Perchè ogni tanto sorride anche lei
di Sayuri_92

22/07/13, ore 16:09

Ciao! :D Sono Vanessa Chan!
Sono un po' una lumaca a scrivere recensioni, sorry! :P Per ora ho letto solo il prologo e quindi non ho moltissimo da commentare, ma sappi che penso che i personaggi siano IC (penso che lo siano tutti, ma soprattutto Yoshino e anche Shikaku, con la sua noncuranza totale verso i suoi atteggiamenti scorbutici xD), che non ho trovato errori e che ho trovato la lettura chiara e scorrevole. :D Devo dire che leggere che Kushina è la sua unica amica in qualche modo non mi ha sorpreso: immagino che, un po' come Naruto, fosse il tipo di ragazza da offrire la propria amicizia a chiunque, ma soprattutto alle persone più sole e quindi bisognose.
Questa frase mi è piaciuta tantissimo: "Glielo avevano sempre detto, loro, gliel’avevano ripetuto fino alla nausea: doveva cambiare o avrebbe avuto molti rimpianti." Penso non ci sia una spiegazione particolare, se non il fatto che sappiamo che lei e Shikaku si sposeranno e formeranno una famiglia con il loro piccolo Shikamaru, e quindi nonostante il caratteraccio freddo e scostante che stavolta le ha impedito di dimostrare il suo affetto verso i suoi familiari, Yoshino avrà comunque una vita felice, delle persone che la amino e a cui, anche se magari non spesso, saprà mostrare il suo affetto. Pensarci mi rende allegra, ahah! :)
Mi piace molto anche la piccola immagine che hai inserito, è molto tenera e come penso di averti già detto io adoooooro il fluff! *^* Ahahahah! xDD
Scusa per la recensione un po' corta, ma avendo letto solo il prologo non trovo molte cose da dire, ahah! xD Al prossimo capitolo!
Vanessa :D

07/06/13, ore 00:16

Davvero stupenda. Peccato solo che sia finita così presto. Comunque questa è una delle storie che mi ha fatto sognare, non c'è ne sono molte su di loro (questa è l'unica che abbia visto u.u). Comunque sono davvero carini insieme e ogni singolo personaggio è interpretato alla perfezione. Adoro il rapporto che c'era fra Kushina e Yoshino, c'è le vedo proprio quelle due pazze a far impazzire i poveri Minato e Shikaku.
Spero di leggere al più presto una delle tue storie. A presto!!

06/06/13, ore 20:18

Ciao ^_^
È davvero un peccato che questa storia sia finita, mi è piaciuta parecchio.
Immaginavo che, alla fine, ci sarebbe stato qualcosa di simile, ma l'ho apprezzata lo stesso: sono tremendamente dolci, in quest'ultimo capitolo.
Finalmente sono tranquilli e possono godersi la loro vita di coppia tranquilli, senza altri stronzi che li disturbino.
Kushina è stata subdola, ha fatto finta di non sapere nulla ed ha aiutato il ragazzo nello scegliere il piatto da preparare per la sua amata.
Beh, non ho altre parole per dirti quanto la storia mi è piaciuta, quindi mi fermo qui, altrimenti inizio a parlare a vanvera, come mio solito.
Vorrei farti solo un appunto, anche se credo che sia solo un errore di battitura: hai scritto "l'Akamichi", però è Akimici.
Vabbè, al momento ti saluto e vado a spostare la storia tra le ricordate.
Alla prossima ^_^

28/05/13, ore 14:13

Ciao ^_^
Che bella long che hai scritto! Giuro che l'ho letta tutta senza nemmeno fermarmi, mi ha presa troppo.
Hai ragione sul fatto che nessuno scrive su questa coppia: io non ho mai letto nulla su di loro, quindi mi hai dato un'immagine di Yoshino, che non viene mostrata quasi proprio nemmeno nel manga.
É stata molto coinvolgente, e mi é piaciuta pure la tua scelta di far sì che fosse amica di Kushina e Minato: con Kushina le ho viste un po' come due complici, non so perchè.
Le vedo bene come amiche.
Poi ho trovato Shikaku molto dolce, tantissimo. Negli stessi istanti in cui, con le sue parole, faceva arrossire in modo pazzesco Yoshino, a me ha fatto sorridere dalla dolcezza.
Sono diversi l'uno dall'altro, ma si compensano: é la caratteristica che hai voluto fare spiccare di più della coppia e che ho adorato.
Inizialmente Yoshino é stata protagonista di soli disastri, ma non la biasimo xD
Potrebbe capitare a tutti di sbagliare qualcosa. Quello che, però, mi ha stupita di più, é stato che Shikaku non si é arrabbiato minimamente; pensavo che le avrebbe detto almeno qualcosa, ma niente.
Lei é anche troppo impulsiva, ho notato: nonostante Minato le avesse detto che non poteva lasciare il villaggio, lei lo fa, tutto per amore.
Peccato che riesca a mettersi nei guai!
Quando ho scoperto chi fossero quegli stronzi che li avevano catturati, ci sono rimasta male. Perchè non hanno nulla da fare che andare a rovinare la vita alla gente.
Però é finita bene, per fortuna, e adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire >.<
Anche se mi rattrista un po' il fatto di aver trovato questa storia alla quasi fine...
Come ho già detto, mi é piaciuta davvero tanto, l'ho trovata corretta grammaticalmente, ma ho qualche appunto da farti: ho trovato alcune ripetizioni un po' antipatiche.
Ho notato che per chiamare qualcuno usi spesso il colore dei capelli, ma lo ripeti troppo spesso e diventa un po' ridondante: ti consiglio di cambiarealcune volte, non fa male ripetere il nome qualche volta in più, anzi é più piacevole ;)
Poi, un'altra delle ripetizioni di cui parlavo, é quella dei verbi dopo il discorso diretto: tendi a mettere troppe volte il verbo sibilare.
Non dico che sia male, per carità, ma utilizzato troppe volte, così come il modo di chiamare i personaggi, può diventare ridondante.
Ora, facendoti questi piccoli appunti non vorrei esserti sembrata antipatica, ma mi sembrava giusto dirtelo :)
Non mi resta che farti i complimenti per questa meravigliosa storia ^_^

27/05/13, ore 20:41

Ehyyyy! Finalmente ho potuto leggere questo bel capitolo, peccato sia il penultimo.. Siamo giá alla fine :( ma nonostante ció non vedo l'ora di leggere il finale. Complimenti per il modo in cui è scritto, proprio come gli altri mi é piaciuto molto. Alla prossima ;)

13/05/13, ore 21:41

Ehi ho trovato la tua storia ieri e mi piace tantissimo, contrariamente a come credi i tuoi capitoli sono scritti davvero bene! Spero che aggiornerai presto ;) Ciao :)

07/05/13, ore 20:41

Al contrario di quel che pensi a me è piaciuto molto sopratutto il modo in cui è scritto...non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire!! Aggiorna presto :)

05/05/13, ore 11:38

Ok. No, un attimo, faccio prendere fiato al cervello e scrivo. Ho sbirciato nella sezione dedicata a Shikaku e ho visto questa meraviglia, finalmente una ShikaYoshi! Iniziavo a credere di essere l'unica ad amarli come se non ci fosse un domani ed è una gioia per me leggere su una coppia così svalutata ma così bella -almeno per la sottoscritta. Ti confesso che l'ho letta tutta d'un fiato, è davvero dolce e molto carina. Il tuo stile semplice e fresco fa apprezzare molto la spontaneità di questa ship, coinvolgendo il lettore in un fluff che non è esattamente sdolcinato, ma solo romantico. Nonostante non sia una grande estimatrice di questo genere -ah, il mio amore per l'angst è senza limiti, perversa che non sono altro- mi ha fatto piacere trovare una Yocchan (che sta per Yoshino, non dare peso ai miei nomignoli assurdi) e uno Shikaku immersi nel loro amore ancora un po' acerbo; soprattutto mi ha divertito Yoshino alle prese con la gestione dei suoi sentimenti mai provati prima di adesso e di come, a causa del suo isterismo, infierisca sul povero Shikaku che, dal canto suo, può solo su(/o)pportarla e darle prova di tutto l'amore genunino che prova, senza secondi fini, con lo scopo unico di proteggerla. È strano eppure non stona vedere questo lato dolce del Nara palesarsi davanti a Yoshino e viceversa -d'altronde, Shikaku l'ha sempre detto. Ho solo un grosso sospetto riguardo al prossimo capitolo, non riesco proprio a scacciare la sensazione che succederà qualcosa di spiacevole a Shika-chan e -tornando alla mia perversione- non mi dispiacerebbe più di tanto, adoro vedere le reazioni dei personaggi al dolore perché poi ci si può rialzarsi insieme, come hai dimostrato nel primo capitolo.
Solo qualche consiglio tecnico prima di dileguarmi, non che io possa permettermelo, però...
Evita di usare così spesso il verbo sibilare perché non si addice ad alcune situazioni in cui lo inserisci. Per esempio [citando dal testo] "" Questi scatoloni sono molto pesanti, lascia fare a me. " sibilò il Nara"", non credo che questa frase sia detta con cattiveria -vera o scherzosa che essa possa essere- come invece suggerisce il verbo, ci sarebbe stato meglio un "mormorò", "bisbiglio" o un "borbottò", al limite.
Salvo questa precisazione, concludo dicendo che questa storia è molto intrigante e per adesso sono fierissima di averla messa fra le seguite, sperando di muoverla al più presto in una posizione ancora più alta. Complimenti sentitissimi!
Kiss,
Ladie.

14/04/13, ore 20:09

Metterai altri battibecchi tra Yoshino e Kushina vero?? Quando li ho letti mi sono piaciuti troppo!! Ancor di più quando Minato si trova in mezzo a loro due!! XD Divertente quando hai scritto che presto Minato avrebbe avuto i capelli bianchi, anche se poveretto stare in mezzo a due donne del genere!
Comunque, a parte questo, mi è piaciuto leggere una Yoshino in una versione più vulnerabile e meno sicura a causa dell'appuntamento e inoltre è molto dolce la scena in cui Shikaku le da il suo giubbotto ^^
Spero che aggiornerai presto.

Ciao, Yukiko

14/04/13, ore 19:45

La devo leggere. Non ho mai letto un ff su questa coppia ma mi piace troppo il clan Nara. ^^
E poi Yoshino dovrebbe assomigliare molto a Temari, perciò sono sicura che ne vedrò delle belle con Shikaku, che è, diciamo, la versione più grande di Shikamaru XD
Questo primo capitolo non dice molto per adesso, a parte che Yoshino ha perso i genitori, però mi incuriosice molto!
Adesso mi leggo anche il secondo capitolo e ti faccio sapere!! :)

Un saluto, Yukiko

01/04/13, ore 23:30

Complimenti! E' una storia molto originale e dal momento che adoro Shikamaru è inevitabile che stimi anche i suoi genitori:)
Al contrario tuo e di Nejisfan, preferisco la coppia ShikaTema perché Temari mi sa molto di più da donna alfa, come Yoshina e Kushina insomma, comunque non importa, anche perché i protagonisti di questa fanfiction sono i genitori del mitico Shikamaru!

Mi piace molto il modo in cui scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi ha incuriosita non poco questa storia e la seguirò molto volentieri!

Alla prossima  Nala_95♥

20/03/13, ore 17:59

Inizio col lasciarti una recensione qui, prendendomi tre minuti di pausa dallo studio (che mi fotte il cervello).
L'idea di questa storia è molto originale: adoro che tu parli di Shikaku e di Yoshino, personaggi poco noti e su cui si scrive poco.
E' interessante vedere come si sviluppa la loro storia d'amore, da dove viene Shikamaru, insomma.
Amo molto Shikamaru, quindi sono curiosa riguardo alla sua famiglia.
In più, sono una ShikaInoista (? termine inventato), e quindi rivedo lui e Ino nei suoi genitori.
(yoshINO e SHIKAku).
Comunque, lasciando perdere le mie congetture, è scritta bene ed è interessante.
Vorrei sapere cosa succede dopo^^
Brava!
Frà