Il Collegio
di Ofeliet

30/06/13, ore 17:50

I due cugini pestiferi sono arrivati! Poveri gemelli, non vorrei essere nei loro panni!
Questa cosa delle gare invernale mi ispira tantissimo e sono sia curiosa di scoprire chi dei tanti ragazzi e ragazze parteciperanno, sia quali saranno i pokèmon che si schiuderanno delle uova messe in palio. Saranno pokèmon leggendari?
Ash è sempre lo stesso, anche mentre dorme mette Misty in imbarazzo!
la coppia mei Ciprian non la conoscevo, ma mi piace. Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà!
Al prossimo capitolo!;)

30/06/13, ore 16:43

I tuoi disegni non potevano mancare! Anche questi come quelli della "vecchia storia" sono fatti molto bene! * si rintana in un angolino a fare cerchietti nella polvere* io sono una frana nel disegno TT.TT
Anche in questo capitolo mi hai fatto sorridere, alla scoperta di vecchie e nuove conoscenze! Volo a leggere il quarto capitolo! :D

30/06/13, ore 16:27

Leggere l'arrivo di tutti i personaggi al collegio mi fa venire una nostalgia tremenda. Pensavo di non vederli più! Che stupida che sono! XD
Comunque come sempre riesci ad immedesimarti in ogni personaggio, che sia dell'anime o un OC. Continua così ragazza, che io intanto vado a leggermi gli altri capitoli!;)

30/06/13, ore 16:24

Appena ho letto l'introduzione e il titolo sono rimasta letteralmente a bocca aperta! Quando a suo tempo avevo visto l'ononima storia cancellata insieme alla sua autrice ero disperata! Adoravo leggere delle avventure di tutti i personaggi del mondo pokèmon e dei tanti OC, descritti egreggiamente. Quindi questo ritorno non può che farmi sorridere! corro a leggere gli altri capitoli! ;)
P.S. la storia finisce subito tra le preferite!

27/06/13, ore 01:24

Eccomi! Diciamocelo, non potevo non recensire^^
Devo davvero farti i miei complimenti perché, come ti ho già detto per messaggio, questa storia è scritta proprio bene! Ora non conosco le descrizione degli OC, ma per quello che ho letto fino ad ora, descrivi molto bene le azioni, le reazioni, i pensieri, la scena in generale! La lettura è scorrevole e mi vedo le immagini passarmi davanti agli occhi!
Beh... niente, aspetto quindi fine luglio per leggere il prossimo capitolo! Ciao ciao^^

25/06/13, ore 16:22

Cara, carissima, vecchia Ninj. -
Chissà se ti ricordi di me?
Spero tanto di si perché io non mi sono ancora dimenticata di questo mondo e soprattutto di recensire le tue magnifiche storie! <3
Sono sempre la Juji di una volta e sono tornata più carica che mai dopo questo periodo difficile...

E sono anche pronta a lasciare un segno del mio passaggio per farmi perdonare
*Julia porge biscotti a Ninj e Serenity*

Il Collegio! Finalmente è tornato e io non potevo essere più felice di tornare a leggere questa storia che mi aveva così tanto appassionata!
Non ci speravo più ed invece eccolo qua!
Mi sono letteralmente mangiata questi tre capitoli, così come mi sto divorando tutti i biscotti!
Partiamo dal tuo stile: impeccabile e senza errori come sempre, anzi devo dire che ho apprezzato molto questa riscrittura, credo sia molto più scorrevole della precedente, si vedono chiaramente i segni del tuo miglioramento come scrittrice -infatti sei fra i miei autori preferiti <3 -

Ma veniamo al dunque sì, davvero mi son piaciuti tutti e tre i capitoli, soprattutto come hai introdotto i nuovi e i vecchi personaggi, sarà che non riesco a non adorare ciò che la tua mente sforna *

Anyway, riecco i soliti Ash, Misty, Gary, Vera, Drew... e tutti gli altri (ovviamente sai per chi ho preferenze varie...) in particolar modo Touko e N...
Dio, quanto li ho adorati sono davvero loro nutro un amore troppo forte per quei due **

Leona sempre presente e pronta ad incutere un po' di timore, carina **

Ho apprezzato tuuutti gli OC, nessuno escluso. Aria mi ha fatto un po' di tenerezza quando parlava di N però si sa, al cuore non si comanda <3

Ho scordato qualcosa?
Ah si! Le immagini in fondo a questo capitolo.
Capolavori!
Ti invidio molto sai? Riesci a scrivere cose meravigliose e crei anche disegni altrettanto belli!

Giudizio complessivo: davvero ottimo!
Già so che ti sembrerà esagerato ma è semplicemente quello che penso, amo questa storia e spero che andrai avanti il più possibile, io sarò qui ad attenderti <3

Grazie Ninj, grazie per aver deciso di ripubblicare questa storia, per avermi inserita fra le dediche e di avermi di nuovo accolta **

Alla prossima recensione!
un bacio!
La tua Juji che si scusa tanto *

18/05/13, ore 15:07

O_O
Cioè, non avevo notato l'aggiornamento di questa storia! Mi spiace! T__T
Ma eccomi qui!
La storia mi ha incuriosito ancora di più con questo capitolo: le cose che mi ha fatto proprio ridere è stato il dialogo tra Ash e sua madre, quello di Aria e il pezzettino del mio OC e Chiara.
Ma, in generale, mi è piaciuto tutto il capitolo.
Tutto molto chiaro e senza errori :3
Davvero, mi è piaciuto parecchio.

Alla prossima :3

Gwen Kurosawa, che è ormai sparita da EFP xD

03/05/13, ore 20:45

...Mi odio.
Ho appena chiuso la pagina con la recensione praticamente finita.
Cavolo. Mi voglio picchiare.
...-sospira- Be', non possiamo fare altro che ricominciare =3=
-accende la sua lampada- Magari questa volta facciamola meglio, la prima non mi piaceva ò3ò

I cugini di Unima. Unici.
Touko e Touya a parte che, be', li lovvo a prescindere (?), Natsumi mi intriga e Anita mi stupisce alquanto.
VOGLIO SAPERE COME CONTINUAAAAAA -si aggrappa a Nicchan- COUSINCEST OAO
Gnuuuuu~ (?) -strizza le guance di Touko- che mi combini con N? >3< Non so perché, ma mi sembrano molto IC entrambi **

Lucsa, che ragazzo singolare. ò.ò
Giulia, che ragazza tenera >//< (ora trovo un nome: perché lei non è tsundere, è molto più °-° -devo wikipediarlo-)
E poi Vera, dolce e tenera, sempre con piani di vendetta da attuare.
Povero Drew, non vorrei essere nei suoi panni ò3ò

Per questa parte non ci sono parole.
GE-NIA-LE. Fine.
Li amo, quei due insieme x3 Davvero, mi devo inchinare perché questa tua idea è fantastica ù-ù -si inchina-

Magdalena mi ricorda una mia amica *^*
Spilungona e amante della lettura **
E POI LORO, AN E SER, DANNAZIONE /e questo è tutto quello che c'è da dire 8|
Aria e Belle mi sembra che abbiano un rapporto sì di amicizia, ma credo che Aria voglia improvvisarsi Cupido òwò
-prapara popcorn- Qui c'è da divertirsi, gente~ -inforca occhiali 3D-

La combriccola di Jotho è fantastica, non so che altro dire x3
La situazione si spiega da sè, e adoro questa storia sempre più çAç -lovelove-
Inizierò a shippare Angelo e Marina, sìsì 8I

E poi, dulcis in fundo, Lucinda e Paul~
Fangirling part, immagino x3
Sono adorabili, e i tuoi minuziosi dettagli fanno sembrare Lucinda una piccola pervertita~
-patpatta Lulù-

E che altro, dire, i disegni sono bellissimi (soprattutto l'ultimo xD BISCOTTIIIIII OqO), e mi ricordano sempre che tu sai disegnare meglio di me lol
Io faccio degli sgorbi 8D ma ne vado fiera 8D (?)
Aaishsidfnsdsg, NON ringraziarmi per il betaggio, sai che adoro leggere in ant---
...rendermi utile e betare questa storia che ha un successo stratosferico ù///ù
Complimenti vivissimi Nicchan çAç
Ed è con viva e vibrrrrrrante soddisfasione [cit. Crozza] che ti dico che amo questa storia. **
Ma penso che tu lo sappia già. *°*
Spero di risentirti presto, Nicchan~ çuç
Un grossissimo abbraccio per farmi perdonare della ritardataria e orribile recensione~

~ Tua Lecchan che rolla sul pc addormentata ~q~

02/05/13, ore 15:39

Eccomi quiiiiii cara Sempai!!!!!!* con un triplo salto mortale avvitato cade dal cielo*:)
Ma che bello! Il terzo capitolo!*^*
Lo aspettavo non sai quanto! :D
Che dire...i personaggi sono impagabili e la storia sembra continuare perfettamente liscia!
La scena tra Drew e Vera è impagabile! E nonostante Anis e Serenity appaiano davvero poco insieme si vede benissimo quanto sono unite:3
Adoro adoro e adoro questa storia!!!! Mi raccomando! Continuala! Anche perché non posso fare a meno di pensare già al quarto!<3
Mi raccomando!:]
okkkeyyyy..... Mi rendo conto di parlare,in qualche modo, sempre di Anis e Serenity nelle mie recensioni...
Ma devi sapere che io purtroppo non conosco tutti i personaggi dei pokèmon e così mi limito a parlare di loro!
Ho troppa paura di tirarci qualche strafalcione allucinante!!!:P
Un abbraccio,
Ru-chanxD

01/05/13, ore 23:10

Aww grazie grazie grazie!! Non sai da quanto tempo aspettavo questo capitolo! Certo, con tutti questi nomi è un pò complicato da seguire, ma è svritto molto bene, le storie sono intriganti e Lena è stata resa alla perfezione. Cosa potrei volere di più?
Looove.
Lena

01/05/13, ore 18:52

Ciao Ophy!!!!
Anche questo capitolo è magnifico!!
WTF? QUALE PASSATO? *si mangia le unghie*
Mi hai fatto crescere una curiosità che non t'immagini!
Però povero Lucas ç_ç ma perché guardano male quel poveretto? Bho!
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHA!!!!!!
Aiuto, aiuto, aiuto! Quasi cado dal divano!
Troppo bella la "discussione" fra quelle due! AHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!!
Ok, ti saluto!
Babù!
X°°°°°°°°°°°°°°°°°D
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 07:31 am)

01/05/13, ore 18:40

Ciao Ophy!
Questo capitolo è molto ma molto bello, lungo e soprattutto ricco di descrizioni!!! *applaude meravigliata*
La tua bravura mi ha ipressionata, davvero!!! *^*
E la mia parte preferita è stata quella di Elis e Kotone, quasi la prima incominciava una rissa xD .
Bene, ti lascio!
Babù

01/05/13, ore 18:27

Ciao Ophy!
Eccomi a recensire!
Allora, il primo capitolo e stra bello e sono curiosa di leggere il prossimo *^*
Ash è sempre il solito idiota -.-
Bhe, ti lascio con la mini recensione e scusami per la dimensione, sono un'idiota...lo so ç_ç
Babù

30/04/13, ore 23:48

Eccomi!^^
Che bello, hai aggiornato!<3
Capitolo pucciosissimo! Poveri Giulia e Lucas, trollati da una Zorua!XD
Comunque...
Non ho trovato errori di battitura, e Giulia è ben caratterizzata!
Aggiungo alle preferite! ;)
Kiss!<3
Giu-chan

30/04/13, ore 22:57

Ciao Milady!!!
Finalmente riesco a recensire abbastanza presto, almeno non sono l'ultima, questa volta... (ok, c'è da sottolinearlo)XD
Va beh, passiamo a questo nuovo capitolo.
Non sai quanto ho aspettato il seguito di questa storia e alle 22:00 vedo che hai aggiornato!!!
*spunta una lampadina sulla sua testolina e gli occhi le brillano*
Ok, basta scemenze. Allora questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto, ma proseguiamo per ordine.
Personaggi (non gli OC) tutti abbastanza IC, brava.
Non ho notato errori grammaticali, credo che tu abbia ricontrollato il testo più volte. ^.^
Il lessico è ok, scrivi bene, quindi anche questo punto è a posto.
1 Parte: Devo dire che mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Anita, anche se non sapevo che avesse così tanti cugini. Bella trovata. :) Eh, l'amore si fa sentire nel cuore di un po' tutti i personaggi, vero? La piccola Anita che già inizia a provare qualcosa per il suo "cugino". N e Touko li adoro insieme, cioè Touko è troppo dolce e N... beh rimane il solito figo!!!XD
2 Parte: Povera Giulia, Zorua è davvero dispettoso!!! D'altronde cosa ci si può aspettare da questo Pokémon, tutti noi lo conosciamo per la sua mania di fare scherzi. Anche io mi sarei vergognata se fossi stata al suo posto!!!! Lucas devo ancora comprenderlo meglio, ma sono sicura che ci riuscirò: mi paiono già una bella coppia loro due!!!
3: stimo Ash con tutto il cuore in questo pezzo!!!
4 Parte: Eh beh cosa ci si può aspettare da Vera? Lei è sempre arrabbiata con Drew!!! (love love) Aria la conoscevo già un po' e ancora adesso mi sembra simpatica, fanno una bella coppia lei e Belle come amiche!!!:) Povera Aria, è davvero in una situazione problematica, ma sono sicura che la risolverà. Vedo che Magdalena e Serenity relazionano e ne sono felice, perché Magdalena mi pare una ragazza un po' timida... credo si troverà bene con Serenity!!!
5 Parte: Sono troppo carini Angelo e Marina, nascerà una bella coppietta!!! Poi Chiara la stimo sul serio. Adoro il pezzo in cui Valerio tira una gomitata ad Angelo e Raffaello non capisce!!! Lance che pensa a Sandra... non si può dire che non sia dolce.
6 Parte: Paul x Lucinda... LOVE LOVE LOVE. Sì, è troppo carina questa parte. Povera Lucinda che viene "buttata fuori", meno male che c'è Brock!!!:)
Bene dopo aver scritto un poema ti faccio i complimenti e mi dileguo!!!
Aggiorna presto!!!!
Aufwiedersehen (siamo pure tedeschi)XD