Dangerous ninja life. In love
di rolly too

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/09/08, ore 16:28

Dunque, ho apprezzato il capitolo in alcuni punti molto salienti e "eye-catching" mentre di meno in altri, se mi passi il termine, più scontati. Ecco la rivelazione del veleno: come ho scritto nella recensione del capitolo due, mi ha colpita perchè non me l'aspettavo. E' stato un vero piccolo colpo di scena, in quanto non avevi lasciato indizi che lo facessero presupporre. La scenata di Anko (ad una maniera abbastanza IC direi) verso Kakashi è stata un chicchetta che ha impreziosito il capitolo (anche se, personalmente, non vedo nulla di interessante o verosimile nella coppia. Sai, da fan accanita di Orochimaru non posso non tifare per le OroAnko XD). Un tocco angst per la presenza di Orochimaru nelle reazioni Anko sarebbe stata la ciliegina sulla torta (come sopra... sono fangirl di Orochi, sai com'è). La parte che gira attorno alla ShikaTema, quindi quando Choji commenta le parole del suo amico, quando lei si preoccupa (forse leggermente OOC per la dolcezza che dimostra?) e quando Gaara si sveglia e ne discute con Kankuro mi sono piaciuti davvero. Non male la parte della raccolta delle erbe anche se sono convinta che poteva esserci qualcosa di meglio, nel senso che il luogo comune del non trovare nulla per ore e di scoprire poi un luogo dove c'è l'oggetto delle ricerche in abbondanza è abbastanza sfruttato, e lo stesso vale per "il ramo/cespuglio/sasso/albero strano" che ti aiuta a ritrovare la strada. In compenso bellissima la parte (meravigliosamente IC) di Sakura e Naruto che parlano, delle domande di lei e delle risposte di lui; hai azzeccato quella domanda curiosa e un pochino sciocca di Naruto, tipica del suo carattere. Mi devi scusare se in ogni recensione ci ficco delle critiche, ma quando ne trovo sento il dovere di parlarne con la mia opinione, facendo notare gli aspetti positivi ma anche quelli negativi della fic. Ci becchiamo nel quarto capitolo. ^^ Kupò.

14/09/08, ore 16:13

Secondo capitolo. L'inizio è stato meravigliosamente scritto ed evocativo. La descrizione schietta della loro fuga, come ognuno ha tentato disperatamente di salvare sé stesso ed i compagni ha fatto veramente iniziare tutto in modo stupendo. Non uno di quei sogni banali che si trovano a volte, ma qualcosa di molto ben costruito e pensato. L'organizzazione delle ragazze è stata buona, hai inquadrato piuttosto bene i loro caratteri attraverso le battute che pronunciano. Un po' meno mi è piaciuto che abbiano trovato così velocemente i loro "maritini dispersi", poichè hai presentato benissimo la disperazione del fatto di non vedere mai più Konoha e non tornare più dei nija in missione e quella di non poterli più riabbracciare delle signore, ed il fatto che tutto si sia risolto così sbrigativamente con Anko che entra e li scova subito ha secondo me sminuito quella suspence che si era creata. Bello il momento in cui si ritrovano, durante il quale è abbastanza semplice individuare i pairing vari che si presenteranno poi, cosa che può essere piacevole dal punto di vista "romantico", ma di meno per chi cerca una trama più complicata. Ovviamente nulla da ridire perchè la fic non ha pretese di essere un bestseller letterario. In quanto alla parte finale è stata ottima, di sicuro io non ho immaginato che si potesse trattare di veleno od altro. Magari non mi ci sono soffermata perchè avevo già il terzo cap pronto da leggere, ma in ogni caso l'idea è stata ottima. Alla prossima!

Kupò.

14/09/08, ore 16:06

Come ti ho promesso ti faccio sapere cosa ne penso di questa fanfiction. L'inizio mi è piaciuto particolarmente, soprattutto perchè hai introdotto immediatamente un'atmosfera di certo poco rilassata o spensierata, dando un'incipit che può farti capire come sarà il resto della storia. Sono tornata indietro un paio di volte per cercare di capire chi fosse ferito e chi sorreggesse chi, lo ammetto, ma in realtà l'idea di parlare prima delle condizioni dei personaggi e poi della loro identità è stata buona, ha alzato la suspence. Andando alla parte delle ragazze il mio ego super femminista mi ha fatta adirare con Naruto&co. per averle volute lasciare a casa quando alcune di loro fanno il culetto ad altri certuni personaggi senza problemi. In ogni caso Tsunade l'ho trovata IC, con la sua maniera di nominare tutti uno per uno durante l'assegnazione della missione. In totale il capitolo promette bene sul serio. ^^

13/04/08, ore 20:58

Sono rimasta senza parole...non avrei MAI e dico MAI immaginato che Anko potesse morire...così come Sasuke, anche se era più probabile. Un finale carico di tristezza...non me lo sarei mai aspettato così. Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto...anzi! A me le storie col finale triste piacciono molto. Ma partiamo dall'inizio, commentando tutto ciò che mi ha colpito di più. Intanto, ai descritto tutto alla perfezione. Soprattutto, mi è piaciuto come hai reso UNITI tutti i ninja. Si sono aiutati a vicenda. Nessuno escluso. Parlando del gruppo delle ragazza, prima che raggiungessero gli altri al tempio, si sono mostrate determinate. Quello che più volevano era raggiungere i loro amici per dargli supporto. Ci sono state anche delle scene divertenti. Il fatto che Kankuro si lamentasse di continuo, o quando Anko ha fatto la ramanzina a Kakashi. Si vede quanto ci tenga a lui. Poi, ho apprezzato l'anziano che ha accolto tutti nella sua casa e ha dato loro le informazioni giuste. E bravo vecchietto! Quando si sono divisi in gruppi, mi è piaciuto tantissimo quando Neji a dato un bacio a TenTen, per farle capire che non le sta indifferente. Nel momento in cui Kiba ha riferito a Hinata quello che avevano visto nel covo di Orochimaru sono rabbrividita pure io...ma si sa Orochimaru è PAZZO. Completamente. Quando Anko si è sentita male per via del sigillo, Kakashi l'ha protetta, è stato con lei, mentre lei lottava con il dolore. Poi, durante lo scontro con Itachi, dopo essere partiti di nuovo da Konoha, ci sono rimasta male leggendo dell'illusione in cui era caduto Naruto. Lì per lì pensavo che Gaara fosse morto sul serio, ma poi, ho pensato che doveva essere per forza un'illusione. E così era, per fortuna. Quindi, Itachi è morto, è stato ucciso da Naruto. Immaginavo che Sasuke non l'avrebbe presa per nulla bene. Lo scontro è stato terribile. Infine Naruto ha capito che non c'era niente da fare con Sasuke e l'ha ucciso. Era l'unica soluzione, come hai detto tu. Ho apprezzato Kankuro quando ha lanciato lo shuriken contro il kunai che stava per colpire Gaara, nonostante fosse molto debole. Infine...parlando della fine dello scontro...la scena di Anko morente e Kakashi che è lì con lei...mi ha commosso tantissimo. La triste fine di Anko. Non me lo sarei mai immaginata che lei dovesse morire. E così la storia finisce con Naruto di fronte alla fossa in cui giace Sasuke morto. Ha mantenuto sì la sua promessa, anche se...lo ha riportato morto. La perdita del suo migliore amico lo ha del tutto reso triste. Quel maledetto di Orochimaru deve morire. In fondo gran parte della colpa è sua. E adesso che ho finito di commentare, posso dirti quanto io adori questa storia. Che andrà dritta dritta tra i miei preferiti, perchè te lo meriti. Mi piace sempre di più il tuo modo di descrivere le scene e quello che provano i personaggi. Davvero. E...sì, ti aggiungo anche fra i miei autori preferiti. È la seconda fanfiction, delle tue, che leggo ed entrambe mi sono piaciute un sacco. Ancora complimenti Rolly...e grazie per le emozioni che mi ha trasmesso il tuo modo di scrivere.

18/03/08, ore 21:49

Sei bravissima, questo capitolo è bellissimo, ma molto triste quando parla della morte di Sasuke, scrivi altre storie altrettanto belle come questa. Buona fortuna, ciao MewSakura.

03/03/08, ore 13:56

Nooooooooo, ke tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anko è morta... sigh... sob... (ehi, e io? ndSasuke) (tu??? ah, già, dimenticavo: finalmenteeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ndme) (=_= ndSasuke depresso) XD mi è piaciuta tantissimo il pezzo finale, quello con Naruto davanti alla tomba di Sasuke... mi è piaciuto tutto il capitolo, anke se nn mi aspettavo ke fosse l'ultimo!!! ^^ comunque complimenti ancora per la storia, sei stata molto brava soprattutto a rispettare i caratteri originari dei personaggi, e poi le scene di battaglia sono descritte benissimo!!!! bravissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 bacio, spero di poter leggere la tua prossima fanfiction, ciao!!!! ^^

03/03/08, ore 11:03

TRiste e denso come ultimo capitolo. Inatteso forse..complimenti, comunque, davvero! un bacione!
Roberta

02/03/08, ore 21:33

bellissimo e tristissimo il capitolo le scene di battaglia sono state magnifiche !!mi dispiace un sacco per anko ç___________________ç e mi dispiace che questo sia l'ultimo capitoloç_______çsigh mi manchera !!complimenti bellissima storia!!ciao baci!!!ps:sono xari-chan solo che ho cambiato nick per registrarmi;)

02/03/08, ore 19:47

Tristissimo questo capitolo, ma anche notevolmente profondo. Mi è piaciuto molto e credo che sia stata la fine perfetta per questa fiction ^^ Brava, mi ha fatto molto piacere leggerti

02/03/08, ore 18:39

aiuto è tristissimo qs cap. ed ultimo ... molto bello, complimenti nel gestire tutti qs personaggi, peccato per anko ... la continuerai??? speriamo

xari-chan
26/01/08, ore 18:59

ops mi scuso per la recensione di prima nn ho finito di leggerla bene quindi pensavo che kanky e gaara stessero per morire sorry!!!!baci!!

xari-chan
26/01/08, ore 18:50

che cap commovente e pieno d'azione !!! ti prego dimmi che kanky è vivo !!!e anche gaara!!aggiorna prestissimo e continua così !!baci

Valery_Ivanov
19/01/08, ore 21:08

Oddio, ke tristezza!!!! povero Naruto!!!!!!!!! ç_ç cmq la morte di iatchi è stata proprio 1a sorpresa!!!!! ma sarà morto x davvero??? mi sembra strano... e shino è stato semplicemente stupendo!!!!!!!!!! lo adoro!!!!!!! ^_^ aggiorna presto, sn curiosa di leggere il seguito!!!!! e lasciali 1 pò respirare questi poveracci!!!!!!!! spero ke ne sopravviverà almeno 1 tutto intero!!!!! XD baci alla prossima!! ^^

cioccolato22
11/01/08, ore 23:12

sempre interessanti le tue fic... e sei sempre alquanto sadica con i personaggi...poveri lol baci

08/01/08, ore 17:04

molto bella questa fic l ho messa tra i preferiti aggiorna presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]