Stranger than you dreamt it
di Alkimia

04/04/13, ore 23:27

Ecco, questo capitolo è talmente bello che mi mancano degli aggettivi adatti. *^* Perfetto sarebbe perfino troppo riduttivo, perché qui si va davvero oltre, e il tuo talento naturale nel rendere visibile e cinematografico tutto quello che racconti è uscito fuori al meglio. La scena in cui Nadia prova a riattivare il reattore è davvero straziante, e bellissima nella sua angoscia. Poi arriva la mazzata, in perfetto stile SHIELD, un inganno degno di Fury, che per quanto stia dalla parte del 'bene' è ricco di ombre, con principi decisamente discutibili e metodi altrettanto attaccabili. Perfetto, è tutto perfetto, anche Thor, che in questo capitolo ho amato davvero molto.
Io che mi sono vista i film miriadi di volte gongolo sempre un sacco quando ci infili dentro citazioni e riferimenti, e quella relativa al primo Iron Man quando Pepper sostituisce il reattore mi ha fatto veramente piacere!! *^* Ho amato anche i momenti Nadia/Loki, e Thor/Loki, entrambi con ottimo ritmo e dialoghi azzeccatissimi.
Bene, sono più che soddisfatta, non posso fare altro che ringraziarti nuovamente per aver condiviso con noi questa storia incredibile! <3
E, ora, mi gusto pure l'epilogo!! *^* *abbraccia*

02/04/13, ore 15:52

Certo che se io non recensisco alle porte coi sassi, come si dice qui da noi, non son contenta :D e tra l'altro recensisco praticamente due capitoli in una botta sola. Bon, on y va: ho seriamente temuto per la vita di Tony, alla fine dello scorso, e al contempo ho altamente apprezzato tanto lo scontro (verbale e fisico) tra lui e Loki quanto la battaglia congiunta dei due fratelli. La mia idea che il Dio degli Inganni fosse andato là per aiutare il suo acerrimo nemico-amico era ovviamente fondata e ti è venuta fuori una cosa epica che mia ha fatta gongolare; il confronto con Iron Man è risultato dannatamente in-character e mi è piaciuto che tu abbia sottolineato la netta superiorità dell'asgardiano, sebbene alla fine abbia risparmiato il rivale - anzi, forse mi è piaciuta anche e proprio per questo. Sembra che Nadia abbia trovato il modo per non scegliere necessariamente tra Loki e gli Avengers e per farlo capire a lui medesimo. E quel "fratello" finale mi lascia ben sperare per il proseguo... Parlando di questo, ho un bel po' di domande in testa: cosa 'faranno' di Nadia, adesso? La rimanderanno davvero a Venezia - e lei, soprattutto, accetterà? Mi chiedo cosa conti di fare Loki, dal canto suo, e se ha lasciato perdere definitivamente la faccenda delle Pietre di Bòr, così come Thanos che finora non è ricomparso in gioco, e come e se si evolverà il contortissimo rapporto tra la ragazza e il dio. Ma immagino che per saperlo dovrò attendere l'inizio della terza parte.
A domani con l'epilogo :)

30/03/13, ore 23:40

Fury. FURY *bocca spalancata e occhi sgranati*
Questo marchingegno è la cosa più IC che tu abbia scritto, anzi, è una delle cose più IC che io abbia mai letto da quando sono approdata nel fandom. Fury, quel vecchio volpone di Fury, avrebbe fatto esattamente questo in una situazione del genere e tu sei stata geniale ad architettare questa farsa e ad attribuirgliela. Anche il coinvolgimento di Natasha è assolutamente IC, nessun altro avrebbe potuto custodire un segreto tanto scomodo e "pesante" senza batter ciglio. Immedesimandomi nei suoi panni, capisco la condotta del direttore dello S.H.I.E.L.D. e riconosco che, visto il ruolo che ricopre, non avrebbe potuto agire altrimenti, ma mi riesce ancor più facile e spontaneo mettermi nei panni di Nadia e devo dire che, al suo posto, avrei reagito anche peggio (a pensarci bene, i miei nervi sarebbero saltati già da parecchio, se fossi stata in lei).
Quant'è meravigliosamente dolce l'immagine di Pepper "seduta su una sedia, la mano appoggiata su quella del suo uomo, in una posa composta che sembra più che altro in un tranquillo stato di attesa"? Adoro il suo personaggio e le righe che le hai dedicato negli ultimi capitoli mi sono piaciute da morire; seppur brevi, ne hanno colto l'essenza e l'amore e la devozione che nutre nei confronti di Tony *occhioni a forma di cuore* Tony che, naturalmente, è vivo e vegeto *tira un sospiro di sollievo* Sono curiosa di vedere quale sarà la sua reazione quando scoprirà il tranello escogitato dal grande capo...
Ti ho già detto che sbrodolo in maniera indecente sul tuo Thor, vero? Beh, lo ribadisco, perchè nella parte finale sono tornata a farlo e qualcosa mi dice che accadrà ancora nella terza ed ultima parte di questa splendida serie (che già attendo con trepidazione).

«Allora è così? Tieni davvero a lei?» domanda.
«Se anche ti dessi la risposta che vuoi sentire, che differenza farebbe?»
«La differenza tra la speranza e la rassegnazione».

Sbrodolo, non riesco a trattenermi. È struggente il modo in cui il dio del tuono continui a nutrire speranze sulla sorte del fratello e sulla possibilità di una loro riconciliazione. I suoi pensieri sulla battaglia appena combattuta, insieme a lui, mi hanno commossa *occhioni lucidi*
Ti faccio i miei più sentiti complimenti (ma tengo in serbo il vero e proprio encomio per Mercoledì), sei veramente bravissima!

Ah, sbrodolo anche sul fatto che Loki abbia chiamato Thor "fratello", malgrado sia perfettamente consapevole che lui non attribuisca al termine il significato che io, da inguaribile romantica quale sono, vorrei gli desse *sospiro affranto*

29/03/13, ore 20:37

inzio con il dire che mi hai uccisa. messo in chiaro questo agguingo che ho odiato Fury e Nat, anche se la maggior parte degli insulti se li è beccati Fury, naturalmente, in un modo che ho riservato a pochi prima d'ora. credo tu abbia battuto un record xD
immagino come saranno entusiasti i nostri vendicatori quando verranno messi al corrente di questa entusiasmante vicenda... specialmente Bruce sarà così contento che userà Fury per ridipingere le pareti.
essere nella testa di Thor è divertente: filtrati dalla sua mente anche gli eventi più tragici sembrano di una semplicità... no, non sono i termini giusti... uffa, non so come spiegarmi >.< uhm... ha una mente semplice, gli eventi tragici filtrati dai suoi pensieri sono come più leggeri, a patto che non lo riguardino in prima persona. Questo rende un po' meglio l'idea xD
è stato gradevole, per una volta, vedere Thor e Loki che parlano senza scannarsi, anche se sembra qualcosa di irreale. Ci voleva, comunque xD
inutile dire che mi sono messa a fare le capriole sulla sedia quando Loki l'ha chiamato fratello xD
Buona Pasqua anche a te e a mercoledì ;)

29/03/13, ore 20:30

Nick Fury è esattamente come ho sempre pensato: cioè un grandissimo figlio di puttana. U.U
La cosa che mi sconvolge di più però è che io non avessi neanche pensato a questa eventualità, a questo stratagemma subdolo e incredibilmente viscido. Ti sono grata per aver scritto le tue due storie nelle quali, a volte, mi sono piacevolmente immedesimata. Grazie. XD

29/03/13, ore 12:07

Siiiiii!
Il mio ammmmore sta bene!
Sai che ho passato la mattinata a controllare il sito e mentre suonavo il mio sax a banda pensavo a questa fan fiction?
Loki che cerca di fare qualcosa...
Forse forse c'è qualcosa in quel cuoricino da jotun?
E chiama Thor fratello... Da quanto tempo non succedeva più? Dal film Thor!
Nadia era disperata, poveretta!
Fury a volte lo odio...
Insomma, Nadia si è quasi uccisa per far ripartire il reattore anche se in realtà non ce ne era bisogno!
La scena dove Nadia entra nella stanza con Bruce e Pepper è la mia preferita!
Eh già, a Pepper è già capitato di fare "manutenzione"!
Mi ricordo bene quella scena del film!
Be, che dire?
Tony è salvo, Nadia è svenuta e Loki è libero di andare via...
Aspetto l'epilogo ma soprattutto il sequel!