Ares & Xena: Non Potrai Mai Uccidermi...
di MariShalna

09/02/09, ore 22:42

Shalna *___* Che bello poter gustare nuovi capitoli di questa stupenda fic *O* Questa storia mi piace veramente tantissimo <3 Tlem è un personaggio davvero ben delineato e poi adoro le caratterizzazioni di Xena e Ares, sono perfetti! Questo tira e molla è quasi esasperante ma così tipico di loro <3 Sono davvero felice che hai potuto aggiornare, inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Baci. Marty De Nobili.

09/02/09, ore 17:10

Ohhh ma che dire!!*.* All'inizio ero un pò preoccupata, ci hai fatto proprio sobbalzare con Tlem!!XD Comunque davvero farti i complimenti non basta più! E' fantastico come continui a scavare nell'animo di questi personaggi regalandoci così tante emozioni facendo sembrare sempre tutto perfettamente in linea!!

28/08/08, ore 21:00

Mia cara, la fine di agosto mi porta anche un piccolo spazio di tempo nel quale ho approfittato per dedicarmi alla quieta lettura dei tuoi aggiornamenti.
Innanzitutto ti dico che li ho apprezzati parecchio, soprattutto per il fatto che, caspita, riesci a mandare avanti una trama avvincente con un sacco di fantasia, inserendo personaggi nuovi e giostrandoli tutti con un'ottima mano!
Tre capitoli strepitosi, è bello leggere tanto e d'un fiato, mi ha soddisfatta molto! Soprattutto se parliamo del rilievo che dai ai personaggi qui - Eve in particolare, ma ho un debole per lei, lo sai - e non parlo di un rilievo stilistico, ma quasi "fisico". Sono delineati nelle loro sfumature e, cosa che svetta su tutte, non lo si nota dalla narrazione, ma dai discorsi. Gli hai dato vita, insomma, li hai tratteggiati da nuovo, è una dote veramente particolare!
Il rapporto tra Ares e Xena, inoltre è sempre contraddittorio, un incontro/scontro, un eterno amore agrodolce. Lo si legge chiaramente nella parte conclusiva del 14° capitolo, dove è lei che prega lui di lasciarsi andare, quando invece spesso e volentieri è Marte a voler stuzzicare la Guerriera. Si direbbe che sono agli antipodi, in realtà sono simili, sono quasi la medesima persona, il medesimo spirito... ed è per questo che si scontrano sempre. E che si vogliono sempre.
Ti seguo, cara, e come sempre mi complimento tantissimo e vivamente, ti lascio un grande abbraccio!

28/07/08, ore 14:13

Che bello finalmente il nuovo capitolo^^ Che dire come la solito non mi hai delusa. Ci sono stati molti salti da una situazione all'altra, ma per il resto era sempre molto scorrevole e interessante come solito. Sembra proprio l'inizio di un vero e proprio mega scontro finale, chissà cosa dobbiamo aspettarci da Eve...l'hai tartassata non pocoXD Impaziente per il prossimo capitolo ti faccio ancora tanti complimenti^^

07/07/08, ore 14:06

Una volta ripresa dal collasso posso commentareXD ahh che bello questo capitolo!! degno delle tue previsioni! Fantastico il combattimento prima del momento d'incontro! Ormai non so più come complimentarmi con te!!XD Bravissima!!

03/07/08, ore 18:38

Mi è piaciuto come hai trattato il rapporto che c'è stato fra Ares e Eve ;-) in un certo senso per un po' loro due sono stati quello che sarebbero potuti essere Ares e Xena. Bella anche la scena dell'incontro degli ultimi due, anche se, a parere mio, è un po' forzata. Non saprei dire perché, mi sembra che manchi di spontaneità: di solito mi piacciono le tue scene passionali, stavolta questa mi ha lasciata indifferente. Boh... Aspetto il continuo domenica prossima, buon lavoro!

30/06/08, ore 09:07

Sono arrivata alla fine e quando ho letto "continua..." il mio cervello ha urlato "NOOOOOOO!!!"XD Attendo impaziente domenica prossima, davvero non vedo l'ora. Complimenti come sempre un altro capitolo da sconquinfero^^

27/06/08, ore 16:48

Finalmente son tornata e posso leggere il nuovo capitolo!! Devo dire che sono decisamente soddisfatta. Tlem mi è parsa molto meno "dispettosa" diciamo, spiegando così bene la sua solitudine, molto bella anche la parte con Eve che comincia a conquistarsi un posto di prim'ordine in questa fic. Ho incassato anche io con Xena i colpi di questo capitoloXD tra Ares, Tlem, Varia e Ateron proprio non gliene fanno passare unaXD Complimenti comunque un altro capitolo strepitoso^^

18/06/08, ore 09:12

Ciao, era da tanto che non leggevo un aggiornamento da queste parti! Intanto ci tenevo a dire che sono completamente d'accordo con quello che hai detto riguardo alle giustificazioni per il comportamento di Ares: lui è quello che è, e non cambierà tanto facilmente; questo è un fatto, e non lo si può "addolcire" solo per amore di una fanfiction. (del resto anch'io ho fatto una cosa molto simile nella mia ff, e ricordo che lo avevi apprezzato) La frase che più mi ha colpita è: nella vita reale nessuno mai potrà cancellare via proprio "quel pezzo" dove la persona che amavi ti ha preferita ad un'altra o ad altre, o che quando doveva esserti vicina era altrove con la testa e con altro... ...parole fin troppo vere.
I capitoli brevi mi pare che funzionino bene, ti permettono di aggiornare con più frequenza, però secondo me all'inizio del capitolo 10, quando Xena si scontra con Odino, cadi nell'errore di raccontare senza mostrare: non viene detto nulla nè dell'arrivo di Xena, nè di come Odino ha reagito alla sua presenza, o come è cominciato il duello... Anche senza dilungarsi troppo, di solito è più avvincente e piacevole mostrare l'azione invece di raccontarla in poche frasi.
Quando Ares e Tlemosine si rincorrevano per i pomi d'oro mentre Ateron rapiva Eve mi sono quasi tirata una manata in fronte... che scemi! XD (in senso buono...)

16/06/08, ore 20:59

Chiedo scusa del ritardo, impegni^^ Bhe mi è piaciuto molto il capitolo, non tanto per i contenuti (troppo ares e tlem per i miei gustiXD) però i personaggi sono approfonditi come sempre. Bravissima^^

16/06/08, ore 13:38

Mia cara! Ben due capitoli interessanti ed emozionanti. Prima di tutto, finalmente Dite torna ad essere Dea, mi è mancato molto il suo "intervento" nelle vicende, sebbene non abbia mutato il suo atteggiamento, sempre reso molto fedele ed ironico come giusto che sia.
Interessante anche l'arguzia di Tlemosine, ovvero quella di scambiare il frutto dopo che la Dea l'ha addentato. La nostra driade si dimostra sempre di più scaltra ed indipendente, ardita oserei dire. Il che la fa apparire anche agli occhi dei lettori - a me, perlomeno - un carattere ben costruito ed in linea con quanto racconti. Ma sempre in relazione a questa vicenda, quello che mi ha colpito è lo sguardo che Ares e Xena si scambiano, come se tornassero consapevoli, come se qualcosa si accendesse di nuovo dentro entrambi. E' stato emozionante.
Coinvolgente anche il continuo diverbio tra Ares e Tlem, che hanno questa scommessa in ballo da tempo e che li tiene legati l'uno all'altra. Ed anche il ritorno in scena di Eve l'ho apprezzato moltissimo, come amo il suo personaggio, amo il ruolo che le hai dato da rivestire, sempre caparbia, ma sempre donna fino in fondo.
Mi piace soprattutto come alterni botta e risposta dei discorsi diretti alla narrazione, è veramente difficile - a parer mio - orchestrare bene il tutto senza eccedere né nell'uno né nell'altro... il che probabilmente te l'avevo già detto, in questo caso perdonami, ma non posso non sottolinearlo.
Due step veramente coinvolgenti, dunque! I miei complimenti, carissima! Alla prossima, tua Aku.

05/06/08, ore 15:48

Ah che bello!! L'attesa è valsa decisamente!!^^ Che dire sempre le solite coseXD sempre ben impostato e convincente. Finalmente pare che la situazione Xena/Ares si stia sbrogliando. Non mi convince molto l'Odino che si fà sconfiggere a mo di gnorriXD comunque hai reso il senso. Complimenti ancora anche per la decisione dei capitoli.

23/04/08, ore 19:10

Mi piace molto lo spazio che hai creato per questo tuo nuovo personaggio originale, non ti nascondo che Tlemosine ha una caratterizzazione difficile da realizzare, soprattutto forte del fatto che è un personaggio originale ed in questi casi c'è sempre un po' più di sfida nel rapportarlo agli altri.
Comunque ottimo lavoro, le azioni e i pensieri della driade sono tratteggiati davvero bene, mi risulta difficile pensarla come non parte del telefilm e non ti nascondo che mi sarebbe un sacco piaciuto vederla in forma "umana", in carne ed ossa sul piccolo schermo.
Ottimo anche il gioco flashback-presente, hai raccontato un pezzo di passato che chiarisce ma anche stimola i curiosi e - diciamocelo - io sono per indole molto, molto curiosa! E poi ritengo anche Ateron un personaggio interessante, con tutti i suoi pro e contro.
Non vedo l'ora di sapere quale sarà l'esito della scommessa tra Ares e Tlemosine... e inoltre ti confermo che ho sorriso un po' quando Xena ha respinto il dio, accorgendosi del vistoso succhiotto. Decisamente una gran figuraccia per lui, ma mi sono piuttosto immedesimanta in lei che ci rimane così male e ci rimugina sopra, tanto da arrabbiarsi da morire.
I miei complimenti, un altro step riuscitissimo!
Ah, Dite è deliziosa, credo più inchara che mai! La adoro!
Alla prossima, cara Shalna e perdonami sempre il ritardo con cui recensisco, ma ovvio i tuoi aggiornamenti me li voglio gustare appieno! Baci, Aku.

14/04/08, ore 15:10

Ciao, è bello leggere finalmente un aggiornamento! Devo dire però che questo capitolo non mi ha preso come gli altri: il flashback riguardo il passato di Ateron è incalzante, con la scena piuttosto cruda della violenza su Nemesi, per il resto ho avuto un po' la sensazione che tu abbia perfino esagerato nel voler mostrare la natura di donnaiolo di Ares. Insomma, il dialogo fra lui e Tlemosine si tira un po' per le lunghe, inoltre penso che la driade accetti un patto del genere con un po' troppa leggerezza. Forse sarebbe bastato puntare più il dito sulla scena con Varia, ma naturalmente questa è solo la mia opinione. Una cosa che non ho capito: a volte metti in corsivo i pensieri, e va bene, altre volte metti in corsivo paragrafi in terza persona. Sono pensieri anche quelli? Complimenti comunque per il lavoro che fai tutte le volte e buon lavoro per i prossimi capitoli: io speravo di vedere ancora Ares e Xena insieme!

13/04/08, ore 18:58

Bravissima, come al solito sono rimasta contentissima, anche se i pezzi di Ares farfallone sono sempre un pò GRrrrXD Comunque ancora tanti complimenti, sei riuscita ad addolcire Xena senza renderla mielosa e fuori personaggio, in più la storia risulta sempre avvincente e ben strutturata.