Time of our lives
di Fecalina

10/03/15, ore 21:26

Hey!
Oddio, tu mi fai paura, sei schifosamente brava a scrivere!
Questo capitolo su Blair per me é il migliore, l'ho riletto DECINE E DECINE di volte, inutile dire che mi ha commosso.
Uffa ma tu sei troppo brava a scrivere, mi devi insegnare! XD
Sei assolutamente fantastica!
Fede :)

12/11/13, ore 22:48

Qui quella che piange sono io, altro che Blair! Mi hai trasformato praticamente in una fontana!
Altro che rovinarti con il finale, qui veramente ti sei superata! Questa OS è meravigliosa, bellissima, splendida…sicuramente la più bella della raccolta, e una delle più belle che io abbia mai letto in questo fandom. La adoro, anzi no la amo! *-*
Inoltre è scritta in modo magistrale con uno stile fluido e accurato…perfetto!
Hai reso Blair in modo superbo, i suoi pensieri, i suoi sentimenti e i suoi sogni ormai infranti…sei riuscita a farmi vivere la scena come se si stesse svolgendo davanti ai miei occhi e stessi assistendo al dolore di Blair in prima persona, ed è una cosa davvero rara…sei stata incredibile!
“‘Mi dispiace’ sussurri al vento, sperando che quella bambina tutta boccoli e cerchietti ti perdoni per averle negato il suo lieto fine, per averla resa schiava di un futuro che non le appartiene e di un amore che non desidera.” Ecco qui hai toccato l’apice…mentre io ho toccato il fondo dal punto di vista emotivo, ho finito una scatola di Kleenex! Mi hai ucciso praticamente per tutta la OS ma in questo passaggio ho veramente raggiunto la morte T.T
Che altro posso dirti se non Favolosa! Favolosa! F-A-V-O-L-O-S-A!
Ancora tantissimi complimenti, baci ^.^

12/11/13, ore 22:13

Bellissima! Questa OS è bellissima!
Non ti convince!? Per me è fantastica! Non so come tu possa dubitarne perché io ne sono veramente entusiasta :D
Chuck è reso in modo magnifico…quelli che hai scritto per me sono stati davvero i suoi pensieri in quel terribile momento…hai amplificato benissimo la solitudine e il dolore che prova da tutta la vita e che in quel particolare frangente dovevano essere estremamente forti.
I ricordi di quando era piccolo poi, con il primo incontro con Nate e le ragazze, sono veramente dolci e commoventi, mi sono piaciuti tantissimo *-*
Non so proprio più come farti i complimenti…sei bravissima! :D
Ci leggiamo all’ultima OS ^.^

12/11/13, ore 21:39

Oh, che bella anche questa! *-*
Nate per me è il personaggio “migliore” della serie, mi spiego quello che non ha mai ceduto al “lato oscuro” ma anzi è quello che è sempre stato presente per i suoi amici, quello che veramente non li ha mai giudicati, ma solo sostenuti e aiutati, anche se nel telefilm non gli hanno sempre dato la giusta importanza.
Anche questa oneshot è scritta benissimo e poi riesci a rendere questi personaggi in maniera stupenda descrivendo i loro sentimenti in modo semplice e chiaro ma comunque molto accurato e affettuoso quasi (si vede che li ami :))…complimenti sei bravissima! :D
Baci ^.^

P.S.
La scena della foto è bellissima, mi ha fatta commuovere tantissimo *-*

12/11/13, ore 21:18

Finalmente riesco a recensire questa bellissima raccolta di oneshots.
Io adoro il NJBC e ho sofferto come un cane ogni volta in cui quei testoni litigavano…fortuna che alla fine tornavano sempre gli uni dagli altri, o ne sarei morta ;)
Perché è così, hai bisogno di tua sorella che ti accarezza i capelli, di tuo fratello che sistema tutto con una telefonata e di Nate che ti abbraccia. Hai bisogno che ti dicano che andrà tutto bene, che loro continueranno ad essere i tuoi migliori amici, che quella promessa che vi siete fatti diciotto anni prima non si romperà mai. [...]Le lacrime continuano a solcarti il viso insistentemente, e senti di aver bisogno di Blair che te le asciuga, di Nate che ti accarezza la schiena e di Chuck che ti porta una tisana calda.
Ecco io li amo quando sono così: litigano, si odiano, si fanno la guerra, ma alla fine quando uno di loro ha bisogno sono tutti pronti a correre in suo aiuto. È la forza del loro legame, il bello del loro legame.
Bravissima questa oneshot è stupenda, hai reso Serena alla perfezione, non si direbbe assolutamente che è la prima volta che scrivi di lei! Complimenti! :D
Alla prossima ^.^

10/07/13, ore 23:39

Io sono semplicemente senza parole, questa one-shot è ... strabiliante. Davvero Fede è stupenda, mi è piaciuta tantissimo e ho pianto per ogni singola parola che hai scritto. Il modo in cui sei riuscita a penetrare nei sentimenti di Blair e a raccontarli è semplicemente bellissimo. Non è mai facile dire addio ai nostri sogni infantili e sentire i nostri amici, che sono quella bizzarra ed imperfetta famiglia che abbiamo scelto, allontanarsi. Tu hai reso bene questa sensazione di Blair e il distacco dalla sua famiglia. Una rappresentazione favolosa del NJBC! <3
Bravissima!!
xoxo Maddy

09/07/13, ore 20:24

konnichiwa! allora, non è che se scriviamo una fanfic insieme te devi smettere di avvisarmi quando aggiorni. ma guarda te se mi tocca scoprire che hai aggiornato sbirciando il profilo di una delle persone che ha messo la nostra storia tra le seguite. comunque, quanto è triste questa one-shot. fa venire le lacrime agli occhi, veramente. ma deve essere così perchè con luis (AL ROGO) B è tristissima, spenta. quindi hai fatto no bene, di più, ad averla fatta triste (se l'avessi fatta felice ti avrei cruciata). okok, ora vado a vedere il capitolo nuovo di HOIL (tsk, nemmeno di quello mi hai avvisata), xoxo Marty

27/04/13, ore 18:58

ho letto oggi tutte le tue OS e sono una più belle delle altre.
aspetto la prossima, quella di Blair, giusto?

14/04/13, ore 17:53

konnichiwa!! una cosa: proprio all'inizio, non fa neanche parte del testo: chuck viene sparato. che è una pallottola? dei tizi sparano a chuck è meglio o chuck viene colpito dai ladri. un'altra piccolisssssima cosssssa (ssssssono un ssserpente a sssssonagli assssasssinooo -?-). al quinto rigo senza song:È finita, devo solo accettarlo. devo invece di devi. ok ho finito le note!! capitolo carino ma ti devo dire, hai fatto di meglio. in thod hai reso chuck in modi meravigliosi esprimendo a pieno la sua personalità contorta (perchè lo è, va detto). qui hai fatto un buon lavoro ma manca quel qualcosa in più che ha reso alcuni tuoi lavori magistrali. xoxo Marty

14/04/13, ore 10:40

Heeeei, nononono hai sbagliato tutto questa OS è bellissima, mi piace un casino!
Secondo me è esattamente quello che ha pensato lui in quel momento.. L'hai collocato benissimo !
Sei brava, brava, brava.. Non vedo l'ora di leggere l'OS di B!
Un bacio, G.

19/03/13, ore 11:00

Questo secondo capitolo è semplicemente stupendo già a partire dal titolo e non posso che sciogliermi completamente di fronte a questa scelta superba e sublime. ♥
Per quanto Nate non venga troppo considerato all’interno del telefilm, tu hai saputo dargli il ruolo importante che merita, interpretando bene il suo carattere e trovando nella sua introspezione i motivi delle sue scelte. Anche senza droga e sesso sfrenato e problemi di relazione alla Chuck e Blair, Nate affronta un’adolescenza difficile, con dei genitori sempre assenti e la scoperta di un padre che fa uso di stupefacenti e questo lascia un segno su di lui. La situazione che hai deciso di raccontare è una palese conseguenza di quello che il nostro caro Archibald è costretto ad affrontare, sia in senso materiale sia in senso psicologico – rispettivamente, la mancanza di denaro e l’angoscia di aver perso, oltre alla possibilità di avere un vero padre, un’adolescenza normale.
Ho notato una sorta di legame con il capitolo precedente nello stato confusionale e drammatico in cui versano i protagonisti e nel loro pensiero: nella valanga di ricordi tristi e infelici, si affaccia, in entrambe le situazioni, il pensiero dell’amicizia con gli altri tre ragazzi e il fatto che tu abbia reso quest’amicizia il fulcro della loro esistenza, il punto di riferimento in ogni occasione, la speranza e la luce anche nei momenti più bui è un sapiente e meraviglioso modo di collegare tutti i capitoli della raccolta, rendendola omogenea e stupefacente. *-*
Dunque, non mi resta che rinnovarti le mie congratulazioni e invitarti a postare il seguito il prima possibile – sono ansiosissima di leggere Chuck e, ancor di più, Blair. ♥
Un bacione e alla prossima!
Mary.

19/03/13, ore 10:53

E finalmente eccomi qui. Dopo aver duramente faticato, posso dedicarmi alla recensione di questa splendida raccolta, nata da una a dir poco splendida idea. *_* Il NJBC è senza dubbio qualcosa di strepitoso nel mondo di Gossip Girl, è la base su cui tutto nasce, è quel punto di riferimento che perdura per tutte le stagioni ed è l’unica vera amicizia che supera tutti gli ostacoli e che arriva fino alla fine. La veridicità del loro rapporto è quasi commuovente, il modo in cui tra loro si relazionano, in cui si aggrappano l’uno all’altro, in cui sono sempre quando ce n’è bisogno è di una bellezza sconfinata e la tua idea di descrivere proprio questo rapporto è favolosa, per cui non posso che porti le mie più sincere congratulazioni. L’idea di farne una raccolta è deliziosa e l’inserimento di un parallelismo tra l’introspezione del personaggio trattato, a seconda del capitolo, e il testo di una canzone impreziosisce la storia. Tu sai che io reputo questo genere, quello introspettivo, intendo, uno dei più complessi perché si tratta di entrare nel personaggio più di quanto non sia necessario fare solitamente in una storia di qualsiasi altro genere: qui, non bisogna tentare di capire come reagirebbe quella persona in una determinata situazione, o almeno, non solo, ma è qualcosa di più profondo perché si tratta di comprendere a fondo i pensieri che gli ronzano per la testa, le sensazioni che lo affliggono e le emozioni, il dolore, la gioia che provano e per quali motivi. È una vera e propria analisi psicologica e questa è ancor più difficile se si parla di questi quattro personaggi, pieni di sfaccettature caratteriali, idee contrastanti e con alle spalle storia difficili.
Il primo capitolo è splendido: ho amato immensamente come hai saputo calarti nella mente di Serena, nella sua vita sbandata, nella sua frustrazione, impotenza, nel suo desiderio irrealizzabile di poter tornare indietro negli anni perché l’adolescenza sta andando in una direzione pericolosa e lei sta perdendo le persone più importanti della sua vita e nulla spaventa di più della solitudine. Sei stata in grado di rendere la sua crisi molto meglio di quanto non sia mai stato fatto nel telefilm e per questo posso solamente congratularmi con te. ♥
Un bacio fortissimo e alla prossima!
Mary.

17/03/13, ore 22:13

konnichiwa!! facci caso NJBC: N(ate)J(non lo so, è l'unica che manca XD) B(lair) C(huck) :O!!! in effetti nater (tanto caro!!) è leggermente ooc, ma nel contesto è adattissimo anche se avrei evitato il pianto. in fondo è nate archibald, il migliore amico di chuck e il migliore amico di chuck non piange ;)!! per il resto nulla, solo che sono tanto carini e coccolosi!! xoxo Marty
p.s. QUANDO DIAVOLO AGGIORNI????
p.p.s. oggi mi sono riguardata la 6x10. più la guardo più mi stupisco della pucciosità di chuck!!

15/03/13, ore 19:55

Ciao Fede :) ecco anche questa shot mi è piaciuta parecchio!
Sarà che adoro l'NJBC! Mi piace troppo ... Mi piace molto come scrivi e il tuo modo di raccontare i personaggi è molto 'dolce' e semplice... Complimenti!
Secondo me il tuo Nate non è OOC anzi!
Quindi ancora complimenti e non mi resta che aspettare le shot su Chuck e Blair!
Brava <3

10/03/13, ore 13:50

Ciao, il primo capitolo mi era piaciuto (adoro il personaggio di Serena, e il suo rapporto con Nate), ma questo è assolutamente meraviglioso! Sei riuscita a emozionarmi :D

Kay