Ares & Xena: Non Potrai Mai Uccidermi...
di MariShalna

12/04/08, ore 17:21

Ciao!! Perdonami se recensisco con così tanto ritardo ^^'!! Scusami! Ho letto i due capitoli appena li hai pubblicati ma non ho recensito subito e poi non potuto! Comunque recensisco ora: bellissimi capitoli, innanzitutto! Sono stata contentissima del ritorno di Tlemosine, mi piace davvero molto come personaggio! Stai descrivendo meravigliosamente il rapporto tra Ares e Xena, finalmente Xena ha ammesso a stessa che vuole stare con Ares! Solo ora bisognerà aspettare che lo dica ad Ares e mi sa quindi che dovremo aspettare, considerando il carattere della Principessa che tu rendi in maniera fantastica! Sicura di non essere la sceneggiatrice di Xena? Ares nel suo rapporto con il figlio mi ha sorpreso e non mi ha sorpreso, mi spiego: un pò me lo aspettavo però è stato comunque un bel colpo di scena, degno di Ares! Leggere questa fic è un grandissimo piacere per me, continua e a presto! Baci. Marty de Nobili.

14/03/08, ore 12:24

Ah, Caligola! Il mio imperatore preferito! Sul serio, molto bello come hai tracciato la sua personalità, merita davvero.
Interessante ed intrigante l'idea che i destini di Dite e Caligola siano legati, nonostante il tranello che li lega è a tratti divertente vedere la dea sotto una luce diversa. Come sai il personaggio di Afrodite mi piace perché sotto quell'apparenza a tratti frivola nasconde la forza di una vera donna - donna, e non divinità.
Ed anche Ares nei panni del "servo fedele" è buffo da immaginare, soprattutto perché in realtà lui continua ad esercitare un potere particolare su ciò che lo circonda.
E sono stata felicissima di ritrovare Tlemosine, il suo destino sarebbe stato davvero ingrato se si fosse sul serio annullata. E' una carta che secondo me hai fatto bene a giocarti ora, soprattutto in quest'intreccio di personaggi ed eventi, molto pressanti ed avvincenti, mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine ed ora non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Inoltre una piccola nota anche per Eve, sempre signorile, malgrado gli eventi. Adoro come la descrivi, ha un nonsoché di elengante ma allo stesso tempo selvaggio, qualcosa forse più 'quadrato' di Xena - ribelle fino alla fine - e più femminile. Non per sminuire la Principessa Guerriera, che è un tornado di emozioni, ma Eve ha in sé quella bellezza che la rende placida ma terribile allo stesso tempo.
Complimenti, Shalna, mi mancava davvero leggere le tue fanfictions!

07/03/08, ore 21:09

Stavo pensando che la tua narrazione è decisamente "cinematografica": non dilungandoti molto in descrizioni le scene sono rapide e vivide come se si guardasse una puntata del telefilm, soprattutto nel penultimo capitolo, di cui ho ricordato sorridendo la puntata originale! Ben orchestrati gli avvenimenti alla corte di Caligola e sorprendente l'intervento di Evander, anche se ho trovato un po' frettolosa la morte di Caligola. Mi piace il rapporto che si è sviluppato fra Ares e Xena, e il fatto che la Principessa Guerriera, come non hai mancato di sottolineare, sia diventata più fragile e più impulsiva nelle sue decisioni. Credo che tu la stia rendendo molto bene, anche senza le esagerazioni del telefilm e senza metterla sempre in primo piano: bel lavoro! E devo aggiungere che... sono stata felice del ritorno di Tlemosine! Toccante la parte finale riguardo Evander/Atheron, anche se forse il cambio di atteggiamento nei suoi confronti da parte di Ares è un po' brusco... be', però ha ragione: c'è da considerare che è pur sempre suo figlio! Oso sperare una qualche riconciliazione fra padre e figlio ma, stando ai canoni del telefilm, dubito che sarà possibile. Due bei capitoli, tenere e sensuali insieme le poche scene fra Ares e Xena, e da quello che lasci intendere penso che i prossimi avvenimenti non mi lasceranno delusa ;-) Ciao, e ai prossimi capitoli!

07/03/08, ore 16:34

Mi son piaciuti molto questi due capitoli, la storia si intreccia un pò di più e giustamente hai dato più spazio ad altri personaggi, questo Ares mi piace davvero.

12/02/08, ore 15:05

splendida

05/02/08, ore 21:59

Ciao! Scusa se recensisco con tanto ritardo, ma prima non mi è stato possible. Questi due capitoli sono stati magnifici, Tlemosine mi è piaciuta molto come personaggio, ha lottato fino alla fine contro il fratello. Xena è perfettamente IC, cosa che pochi riescono a fare visto il carattere così complesso della Principessa, tu a mio parere ci riesci perfettamente. La loro prima volta è stata descritta benissimo, come in un puzzle ogni pezzo era nel posto giusto. Poi la frase in cui dice che Ares c'è sempre è bellissima, mi è piaciuta veramente tanto. Bravissima! Baci. Marty De Nobili.

03/02/08, ore 12:53

Due bellissimi step, prima di tutto mi è molto piaciuto come Ares e Xena siano tuttavia sempre e comunque legati, nonostante l'essere nemici. In realtà la facciata nasconde tante, tantissime sfaccettature che ho colto di più nel momento in cui il dio è riuscito a far rinsavire la principessa guerriera - senza dubbio affare non facile e che solo lui e Gabrielle, credo, sono in grado di fare.
Tlemosine, come già ti dissi, mi piace. E mi è piaciuta fino alla fine, si è mantenuta davvero molto 'fedele' a sé stessa ed al ruolo per cui l'hai tratteggiata.
Inoltre la frase "È strano, è tutto cambiato intorno a me, ma tu ci sei sempre" denota la vera e propria natura del rapporto tra i due, mi ha davvero colpita, è un piccolo riassunto di ogni cosa in poche parole.
E per quanto riguarda la loro prima volta, accidenti, è poesia! Tutto quanto, i dialoghi, le azioni, le descrizioni. Veramente appassionata, ma anche un po' disperata, ha segnato l'inizio del legame saldo che tanto amiamo. E' bello vedere descritta una scena del genere, riscoprire il passato e il principio dell'essere "Ares e Xena". Un bacio grande, cara! Alla prossima!

Giovanna
30/01/08, ore 14:37

Ciao Shalna, Anche questa ff è stupenda non vedo l'ora di leggere come va a finire comunque volevo dirti che leggo tutte le tue storie e vado spesso a visitare il tuo blog!!continua così...

29/01/08, ore 19:36

Complimenti per l'aggiornamento! Mi piace come hai reso Xena, molto IC sia nella rabbia che nella passione e il dolore; non mi aspettavo l'ultimo capitolo quasi del tutto dedicato al suo "inizio", ed è stato molto interessante. E' bello come hai messo in evidenza quanto sia lei che Ares siano cambiati da allora, e mi ha fatto sorridere Ares che rimane accanto a lei, senza farsi vedere, sapendo che hanno bisogno l'uno dell'altra. Due bei capitoli davvero!

29/01/08, ore 19:18

Bravissima! Ecco la prima volta di xena e ares, proprio come la immaginavo!! E questo ares magnifico! Nella mente degli autori o meno, se Xena fosse continuato di sicuro avrei voluto che si evolvesse nelle tue ff^^ Ancora grazie specialmente perchè i capitoli erano due :P

28/11/07, ore 23:37

Ciao, scusa il ritardo con cui recensisco ma non avevo avuto proprio tempo di commentare! Chiedo perdono! Allora mi piace la figura di Tlemosine, molto simpatica, mi piacerebbe vederla anche in altri capitoli ma sta a te decidere. La scena finale è stata molto carina, divertente, come già avevi anticipato. Ancora molto brava, mi è piaciuto il capitolo! Baci. Marty De Nobili.

13/11/07, ore 07:40

Tlemosine è un personaggio molto carino, lo apprezzo. Apprezzo anche l'inserimento di lei come 'elemento disturbante-ma non troppo'. L'hai resa in un certo senso "umana", molto sensibile ed addirittura, anzi, per me del tutto comprensibile.
Le sue descrizioni ed i suoi modi di fare mi piacciono, nonostante tifi da sempre apertamente per Ares/Xena, questa driade ha il suo ruolo ed è perfetta per ciò che rappresenta e per lo scopo per cui l'hai creata. Mi pare di vederla, seduta tra le sue radici, con il suo vestitino e la sua aria da bambina e poi di nuovo alla locanda, arrabbiata nera col Dio, nelle vesti di un'improbabile Gab. Ottimo, davvero, un personaggio riuscitissimo.
Interessantissimi i risvolti, a proposito, con la comparsa di Evander e di Xena. Meno male c'è lei a salvare la situazione. Tra l'altro ammetto di non ricordarmi per nulla di lui, mi hai rinfrescato - anzi, diciamo pure svelato un nuovo risvolto nelle vicende del telefilm.
Il fatto che Xena sia palesemente gelosa della ninfa, inoltre, mi ha fatta sorridere, perché lei, sempre così irreprensibile, non sa come altro comportarsi quando prova questo tipo di sentimento... ed allora diventa fredda ed intrattabile. Ma deliziosa. Tra l'altro è stato divertentissimo il finale, una frecciatina che ci sta tutta, ed è proprio così che lo vedo anche io. E' divertente sul serio vedere svelato ciò che in molti non osavano chiedere o sostenere, soltanto immaginandolo.

nickyaiden
12/11/07, ore 15:54

sei fantastica shalna!te l'ho detto che sei la mia autrice preferita?comunque a me il personaggio di Tlemosine mi è piaciuto molto.Ne approfitto di dirti che anche questo capitolo ti è venuto molto bene!

11/11/07, ore 22:53

Un capitolo interessante, non c'è che dire! Io spezzo una lancia in favore di Tlemosine: mi piace e per qualche motivo "sento" che non è svampita come potrebbe sembrare, ha qualcosa di diverso al di sotto di quello che appare. Mi spiace che tu abbia intenzione di farla uscire di scena così presto, mi sembra un personaggio con delle potenzialità. (anche se, di certo, dato che vuoi privilegiare la coppia Ares/Xena finirebbe per disturbare... :-D) Quando l'arrivo di Xena ha interrotto Ares ed Evander mi sembrava di vedere una puntata del telefilm, la Principessa Guerriera è perfettamente IC anche se continua a non rientrare nelle mie simpatie... Brava Shalna, ora voglio poprio vedere cosa hai in programma per Ares e Xena. Un bacione!

11/11/07, ore 20:16

Complimenti,splendida come al solito...No,non mi piace affatto la ninfa.Secondo me sarebbe meglio darle fogo(ma no,scherzo,però mi sta su!).Penso che hai un pò troppo screditato il personaggio di Xena!