andy non può che scatenare molti sentimenti assieme, sia di malinconia, che di tenerezza e felicità assieme. Dunque bravissima Aika, una conclusione migliore non ci poteva davvero essere ♥

28/02/13, ore 17:59

Io...io...
Non riesco a trovare le parole giuste.
Sono felice per Andy.
Sono felice che abbia trovato il coraggio per andare a trovare Michael. Sono felice che abbia deciso di riprendersi la felicità che aveva costruito con Michael. Sono felice che il rapporto con la sua famiglia stia migliorando. Sono felice che abbia la famiglia di Elena e la piccola Michelle.
La foto che hai scattato è veramente bella, una splendida ultima immagine.
Quando ho letto questa frase "Le racconterò che c'era una volta un ragazzo, un ragazzo che amava così tanto le stelle da essere diventato una di loro"  non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Come ti ho già detto in diverse occasioni, penso che questa sia una storia importante...una di quelle che non si dimenticano, di quelle che in silenzio riescono a cambiare un po' il modo di osservare le persone ed il mondo. Non si può leggere questa storia in cinque minuti, di fretta, distrattamente. Bisogna avere tempo per saper incassare i pugni ed assaporare gli abbracci.
Forse è meglio che smetta di blaterare...
Sono felice di aver intrapreso questo viaggio. Ho pianto, mi sono emozionata, ho anche riso.
Andy e Michael resteranno sempre con me.
Ti ringrazio e ti abbraccio forte.