When Ice meets Fire
di Violet Tyrell

16/09/14, ore 03:01

Okay, questa fanfiction mi ha preso realmente al cuore.
Ho sentito distintamente il dolore di Ted quando veniva aggredito dalle Serpi, le farfalle allo stomaco durante la scena di Andromeda e Ted post-sfuriata da Lumacorno.
E ho sentito un colpo al cuore quando è morto Ted.
La sua morte mi ha sempre colpito, anche perché è stato l'inizio di un lutto senza fine per la povera Andromeda.
A volte vorrei che la Rowling scrivesse una trilogia dedicata alle sorelle Black: ci sarebbe davvero tanto da dire!
Complimenti vivissimi, comunque. Mi sono totalmente immedesimata nei personaggi e nella storia. Mi è piaciuta davvero da morire!

28/09/13, ore 17:39

Ciao, uf, ho scoperto questa storia solo ora, ammetto che è da un po' che non visitavo il tuo profilo :) Mi piace davvero tanto ed i personaggi mi sembrano più che IC, li hai rappresentati benissimo. Io adoro Meda, è la mia preferita assieme a Remus, e qui è davvero stupenda, e poi sai che provo un amore sconfinato per i figli di Stacy :) Molto caratteristico anche Ted, spero davvero che scriva ancora su di loro, perchè ti riescono molto bene.

21/05/13, ore 14:41

Yuhuuu, sono finalmente giunta alla conclusione di questa mini-long!
E finalmente Teddino esce con Andromeda, che carucci che sono *A* E meno male che Bella è fuori dai Bolidi per un po' è_é
Ted non sente desiderio di vendetta, sarebbe troppo poco Tassorosso u.u
Miaumiaumiau, gattino! Nessuno dà agli studenti degli animaletti, che cosa triste. Meno male che tu te ne sei ricordata.
Gli aneddoti di Ted sono spassosi XD Dicevo appunto che Bellatrix era fuori dai Bolidi... troppo bello per essere vero. Le tirerei i capelli, uno per uno è_é
Alla fine quella che ne fa più le spese è proprio Andromeda. Ted e i Serpeverde appresso a quella svaporata di Bella non sono mai andati d'accordo, visto che lui è un nato-Babbano, perciò subire i loro scherzi e le loro frecciatine non è una novità. Invece Andromeda era stata sempre tenuta in considerazione da loro, fa un certo effetto vederla isolata in quel modo.
Ted si è dimostrato molto dolce: avrebbe voluto raggiungerla, ma non l'ha fatto per metterla ulteriormente in difficoltà. Invece Andromeda dimostra di essere una tosta, ed è lei che va a cercare Teddino, alla faccia della sorella e di tutti gli altri è_é Ovviamente tutti li osservano attentamente. OVVIAMENTE.
Bacio, bacio, bacio! Finalmente, e davanti a tutti, olè! E Teddino è estremamente dolce. Silente è il primo shipper di questa coppia, te lo dico io.
Oh, il matrimonio! Come corre il tempo, mi sembra che si siano baciati solo due righe fa :') Ehi, è esattamente quello che è successo XD Bah, la smetto di fare la cialtrona, tanto hai capito cosa voglio dire.
Bel momento, utile soprattutto per dare una visione di quello che è successo in casa Black dopo il famoso bacio. Cyn testimone <3 E Andra <3
"Regno Unito, aprile 1998"
Tra poco piango ç_ç Ecco. E' bastato nominare Dean per farmi capire cosa sta succedendo. E INFATTI. Ci sarebbero tante cose da dire su questa parte, ma sono davvero tanto commossa T_T Lui che pensa alla famiglia, sa che è arrivata la fine, ma vuole comunque che Dean si metta in salvo. Piango tantissimo T________T
Brava ciccina, complimenti ancora per il risultato del contest!

03/05/13, ore 14:53

*Si mette a scrivere con gli amorini che le svolazzano dietro* Oh ma che carucci Andromeda e Ted ** Li adoro anche perchè vanno anchr in un negozio di libri 'dove Bellatrix e Narcissa non entrerebbero neanche sotto tortura' XD Grandissima stima Andromeda che "spegne" la sorella Bellatrix quando ritornano da Hogsmeade. Poi il loro bacio è stato fantastico *gli amorini dietro di me esultano* e umilia definitivamente Bellatrix che si era battuta tanto affinchè i due non stessero insieme. Bello il loro matrimonio, in una chiesa Babbana, giusto per staccarsi ancor di più dall'importante fama dei Black come famiglia Purosangue. Infine ho apprezzato molto l'ultimo pezzo sulla morte di Ted, della quale non si sa nulla, mi sembra molto adatta come conclusione di questa storia, ma non so il perchè. Ai fini della storia d'amore non era necessaria e il finale starebbbe forse stato bene ugualmente, ma la morte di Ted la completa, dà quel tocco finale di perfezione. Per concludere (sul serio questa volta xD) ho apprezzato molto il modo in cui Andromeda ha saputo andare contro le idee della sua famiglia e sposare un Babbano (mi ha fatto venire in mente un sacco di personaggi di vari libri, tra cui la protagonista de "Il folle volo" che se non hai letto ti consiglio) cosa che rende Andromeda (e anche Sirius) uno dei miei personaggi preferiti. Tanti Baci BluBabuska

23/04/13, ore 11:36

Recensione giudizio al contest "Hufflepuffs in love - anche loro si innamorano... contest"

Grammatica 18,40/20
Stile 10/10
Caratterizzazione personaggi 15/15
Credibilità pairing 5/5
Originalità 10/10
Gradimento personale 10/10
Totale 68,40

Grammatica 18,40/20

Ho preferito giudicare capitolo per capitolo, in modo da non confondere te e me – soprattutto me –.
Capitolo uno.
Purchè non venisse sviatapurché – come perché, poiché – vuole l’accento acuto. – 0,30
Per il resto non ho trovato altri errori, brava.
Capitolo due.
Maximus Flitt era sicuramente il Serpeverde meno intelligente del loro anno ma era perfettamente in gradoprima del ma ci vuole sempre la virgola. - 0,05
Era statoricopertomanca lo spazio. - 0,05
Era statoricoperto da gocce di sangue ma Gazzaprima del ma ci vuole sempre la virgola. -0,05
Perchè non desideravaperché vuole l’accento acuto, ma credo che in questo caso si tratti di una distrazione, visto che l’hai sempre usato nel capitolo. - 0,30
Il magoeramanca lo spazio. -0,05
Lui era strano,pertantomanca lo spazio. -0,05
Perchè la vicinanzaperché vuole l’accento acuto. -0,30
Capitolo tre.
Esemplari di magh. errore di battitura. – 0,10
Perchè le dava l’impressioneperché vuole l’accento acuto. - 0,30
Capitolo quattro.
L’unica cosa su cui non aveva voluto sentire ragioni ma aveva appenaprima del ma ci vuole la virgola. – 0,05
Di errori gravi, in generale, non ne hai fatti. E ciò ti fa onore.

Stile 10/10.
Per quanto riguarda lo stile non posso andare capitolo per capitolo, perché sarebbe inutile e verrebbe fuori una media impossibile. Comunque, grossomodo il tuo stile mi affascina parecchio. Lo trovo adeguato alle situazioni descritte, semplice e coerente.
Direi che il massimo te lo meriti.

Caratterizzazione personaggi 15/15.
Ho adorato il tuo Ted, dico sul serio: il modo in cui l’hai reso, così Tassorosso, così fuori dagli schemi standard – santa Tosca, Tassorosso non è solo sinonimo di calmo e pacato, che non fa pazzie per amore – è assolutamente perfetto. Anche il modo in cui l’hai reso agli occhi di Andromeda e degli altri è perfetto.
Passiamo ad Andromeda: anche lei adorabile e anche lei è stata resa alla grande. Seppur dall’aria docile, è davvero una belva, nel senso positivo. È una ragazza con le cosiddette, che non si fa schiacciare e tosta. Perfetta. E anche il fatto che venga considerata quella diversa, la rende meravigliosa.
Cynric e Andra: anche loro fanno parte della storia, non posso ignorarli. Sono due personaggi inventati e quindi renderli può essere, sotto alcuni aspetti, difficili. E io li ho amati tantissimo. Li hai caratterizzati alla perfezione, senza renderli troppo strani o dei Mary Sue o Gary Stu. Perfetti.
Ora non voglio dilungarmi e dirti cosa penso di come hai reso gli altri personaggi. Mi limito a dirti che sono tutti perfettamente IC – nel caso di personaggi conosciuti – e assolutamente caratterizzati bene – nel caso di personaggi inventati –.
Bravissima.

Credibilità pairing 5/5.
Come non darti il massimo? Insomma, hai descritto perfettamente il modo in cui è nata questa coppia e ciò la resa veramente credibili. Hai fatto bene a scrivere una long perché hai reso perfettamente questa coppia.
Insomma, non solo l’hai trattata con dolcezza o quant’altro, ne hai raccontato l’inizio – alquanto tormentato e agitato – e la fine.
Bravissima.

Originalità 10/10.
Mi dispiace non poterti dare il massimo, ma purtroppo di Fan Fiction che raccontano come si sia formato il rapporto tra Andromeda e Ted e del loro amore all’interno delle mura di Hogwarts ce ne sono a bizzeffe. La tua, però, esce dagli schemi. È fresca e seppur parta da una base vista e rivista è originale e divertente. Non posso non darti il massimo, per come l’hai raggirata.
Complimenti.

Gradimento personale 10/10.
E infine ho amato questa Minilong. L’ho amata con tutto il mio cuore. Più la leggevo, più mi attraeva.
Ho amato veramente come hai reso Ted, Andromeda, anche Bellatrix – seppur sia una strombola di prima categoria – e gli altri personaggi.
Ho amato anche il tuo stile, l’originalità e come hai reso questo pairing. Insomma, ho amato tutto di questa Minilong.
Non voglio diventare ripetitiva o non so che altro, ma davvero sei stata eccezionale. Peccato per quegli errori di grammatica – per niente gravi, tra l’altro, quindi tranquilla –, però devo ammettere che sono davvero poche le Minilong che possono vantarsi di avere così pochi errori.
Bravissima, non so che altro dirti.

17/04/13, ore 21:13

Ciao tesorina! Ma quanto è bello il banner della Chiarilu! Complimenti per il piazzamento :)
Andromeda che legge in quella posizione strampalata mi piace un sacco, è molto originale come Serpeverde! Mi ricorda un po' le cose bizzarre alla Luna, anche se Andromeda è decisamente più normale (senza offesa per Luna, tanto sai che la adoro <3). Ce la vedo benissimo anche a studiare sdraiata comodamente XD
Ebbene sì, la sconfitta a Quidditch è il minimo che potesse capitare a quelle serpi cattive è_é
Sconfitta a Quidditch? IL MINIMO? nd Oliver
Olly? Che ci fai tu qui? Vio, non me lo sono portato dietro, è lui che mi ha seguita!
Il Quidditch è una cosa seria nd Oliver
Sì, certo. Ma Flitt andrebbe picchiato selvaggiamente solo perché ci ha chiamati corvastri da strapazzo è_é
I Grifondoro sono fortissimi nd Oliver, incazzato
Sì, certo. Sono contenta che tu abbia parlato un pochino del rapporto tra Andromeda e Cissy, che è meno becera di Bellatrix, però qui è una fantastica adolescente svampita XD
Se Lucius Malfoy è tanto bravo a volare quanto il figlio, si spiegano tante cose nd Oliver con un sorrisetto perfido
Olly, non ti sapevo così cattivello u.u
Non sono cattivo, ma pervaso da spirito agonistico nd Oliver
Sì vabbè, questa l'hai letta su uno dei libri di Percy XD
Evviva i corvi che festeggiano, OH YEAH!
... dovrebbero essere i Grif... nd Oliver
Olly finiscila, fammi godere il momento di trionfo della mia casa, o ti spiaccico un po' di spirito agonistico in fronte è_é
I fiori e le marpionerie! Ma non è il povero Teddino, Andromeda dovresti capirlo! E invece nu u.u Però se si incavola vuol dire che è delusa, e se è delusa vuol dire che è interessata a lui, e se è interessata vuol dire che si sposeranno e avranno una figliola e le appiopperanno un nome che lei odierà <3
Andra junior, oh tesoro caro! L'ho semplicemente adorata in questa parte. Il rapporto con Cyn è tenerosissimo, inoltre sembra un po' svagata - troppe visioni XD - ma invece è la più acuta di tutti. Infatti è lei che le dice dove si trova Teddino e la aiuta a scoprire il mistero del marpione assassino di fiori u.u Inoltre è lei che dice a Cyn e a Teddino di andare a vedere al Lumaclub, e infatti lo spettacolo non era da perdersi ^^
Bellatrix doveva essere curcata di mazzate è_é
Per una volta, concordo nd Oliver
Oh, vedi che ci intendiamo u.u Stupida di una Bellatrix!
"(non si dice vero?XD si dice :P)" oddio, dimmi che lasciarcelo era voluto XD
Povera Andromeda, turbata! Ma Ted è un galant'uomo <3 Mi piace tanto l'idea del libro.
Bene, benissimo, sono pronta per l'ammore u.u Olly, sei stato un bravo assistente.
... nd Oliver
Ehi, non rispondi? Ti ho traumatizzato? Sembra che non andiamo d'accordo, ma in realtà ci filiamo che è una meraviglia.
... nd Oliver, sempre più dubbioso
Dai, anche io guardo il Quidditch! *spiraglio di interesse nello sguardo di Olly* Sì, tifo per i Falmouth Falcons! *Oliver si accascia a terra*
XDDD

15/04/13, ore 19:51

Questo capitolo è bellissimo anche se odio Bellatrix perchè brucua un libro, UN LIBRO, accidenti!! Tenera la piccola Andra che sa predire in parte il futuro ** Indubbiamente succede qualcosa di interessante visto che Andromeda fa una sfuriata contro Bellatrix e rompe definitivamente con lei (Andromeda Black ti adoro u.u) Bello alla fine come Ted riesca ad uscire con lei, davvero inaspettato, ma nolto divertente xD Baci e a settimana prossima ;) BluBabuska

15/04/13, ore 15:32

Ed eccomi al secondo capitolo. Simpatici i Serpeverde eh? Povero Ted, però la cosa positiva è che almeno Andromeda è venuto a trovarlo in infermeria ;) Che carina Andromeda che gli dispiace di ciò che ha fatto la sorella a Ted e spera con tutto il cuore che i colpevoli vengano puniti. Penso che a Bellatrix verrà un infarto se scoprirà che la sorella vuole leggere un libro babbano xD Devo dire che non avevo mai trovato un libro babbano a Hogwarts, ma l'idea mi piace un sacco u.u Ted è un genio a pensare al riferimento all'Andromeda della mitologia ** Al prossimo capitolo (che leggerò tra un'oretta perchè devo andare...) Baci BluBabuska

15/04/13, ore 14:13

Con la velocità di una lumaca (hai quasi finito la storia!) sono arrivata anche io. La coppia mi è sempre piaciuta, soprattutto perchè Andromeda ha avuto il coraggio di andare contro la sua famiglia e sposare un Babbano u.u Ted mi sta già simpatico dal primo capitolo, anzi dalla prima scena, quella sull'albero. E poi c'è Cyn, lo sai che adoro Anastasia e Cyn è un gran figo ** Che carino Ted, al quarto anno non esce con le ragazzine perchè non prova nulla per loro e non vuole illuderle e poi magari farle soffrire. Per l'onestà è indubbiamente un Tassorosso u.u Bellatrix, quanto odio, che si immischia negli affari della sorella e insulta Ted, ma lui, senza raccogliere la provocazione, se ne esce con la babbana Odissea facendola infuriare ancor di più. Ho in mente una scena di Ted che recita Shakespeare e mi sto rotolando dalle risate xD Poi Ted da bravo Romeo innamorato (sono certa che a Ted questo paragone piacerebbe :p) si tuffa nel lago nero per salvare la sua amata, peccato che si dimentichi che non sappia nuotare! Si prospetta una lettura molto piacevole quindi corro al prossimo capitolo ;) Ciaooo BluBabuska

13/04/13, ore 14:51

Sono sopravvissuta al convegno, ora posso affrontare anche questa recensione XD
Per ricollegarmi al primo capitolo, Ted è stato uno sconsiderato a tuffarsi in acqua senza neanche saper nuotare, però anche tanto caruccio *A*
Non tutti la pensano come me però. Maximus Flitt è_é E come poteva chiamarsi un grassone come lui? XD Anziché ringraziare Ted per aver salvato una di loro, questi Serpeverde cretini lo combinano per le feste. Naturalmente dietro tutto ciò c'è Bellatrix l'odiosa. Si occupasse di faccende domestiche alla babbana anziché rompere i Bolidi al prossimo.
Andromeda ovviamente prende le distanze dal gesto della sorella, ma fa di più: aspetta davanti all'infermeria per sapere come sta Ted e perché vuole ringraziarlo per il suo salvataggio. E poi c'è Cyn, dico io <3
La scena dell'infermeria, oh! Trasuda dolcezza da tutti i pori <3 Mi piace molto il riferimento alla mitologia che hai inserito. Ted finalmente riesce a parlare ad Andromeda senza lasciarsi sopraffarre dal nervosismo e dall'emozione che prova quando lei gli è vicina ^^
Madama Chips che dice "sciò" è grandiosa XDDD
Bel capitolo *-*

03/04/13, ore 13:33

Ciao, compagna di merende! E ciao anche a te, carissimo Cynric ^^ E' stata una bella idea quella di inserirlo. Accolgo benevolmente anche il titolo scritto su sfondo colorato u.u
Come ti ho già anticipato, l'esordio del capitolo è piuttosto buffo XD Eddai, Andromeda, che ti hanno fatto questi cuccioli di unicorno? Hanno provato a staccarti la testa con le loro zanne acuminate? Siamo seri u.u Ted in quell'occasione è stato molto carino, anche se lei non ha apprezzato il gesto e si è dedicata a una fuga (previo ruzzolone) a gambe levate.
Disavventure con un Asticello, con alcune Salamandre e addirittura con un corvo? Sono senza parole, soprattutto vorrei spiegato da Andromeda come le sia venuto in mente di provare a strizzare un corvo XD E guarda il caso, Ted era sempre nei paraggi in ogni occasione. Andromeda odierà Ted perché odia Cura delle Creature Magiche, o odierà Cura delle Creature Magiche perché odia Ted? Alla graziosa fanciulla l'ardua sentenza u.u
Ted e Cyn amiconi, che cosa simpatica <3 E Cyn non è disfattista, è realista! Si comporta da ottimo amico visto che cerca di riportare Ted con i piedi per terra.
Ripercorriamo ora la carriera hogwartsiana di Ted: l'amicizia mista ad ammirazione per Cyn è molto tenerella :) Modestie a parte, Cynric è un gran figo, figlio di due maghi di grosso calibro, nonché parente del Preside, mica scherziamo. Mi fa così tenerezza Ted che si stringe nelle spalle perché nei genitori non vede niente di speciale *-* Bravo Ted, simpatico tassino che diventa un fighetto pure lui :D
A proposito di Cyn, "Se la cosa aveva fatto un po' ridere all'inizio, ora tutti cercavano di imitarlo". Ecco, lui è un grande! Un grandissimo! Lo sto amando e sto odiando te perché vuoi farmi soffrire ç_ç Però hai ragione, ne abbiamo già parlato.
Com'è tenerello Ted, lusingato perché qualche strega gli ha chiesto di uscire! Eppure non vuole illuderle, com'è bravo e leale <3
Pollici in su per il romanticissimo primo incontro tra Ted e Andromeda :D Galeotto fu Pix e la sua spada volante. Lei lo guarda storto e lui si innamora, è proprio cotto <3
Bella invece è brutta e antipatica. *Enide le fa la linguaccia*
Bella la presentazione delle tre sorelle Black, inoltre mi piace come tu abbia fatto vedere che fin dall'inizio Andromeda era un po' diversa da Bella e Cissy, sebbene questa differenza verrà fuori col tempo. Mi piace l'atteggiamento di Andromeda, una vera tosta u.u
La mia stima per Ted cresce quando zittisce Bellatrix in Sala Grande. Ha trasformato il suo essere figlio di Babbani da punto di debolezza (almeno nell'ottica di quella cretina di Bellatrix) in un punto di forza quando non le ha dato modo di ribattere. Grande Teeeeeed!
Piuttosto, il professor Kettleburn è un altro mezzo pazzo! Come gli viene di organizzare un contatto ravvicinato tra i suoi studenti e la piovra del Lago Nero? Matto.
Sono contenta di vedere Andromeda insieme ad Amelia, ma che piffero, non è un buon motivo per far rischiare la pelle alla prima!
Bello il flashback di Andromeda, te l'ho detto che è una tosta u.u
La conclusione del capitolo è meravigliosa e tenerissima! Ted si lancia nel lago per salvare la sua bella, anche se è così folle anche lui da dimenticarsi che non sa nuotare XD E Cyn è l'unico serio della situazione, razionale e coi piedi per terra.
Brava ciccina!