Il Collegio
di Ofeliet

16/09/13, ore 18:53

Quando ho visto che hai aggiornato mi sono fiondata su lnuovo capitolo, leggendolo tutto d'un fiato!
Credevo che l'avventura nella torre memoria durasse di più, ma forse è meglio così. Se fosse stata una cosa troppo lunga avrebbe perso il suo lato (?) misterioso e agghiacciante. Si era capito che adoro le storie horror?;)
Lo studio è una brutta bestia e da questo capitolo vedo che non risparmia proprio nessuno, dagli studenti di prima agli universitari. Se penso che i miei professori hanno già incominciato a spiegare e a segnare verifiche mi prende male. Non sono ancora pronta per questo sacrificio, piuttosto mi faccio interrogare in lingua Unown da Rowan ù.ù (<-- Messa male, no?)
Mei mi piace sempre di più. E' cazzuta e stronzetta al punto giusto da salire di qualche posizione nella mia classifica di "personaggio preferiti pokemon". Continua così ragazza!
Il trio Komor/Belle/Touko mi è sempre piaciuto e spero che il legame di amicizia tra di loro non venga distrutto da alcune incomprensioni...
Kyohei è troppo tenero. Gengar che spunta all'improvviso dall'ombra di Nicky per spaventarlo è perfetto. Se fossi stata al posto suo avrei urlato come una deficente, per poi rifilare un bel ceffone al malagurato pokemon spettro XD Mi piace il modo in cui si sono incontrati, per niente forzato e molto fluffloso :3 (<--ma esiste questa parola?XD)
Oh, il caro e buon vecchio professor Elm! Devo ammettere che è il mio professore pokèmon preferito, sarà perchè il mio primo videogioco pokemon è stato oro, ma sono solo dettagli. Kotone purtoppo non riesco a sopportarla, troppo chiaccherona per i miei gusti. Marina invece mi piace molto, sopratutto quando si imbarazza a parlare della sua cotta per Angelo.
Quando Lance ha nominato l'uovo di rago si riferiva a quello in palio nel torneo invenale giusto? Non vedo l'ora che inizi!
A questo proposito mi chiedo, se esiste un torneo invenale, ce ne sarà anche uno pimaverile-estivo?
In quanto alle coppie penso di averle indivituate un po' tutte, o almeno in questo capitolo: Lucinda e Paul, Marina e Angelo, Lunick e Solana (anche se questa penso sia  più che ovvia XD), Elis e Silver,Ciprian e Mei,Anemone e Camelia ( poi se è solo una grande amicizia chiedo scusa) e Belle e Komor.
Spero comunque che tornerai ad aggiornare prima di Dicembre.

Emy96
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 09:55 pm)

16/09/13, ore 18:09

Sinceramente? Non vedo l'ora di leggere il monologo di Daniel :) io DEVO capire il suo modo di pensare e la sua moralità, perchè fa quello che fa e a cosa porteranno le sue azioni. Attendo risposte.
Comunque mi fa piacere rivederti *-* non posso dirti ancora "bentornata" quindi mi devo accontentare...
Uh uh UH! Mi piace indovinare le coppie posso? Userò la logica! (Ace Attorney mi sta tirando scema) comunque... Scommetto l'orecchio destro che Marina finirà con Angelo :D Poi direi anche Berry con Esmeralda ma non sono sicura, mi sembra troppo scontato... Poi ci sarebbe il quartetto Touko, Touasukmdf (suo fratello -.-"), Belle e Komor e anche se escludiamo gli incesti rimangono lo stesso tante possibilità, io comunque spero in una BellexKomor ^^
Per le altre devo ancora pensarci e cercare delle prove per sostenere la mia tesi (Damn that game!).
Quindi alla fine nella torre memoria si risolve tutto senza feriti, sono sollevata anche se vedere in sangue avrebbe fatto gioire il mio lato sadico e visto che ho iniziato la scuola già da una settimana è agitato e reclama massacri.
Elis è perfetta, aggressiva, insensibile, acida ma soprattutto è una gran rompicoglioni! (ノ◕ヮ◕)ノ Yay!!!

Alla prossima. Sperando che sia il prima possibile ♥
{JeanZ!}

09/09/13, ore 23:03

hi Lady ~
ti ricordi di me? sono Fede, la creatrice di Esmeralda c:
perdonami, davvero, non solo sono in ritardo, in più non ho recensito lo scorso capitolo, quindi ti do' il permesso di uccidermi.
purtroppo ho un po' nabbandonato il fandom, per passare a quello di Inazuma Eleven, quindi sono rare le volte che leggo qualcosa qui, mi spiace.
inizio col dire che ho letto tutti i capitoli e che mi piace sempre di più la storia, daavero, Esmeralda è più IC che mai, e tutti gli altri OC mi piacciono molto c:
non trovo mai errori in quello che scrivi, e sono sempre felice di leggere qualche tua storia.
anche tutti gli altri personaggi sono caratterizzati bene e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa succederà agli altri c:
per la squadra, io ero sicura di avertela già data, ma visto che la scadenza per risponderti a questa domanda è finito, non importa più, ma mi sarei comunque fidata di te c:
adesso vado, e le prossime volte cercherò di essere più puntuale.
mi dispiace ancora, e complimenti per il bellissimo capitolo.
K u r u m i  ♥

24/07/13, ore 22:34

Ma buonasera cara Ninj! Che piacere vedere un aggiornamento al "Collegio", ogni volta che lo leggo in cima alle storie seguite corro subito a leggerlo <3

Capitolo lunghetto e appassionante come sempre, le vicende dei personaggi sono cosi ben descritte e sviscerate che mi fanno immergere completamente nella lettura **
A chi non piacerebbero tre giorni di meritato riposo? E chi ne approfitta per tornarsene a casa come Anita, Lucinda (che ammette di provare qualcosa per Paul, aww <3), Esmeralda, Anis..., altri che rimangono a scuola e altri invece che fanno la fatidica visita alla Torre Memoria... Ti giuro che io avrei una paura matta ad andarci, poi con tutte le cose strane che fai succedere lì dentro!
Ma andiamo per ordine.
Come sono carine Julia e Serenity che si organizzano per stare a casa insieme e Anis che borbotta! Anche io sono in quel modo di prima mattina quindi la capisco ehehe
E Julia in piedi sul letto improvvisandosi cantante mentre Ser e An erano al telefono? ahaha bellissima scena quella <3
Uhm, la pokeball di Lucario che vibra.. chissà cosa farà presagire, magari c'entra.... Daniel? Probabilmente si, guarda caso hanno avuto occasione di rincontrarsi alla torre...
Devo ancora capire che legami abbia con Ser, perciò non vedo l'ora di leggere <3

Mi sembra molto azzeccato il nome che hai scelto per la madre di Touko e Touya, devo dire che non me l'aspettavo x°D
Secondo me la ragazza è turbata per via del.. uhm padre?
E chi lo sa!

La scena di Yukiko e Nicky mi è piaciuta molto, soprattutto quando quest'ultima le chiede aiuto nella lingua Unown ahah bella ricompensa per una vittoria!

Cosa ho letto ** Tornero Invernale! Questo implicherà molte lotte <3
Non vedo l'ora **

Ed ecco che il gruppo della Torre si divide, Julia e Chiara provano a raggiungere i ritrovati Ash e Gary fino a che non succede qualcosa di inaspettato e pauroso, mentre Ser e Aria incontrano questo Daniel che come personaggio mi intriga veramente tanto, spero di scoprire qualcosa su di lui al più presto**

Bhe, direi che per adesso non ho nient'altro da dire, mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, anche se so che per il prossimo dovrò attendere, ma attenderò perché Amo davvero tanto questa storia e il tuo stile mi rapisce a ogni aggiornamento <3

Parlando delle cose formali, riguardo il carattere, le mosse e l'abilità dei Pokemon di Julia, te lo comunicherò tramite MP prima del 30\7 così come per la questioncina di Gary, grazie per le indicazioni!
Quindi che dire, a presto e un bacione*
Tua
Juji

22/07/13, ore 14:33

Ed eccoci al quinto capitolo, dove torniamo al punto in cui l'altra volta la vecchia storia si fermó. Sempre la torre di Lavandonia in mezzo, insieme a questo ragazzo che mi intriga assai . Mi piacciono i tipi misteriosi ù.ù Il ritorno a casa di ogni personaggio è descritto alla perfezione. Permette al lettore di poter capire a grandi linee la situazione familiare di ogni ragazzo/a. Riesci a trasmettere la loro nostalgia di casa, mista all'entusiasmo di tornarci anche per pochi giorni, insieme alla malinconia di dover andare a rendere omaggio ai cari defunti. Mi piace che tu abbia deciso di far morire anche i pokemon, in fondo nemmeno loro possono vivere in eterno, giusto? Se ti servisse un personaggio a cui,per qualunque ragione tu voglia, li dovesse morire un pokemon a cui è molto affezionato io mi faccio avanti. Non si sa mai cosa potrebbe succedere!XD *Nicky inizia a nascondere le sue pokeball* Giá forse avrei dovuto chiedere il suo parere XD Parlando di lei non posso che ringraziarti ancora per acerla accettata in questa tua stupenda storia. Sei riuscita a caratterizzarla utilizzando poche parole, che fanno capire tutto e niente di come lei sia in realtá. Per la squadra fammi sapere, non ricordo se ti acevo fatto avere qualcosa. Sono irrecuperabile, lo so -.- " Buone vacanze Nì! Spero che tu aggiornerai la tua storia non troppo tardi, perchè in questo momento dicembre mi sembra decisamente troppo lontano. Non so se resisterò!XD A presto! Emy96

19/07/13, ore 22:21

No, va beh... mi sento realizzata perché recensisco non in ritardo :3
Ho finito l'Oratorio :3
Comunque, parliamo della storia.
I ritorni a casa sono stati descritti in maniera davvero molto particolareggiata.
Ho apprezzato tutte le 500 parole che hai scritto e ti giuro - dovevi davvero vedermi mentre leggevo - che mi è venuto un "attacco" di tenerezza immaginando il fratello di Angelo :3
Oddio, se ci penso... che tenerezza :3
Mi è piaciuto anche il pezzo del ritorno di Lucinda... beh, la capisco bene xD Anche se, adesso, sono messa meglio di lei xD
Lavandonia... si inizia con gli spettri... :3
Daniel... sono davvero curiosa: cosa nasconde questo ragazzo? Chi è?
Oddio, ottimo lavoro.
Ora mi dileguo...

Sayonara e... buon viaggio :3

Gwen Kurosawa

19/07/13, ore 16:29

Che bello! Sono felicissima che ha aggiornato! E' da quando hai ripostato questa storia sul sito che aspetto la parte della Torre di Lavandonia!
Prima di tutto, il capitolo era scritto benissimo e l'ho praticamente divorato dalla prima all'ultima riga, anche perchè era molto scorrevole e mai noioso, neppure quando cercavi di rappresentare al meglio la situazione in famiglia dei ragazzi.
Ci voleva una bella Tregua per i nostri stanchi protagonisti!
Si vede proprio che Serenity, Julia e Anis si conoscono da tanto tempo! E Julia che si pettina con il microfono è una scena divertentissima!
Quindi, Anita è innamorata di Touya? Che situazione strana. Diciamo che non è una cosa che si sente tutti i giorni, ma io ho sentitio che in Giappone ci si può sposare tra cugini, mi pare. Non vorrei dire una cavolata, però.
Sono al settimo cielo sapendo che a Lucinda non piace Kenny! Io odio la Penguinshipping, non la posso vedere come coppia!
Elis mi va molto a genio come personaggio, sopratutto quando si trova in compagnia di Kotone. A me sembra una così brava ragazza, chissà perchè ad Elis non le sta simpatica. E con Silver? Cosa sarà successo di così tanto catastrofico? Mi sa che nei capitoli a venire ne vedremo delle belle.
Personalmente, adoro già Angelo e suo fratello Nicolas, entrambi con la passione per i Tipi Spettro e i luoghi lugubri!
E Chiara e Marina? Anche loro mi piacciono troppo, sopratutto il carattere solare della prima!
Ed ecco spiegato perchè Touko non sopporta Mei e Kyouhei ( non mi ricordo se scrive così! )! Chiunque impazzirebbe, vedendo un'estate buttata al vento in questo modo!
A quanto vedo, sono tutti in ansia per questo Torneo Invernale. Ti prego, puoi far partecipare la mia Nastumi? Ci terrei moltissimo!
Yukiko mi piace troppo e stimo moltissimo il suo Jolteon chiacchierone!
Sbaglio, o N e Sabrina sembrano molto amici? Non mi sembrebbe una cosa così impossibile. Diciamo che hanno un carattere abbastanza simile a mio parere, ma non troppo.
Per il momento, Nastumi è tale e quale a come me la sono immaginata. Stai facendo un buon, che dico, un ottimo lavoro con la sua caratterizzazione. E l'idea che lei e Vera siano amiche mi piace ancora di più! Io adoro Vera come personaggio!
E adesso? Come se la caveranno i ragazzi nella Torre di Lavandonia? Visto che mi ricordo molto bene Daniel, posso riassumere il tutto in una frase: guai in vista.
Nel testo vi è qualche errore di battitura, ma niente di che.
Complimenti ancora per il capitolo stupendo! Quanto vorrei scrivere come te!
Cerca di rilassarti in vacanza e aggiorna seguendo la tua ispirazione e solo quando te la senti.
Le mosse e tutto il resto te le invierò tramite messaggio privato.

Silver Star
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 04:38 pm)

19/07/13, ore 15:57

Amo la zia di Anis.
Bene, dopo questo esordio posso anche tornare nella mia tana. No dai, stavolta voglio fare una recensione come si deve.
Il ritorno a casa per i santi e i morti è un'idea che a me non sarebbe mai venuta, lo trovo molto interessante. E una nota iper-positiva è che nonostante quì sia caldo me all'inferno leggendo ho sentito il freddo dell'autunno e l'atmosfera di novembre e ho avuto i brividi. Bellissimo, tutte le storie (libri compresi) dovrebbero farmi quest'effetto. Mi sono immaginata i ragazzi nei loro cappotti che girano per i cimiteri come fantasmi (o immersi nella neve fino alle ginocchia...) e mi è piaciuto davvero tanto.
La cosa migliore è che nonostante la lunghezza, cosa da non sottovalutare perché se un racconto mi annoia può durare anche sette righe e io non lo finirò mai, lo abbia divorato i poco tempo e senza stancarmi. E senza saltare niente!
Sei riuscita a far comparire tanti Oc senza farlo pesare, almeno a me, e ho letto la pagina tutta d'un fiato, cercando di capire il più possibile la situazione familiare dei ragazzi.
Quindi tanto di cappello.
E poi, boh, volevo fare una cosa lunga ma ho il dono della sintesi e sono incapace.
Sì ecco, quando ho letto il nome di Aria mi sono messa a cantare per dieci minuti buoni (Gianna Nannini's power), così, a caso...
Complimenti per come hai reso la mia Elissss, io non avrei davvero saputo fare di meglio, scorbutica e assatanata come ormai ho imparato ad amarla ♡
Eeee Silver che cazzo ha combinato?!?! La polizia internazionale?! Finirà in gattabuia, lo sento e la bestiola (El) lo seguirà dritta dritta nell'oblio.
Sono volgare. Chiedo perdono.
Le mosse te le invio per Mp, Dear.
Alla prossima~

Jehanne (ok, ora la smetto di cambiare nome)

19/07/13, ore 12:45

Buongiorno! ANzi...buon mezzogiorno!
Ora mi puoi tirare tutto ciò che trovi davanti.... Lo so, sono in ritardo! Mi dispiace! *inizia a fare inchini per scusarsi*
INteressante questo capitolo! Ah, La Tregua! CI voleva proprio per questi poveri ragazzi!
Mi sono piaciute tanto queste "scenette", ognuna con personaggi e situazioni diverse! :D
Già si parla di matrimoni? Wow, qui le cose si prendono un po' troppo velocemente! xD
Aria è caratterizzata alla perfezione! BRAVA!
ANche gli altri personaggi sono ben descritti e mi piacciono un sacco!
SPettri, nebbia, ombre? Io sarei morta di paura! ALmeno i personaggi sono in gruppo... se qualcuno fosse stato solo non so cosa sarebbe potuto accadere!
Poi è apparso Daniel: lo trovo un personaggio affascinante! Yandere? Hum...ne vedremo delle belle!
Così ti prendi una pausa e poi ad agosto sei via?
Beh, allora ti auguro una buona vacanza in anticipo! Aggiorna quando te la senti! Sono sicura che questa attesa renderà il prossimo capitolo ancora più interessante!
Per quanto riguarda alle lotte e ai Pokèmon... Non saprei! xD
Ora mi metto impegno e ci ragioni e poi ti mando il messaggio!
Passa un buon week end!
Yume

19/07/13, ore 12:16

Ma buongiorno cara Milady! Posso chiamarti Ophy-Chan *^* ? Non so perché ma questo nome mi ispira assai... Di regola dovrei essere a Brighton con i miei ma me ne sto bello tranquillo sul mio lettino per leggere e recensire questo capolavoro di capitolo.
Lo sai che potresti diventare una delle mie autrici preferite? Nel tuo modo di scrivere c'è praticamente tutto: errori grammaticali non ne trovo mai -se li trovo sono davvero banalità-, scorrevolezza (non so se l' ho scritto bene xD) del testo mi piace e l'originalità... L'originalità meriterebbe un bellissimo dieci.
Nicolas è troppo IC: lo adoro *---*
Anche gli altri personaggi mi piacciono tanto. La fanfiction va fra le preferite e così è la terza fanfiction che merita quel posto.
Beh, ti saluto!
Nick

13/07/13, ore 20:49

Odioodioodio quando EFP mi cancella gli appunti e3e
Per fortuna ho salvato il cortissimo Betaggio sul desktop ** -abbraccia desktop-
...Repeat.

Nicchaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan~
Eccomi -in ritardo mostruoso- a recensionare! (?)
Con una delle mie canzoni preferite nelle cuffie, eccomi qui a parlare in fretta di questa storia che dice tutto da sola.
So, let's go?

Perfetto, la canzone è finita =3=
Oh be', parliamo della fic. Santa pace, Touko sembra proprio provare l'orticaria per i suoi cugini! Mei in particolare.
Qui ne accadranno di belle, ragazzi~
E la scena con Vera e Drew? Immaginavo fosse tutto in fraintendimento, ma un po' ci speravo in qualcos'altro x3 lascio la mia faccia alla tua immaginazione~

E vogliamo parlare di Julia e Gary? Santo cielo benedetto, sono adorabili ; q ; -piange miele-
Potrei iniziare a shipparli, capperini. (?) -annuisce- E poi si sa che adoro Juju *w*

Lunick e Solana? Oh mamma, quanti ricordi!
E posso notare con piacere che loro sono già sistemati; bene, perché non riesco a immaginarli con nessun altro >w<
E bisognerebbe che ci fossero molti più Lunick, cavolo ; 3 ;

Forse Solana non aveva chissà quale fascino, anzi, per certi tratti era un vero e proprio maschiaccio. [...] Le passò un braccio intorno alle spalle, scoccandole un bacio sulla guancia. Niente da fare, amava troppo la sua fidanzata.

Accipicchia, al giorno d'oggi nessuno ragiona più così =3=

E tutti i nostri bam-- ...eroi intenti a studiare? Sono epici x3 In più hai descritto benissimo ogni cosa e ti assicuro che si nota che hai cercato mooooltissime informazioni sulla storia dei Pokemon. Non posso fare altro che inchinarmi.

E la piccola scena Poké? Fluff al massimo *^*
Ecco il pane per noi fangirl xD

Perciò complimenticomplimenti come al solito Nicchan, non ci deludi mai.
E ho visto che hai fatto un po' di "publiciti occulta" (detto come si scrive) >///<
Ora ti mando il betaggio: se non sbaglio sono solo due errori -non ne sono sicura al 100% perché ne ritornavo da un pomeriggio di correzioni, spero di aver visto tutto çoç-
Intanto ne approfitto per augurarti una buona estate, cara Nicchan!
Un bacione~

~ Tua Lecchan che corre a mandarti il messaggio.

11/07/13, ore 18:19

Mi dispiace per il ritardo con cui recensisco, ma tra esami e vacanze non riesco a trovare il tempo materiale! Recensirò anche il terzo che mi manca, prima o poi.
Mi dispiace tanto per Touko e Touya! I due pestiferi cuginetti sono arrivati per incasinare l'intero gruppetto! Anita non sembra molto preoccupata, ma è Touko che mi preoccupa un po'.
La scena Contest è di un'epicità mai vista! Sono carini e coccolosi Vera e Drew sdraiati comodamente sul lettino ( avrei preferito che fosse un letto matrimoniale, uff! ).
La nuova OC, Julia, mi pare che ci fosse anche nel vecchio Collegio. E anche lì come ora mi stava simpatica per la sua determinazione!
Su Asuka aspetterò ancora qualche capitolo per esprimermi! Dico solo che Gary fa faville tra le ragazze! Ha un sacco di rivali che lo sfidano ogni giorno!
E vedo che in questo capitolo c'era anche un assaggio di Rangershipping! Non capisco come fai a gestire tutte queste coppie, ognuna completamente differente dall'altra!
Simpatico il gruppo di studio! Lucinda ha proprio le doti di un vero leader! Ma non credo che basterà per far prendere buoni voti a tutti. Speriamo bene e incrociamo le dita!
La nuova shipping che hai inserito, mi sembra si chiamasse la Bikini, mi attrae! Sopratutto perchè non avevo mai pensato a Mei e Ciprian insieme come coppia. Non vedo l'ora di vedere anche qui dei bei sviluppi.
A quanto, il caro Ash ha difficoltà, molte difficoltà, a superare i traumi post-verifica! Ma la cara misty sa sempre come comportarsi in questi casi!
Anche se il mio OC non è apparso in questo capitolo, non posso dire di essermi annoiata! Mi è piaciuto molto comunque!
Ciao ciao!

Silver Star

03/07/13, ore 20:19

Ola sempai! Tutto bn?* domanda che non centra proprio nulla con la storia*xD Recensisco ora perché a breve partirò per le vacanze, e sarà difficile riuscire a connettersi a Pc...sono molto felice della tua pubblicazione:) la stavo aspettando con impazienza:) Che dire... Devo ammettere che mi sento sempre più ignorante in campo pokemon, però hai nominato Solana e Lunick, due personaggi a me noti finalmente!!!:) Mi raccomando continua così! Aspetterò con ansia in quinto capitolo!xD Ultima cosa! Fai attenzione che ci sono ancora pochi errori grammaticali;D Alla prossima, Ru_chan<3

02/07/13, ore 22:06

Nonostante il ritardo, Gwen Kurosawa è qui!
Sto diventando scema tra Oratorio Estivo e pizza di gruppo con la mia vecchia classe .-.
Allora, il capitolo è davvero buono e le situazioni sono descritte perfettamente.
Bravissima :3

Scusa la mini-recensione :D

01/07/13, ore 20:43

Ninj!
Che bello vedere che hai aggiornato, non stavo più nella pelle oggi quando l'ho letto!
*offre biscotto*
Questo capitolo me lo sono divorata come quei poveri biscotti :D

Hai introdotto la mia Julia!**
Aw che scena carina quella fra lei e Gary, adoro come si rispondono per le rime sono adorabili **

Anyway finalmente sono arrivati i cuginetti di Touko e lei non
sembra per nulla essere così entusiasta!
Come biasimarla? Eheh

E Drew e Vera? AAAAAAAAAAAAAAAAAWWW <3
Non ti nascondo che ho pensato parecchio MALE all'inizio ma dopo si è chiarito tutto ahah
qualcosa mi dice che Drew ama farle saltare i nervi e Vera ama vendicarsi <3
Li amo **
*si scioglie*

Ed ecco comparire anche la coppia Lunik\Solana, certo abbiamo i gusti davvero uguali in fatto di coppie eheh **

I gruppi di studi a volte possono essere una salvezza!
Questa scena mi ha ricordato terribilmente me e i miei amici eheh

Poi che dire? Arriviamo ad Ash e Misty.
E le due capipalestre che sbirciano i piccioncini ahah che cosa carina **

Sci questo capitolo è stato all'altezza delle aspettative come sempre, bellissimo e scritto nel modo migliore Ninj

Aspetto il prossimo come sempre, anche se ho sbirciato nel tuo blog e quello che ho letto mi ha lasciata pensare ò-ò

Besos,
Tua Juji