L'omicidio e l'amore
di briciolaFINE93

09/08/13, ore 23:46

Ehilà! Sono in ritardo, ma ci sono!
E finalmente comparvero i Nordici! Waaah! *inscena un balletto che dovrebbe essere una hola*
Allora, per prima cosa la forma: impeccabile. I miei complimenti, come sempre. Sei riuscita a farmi ridere, preoccupare e mi hai tenuta col cuore in gola in certi momenti.
Sai cosa? Secondo me Karou è un assassino. Un piccolo assassino letale, un bel faccino che è l'ultima cosa che vedrai. Cioè, non c'è niente che lo suggerisca, ma è una cosa che mi è venuta in mente ora, così. Ma magari no. Sono curiosa riguardo questo Karou: com'è collegato all'omicidio? E sarà collegato anche all'amore? Il mio cervellino sta facendo mumble mumble.
Arthur non mi piace granchè, se devo dirlo. Ma quello a priori. Invece mi piacciono tanto Alfred e Matthew. Ho un dubbio: ma quei due, Alfred e Matthew, sono sempre fratelli? Nessuno si accorge che sono pressocchè identici? Spero di non averti fatto questa domanda anche prima... la mia memoria di ricotta a volte fa un po' cilecca. :/
E poi perchè i giornali sono spariti? Cosa c'entrano i Nordici con tutto questo? Ber, non puoi giocarti Hanatamago a poker!!! Non lo farebbe mai, questo è poco ma sicuro. Adora troppo Tino per fargli qualcosa di male. E se perdesse Hanatamago in una partita a poker ci soffrirebbe troppo... e poi Ber non gioca a poker! Cioè, questo non è scritto da nessuna parte, ma comunque non ce lo vedo. Piuttosto, Emil. C'è anche un'immagine su Internet, a riguardo.
Secondo me Eliza ha combinato qualcosa di grave, altrochè. Però... "Ringrazia che ho avuto pietà di te"... Cielo, è troppo forte, la adoro!
Oddio, un ladro, un avvocato e un chirurgo... che trio strambo.
Mi è lecito pensare che dietro ci sia una trama e un intreccio troppo complicato perchè io riesca a pensarci? :/

09/08/13, ore 20:28

Wee Brava Eliza, faccio il tifo per te e la tua padella! XD Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo visto che iniziano le indagini, vero? O.o
bye bye

09/08/13, ore 17:09

CI SONOOOOOOOOOO!
Io seguirò fino alla fine! :D
Ed è da parecchio che non ti sento! Dove sei sparita? *stalker mode on*
E all'inizio di questo capitolo ho sperato che Arthur al posto della fronte di Alfred incontrasse qualcos'altro B) non so se mi spiego aha
Quindi ora si incontreranno tutti eh? Bella bomba quel locale sta sera xD
Yao che da gli ordini a tutti è eccezionale, lo stimo! :D
E poi i nordici :3 La "famiglia allargata" mi ha fatto sorridere e non poco! Poi c'era Matthias che giocava a poker! E si sono giocati perfino il cagnolino! Oddio sclero *sospira*
E anche il trio che si presenta è da premio oscar ahaha nessuno che li degna a parte Eliza che si sa cosa sta per fare xD
Eliza...secondo me tutti sanno cos'hai fatto con Gil a parte te...Ma potrei sbagliarmi, forse il povero Rod è diventato emo per qualcos'altro :D
Nel complesso il capitolo è scritto molto bene, brava tosa ;D
Iniziarà la trama?!?! sul serio?!?!?! non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e tutto il resto :D Aggiorna prestooooooo!
Road ;)

05/06/13, ore 15:56

Woo, abbiamo un'altra sotto esami! :) Accidenti, sei così giovane e scrivi così bene... che bellezza. :)
Anyway. Non devi scrivere in quel colore chiarissimo, non ho quasi potuto leggere l'ultima opzione. Che in ogni caso è quella che ti consiglio, se proprio hai il fegato di metterti a scrivere qualcosa di nuovo in questo periodo. Io non ci riuscirei, al tuo posto. .-.
A parte questo, adoro Monique. E strano pensare a Francis come chirurgo plastico, non pensavo avrebbe mai potuto lavorare davvero. Mi dispiace un po' per Sesel, poveretta, non è colpa sua se l'hanno fatta graziosa. E non mi sembra che nell'originale sia poi così antipatica. Però ci voleva qualcuno che facesse da antagonista a Monique. Francis compare poco, ma non mi ha dato una buona impressione finora.
E i tre ladri... mi piacciono. :) Sono dei dannati geni. Li voglio tutti e tre. E poi voglio vedere il fratello di Bella... ;)
Sono così felice che tu abbia inserito Rin e Karou! Sono entrambi personaggi che mi piacciono molto (Karou mi piace tantissimo, su Rin in verità non so molto, ma mi piace il chibi). E anche se sono davvero triste per i fratellini, sono contenta che abbiano fatto la loro comparsa quei due. Quindi Yao, Tai, Im e Karou sono tutti fratelli? Mentre Rin è loro cugina, se non sbaglio.
Invece Alfred e Matthew non sono imparentati? Nell'ultima parte non lo dici. Sono felice che le storie comincino a incrociarsi tra loro.
Oltre a questo, hai scritto come al solito in maniera impeccabile, solo ti consiglio di prestare attenzione alle virgole, ogni tanto le dimentichi. Ma questi possono essere tranquillamente errori di battitura o distrazione. Ti è concesso.
Non posso che rinnovarti i miei complimenti e augurarti buona fortuna per gli esami (so che probabilmente non ne avrai bisogno, ma è meglio averla dalla propria parte in queste occasioni). A presto!
P.S.: le cornicette sono così così carine! ;)

05/06/13, ore 15:27

Erikaaaaaaaaa!!
Sbaglio o ho appena visto una mezza UsUk?!!?! *scuoricina* Anche se non hanno fatto altro che insultarsi sono stati adorabili :3 e tu ovviamente li hai resi benissimo :3 sono morta dal ridere quando Arthur ha detto ad Alfred "Cos'hai detto Mr. idiot?" lo so, rido con poco xD
A parte la mia malata infatuazione per l'UsUk...parliamo un po' di tutto il resto.
In effetti non è successo molto (anche se l'UsUk...ok la smetto.) però penso che sia stato necessario per introdurre nuovi personaggi. So cosa vuol dire scrivere questo genere di capitoli...però non è stato brutto è quello che voglio dire :D
Per quanto riguarda le "ragazze" di Francis, beh, li stavo quasi per morire, soprattutto per l'ultima affermazione di Monique. P.e.r.f.i.d.a xD
E poi c'è la GerIta :3 Oh anche la stavo per morire anche se è stato solo un "il crucco stava sbacciucchiando il fratello di Romano" (in effetti mi hai fatto quasi morire parecchie volte in questo capitolo. Strano eh? Sono convinta che morirò ancora nei prossimi capitoli xD)
Solo una cosa mi sento di dirti...la parte in cui Rin dice a Yao dei suoi genitori...penso che sia successo tutto tanto, troppo velocemente. Secondo me dovevi dilungarti in qualche descrizione per far incassare il colpo sia a noi lettori che a lui...però penso che sia una mia richiesta molto soggettiva. Non è che tu l'abbia scritta male solo che dovevi far passare quel tempo più lentamente...non so se mi spiego xD
Per il resto sei stata brava e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Prenditi tutto il tempo che ti serve xD gli esami di terza sono lunghi e pallosi e ti mettono sotto stress é.è

05/06/13, ore 15:25

Inizio col dire che la storia già dall'inizio è molto bella;
Ed il capitolo... Anche x3
Mi è piaciuta sopratutto la parte dell'incontro tra Arthur e Alfred *è entrata in coma dopo aver letto quella parte(?)*
Davvero?Un'altra fic? *w*
Oddio, la prima idea mi piace un sacco, mi piacerebbe un casino se scrivessi quella *-*
Credo di aver detto tutto;
Byeeeee! ^-^/

09/05/13, ore 22:53

Oddio! Lo sai che comincio a non capirci più niente? Mi sa che mi tocca farmi uno schemino xD che baka che sono xD
Coomunque, stai aggiungendo in ogni capitolo u pezzettino in più e questo mi sta facendo letteralmente impazzire! Insomma, io non sono una tipa molto paziente, in genere, e questa fic mi sta creando dipendenza (tu dici che potrei fare come Natalia e venire da a ricattarti per prendere più informazioni possibili ma, tranquilla non lo farò. Io sono per la pace :D)
Dunque, ho trovato il capitolo un po' corto ma, in fondo, quando i capitoli ti piacciono sembrano tutti un po' corti quindi penso che sia solo un mio parere molto soggettivo.
La parte in cui Toris incontra Polonia l'ho trovata dolcissima e quando hai descritto la posizione di Alfred ("Alfred stava stravaccato sulla poltrona in pelle, i piedi sulla scrivania e un braccio a penzoloni.") sono morta dal ridere.
Per storia delle rose non riesco ancora a capacitarmi! Insomma, scrivi chi sei i quel cavolo di biglietto! Ho capito che sei tu (o "io" in questo caso xD) però daiii!! xD Dopo mi fai svenire Yao insomma!
Non so quanto riuscirò a resistere (tranquilla ce la farò) quindi, pleasee *sorrisino inglese* aggiorna presto :)

09/05/13, ore 19:23

Stupido ammiratore segreto (Im?), lo sanno tutti che i fiori vanno sempre regalati in numero dispari... -.-
A parte questo, il capitolo è davvero bello, come sempre. Mi piace tantissimo che Lily si preoccupi così, è davvero tenera. E Katyusha è chiaramente di parte, Russia era un demonio e lo sanno tutti. Ma lo adoro lo stesso. ^.^
E Arthur? Ovviamente è uno stupido, non puoi credere subito alla versione della persona più legata alla vittima, insomma. Non l'avrei fatto nemmeno io, che mi sento in colpa a non credere alla gente che ti ferma per strada... -.-
Ma possibile che i metodi curativi degli hetaliani consistono sempre in cibo? Alfred con l'hamburger, Ludwig con le patate... sinceramente, non mi stupirei se Romano si mettesse a stendere la pizza su un malato. Però la prossima volta che avrò mal di testa proverò anch'io le patate. Sai che le cipolle assorbono le tossine? Ok, non c'entra niente, ma magari ti interessava...
Tornando a noi. Dicevo, Lily è carina come al solito, e Alfred sarà eroe quanto vuoi, ma io tifo per Vash e il suo fucile. Non ho niente contro America, ma mi piace troppo Vash. E il suo fucile. :)
E ti adoro per la scena sui Baltici e Feliks... ti adoro. Scusa, per un minuto non riuscirò a pensare nulla che abbia un senso un po' più compiuto.
Mi dispiace, non posso dire di aver lasciato una bella recensione, ma d'altra parte non ho trovato errori o stranezze, a parte la cosa dei fiori. Però, ehi!, la mia è la prima recensione! ;)
Perdonami, oggi è una giornata troppo bella per riuscire a scrivere qualcosa di decente. Sappi che comunque il capitolo è davvero, davvero meritevole. Non vedo l'ora che i Nordici entrino in azione! :)

02/05/13, ore 02:42

Evvaiiii! Come al solito aspettavo con ansia questo capitolo! Sembra passata un'eternitá :')
Me lo sento, il prossimo sará un capitolo decisivo!!! Finalmente ora sono tutti nello stesso posto! Cominciano le danze xD
Non vedo l'ora di sapere perchè Rod ce l'abbia su con ...Alfred da quello che ho capito :D ( é un po' tardi ora e non sono piú cosí lucida xD si lo so dovevo andare a letto :D)
La battuta che ha fatto Alfred sulla sorella di Vash mi ha fatto piegare in due dal ridere...insomma...ma quanto idiota sei Alfred! xD ( penso sia questa la prima osservazione che farâ Arthur :D)
La storia di Kiku, Yao, Feli e Lud in un unico ristorante è...è geniale! sai quanto bene si mangiaaaaa?! *ora ha fame*
E poi questi fiori misteriosi...chissá... :')
Questa storia spaccherá tutto secondo me...e sempre secondo me tu, in quella testolina stai tramando qualcosa di losco :3
Vabbé, che dici vado a letto? Meglio xD Alla prossima, Road :) PS se vedi un po' di casino con la mia recensione...non ti preoccupare é colpa del sonno xD
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 02:33 am)

01/05/13, ore 15:37

Accidenti, Feliciano e Yao ovviamente li avrei visti come cuochi, ma non avevo mai pensato a Ludwig e Kiku sotto la stessa luce... però non mi dispiacciono! Yao, soprattutto, mi piace tantissimo, anche se non ho capito bene perchè. Secondo me il suo ammiratore segreto è Im, che però ha sbagliato a scrivere il proprio nome! ;) d'altra parte, la "m" e la "o" sono vicine nell'alfabeto (anche se non sulla tastiera, ma dettagli).
Ok, scherzavo un po' sulla passione di Corea per Cina, ma devo dire che non mi dispiacerebbe se così fosse.
Bella Elizabeta come manager! Ammiro il suo carattere forte e deciso... e un tantinello approfittatore. :) Allo stesso modo mi piace l'affetto che Vash nutre per sua sorella e per le sue pistole... :)
Non avevo mai pensato nemmeno all'accoppiata Arthur-Mattew (ma a quante cose non penso, tu guarda), ma mi piace! E Katyusha è adorabile come sempre.
In definitiva, tutti i personaggi mi sembrano resi bene, la scrittura è abbastanza leggera (è anche ero che in questo capitolo non succede granchè, stai ancora presentando i personaggi) e non crea troppa tensione, errori di grammatica e simile non ce ne sono.
Posso solo ribadire che stai facendo un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

22/04/13, ore 15:15

Allora. Comincio col dire che i nomi che mi invento io sono peggio di quelli che inventa Finlandia (lo sai che Hanatamago significa "fiore uovo"? Ma certo che lo sai, perdonami), quindi è davvero meglio che ci pensi da sola, ecco.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto, sia per come è scritto, davvero bene, sia per la buona resa dei personaggi. Dovrò rileggere l'elenco che c'è nell'introduzione e capire se c'è qualcuno che riconosco. Ovviamente la sorella vendicativa, l'investigatore, i tre ladri e l'avvocato (mi sembra che ci fossero tutti), ma avendo caratterizzato questi ora posso concentrarmi sugli altri.
Ma passiamo a noi. Come ti ho già detto la scrittura è ben organizzata, mi sembra che in generale vada abbastanza bene e non ho trovato errori rilevanti (nel senso che non li ho rilevati, quindi erano irrilevanti... sì, è pessima).
Mi sto chiedendo che razza di lavoro ci stai facendo sotto, perchè una storia con così tanti personaggi dev'essere un casino da gestire. Voglio dire, hai uno schema, qualcosa, no? Personalmente, la vedo come un'impresa titanica, quindi avrai tutti i miei complimenti e omaggi eccetera se ci riuscirai.
Forse te l'ho già chiesto (non ricordo... perdona la mia memoria di ricotta): ci sono i nordici? Cioè, i Baltici ce li hai già messi, no? Spero che si facciano nuovamente vivi. Ma se ci metti dentro anche i Nordici... ti stimo, dude! (non lo so perchè ho scritto dude, di solito non lo uso)
Ok, meglio che finisca qui, altrimenti sforo i limiti pi pateticità consentiti.
Alla prossima! ;)

21/04/13, ore 21:12

Oddioooooooooo!! E' così intrippante!!!(non so esattamente se esiste la parola intrippante u.u) Mi piaceeee!!!! :D
E adesso Natalia farà un bel casino ne sono sicura!! Che bellezza, che bellezza! Tutti riuniti a Kroszveria!!!
Ma quello che mi ha sorpreso di più è...che c'entrano Romano, Antonio e la presunta sorella si Antonio? Sono dei semplici ladruncoli o diventeranno qualcosa di più? Cos'è che accomunerà tutti?!?!?!
Gilbert...hai la mia stima! Io lo adoro! E adoro anche te che l'hai fatto diventare avvocato! (ma te lo immagini Gilbert su i libri di legge dalla mattina alla sera? xD)
Awwwwww!! E' entrato in scena il mio Iggy!!! *w* adesso arriva Arthur e fa piazza pulita!!! Adesso arriva Arthur e Alfred...eh...Alfred sei fregato! xD pensavi di fare il figo e adesso ti becchi uno stalker!! Muhahahaha!!! :D non vedo l'ora di vedere come va avanti :D siamo solo al secondo capitolo ma sembra un'eternità! Aggiorna presto ;) (anche con questi tempi tutto sommato non mi dispiace^^)

29/03/13, ore 15:07

Ciao Erika, come va?
Io *va avanti per altre tre ore* di cosa ti dovevo scrivere?
Ah giusto... FANTASTICO!!!
Grande, finalmente ti sei decisa a scrivere una bella ff su Hetalia.. sulla UsUk ^^
Quali saranno le altre coppie?
Spero la PruAus, mi raccomando ;D
Complimenti, sei sempre bravissima!!!

A presto
Bacioni
Purple =)

27/03/13, ore 23:13

Oddio Erika! Io posso dire di amarti! Lo so è solo il primo capitolo di questa fic ma, già la adoro! Anche perché se la coppia principale è l'USUK 0W0 *sono una super fan delle usuk, se non si fosse capito* E poi diciamocelo, è stata proprio l'introduzione a farmi leggere questa storia (e il mio sesto senso non ha sbagliato ;) ) Quella frase di Alfred alla fine mi ha fatto morire "Toris ha ricominciato a vivere finalmente", non so perché ma mi è piaciuto un sacco *_* e poi come hai reso tutti i personaggi mi attira parecchio! Per farti capire, mi attira così tanto che se tu aggiornassi quattro capitoli stra lunghi su questa storia contemporaneamente, io li leggerei senza staccarmi mai dal monitor :D Puoi chiamarmi pazza, ora xD
Devo dire che è molto intrigante quindi, te lo chiedo per favore, aggiorna presto! :D

26/03/13, ore 18:54

Ok. Per prima cosa: Toris è riuscito a scappare, vero? Voglio dire, è stato una carogna a lasciare Alfred e Lily da soli, ma vive, no? Se è così, io ti adoro (*ha una leggera predilezione per Lituania, ma non si nota affatto*).
Appurato questo, passiamo alle cose serie. ODDIO è tremendamente intrigante. Per prima cosa, non ho capito chi sono tutti i personaggi nell'introduzione, ma solo alcuni. Sicuramente li riconoscerò tutti con il tempo, per ora non mi espongo.
Errori non ne ho trovati, la forma è semplice, lineare, gradevolissima da leggere. I miei complimenti, leggere un tuo scritto è qualcosa i delizioso. Presta però attenzione agli errori di battitura (per esempio, penso che ti siano sfuggite alcune lettere verso l'inizio, quando hai scritto "sedendosi sull apunta del letto": volevi dire sulla trapunta"?).
Mi piace come hai reso gli avvenimenti in modo però da non gravare sulla qualità del testo: anche se ti soffermi a descrivere le azioni e gli spostamenti dei personaggi, questo non è pesante e aiuta a capire le dinamiche della storia (arriva Capitan Ovvio -.-").
E poi sì, la storia mi intriga parecchio, ha proprio attratto la mia attenzione. Ergo (*si sente potente per il latinismo*), non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli! :)