Simply Mint
di Amira_

31/07/13, ore 21:20

Con questi primi capitoli mi hai incuriosito molto e per questo spero di poter leggere presto il seguito. Il personaggio di Menta mi piace molto, i suoi pensieri e il suo compito speciale e mi piace in particolare il suo modo di interagire con gli altri personaggi, che tra l'altro fin ora hai reso abbastanza bene. La tua narrazione è buona e abbastanza scorrevole, molto coerente al fatto che sono i pensieri di una ragazza. Al prossimo capitolo ^_^

01/04/13, ore 21:31

Io AMO questa ragazza. Si, davvero, la adoro!
Mi ricorda tanto me nei miei momenti peggiori, è assolutamente confortante. L'unica differenza è che io non sono "autorizzata" ad uccidere nessuno, che peccato. :(
Ahahahah spero che adesso non penserai male di me! :') Allooora. La parte finale è da urlo, decisamente. Ha zittito in un istante uno dei compari di Malfoy (chiamo così tutti i Serpeverde, non farci troppo caso), dev'essere stata una soddisfazione immensa!
Hmm, quindi Menta ha visto morire qualcuno... Marianne, giusto? Sono molto curiosa, spero (e penso, anche) che approfondirai questo aspetto, prima o poi.
Senza dubbio ciò contribuisce a rendere il personaggio ancor più interessante. Accidenti, è fantastica jzcbkbhjzb *-*
Si è anche capito che prova una certa simpatia per Luna... come darle torto! Non può che trovarsi bene con una un po' (molto) fuori dagli schemi, direi che è stata una scelta azzeccata!
Il suo odio per Hermione trasuda da ogni dove AHAHAH. Le sta proprio antipatica, cavoli! Probabilmente per la sua aria troppo saccente, secondo me... insomma, non ha tutti i torti, spesso può diventare snervante...
Con i gemelli c'è un po' un rapporto di "amore e odio", non si capisce ancora se li detesta o se è interessata dalla loro personalità... forse entrambe le cose, in effetti! Naturalmente, tutto si capirà meglio andando avanti con i capitoli! :)
Ah, un'altra cosa! Lei si chiama Menta, ma Hermione mi pare l'abbia chiamata Luna, o sbaglio? Per caso ha detto loro un nome falso per tenerli ancor più all'oscuro?
Adesso, devo dirti per l'ennesima volta che la storia mi piace, e mi sta incuriosendo davvero moltissimo! Menta è forte, non è un personaggio banale, di quelli visti e ri-visti, ma ha le contropalle, è determinata, sa bene quali sono i suoi compiti e per nulla al mondo rinuncerebbe a portarli a termine! E' assolutamente grandiosa!
Un personaggio così vale da sé tutta la storia (che nel tuo caso comunque sembra molto buona)... dovrebbero essercene di più così!
Non mi resta che farti i miei complimenti, sei stata bravissima!
Un bacione,

28/03/13, ore 12:45

Eccomi di nuovo qui! :)
Allora, in questo secondo capitolo viene spiegato cos'è successo alla fine di quello precedente e viene anche delineato maggiormente il carattere di Menta (piccola considerazione personale: bello il nome, originale! Mi piace!). E' sempre molto sul "chi va là", si vede che è stata addestrata ed educata in maniera molto particolare, e lo si può notare anche quando lei stessa si ripete quello che le avevano insegnato i suoi genitori in caso di stato confusionario. Sicuramente è un personaggio abbastanza interessante, che può dare vivacità e movimento alla storia!
Si è capito che deve proteggere Harry (l'avevo comunque intuito), che la sua famiglia conosce Lupin, che frequenterà il quinto anno, che ha l'età dei gemelli e che la storia è ambientata durante il terzo anno del trio, vista la presenza di Lupin, ho indovinato? :)
Ah, già, ha anche una lista delle persone pericolose *o* che cosa figa e grandiosa. Voglio proprio vedere cosa ti è venuto in mente per i prossimi capitoli, con un personaggio così di sicuro l'inventiva non ti manca! :)
I gemelli, tanto cari loro... si, si vede che sono loro, è proprio il modo in cui si sarebbero comportati. Vedo un po' meno probabile che Hermione urli nel bel mezzo dell'Espresso, però c'è da considerare il fatto che era giusto un po' furiosa con i due, quindi tutto è possibile!
Il capitolo mi è piaciuto, devi forse stare più attenta alla punteggiatura, perché manca qualche virgola, però nel complesso è abbastanza corretto. :)
Se posso darti un consiglio, anche se la mia voglia di leggere presto il prossimo capitolo è tanta, ti direi di aspettare qualche giorno in più prima di aggiornare, così eviti di fare tutto di fretta e puoi ricevere anche qualche recensione in più! Potresti provare ad aggiornare, per esempio, ogni tre o quattro giorni, così anche tu hai più tempo per revisionare il capitolo, eccetera. :)
Non mi resta che augurarti una buona stesura!
Un bacio,

28/03/13, ore 09:33

Proteggere da lontano *-* Sa com'è fatto Remus *-* Questa storia mi incuriosisce sempre di più xD
Complimenti e al prossimo capitolo xD
_Lils_
P.s avvertimi se decidi di cancellarla di nuovo :D

28/03/13, ore 09:30

Ahahaha per l'ennesima volta: Complimenti xD
La tua storia mi piace, lo sai ormai xD
Vado a leggere il prossimo capitolo xD
___Lils___

26/03/13, ore 18:27

Ciao! :)
Allora, facendo un giro per EFP ho trovato la tua FF, e l'introduzione mi ha incuriosita parecchio, così ho deciso di dare un'occhiata!
Devo dirti che, a primo impatto, la storia sembra prospettare abbastanza bene. Certo, ancora è abbastanza presto per dirlo, saranno i prossimi capitoli a confermare la mia impressione, però come inizio non è affatto male!
Il carattere della protagonista poi mi piace parecchio, anche perché, da quel poco che questo primo capitolo dice, sembra una ragazza decisamente "cazzuta" e che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, e questo, in una storia, non può che essere un aspetto nettamente positivo! Adoro vedere protagoniste femminili con un caratterino di questo tipo, credo che rende il tutto più interessante ed avvincente! E poi, a quanto credo di aver capito, è stata ben addestrata per compiere una missione e per proteggere qualcuno, no? Capace di uccidere un uomo con una lima per unghia? Wow, già la adoro!
C'è anche l'incontro con Luna e con uno dei gemelli Weasley (è uno dei gemelli, immagino, no? Li amo), inoltre, e questo magari può proiettare anche verso i capitoli successivi della storia! Insomma, concludendo, sta' certa che leggerò anche i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere cosa succederà subito dopo, anche perché l'ultima parte devo dire che lascia un tantino sulle spine!
Grammaticalmente, nel complesso è scritto abbastanza bene, tranne per una piccola svista che è "un'uomo", mentre in realtà l'apostrofo non ci va... non è per fare la pignola, ma credo sia giusto che l'autore noti degli errori che magari ha fatto anche senza volerlo! :)
Per il resto, nulla da notificare, il testo è corretto e piacevole da leggere. :)
Non mi resta che farti i complimenti e dirti che spero in un aggiornamento a breve!
Un bacio,