Il nome del mio segreto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/11/21, ore 16:26

Mi piace la tua storia elisa85. Peccato che è interrotta a metà

29/12/19, ore 21:55

All inizio del 1779 il conte di Fersen, decise di imbarcarsi per l america e combatere in nome della causa della rivoluzione americana, appoggiata dal re
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 04:18 pm)

22/01/14, ore 08:54

Bene in due giorni ho letto tutto. Wwwooowww, tu sì che sai come si tiene un lettore sulle spine!!!! Accidenti ora dovrò sperare che tu aggiorni presto!!!! Sono felice di come SCRIVI, soprattutto xkè seppur diversa la storia ha lo stesso pathos, la stessa atmosfera e lo stesso valore dell'originale. Bravaaaaaaa, attendo con ansia le prossime avventure... Spero romantiche appassionate e anche divertenti. Tvb

21/01/14, ore 00:50

Ciao carissima Elisa,
così ci stai viziando :-D continua ti prego!
inutile dire che sono pienamente d'accordo con la tua nota finale... ;)
ma veniamo al capitolo, bellissimo ed intendo, dove riesci a trasmettere tutta la loro complicità, questo Andrè che non si rende conto chi ha davanti mi fa arrabbiare e non poco! E vogliamo parlare di Oscar? Vivere da Fersen e vestirsi da donna per lui??? Ha battuto la testa? So che questo è funzionale alla tua storia e sono curiosissima di scoprire cosa accadrà e soprattutto se Andrè la lascerà andare...
alla prox
un abbraccio
ladymary
P.s.dimenticavo... Stupenda la fan art!!!
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 12:58 am)

20/01/14, ore 23:18

cara Elisa per fortuna ieri sera è arrivato il tuo aggiornamento per disintossicarci un pò dai veleni di questi giorni.Capitolo bello e ben scritto come al solito, la tua Oscar però si è messa in un bel guaio andando a vivere da fersen anche se non credo lui avrà terreno facile, le sue doti di seduttore non funzioneranno ocn la nostra oscar...almeno spero!Non so poi Andrè prenderà las "fuga" di oscar, sicruramente non bene, del resto lui sa di provare qualcosa per il suo amico e la sua lontannza lo farà soffrire,sono adesso curiosa di sapere come evolverà la situazione quindi aspetto ocn ansia il prossimo cpaitolo.Ciao e a presto

20/01/14, ore 21:56

Ciao :-) Bellissimo capitolo in tutte le parti, la prima e la seconda parte si vede quanto Andrè tiene al suo fidato amico, la loro premura nei confronti l'uno dell'altro rendono la loro complicità unica. Quando Oscar racconta del suo passato ed André l'ascolta rapito, per poi dire noi siamo una famiglia, è di un commovente unico. Devo ammettere che mi sono fatta anche una risata però, immaginando la scena di Girodelle che ha perso i sigari per non tagliarsi i capelli, per la serie... toglietemi tutto... ma non toccatemi i capelli ;-)
La terza parte, mi ha fatto salire il crimine nei confronti di Oscar, ma dico tutti i posti dove poteva scappare da André, proprio dal merluzzo marpione doveva andare? Comunque si sa che Oscar è veramente una campionessa nel fuggire dai sentimenti.
STUPENDISSIMA LA FAN ART :-)
Condivido a pieno la tua nota finale.
Aspetto con trepidazione il seguito :-) a presto

20/01/14, ore 21:54

Ciao,
sai già che i miei neuroni ti ringraziano! Continua così!
Bel capitolo! Molto bello!
Andre' non gradira' no!!! Ma scusa qual'è l'episodio in cui si baciano? E come fa lui a non capire che lei è donna!!!! Cavoli!!!!
lei che va da Fersen a vivere? Temo per lui: dovrà stare attento a ciò che fa!
condivido con te le tue ultime parole: siamo qui per divertirci e non offendere!
 presto
pascal

20/01/14, ore 20:11

Ora si che Oscar la sta facendo proprio grossa. Ma davvero pensa che andarsene come se nulla fosse sarà facile da accettare per Andrè ? E poi la cosa di vestire da donna.... davvero crede che non sarà mai vista da nessuno? Credo che le cose si applicheranno molto. E poi un bacio.... non si dimentica.

20/01/14, ore 19:36

Ciao! Ho letto oggi pomeriggio la storia tutto d'un fiato.. mi piace molto il modo come hai scritto :D per come si svolgono i fatti spero di poter leggere presto altro perché altrimenti non dormo più. Amo molto la coppia Oscar André e sono curiosa di sapere cosa gli accadrà questa volta! Ti faccio ancora tanti complimenti.

20/01/14, ore 14:30

Un bacio, c'è stato un bacio fra i due ma Andrè non sa ancora chi ha baciato, e lei fa la cosa che le riesce meglio, scappare e mettersi nella tana del lupo che anche se si presenta mansueto rimane sempre un lupo.
Veramente interessante, ma anche sto Andrè non si accorge che Oscar è un pò troppo glabro per essere uomo?
Per quanto riguarda il tuo commento finale mi trovi concorde ma da chi riesce a scrivere una frase : "la vita è divenire nella sua unicità e nulla si ripete" non mi aspetto nulla di gratuito e di volgare.
Dato lo sviluppo della storia non tenerci troppo sulle spine ed aggiorna presto.

20/01/14, ore 14:07

Ed eccoci arrivati al giro di boa ! Il viscido, grazie alla performance preferita di Oscar ( lo scappare dai propri sentimenti e, avendo invertito i ruoli, in questo caso più per proteggere Andrè dal groviglio di emozioni che si sta agitando in lui ) ha raggiunto il suo scopo...
Ma se da un lato il generale non opporrà obiezioni al trasferimento di Oscar, non credo proprio Andrè farà lo stesso, e dopo tutto Oscar è il suo attendente.
Un capitolo al solito molto ben strutturato e ponderato, bellissima la scena sulla collina, mi hai fatto sorridere con la scommessa sui capelli di Giro ! E quella domanda buttata lì ( non a caso ) da Andrè..." Chi sei davvero ? "
E già, mi sa che il segreto di Oscar abbia le ore contate ormai. Complimenti come sempre cara Eli, anche per la stupenda fan art, che ti è riuscita proprio bene alla fine, ma io non avevo alcun dubbio ^^
Per quanto riguarda la tua nota finale, sai bene come la penso, e per questo sai che mi trovi perfettamente d'accordo su tutto !
Un bacione cara...alla prossima

20/01/14, ore 11:23

Ma perché Fersen?!?!?!?!
Come entrare nella tana del lupo...
Bellissimo capitolo; ho apprezzato molto la scampagnata dei ragazzacci che ribano vino e sigari...eh eh....i bei vecchi tempi.....e poi quell'intimità che si crea tra loro, quella domanda (geniale!) di lui "Chi sei davvero?" , e lei che si lascia andare e racconta di se', di un passato lontano e doloroso, e che lo sente vicino, tanto da dirgli che la sua vita ha cambiato colore da quando c'è lui....wow, che audacia, ho pensato che si sarebbero baciati!!!!!
E lui?
"Io potrei morire se ti succedesse qualcosa...Oscar rendetene conto.."
Ah! e lei tesatrda, orgogliosa, impaurita e come sempre convinta di dover reggere sulle proprie spalle il peso del mondo, che continua a resistere stoicamente nella sua menzogna e nel tentativo acrobatico di cavarsela da sola.
Per poi, alla fine, masochisticamente, fuggire da lui.
Molto da Oscar, davvero!
In realtà, poverina, è anche da capire: il solito problema delle classi sociali, l'onore di lui, il senso di colpa di lei, ma soprattutto il grande dubbio, come reagirà André nel momento in cui scoprirà la verità sul sesso del suo migliore (ed unico) amico?
Le opzioni sono due:
A- vincono gli ormoni, nel qual caso lui le salta addosso all'istante tipo episodio 28 e non si ferma (lei consenziente, ovviamente!), e vissero felici e contenti;
B- vince l'orgoglio ferito, e allora lui potrebbe anche prenderla male, per i primi tre-quattro minuti, ma poi il sollievo per l'aver capito di non essere gay bensì innnamorato cotto di un asplendida fanciulla che lo corrisponde da sempre, beh, dovrebbe far scattare la sopra citata tempesta ormonale, o no? e ri-vissero felici e contenti!
Sto correndo troppo?
E dai, lasciami sognare, anzi......facci sognare, Elisa, pendiamo dalle tue labbra!!!!!

20/01/14, ore 10:36

Finalmente hai aggiornato!!!Splendido capitolo.Quanto mi piaccono i tuoi personagggi e come riesci a trasmetterne i sentimenti.In questo periodo sono queste le storie che amo leggere.A presto,Sabry

20/01/14, ore 01:07

Uhm... Mi sono persa qualcosa: perché Oscarella se ne scappa dal Merluzzo? capisco il rifuggire dall'ammore impossibile, ma il casus belli quale sarebbe?
Mi stanno bene gli aggiornamenti più riavvicinati (di questi tempi poi...), ma bada a non perderti dei pezzi di storia per strada! ;)

20/01/14, ore 00:40

GRRRR... In una scala da uno a dieci, quanto è irritante il merluzzone scandinavo?? Undici e mezzo!!! Davvero, vince la palma d'oro per l' uomo più insopportabile, pretenzioso, fastidioso, borioso che possa esistere. Guarda, non so se l' ho mai trovato più antipatico di così, è veramente da prendere a sberle!!
Datemi un centro con la sua faccia e ci gioco a freccette!!
Hai presente le unghie sulla lavagna? Ecco, quello è l'effetto che mi fa!! Io non lo reggo!!! Non ce la faccio.
Capisco che Oscar voglia allontanarsi da André per non danneggiarlo e fuggire dai suoi sentimenti - eh eh Oscarina, non si smentisce mai - ma fra tutti, proprio da Fersen doveva andare? Non c'era proprio un' altra alternativa? Va beh, Elisa, capisco la dinamica narrativa che stai creando; tra questi due si è creato un equilibrio molto delicato, costruito sui rispettivi segreti - io so che tu sai che io so!! - sembrano la Russia e l' America hai tempi della guerra fredda, quando si controllavano a vicenda.
Comunque un gran capitolo giocato e costruito sulla tensione anche nel dialogo iniziale tra Oscar e André, che suona quasi ambiguo con quella domanda che André pone a bruciapelo che spiazza un poco Oscar.
André non la prenderà bene questa decisione, proprio no... e ho anche altri sospetti; il giochino che vorrebbe imbastire merluzzone finirà per creare imprevisti ed equivoci, e magari darà una svolta decisiva a tutta la vicenda. Tutto davvero molto intrigante!!
Per quanto riguarda il tuo commento personale, mi trovi assolutamente d'accordo; non si scrivono fan-fiction per rincorrere recensioni: non penso sia lo scopo più giusto. Personalmente l'idea è fare qualcosa di bello nei limiti delle nostre capacità, in cui si crede, dove mettere un po' di noi e dividerlo con gli altri, e magari confrontarsi.
Storia sempre bellissima. Complimenti. Inutile dire che attendo con trepidazione il seguito!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]