Kingdom Hearts: Element Of Pure Hope
di LostHope

29/12/13, ore 12:07

Devo dire che seguo molto la tua storia, e mi dispiace di non aver recensito prima. Mi piace, davvero, anche se dovrò rifarmela d'accapo. Adoro Void e gli altri, e qundi non vedo l'ora di vedereil continuo. Ci vediamo al prossimo capitolo allora!

Voglio più descrizioniiiiiii! A volte mi perdo, se non metti una pausa descrittiva, va tutto troppo veloce e non ci capisco molto...dettagli dettagli...scrivimi dei paesaggi...spiegami le espressioni, cerca di rendere il tutto più realistico, fammelo vedere davanti agli occhi, ho bisogno di capire dove sono, che luce c'è...è nuvoloso? c'è il sole? che ore sono? fa caldo? fa freddo? se vuoi che il lettore si senta parte della storia concentrati anche su queste cose, devi farci sentire come uno dei personaggi, in questo modo potremmo immedesimarci di più...

È la prima volta che recensisco questa storia (credo...) comunque sappi che l'ho aggiunta tra i preferiti ;) è semplicemente stupenda, soprattutto per come hai caratterizzato i personaggi: sono davvero ottimi! Che ne dici se un giorno faccio un disegno di Void, Nya e Hiyo? Mi diverte un sacco disegnare (basta guardare i disegni che ho inserito nella mia storia, che se vuoi passare a leggere son più che contento XD) quindi lo faccio volentieri ;) quando li avró completati ti invio il link della foto ;)

*La mia mente, quando ha finito di leggere, entra in scena dando un calcio ad una porta e urlando a gran voce*
" Fermi Tutti !! Questa è..! "
" .. una rapina? " *dice il vero cretino che ho dentro di me*
" No, stupido plebeo ilota... E' UNA COSA MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAA! Altro che rapina! "

ok.. scusa XD
ORDUNQUE... ti giuro (e quando giuro... GIURO VERAMENTE) che tutto ciò è grandiosamente magnifico, superbo e perfetto... queste sono parole che in realtà non identificano nulla di concreto, quindi passiamo a concretizzarci! Dato che dici che esagero ti do una dimostrazione della tua grandezza (secondo i miei criteri di giudizio ovviamente). Quello che ho letteralmente amato in questo capitolo e che mi ha fatto davvero provare quella forte emozione che ti si accende quando sei consapevole di essere davanti ad un capolavoro è il gioco di incastri degli eventi. Noi sappiamo ciò che succede e ne vediamo i vari punti di vista dei personaggi. [Ho deciso che in questa recensione me ne fregherò di scrivere poco o molto e quindi ti scriverò.. TUTTO! XD]
Giù con gli esempi!

Nya
"Si volta, per andare a cercare la provenienza di quel rumore.
Si volta … e grida."

Hyo
"Corre, veloce, perché, insieme a quella fiammata, sente addosso anche una strana sensazione di paura."

Io
"Cazzo!! Altro che strana sensazione di paura!! Lei ha gridato! Affrettati!!"

Void
"Esce dalla strada e entra nel Secondo Distretto, davanti all'edificio bianco della Stanza Meccanica (e intanto io: "STANZA MECCANICA?! è dove era NYA!!"), venendo accolto da un oggetto rosso che vola per terra dall'alto.
Ci mette pochi secondi, a capire il coso volante è Nya, che rotola al centro del Distretto.
“NYA !” Void scatta per prenderla [...]"

Io
Wow... Un incastro perfetto... Nya Grida. Scrivi che Hyo corre sperando che la salvi. Poi parli di Void e io "Cazzo Void! Non è il momento di leggere quel che fai te!! Voglio sapere che è successo a Nya!!". in realtà lui si ritrova lì al momento giusto lasciandomi a bocca aperta. Mai uno avrebbe pensato che proprio lui sarebbe stato lì a "provare" a salvarla!
Poi.. perché era lì? Ah! Giusto! Come dimenticare il soldato! Quella sequenza è stata la mia preferita! Sempre per il motivo del giostrare perfettamente la sequenza degli eventi che or ora mi accingo a illustrare! (paroloni random... oh LoL)

Void
"[...] dal buio esce una creatura veloce e scattante, che lo fa cadere all’indietro e gli ruba il ciondolo.
Un Soldato si muove, trionfante con la collana in mano, fuggendo fuori dalla caverna.
“MA BRUTTO LADRO !” Void torna subito in piedi, all’inseguimento della creatura e dell’oggetto."

"E adesso?"

Nya
"Dove si trova il chiavistello c’è un buco strano ("Ah-ah... ok"), a forma di ingranaggio, piccolo e grazioso ("COOOOSAAA?! ODDIO! SERVE IL CIONDOLO CHE VOID SI E' APPENA FATTO RUBARE!!").
“Quindi … mi serve un ingranaggio … vedrò di scendere e trovarne qualcuno.” ("NOOO! Nya!!! Povera illusa! Non lo troverà mai! Lei non sa che..!") [...] un Heartless scala la salita e arriva proprio davanti a lei. ("Argh!")
“GYA !” dalla sorpresa cade all’indietro, con il Keyblade in mano e tremante.
La creatura ha in mano un ciondolo e, gli occhi bruni della mora sono allenati, vede che è a forma di ingranaggio. ( "Oddio!! Quel coso! e.. quel ciondolo!!! SONO PROPRIO LORO!"... e qui sta tutta la tua genialità!! aver scritto UN CIONDOLO invece di IL CIONDOLO ha reso il tutto perfetto! Noi sappiamo che non è UN ciondolo qualsiasi, ma che è IL ciondolo che le serve, ma scrivendo UN sei riuscita perfettamente a trasmettere la sensazione... diciamo "ignorante".. di Nya che non sapeva ancora l'importanza e l'origine di quel ciondolo! questo è il gioco che ti dicevo io! Il punto di vista... è qualcosa che amo profondamente.. comunque..) [...] Lo prende tra le mani e guarda la porta ("Dai Nya!! Ci puoi arrivare!"). Potrebbe essere quella la chiave ("Esatto! Forza!! Agisci!") [...] Tremando appena, infila l’ingranaggio e lo fa girare ("Oddio lo ha fatto davvero!"). Il rumore di uno scatto e i meccanismi sulla porta si muovono, facendola aprire [...]" ("WoW!")

Void
"Quel maledetto Soldato è sfuggito alla sua vista e Void si trova in un vicolo."

Io
"eh eh! Mio caro Void! Te non sai che è stato affettato circa due ore fa!! XD"

Anche qui è stato geniale perché son successe dodicimila cose dalla morte di quell' Heartless e poi mi scrivi questo! Come se per Void fosse ancora vivo... ed è giustamente quello che crede! Con questa piccola frase mi hai nuovamente regalato quella fantastica sensazione del Punto di Vista. Lui che cerca di recuperare il ciondolo pensando che ormai lo ha perso per sempre mentre in realtà Nya ha fatto tutto il lavoro per lui!
aaaaw.... quant'è bello tutto ciò. Mi rende veramente felice leggere delle cose così belle.. le trovo veramente meravigliose. Tu hai una mentalità davvero cinematografica ed è uno dei motivi per cui ti adoro follemente.
Sai... voglio aggiungere anche un'altra cosa.
Di solito i combattimenti non sono facili da digerire.. mi spiego... Una cosa è vedere un combattimento in un film, un'altra è leggerlo. Quando uno legge un combattimento rischia sempre di trovarsi una "telecronaca" [Tizio picchia Caio. Caio si rialza tira un calcio a Sempronio. Tizio spara a Sempronio. Kevin arriva con le sue noccioline e fa il culo a tutti! XD] .. il punto è che tu invece riesci a far godere magnificamente i combattimenti. Come hai scritto te all'inizio, questo capitolo è molto lungo e per i tre quarti ci sono combattimenti. Anche qui il tuo potere cinematografico (se Nya è il cuore, Hyo è il Fato e Void è il Nulla... beh... tu sarai Pellicola XDD) emerge e dimostra nuovamente le sue capacità. Infatti sei riuscita a descrivere molti scontri senza annoiare! questo anche perchè variavano molto (sia i nemici, sia le mosse e anche i dialoghi)!
Bene. Credo che non debba dire altro. è sottinteso che la storia mi piace moltissimo e che non vedo l'ora di trovare il tempo di andare avanti... e poi adoro Koma e Mako!! XDD
Dato che è già passata un'ora da quando ho cominciato a scrivere questa recensione sarà meglio per me concludere e attendere l'arrivo della mia pizza O_o
Bene! Addio! .. eh no eh?!?! ADDIO UN CORNO!!
Alla prossima!! E speriamo sia presto!
Un Bacione
Il Tuo Torto Scemotto ;D

Li voglio morti ... se solo me li fai incontrare li distruggo. *scena da bava alla bocca*
Bene, ora voglio le botte.

Buono e divertente continua così che va bene, ogni tanto ci sono degli errori di velocità nella battitura: parole non finite, lettere scambiate, un po' di macelli; si capisce sempre quello che c'è scritto ma non sono carini da vedere, prima di pubblicare controlla che non ci siano, o se ci sono di che ti po sono, parole sottolineate in rosso, nel documento.
Poi ancora continui a mettere uno spazio tra le punteggiature, sempre tra inizio/fine discorso (es. " Ciao! "), o cose simili, non sono scorrette solo danno una forma più pulita, e oramai ti manca solo quella per rendere la tua scrittura completa.
Ovviamente non si smette mai di imparare, he!

Bello, bello, bello ! *^*
Non credo di poter aspettare l'uscita del prossimo capitolo... Kuya puoi accelerare i tempi xD ???
ho bisogno di sapere u.u Perché Hiyo è andato solo a combattere quell'uomo misterioso? Chi è Void in realtà?? E quel ragazzo che lotta contro Uma?
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo :)
Per il resto il capitolo è scritto benissimo, molto scorrevole e non ho trovato alcun errore!
Credo di essermi presa una cotta per Hiyo, lo adoro! XD
alla prossima,
Baci :)
Katniss Hg

Bene!! Pazzesco!! Casini ovunque, ma tutto deve ancora cominciare!! Come di mio solito ti dico che sei fantastica! I caratteri dei personaggi si sono ben definiti e si nota che si evolveranno e matureranno. mi piace! Ottima scelta dei tempi, della concatenazione degli eventi e (ovviamente) delle gag XD. Ti giuro! Stavo morendo quando lessi questo: I due stanno per uscire, all’improvviso Void si batte una mano in fronte, torna dentro e fa cadere Hiyo dal letto.
“Muoviti !”
“Ma che palle … potreste andarci anche da soli … nooo ?”
“…”
“Ok, ok, va bene ! Dammi le scarpe e vengo !”
E poi povero Void che passa le notte insonni con Hyo!! XD Che tu ci creda o no mi sono sentito particoarmente vicino a Void in quella scena.. Perché ti starai chiedendo? ... Beh.. Vai a dormire due settimane con Poldo e poi ne riparliamo... Che brutti ricordi che mi hai fatto ritornare in mente!! Davvero un incubo!! XDDD
comunque... (forse ho un pò divagato)... mi piace anche come stai giostrando il Potere di Nya.. Tutti che vengono abbindolati da cotanta dolcezza e Void che digrigna ogni volta! Sono scene molto belle e .. Poveretto il moro.. Mi fa compssione . Più o meno XD
purtroppo non ho molto altro da dire. Come hai scritto te non era lunghisdimo il capitolo, quindi non sarà lunghissima nemmeno la recensione. Ti ringrazio ancora per averci regalato queste perle. Mi fa sempre piacere leggerle. ;))
Brava! Bravissima!! BRAVERRIMA!! Un bacione!!
Tuo

Torto ;D
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 07:59 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2013 - 08:12 pm)

Ciao :D
finalmente ha aggiornato! Non riuscivo più ad aspettare xD
Passiamo alla storia, dunque... io l'AMO!
è scritta benissimo, è scorrevole e ogni momento, paesaggio, azione ed emozioni dei personaggi sono descritti in un modo assolutamente perfetto *^*
Adoro i personaggi, sopratutto Hiyo e Void! I dialoghi fra i due sono i migliori xD
la storia mia piace, mi coinvolge sempre di più. Ora sono curiosa si scoprire perché  Void assomiglia tanto a Sora e che svolta prenderà la storia u.u
Alla prossima,
Katniss Hg

Aaaaaaaaaaaaaallora. Tanta... TANTA ROBA XD
È proprio di questo che vorrei parlare. C'è tanta roba costruita in modo tale che sia fluido e dinamico. I dettagli che aggiungi, la scelta delle scene nei loro "movimenti", le gag in secondo piano arricchiscono la storia in modo considerevole e non la rendono noiosa. Un esempio (uno dei mille che potrei fare) è questo: “FRENA ! ANCHE QUESTO QUI HA UN KEYBLADE ?!” Void punta un dito contro l’altro ragazzo, che sta cercando di ingoiare più dolcetti possibili in un colpo e di tranquillizzare il papero, che gli sta facendo una ramanzina sul comportamento da tenere davanti agli anziani.
Cioè ... Il fatto che paperino sgrida Hyo è un dettaglio in secondo piano che vola via in due righe. Ma rendono molto migliore il tutto!!
Non molti sono capaci di identificare e aggiungere tali dettagli! BRAVA!!! Ricorda che.... Sono sempre le piccole cose a renderle grandi.. Chi l'ha detto? ... ... Io XD (infatti non ha un gran senso grammaticale...) comunque concludo dicendoti... Adoro come scrivi, il ritmo, le scelte, le citazioni .. Insomma... Tutto ;DD
Un bacio dal tuo fan con minor quoziente intellettivo
Nevrotic WIKI WIKI LegoMan

13/11/13, ore 19:17

Tanta... TANTA ROBA XD
dovrei parlare di come scrivi... Degli eventuali errorini di scrittura... Delle battute e del ritmo sempre incalzante... Ma non ne parlerò.
Voglio piuttosto dedicare questa recensione ad un fattore che di solito pochi considerano, ma che senza questo il testo non direbbe nulla: la struttura. La tua scelta nell'inserire determinate scene in certi momenti è geniale!! (ad esempio la scena in cui Hyio viene torturato è posta tra un momento e l'altro delle vicende che riguardano Void) Lo sai che sono pseudo-cinefilo e devo dire che mentre leggevo la mia mente da regista folle proiettava perfettamente la scena come se stessi leggendo una sceneggiatura. Questo è sinonimo di chiare zza, fluidità e dinamicità... Cosa potrei chiedere di meglio? ;D
BRAVA! CONTINUA COSÌ !!!
Un bacio e altri mille complimenti.
Er Torto

11/11/13, ore 23:40

Allora... Come Prologo è una meraviglia. Il fatto che poi fosse Mother che leggeva a Kiba, mi aveva stupito e di conseguenza affascinato. Bella (anche se non tua, hai scritto...) la scelta degli elementi. La descrizione che ho preferito è quella del Fato, che decide in modo giusto e imparziale. Un prologo che chiaramente sarà chiarito e chiarirà cose che leggerò in seguito ^^
Non voglio farti troppi complimenti qun... MA KISSENE!! I complimenti non smetterò mai di farteli!! Oh! Se te li meriti non è colpa mia XD
Brava! Contiua così e... Alla prossima ;)

11/11/13, ore 18:44

WoW... ehm... aspetta che mi riprendo...
Allora. Un racconto davvero interessante, lo considererei coinvolgente dato che più leggevo più avevo necessità di andare avanti. Mi è piaciuto come hai strutturato la presentazione dei personaggi (Void, ad esempio, viene presentato a metà del racconto anche se compare fin dall'inizio. Anche Nya viene presentata dopo... pure dello stesso Hiyo si sa qualcosa di preciso dai pettegolezzi di alcune compagne... insomma... hai scelto dei bei momenti per far scoprire al lettore i vari personaggi).
Il fattore MISTERO non manca! La curiosità sale nel modo giusto e ti ritrovi in una situazione di... di... voler comprendere appieno COSA DIAVOLO 'STA SUCCEDENDO PERCHE' BISOGNA RISOLVERE 'STI PROBLEMI DEGLI SPETTRI CHE TI ASSALGONO E DEI MOMENTI BUI E TENEBROSI CHE TI AVVOLGONO!!! ''O.O
Scherzi a parte XD posso dire che mi abbia preso abbastanza! Non vedo l'ora di poter dedicare dell'altro mio tempo per leggere il prossimo capitolo!
Può essere di minore importanza, ma mi è piaciuto particolarmente anche il dialogo tra il vicino e il protagonista che vuole nascondere la ferita e gli sbatte "cordialmente" la porta in faccia! XD
Bene! Ancora complimenti! Si vede che ogni volta che scagli una freccia letteraria non manchi mai il bersaglio della bellezza... ok... non chiedermi perché mi sia uscito questo XD Volevo dire che riesci sempre a scrivere molto bene! Ed è tutto bellissimo! Grazie per queste perle, Queenie ;D
Nevrotic (Stupid) LegoMan

Sono molto soddisfatta di come la scrittrice che è in te sta crescendo...purtroppo non posso dirlo di me stessa, ma almeno posso essere orgogliosa di te :) continua a migliorare, soprattutto attenta ai dialoghi ;)

Bello, bello, bello *^* Non vedo l'ora di leggere il seguito! La storia mi piace molto non solo per la trama ma anche come è scritta, è molto scorrevole :) Anche i personaggi e le loro azioni sono descritti con cura nei minimi dettagli :) Non vedo l'ora che aggiorni, aspettavo con ansia questo capitolo xD Alla prossima, Katniss Hg