Il Collegio
di Ofeliet

31/10/14, ore 09:44

Ora tu, se lo vuoi, canta la ballata della zucca con noi  ~
Oggi è Halloween e riascoltare già da adesso le canzoni di Nightmare before Christmas non aiuta a far funzionare meglio i miei pochi neuroni.
Avrò consumato la cassetta a furia di guardarlo quando ero bambina.
Non sono qui per parlare di questo, comunque.
Come al solito il capitolo è scritto bene e mi è piaciuto tanto
~
Le parti che mi sono piaciute di più sono quelle della terza e quarta classe, amo come caratterizzi Vera e Drew e il modo divertente in cui sono perennemente in discussione; chissà cosa succederà adesso che sono compagni di banco rido al solo pensiero.
Mi è dispiaciuto molto per Julia, Gary è stato decisamente indelicato, spero che nel prossimo capitolo facciano pace o qualcosa del genere.
Ovviamente non vedo l'ora di sapere cosa faranno i ragazzi alle ragazze per spaventarle magari c'è una scena con Barry e Esmy ♥
Aspetto di leggere il prossimo capitolo e mi scuso per il ritardo, ma appena rientrati a scuola le professoresse ci hanno riempito di compiti e verifiche ho preso più della sufficienza nella versione di latino, ancora non ci credo.
Al prossimo capitolo,

eather

11/10/14, ore 15:22

Scusami tanto per il ritardo con cui finalmente rilascio questa recensione, a quasi un mese dalla pubblicazione di questo capitolo. Mi dispiace davvero, ero stata probabilmente uno dei primi a leggerlo. Ma purtroppo avevo già tante recensioni da scrivere, il tempo è sempre poco e, siccome i tempi di aggiornamento di questa fanfiction non sono rapidi, la recensione per questo capitolo è passata in secondo piano. So che non è giusto arrancare scuse in questo modo, ma purtroppo è andata davvero così. :(
Ciò non toglie che ho apprezzato questo capitolo, non meno dei precedenti. :) Molto azzeccato il titolo, io che purtroppo pecco di originalità sotto questo aspetto non posso che rimanere stupita da questa tua bravura. :D
Adoro vedere Ash in preda ai suoi dilemmi mentali. Inconsapevolmente, si è reso conto di aver ferito Misty con i suoi modi di fare ingenui. Insomma, allo stesso tempo è colpa sua ma non è colpa sua ( come mi sono espressa male ). XD
Ammetto che il rapporto tra Yukiko e Nicolas mi ha abbastanza incuriosito. Quando vedo questo genere di relazioni, non riesco mai a prevedere se si evolveranno in qualcosa di più romantico. ^^"
Mi piacciano le nuove disposizioni dei banchi nella terza classe, soprattutto con Drew e Vera in prima fila a battibeccare. ^^ E quando entrambi si sono opposti nello stesso modo, troppo adorabili. *^*
Nella quarta classe ci sono solo litigi e incomprensioni di ogni genere e non solo in campo amoroso. D: La situazione è abbastanza tesa in quella classe.
Non nascondo che nella parte che hai dedicato a Natsumi e Paul ho gongolato, ma allo stesso tempo mi dispiaceva per la povera Lucinda, che si è sforzata più che poteva per attirare l'attenzione di Paul. Sono curiosa di vedere cosa succederà in seguito, anche perché sono impaziente di sapere come svilupperai questo triangolo. :)
A giudicare dall'aria di complotto che si respira nell'ultima parte, i ragazzi combineranno qualcosa di grosso, molto grosso, TROPPO grosso, che magari non riusciranno più a gestire. XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero deciderai di pubblicarlo prima della fine del mese ( in ogni caso, non faccio pressioni, aspetterò pazientemente come sempre ^^ ).

19/09/14, ore 23:46

*si soffia il naso* Penso di essere allergica alla scuola. E' passata poco più di una settimana e mi è già venuto il raffreddore D:
Per fortuna questo non succede con il Collegio, che è una delle poche scuole che riesce a piacermi ;)
Ash si è risvegliato dal suo torpore bimbesco? (ma esiste questa parola?XD) Tutta quest'acidità e rabbia nei confronti di Gary in un certo senso mi è piaciuta. Fa capire al lettore che anche un bamboccio come lui piano piano può imparare a crescere.
Poveri Vera e DrewXD Ammettilo che l'hai fatto apposta! Questi due finiranno con lo scannarsi a vicenda prima o poi, non vorrei essere presente a tal momento...
Il gruppo delle ragazze del quarto anno mi piace molto! Mi dà un senso di calore, di un gruppo omogeneo che non lascerebbe mai nessuno da sola, qualunque possa essere il motivo!
Kyohei che si imbarazza è tenerissima. Spero solo che Touya lo aiuti, più o meno ;p
I ragazzi stanno tramando qualcosa di losco e ho paura nello scoprire cosa potrebbero fare!
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo! :3

Emy96

19/09/14, ore 19:35

Ma salve!
I miei continui accessi a vuoto hanno avuto in fine un risultato, mi sono commossa!
Io mi sto seriamente intrippando con tutte queste coppie, mi faccio i filmini più disparati. Inguaribile romantica come sono mi fai grondare miele dalle braccia. Una Lucinda gelosa all'orizzonte poi mi fa incuriosire da morire! Però attendo anche con molta impazienza di vedere un po' di risse (modo alternativo di dire lotte pokèmon)
Ovviamente ho dovuto ricontrollare tutti i nomi perchè me ne ricordavo di e no metà di un quarto, ma tutti questi personaggi rendono ancora più l'idea della scuola! Inoltre sono troppo curiosa di vedere cosa vogliono combinare i ragazzi, credo che "insulterò" virtualmente qualcuno XD
Bene, detto ciò (che non è molto, lo ammetto ._.) mi dileguo nuovamente.
Continuerò a fare accessi a vuoto finchè non tornerai, mai abbassare la guardia! Grazie mille per la nomina in fondo, può sembrare nulla ma mi ha fatto molto piacere ^_^
Flareon24

15/09/14, ore 15:16

Buongiorno! :D
Sono tornata a torturarti :3 Beh, appena ho visto il tuo aggiornamento, sono corsa a leggere :3 Una bella consolazione, a me la scuola inizia domani D:
Comunque, proviamo a fare una recensione decente u.u
Parlando dal punto di vista grammatico e il resto (Ovviamente, è inutile che lo scrivo) non c'è nessun errore, molto leggera la lettura e ti appassiona. Si si, a me appassiona particolarmente u.u
Anche a livello di trama e di personaggi... non hai problemi a descriverli, pian piano, descrivi i loro caratteri e analizzi (o almeno, mi da quest'impressione) ogni loro sfacettatura.
Il pezzo che ho davvero adorato è stato l'inizio: abituata a vedere Ash molto tonto (Peggio di me :3) e poi leggere questo suo "risveglio" dal mondo delle lotte... wow, ho pensato "Sta crescendo, allora!" xD
Poveri gli altri studenti, tutti con la febbre xD Mi sa che ce l'ha anche Marina xD
Ho apprezzato molto questo capitolo e... ti aspetto per il prossimo :3

Ciao ciao!

Gwen Kurosawa ღ (Mi piace questo simbolo :3 )

24/08/14, ore 23:04

Salve.
Non so se ti ricordi di me, sono ero Kurumi.
Comunque, eccomi qui, finalmente, a recensire.
Mi dispiace davvero tanto di questo ritardo ç.ç
Non vedo l'ora dell'inizio del torneo, chissà chi sarà il vincitore.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora di un aggiornamento.
Perdona questa recensione piccola e schifosa, farò di meglio al prossimo capitolo.
heather

08/08/14, ore 22:09

Niiiicchaaaaaaaan. ;A;
Come al solito sono in ritardo pazzesco, ma il mio cervello bacato ha notato solo oggi l'aggiornamento. Oh santa pace.
Comunque volevo lasciare almeno una piccola traccia del mio passaggio.

Le primine sono adorabili. /scuoricina
Mei è buffa, Catlina è la pucciosità e poi, beh, Lucas e Giulia sono teneri~ mi ricordano tanto una coppia di un manga che leggevo (echetrapocousciràiniItaliayay*-*), Hibi chouchou, credo si chiamasse. xD

Non vedo l'ora di leggere del Torneo. Sarà sicuramente emozionante però immagino anche dura tenere d'occhio tutti quei personaggi, hai la mia ammirazione per questo, Nicchan.

Mi spiace, ma per me, da ora, Belle e Komor diventeranno una shipping vera e propria~ Cioè andiamo. -li indica- guaddaliiiii~ -spupazza-
Tu si che mi dai pane per il mio fangirleggiamento, Nicchan ♥

Asuka mi pare un personaggio fatto e finito, veramente bello. Il suo rapporto con Touya è incredibile, e Anita si è rivelata molto teeeeeneraaaaa. Però da brava fangirl io devo shippare anche coppie impossibili, così se una parte ti me tifa per Asuka l'altra sa che non accadrà mai. Che vitaccia. ; u ;

Awww la mia bimba ♥ Mi mancava~
Adoro Anis e Julia insieme, e con Serenity formano un trio meraviglioso. 8D
Sicuramente Ser e Dandan hanno parlato del loro matrimonio (?) di che nome avranno i loro figli (??) e di dove andranno a vivere una volta vecchi e in pensione (???) -convinta eh-
Ahahah ho adorato come, nelle note, hai scritto che An e Dan siano amici, per quanto uno tsundere e uno yandere possano esserlo. Rappresenta la loro situazione a meraviglia X'D ♥

Misty che rinuncia ad Ash è una cosa tristissima. ;_; Speriamo che quel babbo se la dia, un giorno non troppo distante. E l'ultima frase mi fa intenredere che Julia si voglia dichiarare, eh. -occhiolinoocchiolinogomitata-

Vera e Drew sono due testoni, ma Touko è una cosa fantastica quando è vicina ad N. xD Lo trascina in giro come una bambola. XD

E non sapevo che la mamma di Julia avesse un negozio di fiori, che scoperta. *-*

Mh, qui si respira aria di guai. L'unione dei Team malvagi mi ispira assai e faranno un bel po' di danni.

Come ultima cosa, ti dico che se non ho perso nulla ho trovato solo un piccolo errore nella parte finale:
- Dannazione, noi andavano avanti dell'ignoranza mentre loro hanno continuato a crescere.
Questo pezzo qui non è molto chiaro, così mi appello a te;per il resto mi è parso tutto giusto Nicchan. *^*

E, beh, fa strano scrivere di nuovo una recensione da tempo, ma te la meriti Nicchan. Spero potremo sentirci presto, mi mancano i nostri scleri ; n ; ♥

Lecchan~

20/07/14, ore 21:23

Metaaaaa! Ce l'ho fatta! 7 capitoli tutti insieme, la mia connessione scarsa non mi ha mai concesso così tanto. Oddio, muoio...
Allora, comincio col dire che la storia mi piace da morire! Le battute sono fantastiche (per quella della ragazza col ciclo ancora ci rido X'D)
Ammetto che più di una volta sono dovuta andare a ricontrollare chi fossero i vari personaggi, leggendolo tutto insieme tendevo un po a perdermi @-@
Serenity è un personaggio che mi piace un sacco, mi sa tanto di persona calma, affidabile e sapiente. Ovviamente vedere i personaggi dei vari giochi (specialmente quelli più vecchioti con i quali ho cominciato) mi fa tornare bambina. la cosa che più mi piace di questa storia però è la struttura. Nonostante tutti questi personaggi, riesci comunque a seguire un filo logico per il quale si riesce lo stesso a seguire tutti quanti. Adoro seguire le storie delle varie coppie, l'argomento sentimentale è uno dei miei preferiti. la cosa simpatica è vedere inseriti i pokèmon e i vari personaggi in un ambiente scolastico. Rasenta molto una situazione reale e questo mi fa fantasticare un sacco. Inoltre, tutti i vari eventi, sembrano tante piccole mini avventure (come quella alla torre pokèmon). metti un sacco di attenzione a tutto, credo sia per questo che tutto l'insieme di queste cose funziona così bene. Sono curiosa di vedere gli sviluppi degli eventi e delle varie love story, ho già gli occhi a cuore!
Ci sentiamo presto!
Flareon24

05/07/14, ore 16:41

Ciao! Ho letto le recensioni prima, a quanto ho capito io non sono solo quella nuova, ma pure quella che arriva dopo i fuochi. Mmmm...sorvoliamo. Comunque, io sono Flareon24 e sono letteralmente impazzita per questa storia. Vedo i miei sogni da bambina che tornano da me, oddio mi sciolgo! Le descrizioni sono fatte con talmente tanta naturalezza che sembra di essere dentro alla storia. Come in un videogioco, appunto. Mi piace come scorre il testo, è semplice e essenziale. Dal punto di vista grammaticale mi sembra tutto apposto, forse solo un paio di ripetizioni, ma ci si passa su. Partendo da qui mi sembra tutto molto collegato, eventi e personaggi. Essendo il primo capitolo non ho molto da dire, ma continuerò a leggere!

04/07/14, ore 16:14

*lancia corriandoli* Entro su efp dopo un secolo e cosa trovo?! Un nuovo meraviglioso capitolo della tua storia!!! Non hai idea di quanto tu mi abbia reso felice! :D Mei che cerca di scoprire di chi è innamorato suo fratello è fantastica! Come avrà fatto a capire che è ricambiato? Istinto femminile o di gemella? Non vedo l'ora di leggere se riuscirà a trovare la ragazza in questione ;p Vera e Drew prima o poi scoppieranno fando vita ad un esplosione che rasenta il nucleareXD Belle ta facendo piccoli passi avanti con il nostro caro sapientone e la cosa mi tira sù di morale visto i capitoli precedenti! Oddio, Misty mi ha trasmesso una tristezza tremenda. Questa parte di Ash (il non capire mai i sentimenti di amore per via della sua ingenuità) non la sopporto! Spero viva.ente che la nostra capopalestra di tipo d'acqua non getti la spuga e ritenti fino a essere finalmente ricambiata :) Spero che nel prossimo capitolo inizi il torneo invernale, anche se ho il sospetto che i team malvagi combineranno qualcosa...mah! Per ora ti saluto Ni! Aspetto il continuo eh! P.S. Se c'è ancora posto per l'OC ci sarebbe una mia amica che avrebbe già abbastanza pronto. Dimmi se ti interessa!

28/06/14, ore 03:50

Eccomi qui a recensireee!!:D Okaeri Nasai!~
OK, devo scusarmi per il ritardo, non solo di questa recensione, ma anche dei capitoli scorsi, nel 3013, chiaramente li avevo letti, e mi ero anche già scritta le recensioni, ma mi sono dimenticata infine di trascriverle..! TuT Gomen Nasaaaaaii!!*si inchina*
Tornando a noi, considerando che sto scrivendo alle 3:41 di notte e che ho letto il capitolo circa cinque minuti fa potrebbe sfuggirmi qualcosa...xD *Insonnia Power*
Cooomumque... Un bel capitolo lungo di quelli che piacciono tanto, ah, che bello!*-*
Sono felice che tu sia tornata, anche perché la fanfic mi piace molto, ed è un graaaande ritorno!~x3
Per l'OC, immagino te ne abbiano già proposti, ma io sono sempre disponibile, se ti servono OC fammi un fischio!;D
Per quanto riguarda il capitolo, devo dire che mi è piaciuto parecchio!x//3
Ohohoh..un torneo invernale, e vedo anche dei bei premi..!*-*
E poi un attacco dai Team... Uhuhuh... Inoltre, c'è un nuovo comandante nel Team Galassia, per la felicità di Giulia *coffcoffcoff* xD
No, comunque, nel complesso il capitolo mi è piaciuto parecchio!:D
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo!TuT appena riesco vado a recensire anche gli altri capitoli..!

Sogni d'oro!^^
Giù~

27/06/14, ore 12:14

Sono al settimo cielo! Finalmente hai aggiornato! Erano mesi che aspettavo di conoscere il continuo di questa fanfiction!
Un capitolo molto fittizio, se commentassi tutto probabilmente questa recensione occuperebbe tutta la prima pagina di recensioni, cercherò di stringere! ^^"
Con tutte queste premesse che professori e studenti continuano a fare su questo cosiddetto torneo invernale, non riesco ad aspettare oltre! Uff, non vedo l'ora che cominci! v-v Devo ammetterlo, fa un po' strano leggere di un torneo invernale in estate! XD
E Mei e Pat? Muoio dalle risate! :') Non si levita in giro per i corridoi! ^^ Grazie a te, sto imparando ad apprezzare il personaggio di Catlina. :) È troppo carina e dolce!
Ho apprezzato tantissimo il momento tra Belle e Komor, Komor che si comporta sempre seriamente, ma alla fine anche lui è insicuro e timido. Belle, invece, mi ha rattristato. Povera, sicuramente si aspettava molto di più vista l'esitazione di Komor. Ma, proprio per la sua tenacia nel non lasciarsi abbattere, la apprezzo molto come personaggio.
La guerra fredda personale tra Vera e Drew, invece, prosegue imperterrita e persino i loro compagni risentono di questo clima di tensione tra i due. Le anticipazioni a fine capitolo fanno presagire che qualcuno tenterà di prendere la situazione in mano e farli riappacificare, ma sono quasi sicura che chiunque alzerà la mano per esporre il problema, darà inizio ad una lite. Spero di no! D:
E... continuo a pensare cose sconvenienti sulla conversazione fra Serenity e Daniel ( con questi due fangirlo troppo! *^* ). Ora che ci penso, non è che Serenity stia cercando di coprire Daniel ( a quale scopo, non lo so, ma ho come questa sensazione )? Ipotesi assurda, ma mi è sorto questo dubbio.
Misty sembra molto giù di morale, del resto, è abbastanza normale quando hai a che fare con uno come Ash. Deve solo trovare il modo più diretto e semplice di comunicargli i suoi sentimenti e persino Ash lo capirà. :)
Awww, tanto amore per il piccolo momento di FerrisWheel! Adoro anche i tuoi N e Touko, sono perfetti. <3
Anemone mi ha fatto morire dal ridere XD
"- Oh, non è un problema. Anzi, qui avete molte belle piante.
- E anche Bellossom. - Anemone non era riuscita a trattenersi, quel piccolo bouquet che camminava le piaceva troppo. "
L'espressione che hai usato è semplicemente stupenda.
A quanto vedo, i team malvagi si sono fatti più furbi del previsto. Hanno per caso in mente di appropriarsi della scuola e così sbaragliare in un solo colpo sia i capipalestra, sia i superquattro? E, piccola ipotesi, probabilmente Daniel è coinvolto in questa storia?
In conclusione, un bellissimo capitolo. Te lo diranno già in tanti, ma credo non smetterò di ripeterlo. Sei una scrittrice molto abile, il tuo stile di scrittura è molto gradevole e il modo in cui gestisci tutti questi personaggi è davvero ammirevole, mantenendoli IC e creando diversi headcanon che si adattano perfettamente ad ognuno di loro.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo! Spero di vederlo presto sul sito. :)

27/06/14, ore 12:07

Ehilà, ti disturbo anche qui!
Sinceramente, non entro più su EFP, a parte per qualche aggiornamento (quindi, anche per la tua storia :3 ) quindi... mi sorprende il fatto che non ci siano recensioni.
Comunque, è un bel capitolo, fa capire abbastanza bene le regole che ci sono nel Torneo. Credo che sarà molto interessante :D Non vedo l'ora di leggere il seguito :3
Mi sono immedesimata parecchio in Misty, infatti è stato quello il pezzo che ho apprezzato di più. Sarà che tu scrivi troppo bene o perché mi sarò immedesimata, però l'ho apprezzato davvero tanto. Beh, prenditi il tempo necessario e sta tranquilla, io sono sempre qui, a vedere se aggiorni o no ahah XD Comunque, ottimo lavoro come sempre, molto scorrevole la lettura. Riesci a far immedesimare la gente, complimenti! Al prossimo capitolo allora!

PS: Io sono passata al quarto... ho paura... non voglio arrivare al quinto! Ho il terrore... se il quarto sarà difficile? :( Beh, divertiti da martedì :D
(Ho letto la cosa dei tre OC, però non so se darne un altro. Perché ne avrei uno, ma non è molto completo... ora che ci penso, dovrei aggiornare la mia, di storia... bene XD)

-Gwen Kurosawa, appena tornata da un vaccino

20/10/13, ore 15:59

Ciao Milady Ophelia!
Mi dispiace di essere arrivata in ritardo con la recensione, la scuola è inziata da un mese e quest'anno è davvero dura per me. Scusa ancora per la mancata puntualità.
L'avventura alla Torre di Lavandonia si è già conclusa e per fortuna i ragazzi adesso sono in salvo. Cosa si saranno detti Serenity e Daniel riguardo alla questione del 'padrone del mondo'? Scommetto che quel ragazzo combinerà molti altri casini d'ora in avanti. Ho la sensazione che lo sentiremo presto. c: E trovo che i due formino una bella coppia, nel caso si innamorassero.
Elis e Silver litigano di brutto, uqalunque cosa sia successa tra loro due deve essere qualcosa di grosso. Kotone mi fa un po' pena, trattata male da Elis e ignorata da entrambi. Poverina! v.v
ahahahah che ingenuo Lunick! E' davvero adorabile quando fa la vittima!
Com'è agitata Sandra, dovrebbe essere felice di rivedere i suoi genitori. E Lance purtroppo non ha mai il buon senso di lasciarla stare quando è irritata. Tra qualche ora lo vedremo su un lettimo dell'infermeria con qualche costola fuori posto. :D
LOL. Camelia versione fan girl è epicissima! Shippare e guardare anime è cosa buona e giusta! v.v
E vedo che c'era anche un assaggio di DualRivalShipping! Belle è assolutamente adorabile! Adoro quella ragazza con tutte le sue insicurezze e la sua sbadataggine! Eheheh Komor la sa davvero lunga, una in più del diavolo! ^^
La seconda classe mi ricorda molto la mia vecchia classe delle medie! Ah, che classe di casinisti che eravamo tutti quanti! ^^'
Tra Paul e Lucinda si cominciano a vedere le scintille dell'amore! Lucinda è stracotta di lui, ma Paul invece cosa prova?
" Poi andrai dritta dritta a dichiararti a Angelo, ok?" "Ok" AHAHAHAH sto morendo! A questo punto non so se a marina conveniva ascoltare Kotone o il professore! Forse, si sarebbe risparmiata la figuraccia!
Non vedo l'ora che inizi questo torneo Invernale! Sento che sarà un evento memorabile e avvincente!
Ciao e al prossimo cappy!

22/09/13, ore 17:43

Ohh *^*
Che bello, anche a te è iniziata la scuola il 16? E' quasi passata una settimana e già sono stanca -.-
Beh, no davvero, ho adorato ogni singolo parola :3
Lunick che non capisce i problemi biologici (xD) di Solana è qualcosa di stupendo XD
Per non parlare la reazione del mio OC al "Poi andrai dritta dritta a dichiararti ad Angelo" xD E' stata perfetta :3
Come tutto, d'altronde. Adoro il modo in cui scrivi :3
Beh, che dire... mi è piaciuto tantissimo :3