Φιλος - amore...
di ace98

09/09/13, ore 19:57

Ciao Ace!
Tanto che non ci srntiamo vero?
Bè sono qui adesso, a questo capitolo non ho niente da modificare. Solo una cosa: devi aggiungere più dettagli! Han come c'è finita a casa di James? Bho? Ha usato il teletrasporto? XD va bi adessu vadu che ho taaaaanto da fare! Ho tante storie da aggiornare e poco tempo per farlo! La vita è così ingiusta XD!!
Siaooooo
Basetti,

23/07/13, ore 23:00

Ciaooooo!
Come promesso sono quì! Questa volta ti aiuterò poco. aggiungendo delle cose, tanto per allungare il testo, e farò delle piccole modifiche di grammatica. Il capitolo è quasi perfetto (io non credo di poter ragiungere la perfezione, ma conto sul fatto che tu, dopo la mia correzione lo modificherai nuovamente raggiungendo quella perfezione che merita, perché la tua storia la merita!!)

(Titolo del capitolo)

Una volta arrivata a casa incominciò a piovere, schivai la pioggia per pochissimo. Ormai erano circa due ore che pioveva ininterrottamente e io…. Piovevo con il cielo… come ogni sera da quando sono a casa mia delle piccole lacrime , (quì la virgola non serve) mi solcano (non puoi cambiare il tempo passato con il tempo presente) Solcavano il viso facendosi strada tra gli zigomi ben delineati. (quì ci va il punto) Questalla (non puoi cambiare il tempo passato con il tempo presente) sera il torpore del fuoco scoppiettante nel camino non è era abbastanza forte da riscaldarmi il cuore e pensoavo… come sempre, a Mike. (che ruolo ha Mike in tutto questo? specifica)
Mike… ricordo perfettamente l’ultima volta che lo vidi
:due anni fa a casa mia, stavamo in veranda a scherzare quando gli arrivò un messaggio che disturbò i suoi lineamenti perfetti, fisso il display del cellulare e il suo sguardo corse preoccupato a me poi come se fosse la cosa più naturale del mondo si alzò e mi venne in contro mi guadò in un modo disperato ma possessivo e per la prima volta mi baciò… fu un bacio violento passionale ma soprattutto triste… le sue labbra cercavano le mie e volevano vivere in ogni momento il mio sapore eppure mi ritrovai delle calde lacrime che non mi appartenevano sulle guance poi si staccò e per un istante puntò i suoi occhi nei miei come se avesse paura che sarei sparita… prese la mia faccia tra le sue mani e piangendo corse via lasciando solo un flebile “scusa” nell’ aria….
Non lo rividi più… eppure ancora oggi sento il calore di quelle lacrime de di quelle mani sul mio viso ^"chissà dov’è …."^ (al posto dei "^" inserisci le virgolette alte, il simbolo che hai messo tu è sbaglato per i pensieri) mi ritrovai a pensare. (quì ci va il punto al posto dei tre puntini) il rintocco dell’orologio mi riportò alla realtà erano le 2.00 di notte così trascinai il mio corpo nel letto e mi addormentai sola… in silenzio, mentre del gas prorompeva silenzioso nelle stanze. Nella mia stanza! In poco tempo mi ritrovai in mezzo al fuoco, senza sapere cosa avesse causato quell'avvenimento così insensato.

Pov’s Mike (Hai messo il Pov's, urràààààà)
Han, solo lei non penso (quì il tempo presente ci stà) ad altro… eppure devo essere forte non può succedere non posso permetterlo. (quì ci va il punto) Devo essere IO, ma non l’io di due anni fa: il ragazzo spensierato che non faceva altro che fantasticare sulla sua compagna di avventure. (quì ci va il punto) NO devo essere l’IO malvagio quello freddo e distante pronto ad uccidere a sangue freddo e senza rimorso. (quì ci va il punto)
<< (Non il trattino, si confonde con il balbettio del servo) S-s-scusi sua altezza volevo comunicarle che il caso ‘Luce’ è stato portato a termine >>
Mi giro di scatto e domando con voce rigida
<< la ragazza, lei era ancora dentro? >> la mia preoccupazione era evidente: L'amavo ancora...
<< si signore stava dormendo abbiamo pensato le facesse piacere … ecco noi della compa- >> (neanche quì ci vanno i trattini perché infatti hai usato lo slash al posto del solito trattino) non riuscì a finire la frase e il mio coltello si piantò nel suo cuore.
^ "oh mio dio Han! Devo salvarla."^ (le virgolette alte per i pensieri)

Pov’s Han
Il fumo mi stava soffocando e il fuoco corrodeva velocemente le pareti che cadevano a pezzi ed io stavo morendo, piano piano, senza sapere che cosa stesse succendendo. Ma almeno sarei morta in sielnzio e dignitosamente Raggiungendo così le persone a me più care: I mei genitori. In fondo stanno aspettando già da un po, è inutile farli aspettare ancora. In men che non si dica mi ritrovai svenuta e l'ultima cosa che vidi fu un'allucinazione: Mike!

(Nell'angolo autore, specifica chi era Mike se non lo aggingi nel testo. Ah, ti svelo un trucchetto: Nell'angolo autore cerca di infondere Mistero, fai in modo che le lettrici o i lettori si incuriosiscano e vogliano leggere con ansia il prossimo capitolo. Fai come hai sempre fatto scrivendo, solo che devi incuriosire anche nell'angolo autore, no?)

ho corretto di meno, ma come ho già detto devi specificare il ruolo di Mike. Va bé ti saluto, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
baci Lala.

23/07/13, ore 21:45

Ciauuuuuuuuu!
Sono quì puntuale (insomma) come sempre! Allora... aspetta... come va? spero tutto bene ^_^ (ecco l'ho detto *me = fusa* mh.... formaggio fusoooooo :Q____ *Mio cervello = con-gelato; Mia mente = con-torta* mh.... torta al gelaaaatoooooo :Q______) Capitolo molto interessante, complimenti, ma è un po corto e tu fai parecchi progressi! però come ho già detto è troppo corto! che ne dici si gli diamo una bella allungata?

come sempre sottolineerò le aggiunte e le correzioni.

(aggiungi il titolo del capitolo in grande)

Mi svegliai di soprassalto e mi guardai attorno il paesaggio era perfetto, proprio come lo avevo lasciato solo un po’ più scuro: (quì mettici i due punti) il mio i tavolo più lontano all'entrata, decine di tavoli vuoti, con le tovaglie gialle, disposti ordinatamente davanti a me; L'imponente edificio bianco, rivinato dai vari fenomeni atmosferici, ormai diventato panna con le vetrate ben pulite; L'ingresso in vetro che faceva accedere alla mensa dove un gran numero di gente aveva finto fi manguare e ora si stava dirigendo in classe. (quì ci va il punto) c’erano solo due particolari che m’inquietavano.

1. Sopra di me era adagiata una soffice coperta rossa con sopra incisa una B. in oro filato. Il suo tessuto era in morbida lana fuori e rivestita in pile dentro. Chi me l'ha poggiata sulle spalle doveva sapere che oggi sono venuta senza giacca... e poi per cosa stà "B"?
2. Tra le mie dita era intrecciata una piuma argentea con una frase in …. Latino … credo : ‘ego te servabo sed amas mihi’ e accanto una piccola pergamena color panna con gli angoli arritondati, arrotolata:

(All'inizio del testo qua sotto, devi inserire le virgolette inglesi)
"Chissà chi sei?
Tu lo sai?
Forse lo sanno il vento e il sole stesso
Forse lo sa la luna che più volte ti ha visto…
Musica dolce ti ghermisce
Ghiaccio bollente ti lava
Ti fonderai nel mare
Sprofonderai nel cielo di pioggia
Ora dormi…
Riposa inalando limpida luce
Chissà quando ti sveglierai…

Sette giorni, un segreto, il tuo tempo è terminato…"

-ma cosa sta succedendo?-  (Ace... ti prego dimmi come ti chiami! A me non piace chiamare le persone con il proprio nockname! allora... quì hai fatto un'errore, se hai cominciato a scrivere con << >> allora devi continuare a scrivere con qesti simboli, ti giuro che sono meglio quei due simboli che questo - -)raccolsi in fretta le mie cose e feci lo stesso percorso per tornare in classe ma al posto che tornare lì mi diressi verso l'uscita, poco distante dalla mia classe. Una volta fuori mi diressi verso la macchina e salii senza pensarci due volte misi in moto e sfrecciai verso casa. il percorso da fare, in macchina durava circa cinque minuti, dato che la scuola era poco distante e il percorso da intraprendere era solo un lungo viale alberato e corti vicoli collegati a quella grande strada. Dopo quei cinque minuti di strada arrivai alla mia villa.
La villa di famiglia, un’immensa struttura all’interno della foresta era particolarmente rovinata. (quì ci va il punto) La bianca vernice era ormai un vecchio ricordo d’infanzia, ormai quel colore così puro si era trasformato in un grigio a chiazze bianche, e il portico di legno consumato dagli anni scricchiolava pesantemente producendo un rumore sinistro ^"quanto odio questa casa…" ^ (per i pensieri ci vanno sempre le virgolete inglesi) pensai mentre mi accingevo ad andare verso la mia camera. Quì ci va il punto perché se no il periodo diventa lungo e sensa senso)
Ma ancora non sapevo che da lì a poco avrei rimpianto l’odore delle lenzuola e la carta da parati viola della mia odiosa camera e (quì al posto della virgola ci va la "e" congiunzione) ancora non sapevo che avrei passato notti insonni ripercorrendo con la mente tutti i bei momenti passati tra quei muri rovinati dal tempo…

(come sempre cara *nome che mi devi dire* puoi inserire il tuo angolo autore dove puoi inserire tutto ciò che stai pensando! Come ho già detto in passato "Fai tuo l'angolo autrice")

Brava *nome censurato, ma ch eben presto comparirà* mi complimento perché ogni capitolo è sempre più interessante! Non ci sono errori nel testo e questa volta ho corretto davvero poco. brava brava brava! Sono fiera di te!
Bacetti al lampone,

23/07/13, ore 19:36

Ciao Ace,
sono di nuovo quì, contenta? Allora questo capitolo è davvero grazioso, solo devi provare ad aggiungere dei particolari come per esempio: Che percorso fa Han per arrivare alla mensa? Come è l'ambiente circostante al tavolo in cui si siede Han? Che voce ha Han? io ancora non l'ho in mente! Che voce ha Karter? profonda? Sicura? Stridula (oddio te lo immagini con l voce di cip e ciop? XDDD *Lala è felice di presentare "I flesh mentale di Lala"*)? Descrivi, descrivi, descrivi! Comunque mi hai incuriosito molto, quindi, anche per aiutarti sempre a correggere, continuo a seguirti! Adesso parliamo un po del capitolo e proviamo ad aggiustarlo un po, ok?

sottolineerò tutto quello che inserirò o aggiusterò!

(quì ti consiglio di inserire il titolo del capitolo in grande)

<< piacere Karter (Karter ha un cognome? scrivilo!), tu sei? >> domandò una voce cristallina (descrivi bene la voce! "cristallina" non è un buon aggettivo di descrizione! scrivi per esempio: "domandò la voce cristallina e sicura del ragazzo che sando d'avanti a me, sovrastava la mia figura.". visto? facendo così ha già descritto una parte del ragazzo!)

<< eh?? >> dissi (aggiungi: alzando lo sguardo per...)guardandore la figura di fronte a  me. (quì ci va un punto)
(aggiungi: Guardai il ragazzo...) con gli occhi fuori dalle orbite. (quì ci va il punto!) il ragazzo Colui che mi stava d'avanti era ( i punti di sospenzione non servono! aggiungi piuttosto i due punti.) : Wow! (quì ci va un punto esclamativo.) Non so nemmeno come descriverlo
 Non credo ci sia una parola razionale per descrivere l'estrema bellezza che mi si presentava dinanzi (molto meglio, no?). Di corporatura era alto e non poco muscoloso, (quest pui anche rimuoverlo dato che l'abbiamo detto all'inizzio) il Suo viso era squadrato e gli zigomi mi colpivano come piccole luci in una caverna, i capelli corvini gli ricadevano scompigliati sulla fronte come una cascata, ma fino a qui era normale ciò che stupiva erano gli occhi.(qui al posto dei tre punti, inserisci un punto fermo) Accecanti! (quì al posto dei tre ppunti usa un punto esclamativo, i tre punti rallentano la lettura.) Aveva i suoi occhi di diversi colori uno blu come la notte trapunta di stelle e l'altro grigio quasi tendente al viola erano come una calamita per me. (quì inserisci un punto fermo) Quello sguardo mi scrutava e osservava ogni mio movimento... (quì i tre punti ci possono stare) Dove lo avevo già visto?

<< ti ho detto che mi chiamo Karter... >> inizioò il ragazzo ma lo interruppi subito dopo, bruscamente, arrabbiandomi con lui per aver interrotto la mia "Pausa musica". (molto meglio, no?)

<< lo so ti avevo sentito >> feci rimmettendomi le cuffie per evitere quella conversazione con colui che aveva il potere di mettermi in imbarazzo. (aggiungilo perché il suo modo di fare, prima, non era sensato)

<< e il tuo? >> disse continuando a fissarmi con quei suoi occhi magnetici e mettendomi nuovamente a disagio. (dopo ogni frase di conversazione inserisci le emozioni che prova la protagonista, se nò le sue parole, i suoi atteggiamenti e i suoi modi di fare sarebbero insensati)

<> (ahahahah quì il testo è saltato! devi riinserirlo xDD tranquilla può succedere, però hai fatto un'ottima scelta nel mettere questi segni << >> per le conversazioni) risposi scorbutica, per il fatto che mi stesse innervosendo e infastidendo non facendomi ascoltare la mia amtissima musica (ah quando scrivi della musica, scrivi che musica stà ascoltando, se è melodiosa, depressiva, energica, melanconica. e se ne hai una perfetta pe la situazione, metti un link contenente della musica di Youtube in mezzo al testo)

<< volevo sapere come ti chiami sai così, posso chiamarti>> strizzo l’occhio e mi rivolse un sorriso malizioso. Io arrossi di colpo variando almeno centocinquanta sfumature di rosso.

<< Han... Ma non voglio che tu mi chiami>> Ribbattei continuando con il mio atteggiamento irascibile. Qel ragazzo non capiva che stava violentemente disturbando i miei poveri niervi?

<< d’accordo Han, stavo solo scherzando comunque questo posto è libero?>> chiese lui come se già fossimo amici da vecchia data, cosa non vera dato che per me era del tutto il contrario.

Borbottai un sì e dissi tra me e me =sfortunatamente...= (questo sfortunatamente mettilo tagliato, così: sfortunatamente)
La lezione passaò in fretta e "bicolore" non disse nulla, (quì ci va la virgola) ma si limitò a fissare la lavagna e lanciandomi a lanciarmi ogni tanto delle occhiate dannatamente irresistibili e dei sorrisini maliziosetti.

DRINNNNNNN DRINNNNN (Non sono le "N" a prolungarsi ma le "I". le onomatopee mettile tra due asterischi: *Driiiiiiiin Driiiiiin*)

Finalmente ora di pranzo! (quì metti un punto esclamativo) Mi alzai quasi subito dal banco. Non volevo incontrare, di nuovo, i suoi occhi e rimenerne imbambolata ancora una volta. Uscii di fretta dalla classe e percorrendo il corridoio mi soffermai a vedere il tempo che c'era fuori attraverso la finestra. Il celo era coperto da un velo di nuvole, l'aria fuori sembrava prendere un colore azzurro opaco. Speriamo che non inizi a piovere! Continuai a camminare incurante delle persone, forse amiche, che mi salutavano. Entrai in mensa, ma purtroppo era piena. Gli studenti si erano ammassari tutti lì dentro per paura che fuori potesse piovere. Uscii nella mensa esterna e cercai un tavolo vuoto e appartato che trovai, fortunatamente, proprio sotto la grande quercia, nonché simbolo della nostra scuola, (Qual'è il nome della Scuola che frequenta Han?) anche se era freddo non mi dispiaceva stare sotto al possente albero. Chiusi gli occhi, poggiai le braccia sopra il tavolo, che divennero il mio cuscino non appena poggiai la testa sopra di loro. Finalmente ero da sola e stavolta, senza che nessuno mi disturbasse, mi dedicai al riposo...

*sogno di Han* (quì al posto degli asterischi inserischi delle parentesi)

Dove sono...perche mi hanno portato qui...ho freddo...sto cadendo... Perchè.... Non capisco...
Aprii gli occhi e mi ritrovai in un luogo incantato... O almeno lo era stato e ora era solo una distesa di terra senza vita e allegria...
Poco distante da me c'è c'era (non puoi cambiare il tempo dal passato al presente, come se niente fosse. se hai cominciato con il passato, con il passato devi finre) una figura... Un uomo...anzi un ragazzo dai capelli corvini e con gli occhi chiusi.... Stava raccogliendo attorno a se una strana luce,... Ad un certo punto si accorge accorse della mia presenza e senza aprire gli occhi mi sorride sorrise..<<. Ti ho trovata...>> sussurraò << l'avevo promesso... Sono tornato...>> poi ad un certo punto si alzaò un vento fortissimo e lui apreì gli occhi di colpo... Uno blu l'altro grigio... Lui!
* fine del sogno*
 (Fine del sogno)

(Ace, quì non ci va così tanto spazio! Perché invece di non utiizzarlo, lo usi per un piccolo angolo autrice?)

(Angolo autrice)
Salve! Il capitolo è stato modificato spero vi piaccia. (peché nell'angolo  autore non parli un po del capitolo? prova a puntulizzare qualcosa che potrebbe essere non chiara nel testo o a invitare il ltettore ad avvistarti di eventuali errori? L'angolo autore è il Tuo angolo autore! Devi scrivere quello che vuoi tu, quello che ti senti più di dire! io per esempio scrivo tutto quello che mi passa per la testa... Ti avverto... non sono cose molto normali ^^" però devi trattare l'angolo autore come se fosse la tua mente, piena di pensieri, idee, quiz.. tutto! Capito? devi solo prenderci confidenza! Tutto quì!)
 <3 ^.^
Allora come ho già detto in precendenza, il capitolo mi è piaciuto tanto, ma davvero tanto tanto! Devi solo migliorare! E da oggi in poi "Niente critiche" (anche perché non vedo il motivo di farle) sarà il nostro motto!
Al prossimo capitolo, ti auterò anche lì, se vuoi!
bacetti alla fragola,
Lala!

23/07/13, ore 18:21

Ace,
Ciao, non credo di conoscerti, poi se già ci siamo presentate sappi solo che io sono una tipa mooooolto sbadata, che inciampa sui suoi piedi (moooolto spesso) e che aggiunge troppe virgole quando scrive qualcosa! Va bé Io sono "Silver Heart" per tutti conoscuta come "Lala" quindi chiamami pure così! Adessp parliamo della storia, ok? Allora la storia mi ha incuriosita, e la inserisco tra le seguite, però c'è una cosa che non va: tu per caso sai usare l'editor di EFP? se non lo sai usare questo è un video creato da una mia amica per imparare ad utilizzarlo!

Poi il testo è strutturato un po male, ti faccio vedere come in realtà dovrebbe essere, così poi lo correggi!

California: Easton.

15 Dicembre 2014. Han prese il diario della madre ancora mezza addomermentata e rilesse quelle parole che per lei erano ancora un mistero:" 13 Settembre 1982 Caro diario oggi compio 17 anni non sarò più sola..." Queste sono le uniche parole con cui termina il diario di mia madre. (quì hai fatto un errore perché prima hai scritto in terza persona e poi sei passata alla prima, se volevi fare questo cambio dovevi inserire, tra parentesi, a capo, un "Han's Pov" che significa Pov (un testo in cui la persona può essere in prima e che può cambiare in base ai personaggi.)  di Han)

(Han's Pov)
 Mi chiamo Han Bloubarry e oggi è il mio diacessettesimo compleanno, i miei genitori sono morti quando avevo 4 (gli anni, le ore e i giorni non vanno mai scritti a numero. invece i numeri di telefono le date scritte a numero all'interno di una conversazione: per esempio "oggi è il 23\07\2013") quattro anni. (a capo)
Ora a 13 tredici anni di distanza mi preparo ad andare incontro incontrare al  il mio destino. Cissà cosa sarebbe successo se non fossi uscita di casa quella mattina se non avessi oltreopassato la porta della mia scuola per recarmi in classe... Forse non lo avrei mai incontrato forse non avrei mai saputo la verità... Questa uggiosa mattinata sembrava invitarmi a restare al caldo dentro le coperte ma alla terza ora avrei avuto il compito di trigonometria e non potevo proprio mancare... Mi alzai a fatica trascinando mi in cucina e feci pigramente colazione... Mi stesi sul divano con una cialda in bocca e controllando l'orario sussultai erano "le 7-45 7:45 e il compito iniziava inizierà alle 8-30
 8:30" (<---questo mettilo tra le virgolette inglesi in modo tale da far pensare a lei queste cose). (a capo)
Mi precipitai di sopra, vestendomi e scapicollandomi giu dalle scale.(qui ci va il punto) Fui a scuola mezzora dopo ed entrai in classe con crudele puntualità. (quì ci va il punto) Mi adagiai sul mio banco quando la roca voce della prof. Kalligan interruppe il mio riposo, (quì ci va la virgola) non diedi ascolto alle sue parole e richiusi gli occhi cerdando di rin
immergermi nell' abbraccio di Morfeo quando una mano forte e affusolata mi si presentò davanti cambiando per sempre la mia vita...
(a capo in rosso evidenziato)
- angolo autrice-  (a capo)
Ciao questa è la mia prima storia su questo sito spero vi piaccia .... Non vorrei anticiparvi nulla però...... *ride maliziosamente* Cmq volevo dirvi che cercherò di pubblicare una volta a settimana se va benee x favore recenziteee

la recensione è verde perché questa è la tua prima storia e dopotutto lo capisco! Anche io quando ero alle prime armi facevo tanti errori ma ho avuto una brava insegnante. Ti prego di correggere il capitolo usando l'editor (quello che è evidenziato in azzurro sopra è il video di come si usa) io ti seguirò anche nei prossimi capitoli dicendoti gli errori e le eventuali correzioni del testo così da fare, della tua, una bellissima storia! Ti prometto sul mio onore che non inserirò mai una recensione negativa alla tua storia, perché secondo me è controproducente: se si evidenziano gli errori punendoli, si ha solo un'attacco di rabbia dell'autore. se invece si evidenziano invitando a correggere, non solo si ottiene il risultato voluto, ma anche la soddisfazzione dell'autore nell'aver corretto! è così che la penso io (non credo che farò mai una recensione negativa in vita mia ^^")
Vado a leggere il prossimo capitolo ;)
baci e abbracci,
Lala

P.S: cosseggi in fretta, mi raccomando ;)

27/03/13, ore 21:52

Il fatto che il testo sia tutto unito, è il meno.
Ci sono tantissimi errori di grammatica e la punteggiatura è quasi del tutto inesistente.
Questo capitolo sembra scritto molto di fretta; scommetto che non l'hai nemmeno riletto.
Mentre lo leggevo ammetto che non vedevo l'ora terminasse; un suicidio.
Mi spiace, ma questa volta devo darti una recensione negativa dato che non si capisce praticamente nulla di ciò che sta accadendo.
Cerca di migliorare, sono sicuro che ce la farai! Mi fido di te!
A presto, seguirò comunque la storia; non preoccuparti! ^^

24/03/13, ore 18:48

Ciao! Adoro gli inizi pieni di misteri, quindi penso diventerà una bella storia!
Però ho delle piccole critiche da farti:
- Ci sono molti errori di grammatica (penso siano più che altro errori di battitura)
- Il testo è impostato male (cerca di impostarlo meglio, come apparenza intendo, così da invogliare le persone a leggere la tua storia)
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! Se vuoi, passa a leggere anche le mie storie! ^^

Scusa se mi sono spiegato male!
Comunque non è niente di che, era solo un'osservazione!
Intendevo dire che sarebbe meglio tu andassi a capo qualche volta e magari dividessi i periodi della storia! Il fatto è che se il capitolo fosse più lungo e una persona entrasse con l'intenzione di leggere la tua storia e si trovasse davanti un mega mattone di parole tutte attaccate, gli passerebbe la voglia di leggere ed uscirebbe dalla pagina!
Ma come ho già detto, è un consiglio che puoi decidere anche di non seguire; a te la scelta!
(Recensione modificata il 24/03/2013 - 07:22 pm)