Undrowned
di mairileni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/14, ore 11:36

Ebbene sì, sono ancora io lol Ti prego di non uccidermi, ma stamattina mi è preso il pallino delle recensioni e va bene così u.u Dunque, questa è la primissima tua storia che ho letto - è grazie a questa se ti ho 'scoperta', ecco xD - e mi ha presa sin da subito! Non ho molto da dire su questa fanfiction, se non che è perfetta ** Le introduzioni a capo dei capitoli non facevano altro che alimentare la mia curiosità e i capitoli stessi non hanno deluso le mie aspettative! Ho ADORATO il primo capitolo, quel - finto - ubriaco di Matt, Dom che è costretto a riportarlo a casa tenendoselo in spalla... e vogliamo parlare del pezzo di Chris! No, cioè, io amo quell'uomo e tu ne hai fatto un ritratto perfetto! Il suo discorso con Matt è stato bellissimo ** L'ultimo capitolo è stato come una pugnalata al cuore cwc Boh, questa storia è semplicemente fantastica ** Io ti adoro, stop u.u Bacio, -Martina-.

27/09/13, ore 03:00

Sono pignola e anche ridicola a fare questo tipo di critiche dopo che sono passati 6 mesi dalla pubblicazione, ma ti avviso lo stesso.
Hai fatto un minuscolo e irrilevante errore di distrazione: ''Perché suo il cuore batteva troppo forte.''
L'ho già detto che sono pignola? Non credo ci sia altro comunque, scusa per i miei commenti inutili e irritanti.

20/06/13, ore 01:51

Sai cosa?
Quando in una fic appare un CHRISSI SELVATICO DEGNO DI QUESTO NOME CON UN CUORE ENORME COME LE SUE PALLE D'ACCIAIO OH Sì OH Sì, passa tutto un attimo in secondo piano :D

Quindi, grazie ecco.
Amo Chris, e tu lo hai reso... Chris.
Un Chris credibile.

Ora, la coppia di stronzetti nani.
Mi mandano in bestia questi due, il tirare la corda di Matt, consapevole del fatto che il nodo tra di loro possa solo stringersi.
Magari ferendoli, magari allontanandoli come succede quando Dom prende la porta e lo lascia nel suo brodo.
Ma quello che c'è tra loro permane.
Come hai fatto giustamente dire a Chris "Dom si butterebbe nel fuoco" per Matt.

È bello leggere un Dom così risoluto, nonostante la pazienza e l'affetto.
Sai che sono per questo genere di Dom, sempre e comunque ^_^

Matt, capriccioso e spaventato Matt.
Matt che non sa prendersi cura di sè.
Matt che rompe tutto, per non essere il solo ad andare in frantumi nella stanza silenziosa.

I rifiuti sono sempre un cazzotto nei denti; se sferrati da qualcuno che è parte della tua vita praticamente dal momento in cui ricordi di averne avuta una.... diventano davvero ostacoli enormi.

Mi fiondo a leggere Drowned, con un po' di timore per ulteriori sconvolgimenti interiori dei Nostri...
Brava brava brava <3

20/06/13, ore 01:31

Questo Dom che vuole bene a Matt ma gli pone interrogativi giganteschi sulle spalle... quasi insensibile a tratti.
Quasi Matt fosse diventato una sorta di straniero, quasi ci sia bisogno di parole per ritrovarsi nel marasma in cui è stato gettato il loro rapporto.
Quel "Dove vai? Parlami!" urla questo bisogno, a gran voce.

La parte nella vasca.
Applausi perchè hai descritto meravigliosamente la sensazione di vuoto, l'amaro in bocca che resta dopo un momento di autoerotismo che è guidato da un filo di emozioni così importanti... per qualcuno che è un'ossessione, qualcuno per il quale ti ritrovi a fingerti ubriaco, a rompere oggetti, a farti del male ancora e ancora...

Brava, davvero

20/06/13, ore 00:19

Deliziosi questo Matt infantile livello-asilo-nido e il Dom eroico dal pigiamino-rosa-senza-macchia-e-senza-paura che cerca di venire incontro alle sevizie dell'amico!

E il Chris "piegato in due per supplire alla tragica statura dell'altro" è un'immagine mentale troppo meravigliosa per poter essere descritta <3
Tom Trollante nell'angolino? Da prendere a schiaffi e da apprezzare al tempo stesso, perchè potrebbe aver colto nella sceneggiata dell'amico quel qualcosa che si nota SEMPRE quando uno esagera la propria sbronza... certe amiche simulatrici da me sgamate più di una volta possono confermare :D

Che dire, con questo finale improvviso, il gesto a caldo di Matt, di rottura... mi hai incuriosita!
Prooooseguo ;)

Deep

24/04/13, ore 23:21

No, allora.
Intendiamoci.
Vediamo di comprenderci per bene.
Donna, tu devi scrivere lo spin off. Tu DEVI scrivere lo spin off. CIOE'. No, sul serio. Io ho un serio bisogno dello spin off, un viscerale bisogno e tu, io...
*CALMA*.

Buonasera, donna adoratissima. E'la mia prima recensione in questo fandom piccino piccino ma tanto dolcioso e non potevo che lasciarla a codesta storia, perché forse tu non hai idea di quanto io l'abbia amataH. Oh.
Cioè. E'una BellDom. Oh. Gli anni che seguo i Muse e l'ammmmmmore per 'sta ship che CRESCE, evridei :3 E già il fatto che sia una BellDom basterebbe e invece no.
Donna, questa... questa... *indica la storia, piangendo e tremando* questa... fshofhisefhs è perfetta, oh sì. Ma tu hai un'idea dello stile che hai utilizzato?
La trama è semplice, ma elaborata allo stesso tempo [Gesù mio, è un ossimoro! D: sfoehiofhsioehiosghe giusto per dirti in che situazione di confuso ammmmmmmore mi ha gettato la tua storia], ma LO STILE. E' una gabbia, una gabbia dalla quale si PRETENDE di rimanere rinchiusi. Questo stile è da AMARE. Non è mai pesante, non è mai noioso, cioè, non lo so, è da amare e basta. Coinvolgente, lascia col fiato sospeso nei momenti giusti, è quasi scenografico, si vedono perfettamente le scene passarti davanti agli occhi. E'TUTTO COSì PERFETTO. Io sto amando tutto ciò, te lo giuro, lo sto amando sul serio.
Oh, dicevo, la trama? Ah sì.
Donna, tu non puoi pensare di prendere il mio povero, fanghérlico cuore e di spaccarlo a metà, così, brutalmente, senza dire né "a" né "b". E' una trama che io, boh, fhsofhsef. [sì, sono consapevole di star hfsoehfoishgoANDO per tutta la recensione, ma tu devi capirmi, sta storia è quasi ineffabile. OH.]. Passiamo dal Bellamy finto ubriaco {ma AMMMMORE mio, io lo sapevo che fingeva, però guardalo, Gesù mio, è adorabile! "'Tringe"; "'Ciuffa frutta!" "Deffo tenere fooooorte" ODDIO, MA SARAI BELLISSIMO *ama*} che salta addosso al signor Dom, al secondo capitolo dove cominci a stare un filino con il fiato sospeso, fino al TERZO capitolo, che ti DISTRUGGE, cioè, ti fa sbranare tutte le unghie, strapparti i capelli, emettere stupidi urletti da fanghérl, trattenere il fiato sempre di ppppiù per poi giungere a cosa?!
Un finale aperto.
Un finale aperto. Io ti sto amando, selvaggiamente. Cioè, sono combattuta tra il disperarmi perché non si è realizzata la coppia e l'esaltarmi perché questa conclusione è così perfettametne originale che io io io *si asciuga gli occhi, commossa*.
Quindi, primo capitolo leggero, divertentissimo, piacevole; il secondo già un filino più ricco di suspence; il terzo, ODDIO IL TERZO. MY FEELINGS.
Sì.
E tu non dovresti scrivere uno spin off?
Cara, considera la mia situazione. Io ho sbranato la tua storia in un amen, ammmmmmmmmandola visceralmente e con tutto il cuore; finita la storia mi sono tipo fiondata nella tua pagina autore per cercare se avessi scritto qualcosa d'altro -perché DOVEVI AVER SCRITTO QUALCOSA D'ALTRO SHOFEFHOISHGO non potevi lasciarmi così çwç- [e infatti hai scritto qualcosa d'altro, aww. Ma vogliamo parlare della fic meravigliosissimissima di Matt quattordicenne? *cuori*]. Io ho amato tutto ciò, seriamente. E lo spin off, sarebbe graditissimo, sì, sì, sì :) Non perché sono una fanghérl esaltata io, eh [ma anche per quello ^^"], ma perché, insomma, è tutto così meravigliosamente perfetto che lo spin off darebbe seriamente una mano a tutte noi che ci aspettiamo un finale. Oddio, però è anche vero che, anche lasciata così, la storia ha un finale sublime. Oddio, non so che dire. D:
E allora concluderò inondandoti di complimenti e cuori, perché, indipendentemente se scriverai o no lo spin off, hai prodotto una fic sensazionale e meravigliosa e io giuro che non ho parole per descrivere tutto ciò.
Braverrima *____* a presto.

02/04/13, ore 22:09

Bellezzaaaa!
sono @DanielaArena96 e ho letto come avevo detto che avrei fatto.
Mi è piaciuta molto questa storia! Davvero.. Bella..
Nonostante io non sappia riconoscere chi è chi della band mi è piaciuta. Complimenti.. :)
Un grosso bacio, Danielle.

24/03/13, ore 18:36

Ma buonasera! :3
Perdono per il ritardo, ti avviso che la recensione sarà breve perché vado di fretta e devo ancora leggere\recensire altre tre storie circa...

Alloooora, un capitolo finale col botto, ovviamente la parte che di più ho preferito è stata quella in cui Dom fa mlmlml a Matt... *è inquietante e lo sa*
Mi dispiace molto che sia finita, non ho ancora guardato la categoria Muse, e spero di trovare qualcosa di tuo tra le nuove inserite perché questa storia meravigliosa non doveva finire così presto e ho bisogno di spararmi altri tuoi scritti t.t

God, sono ritardissimo t.t
Saluti e contorcimenti dalla tua amica che va sempre di fretta :c

21/03/13, ore 20:19

Ok, devi assolutamente fare lo spin-off, cioè DEVI.
Di questa fic mi sono piaciute in partiolar modo le introduzioni che mettevano curiosità...cioè appena ho letto del mercurio e dei fiori ho detto ''cosa si sarà inventata stavolta?'' lol

Eh poi sta febbre che fa delirare...o era tutta una scusa, Matthew? Eh birichino, lo sappiamo tutti che era tutto studiato *ok dopo questa mi ritiro*

«Non fare il coglione.»
«Io non faccio» prende fiato «il coglione, Dominic» prende fiato ancora «sei tu, che non sai prendere posizione su nulla!»
Parlare così a lungo, con quella febbre, lo logora.
«Io? Io non c'entro un cazzo, Matt, è un problema tuo!»
«Ah, sì, hai ragione, un problema mio.» sospira l'altro, in un modo che sembra accondiscendente «Ascolta, Dom, per caso hai notato se il mio divano è macchiato di sperma? Non so, sai, non vorrei si fosse rovinato.»

Appunto Dominic, cioè adesso prenditi le tue responsabilità e affronta la situazione e dai, dillo che ti è pure piaciuto su! *sto delirando*

Ok, a partre questo devi continuarla! Il finale aperto è bello ma magari potremmo volere appunto un Dom che prende posizione e non stia semplicemente a scaricare la 'colpa' su Matt.
Brava, ho aspettato la fine con ansia ed è arrivata c.c
Adesso aspetta una prossima fic o lo spin-off.
Baci,
Shan.

21/03/13, ore 15:51

Beeeeeellissima questa fic!
Ma è triiiiiiiiiiiiiste!
*applausi* te li meriti tutti! Il tuo stile è fantastico! Te l'ho già detto, credo, ma se non l'ho ancora fatto lo dico adesso. E se te l'ho detto, lo ripeto!
Ci vediamo presto con la mia fic, con quella che tu stai preparando (so già che mi piacerào con lo spin off di questa!
Un bacio,
I

20/03/13, ore 22:32

Allora, io ieri sera mi ci ero impegnata a cominciare a recensire e avevo scritto anche tante cose belle e sensate e esposte in un italiano comprensibile. Ma ho un telefono cellulare malvagio e, di punto in bianco, ha ricaricato la pagina, abbandonando la mia recensione stupenda a un non meglio noto destino. *piangete la morte della recensione di Chiara*

Comunque, let's start.
Aaaah! la bellezza. Sappi che mi hai parzialmente fregato l'idea, perché anche io avevo pensato a scrivere una storia dove lo stronzo è Dom e alla fine non si mettono insieme; storia che, vuoi perché i non-lieti fini non mi piacciono, vuoi perché ho troppa carne al fuoco, non ho mai scritto, e allora ci hai pensato te, che tanto sei più brava di me, hai un'esperienza maggiore con l'angst, che a me non riesce proprio, e poi se siamo telepatiche, accade. Tutta colpa di Mithos, Mytos, ci rende lesionate di cervello in equal modo!

la descrizione dei fiori mi è piaciuta moltissimo, sei davvero brava in queste cose *aspetta, in cosa non sei brava?*
Chris è stato bellissimo in questa storia, Dom un po' meno, ma fa niente. Matt è stato odioso, bambino viziato che vuol fare tutto a modo suo, fissato con cose inutili e irritanti e povero quell'angelo-mica-poi-tanto di Dom che si sforza di sopportarlo quanto più può.

InsommaaaaaaH, tanto per dare una parvenza di una conclusione sensata a questa recensione inutile *di cui potevamo entrambe fare a meno, credo*, devo dire che è stata una storia un po' meno sentita da parte mia rispetto alle altre tue, ma questo è perché non avendo molto tempo in questo periodo, per leggerla dovevo sempre trovare i buchi e salvarmi i tre minuti necessari a recensirti. Oddio. Guarda, mi dispiace, avrei voluto partecipare di più a questa storia, mi sento in colpa. Scusa davvero! Spero vada meglio per la prossima. Ora tu dirai, non è vero, hai sempre recensito etcetera. Ma, se rileggi le rece di questa e quelle di quelle vecchie, queste sono poco sclerose. Uffa! Avrei voluto smattare di più.

Via, basta, mi eclisso, è meglio,
Chiara.

20/03/13, ore 22:17

Ordunque
*si siede sul divano, fissando il nulla e sorseggiando il suo earl grey bollente*

Ordunque, dicevo.
Aaaah, al diavolo.
Ormai non so più che altro dirti, sul serio, hahahaha!

Mi aspettavo una conclusione simile, non mi aspettavo il lieto fine e comunque è perfetta e bellissima così!
Tempo fa anche io avevo in mente una storia con uno dei due malato e delirante a causa della febbre,
ma molto fluffy, con zero angst e magari un giorno -se avrò ispirazione, hahaha- la scriverò.

Detto ciò, ancora complimenti!
Pwopah love,
mrsB.

20/03/13, ore 16:03

Pwo! è bellissimo questo capitolo anche se ho sperato in un lieto fine per tutto il tempo ;)
Scritta davvero benissimo; mentre leggo si sente lo squallore della situazione, la disperazione di Matt, sembra di essere immersi anche noi in un'atmosfera febbriciante e caotica.
Ho amato il pezzo con Chris, l'ho trovato davvero tenerissimo e credo che tu abbia reso bene l'idea di un Chris molto paterno ^^
Il pezzo dei fiori, con il richiamo alla fine (dove si spiega perchè il mercurio xD) è davvero bellissimo, un'immagine perfetta di decadenza.
Trovo difficile scegliere il mio pezzo preferito, ho adorato allo stesso modo la litigata ed il pezzzo prima anche se Dom che tappa la bocca di Matt mentre gli sta per dire ti amo mi ha uccisa: ti giuro ho quasi pianto xD. Personalmente i pensieri di Dom sono quelli che mi distruggono completamente ^^
Ebbene, mia cara regina dell'angst, questa storia è stupenda!
Spero tanto che scriverai uno spin-off *le brillano gli occhi al solo pensiero* e che pubblichi al più presto possibile la tua prossima creazione! ;)
Alla prossima,
Baci,
Lady

20/03/13, ore 12:29

Ciao Pwo_!
PERDONAMIPERDONAMIPERDONAMIPERDONAMI *faccia da cucciolo*
Non sono riuscita a recensire il secondo capitolo, mi dispiace, ma ero - e lo sono ancora - impegnatissima, tra scuola, nuoto e chi più ne ha più ne metta çwwç
Ma mi è piaciuto tanto, tranquilla!

Alors, adesso torniamo a noi, lol.
La fic mi è piaciuta tantissimo - come sempre, d'altronde, quando si parla di tue storie! :3

Hai parlato benissimo di tutti i personaggi. Mi spiego meglio: sono tutti come noi musers li immaginiamo nella vita reale. Chris l'iperprotettivo che capisce tutto al volo, Dom l'amico perfetto che farebbe di tutto per le persone a lui care, e Matt il nanetto malefico, che non sa fare nulla senza combinare guai.
Inoltre, la.. Oddio, non so come chiamarla. Depressione? Sì, depressione interiore di Matt mi ha preso tantissimo. Prima l'acqua, poi il vaso e adesso il mercurio.. *lacrime*

Va bene dai, la smetto di parlare della storia in generale e cerco di passare al capitolo :'D
Tanto, tantissimo amore per Chris. Mi è piaciuto il suo comportamento da sono-un-padre-responsabile-e-devo-badare-a-Matt, è stato bello quando hanno parlato di Dom.. E rimango con la convinzione che se ne sia andato apposta. Pff, non mi freghi, Chris ù.ù (?)

Pwo_, dovrebbero darti l'oscar per i finali tragici. Mi fai morire ogni volta, avrò pianto anche l'anima!
'Matt avverte lontano il fruscio della giacca a vento di Dom, la serratura che si apre, la porta. C'è una pausa, tra quest'ultimo suono e quello forte della porta che sbatte, che gli fa intuire che Dominic si è comunque fermato per un istante a pensare, prima di andarsene.' questa frase mi ha devastata. Però, per una storia così bella, ne è valsa la pena. :')
E non sei stata per niente volgare, anzi! Ci sono fanfiction in cui le autrici se ne approfittano dell'argomento e usano parole abbastanza volgari, ma tu sei riuscita a tenere un linguaggio.. Non so, formale? Sì, dai, diciamo formale *Giorgia, che cazzo c'hai stamattina?*

Una continua sottoforma di spin-off?! Una fic a cui lavori da mesi?! Pwo_, tu vuoi farmi morire di felicità, ammettilo! *^*
Seguirò sicuramente i tuoi prossimi lavori! :3

Va beeene dai, ora vado, non ti rompo più le scatole. :')
Spero che questa recensione riesca a farmi perdonare, per la cosa del secondo capitolo! ç__ç

Un bacio,
Gio_

20/03/13, ore 10:00

Un finale aperto. Odio i finali aperti, perchè amo i lieto fine. Nelle storie degli altri, s'intende...
No, non è una critica. E' solo una di quelle lamentele che fai quando non hai voglia di alzarti e ti rigiri tra le coperte e non sei nemmeno troppo convinta della cosa perchè sai che tanto ti alzerai comunque e...Dio che brutta metafora!
Premetto che sei stata tutto meno che volgare, che chiaramente è una storia a rating rosso e, se uno la apre, non si scandalizza poi per una scena hot.
Peraltro, descritta magistralmente visto che hai saputo rendere alla perfezione tanto i pensieri di Dom quanto l'angoscia di Matt, l'intreccio difficile dei loro sentimenti in quel momento, il mdoo in cui si traducono sul piano "fisico" in azioni che hanno il sapore del proibito, di qualcosa di sbagliato, di qualcosa che vorrai dimenticare un secondo dopo che è accaduto ma sul momento non puoi proprio evitare.
Ritengo che tu sia riuscita a dare esattamente tutte queste percezioni al lettore e che sia riuscita nell'intento - affatto banale - di rendere con semplicità, esaustività ed equilibrio la descrizione di una situazione che sarebbe potuta scadere con fin troppa facilità nell'assurdo o nel patetico.
Le reazioni dei personaggi - Matt, Dom e Chris - sono appropriate, ben dosate ed anche nella difficoltà dei pensieri di Dom - che è quello che ha il percorso mentale meno lineare tra i tre - ti sei disdricata in modo egregio.
Ottimo lavoro.
MEM