Il paradigma della complessità
di Naima Dahmer

21/05/13, ore 23:29

Povero Stebe, l'hai fatto proprio rimanere male con la storia di Sharon...

Però poi non ce l'ho fatta a non rotolarmi dal ridere con la scena successiva, Tony, che linguaccia (ehm) solo lui può auto cockblockarsi così...

Bravissima, as usual!

21/05/13, ore 17:03

Bel capitolo, davvero, anche leggermente comico,E' Thor vero?, l'unico con un martello volante il Mjollnir.Ma Steve con quale razza di discorso se ne uscito(Steve, Steve Steve NdIo).Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Ma torniamo a Thor, non è che il suo non fratellino, gli ha spifferato tutto, se no Steve è fregato(anche se è un supersoldato non resisterà mai alla furia del divino Thor(cit.di Thor da Avengers:Earth's Midniest Heroes) . Spero non se la sia presa troppo per colpa di Sharon.
Io:Steve!Stevie!
Steve:Che vuoi Stark?
Io:Hai deciso di smettere di parlare in tedesco, che sia ringraziato Odino.
Steve: Mr.Stark, non è stato un miracolo, mi ero solo stufato
Io:Capitan Pazienza si è stufato di qualcosa, allora l'apocalisse si sta avvicinando
Steve: Stark, smettila
Io: Se no che mi fai?Caro Cap.
Steve:Ti ricordo che sono un super soldato
Io: Ma non mi picchieresti mai, Caro *Evita per un pelo un pugno, che colpisce la parete crepandola*Mi avresti potuto uccidere
Steve:Io ti avevo avvisato
Io:Ma mi avevi avvisato della tua forza, non mi avevi detto che stavi per uccidermi
Steve: Non provocarmi
Io: Non ti sto provocando idiota * Evita un secondo pugno, più forte del primo* ok, vuoi uccidermi, posso fare qualcosa per farmi perdonare?
Steve: Ora che mi ci fai pensare* gli dice qualcosa*
(Vanno via , trotterellando, mano nella mano verso la camera da letto.)
Al Prossimo Capitolo, o A.P.C.
-Anthony Edward Stark ( ci vediamo presto, spero, mon cherie)

21/05/13, ore 14:30

Brava, quando ce vò ce vò! certe pratiche possono non essere del tutto igieniche! o_O
Capsicle fa bene a verificare certi particolari!

18/05/13, ore 15:28

Daaawww!
Ma adesso io morirò di curiosità fin quando non leggerò cos'ha intenzione di fare Tony con Sharon (anche se potrei nutrire qualche sospetto).
Il mio cucciolotto Stebeee, che tontolone.
Cooomunque, è scontato dirti che ora aspetto con molta ansia il prossimo capitolo!

18/05/13, ore 13:36

Al di là del fatto che adoro le tue note alla fine dei capitoli ( anch'io sono una sostenitrice della teoria delle stringhe xD) midivertendo molto a leggere sta cosa perché è perfetta per far passare il tempo ad una deficiente come me xD so di essere solo al secondo capitolo ma ti lascio comunque un "complimenti" hai guadagnato una lettrice. Ok ora mi stoppo: ) ciao alla prossima xD -Gaia-

16/05/13, ore 15:27

Questa storia è davvero assurda ma divertente! É perfetta davvero! Sei molto brava, scrivi ancora e io ti leggerò!

16/05/13, ore 14:38

Questo capitan America è delizioso! *.* me lo vedo con le guanciotte rosse e i capelli scarmigliati arrivare da Thor e Tony e non capire assolutamente cosa ha in mente Iron Man...u.u
ora speriamo che non faccia cazzate, va...
Il tuo Loki è meraviglioso, davvero Ic o quanto meno come me lo immagino io!
Mi spiace, da quando mi sono delurkata non riesco a non commentarti!:)
baci
Lav

16/05/13, ore 14:20

scrivi davvero bene, è divertente scorrevole, non è ripetitvo e non è mai volgare! Brava. ora leggo pure tutto il resto!

12/05/13, ore 15:33

Naima, hai aggiornato non ci speravo più.Magnificomeraviglioso(si può dire?)finalmente ci stiamo avvicinando al quadriangolo, *inizia ad fantasticare sulle cose più assurde * anche se è solo di passaggio mi è piaciuto lo stralcio sulla coppia FrostShield, anche se non l'hai descritto molto.Inzio a pensare che ci stiamo avvicinando alla parte porn, io sono abbastanza paziente con questa storia visto che hai detto che è senza una trama o scaletta di sorta, sembra però che si stia formando un sottotipo di trama o una trama.Chissa che farà Thor appena lo scoprirà, saranno guai per il bel soldatino, con la fissa per il tedesco( Tu sai il motivo NdIo)
Steve:ch glaube nicht, es für deutsche behoben haben, und ich möchte nur darüber reden(Io non ho la fissa per il tedesco, e solo che mi piace parlarlo)
Io:Ma, per favore è solo che adori che io non abbia mai l'ultima parola, quando parli il tedesco sei più sfacciato quasi cambiasse completamente la tua personalità
Steve:Was wollen Sie damit andeuten Stark!?(Cosa stai insinuando Stark!?)
Io:Niente, sto solo dicendo che perdi la tua maschera da bravo ragazzo.Di la verità non sei nemmeno americano
Steve:Ich bin ein Amerikaner, obwohl meine Familie ist italienischer Herkunft.
Meins ist keine Maske, ist was Sie sehen, meine Natur(Io sono americano ,anche se la mi famiglia è di origine italiana.
La mia non è una maschera , quella che vedi è la mia natura)
Io: Allora è vero che certe volte la natura, fornisce a delle piante velenose , belli e chiari colori che ti fanno pensare che quella sia docile.Non mortale.Come mi dicesti un tempo"Al di sotto del mio aspetto angelico, si nasconde un demone, il demone che tutti amano il Capitano,Capitan America"chi sta parlando ora il Capitano o Steve?
Steve:Warum sagen Sie mir nicht, wenn Sie ein Kapitän oder Steve sind?(Perché non me lo dici tu, se sono il Capitano o Steve?)
*Ignora Steve, e rivolgendosi a Naima dice*
Alla prossima, spero presto.
-Anthony Edward Stark

12/05/13, ore 01:46

Mi piace sempre più questa fic!
Scrivi davvero bene, e la parte della tettona bionda mi ha fatta morire.
Attendo con ansia la parte Stony :-P

prima o poi imparerò anch'io a scrivere del sano smut slash (lol)

06/05/13, ore 18:41

Naima! Hai aggiornato, questo cap(nel senso di capitolo non Capitano)mi è piaciuto molto sopratutto la battuta«Io entrerei volentieri in Loki, oh pardon, in scena.» la metterò come mia preferita, certe volte mi chiedo come fai a pensare quello che penso prima ancora che lo pensi(Ok è leggermente ingarbugliato ), Steve dovrà andare ad "interrogare"Loki(notare il doppio senso fra le virgolette), bella la fan art.Il Verginello sta per essere sverginato(?) da Loki?(Prega tutti gli dei,i santi e i giganti di ghiaccio)Dimmi di si!(Guarda Naima con gli occhi di un cucciolo).
Io:Steve!
Steve:Hallo Herr Stark(Salve Signor Stark)
Io:Ti prego ,Steve non parlare in tedesco
Steve:Warum sollte ich an Herrn Stark hören?(Perché mai dovrei ascoltarla Signor Stark?)
Io:Perché, perché smetterò di chiamarti Capitan Padella
Steve:Wenn Sie möchten, können Sie auch weiterhin rufen Sie mich Kapitän Pfanne, es ist mir egal(Se vuole può continuare a chiamarmi capitan padella, non m'importa)
Io:Mi hai torturato per quattro mesi, due settimane ,tre giorni , quattro ore ,dodici minuti e tre secondi di smettere di chiamarti Capitan Padella e ora che l'ho fatto non, t'importa
Steve:Er zählte die Monate, Wochen, Stunden, Minuten und Sekunden. So habe nichts dagegen, wenn die Tür Loki will von mir gefickt und nicht ihr Bruder?(Ha contato i mesi ,le settimane,le ore,i minuti e i secondi . Quindi non le porta fastidio se Loki vuole farsi fottere da me e dal suo non fratello?)
Io:Aspetta Stevie ma che hai capito
Be' Al Prossimo Capitolo
-Anthony Edward Stark

03/05/13, ore 18:28

Sei tornata!*Jarvis chiama a raccolta tutti gli avengers dobbiamo festeggiare il ritorno di Naima NdIo*.Torniamo seri(Si come no.NdSteve)va be, recensiamo la storia , ho aspettato questo cap. per tutta la fine di Aprile(Ha quasi chiesto a Pepper di prenotargli un viaggio per Roma quindi NdSteve)(ignora Steve e torna a recensire)e devo dire che non mi ha deluso anzi mi è piaciuto molto, per due aspetti:1° finalmente ho scoperto cos'è l'archivio 2° si sta iniziando a defilare(ma si può dire? NdIo)la parte erotica del racconto.Recensiamo il Capitolo, divertente soprattutto grazie a Thor(non c'è di che, uomo di ferro NdThor) che non riesce a non immischiarsi nelle faccende altrui, Steve mi ha dimostrato di aver un limite alla sua infinita pazienza cos'è odia che gli altri lo vedano nudo?(Vorrei vedere te NdSteve
Io ne sarei lusingato,Capitan Verginello NdIo )
E non ringrazierò(odierò) Jarvis mai abbastanza, per avermi salvato da una scazzottata con il Capitano (per l'ennesima volta e nel ennesima storia)(Anche se le tue,sono speciali per me) e lo odierò perché lui trova più simpatico il Capitano(Ma ,Signore... NdJarvis
Niente ma Jarvis preferisci qualcuno che non sia il tuo creatore NdIo)
Steve:Stark Ich brauche eure Hilfe(Stark avrei bisogno del tuo aiuto)
Io:und warum sollte ich dir helfen, oh mein lieber Kapitän(e perché dovrei aiutarti, oh mio caro Capitano)
Steve:Denn wenn nicht, tilge deine liebe Archiv(Perché se no cancellerò il tuo caro Archivio)
Io:Senti, Steve, mi devi spiegare il perché continui a parlarmi in tedesco,me lo dirai?
Steve:Keine,Stark(no, Stark)
Io:Okkei,Cap.
All'prossimo Capitolo
-Anthony Edward Stark con la collaborazione (seppur minima ed indesiderata NdIo) di Steven Rogers(Alias Stefan Roger)

03/05/13, ore 00:41

Allora...
Okay.
Devo dire che inizialmente ero più che perplessa da questa fanfiction - perchè non mi piacciono le threesome.
Poi, leggendola, ero ancora più perplessa - perchè, te lo posso dire? La trama è assurda a dir poco.
Però, però.
Io non so come tu abbia fatto, ma, Dio te ne renda merito...
Tony e Steve sono perfettamente IC (omosessualità a parte, ma quella è una licenza poetica che approvo dal profondo dell'animo, e di cui spesso e volentieri mi avvalgo anch'io). Thor invece... Bah. Le sue frasi su Loki non mi piacciono per niente, a esser sincera, e sminuiscono un rapporto che, oltre che essere deliziosamente ambiguo, è anche e soprattutto profondo e andrebbe valorizzato di più. Però, per il resto trovo anche lui abbastanza IC.
...
Guarda, scusa, è una recensione delirante: come ho già detto sono davvero perplessa, però ci sono delle cose che mi sono piaciute molto e che mi hanno fatto divertire e appassionare - specialmente i momenti in cui ti dedichi all'introspezione di Tony, perchè per quanto trovi anche quella piuttosto paradossale e sopra le righe, funziona.
Hai un modo di scrivere fantasioso, originale, incalzante, che apprezzo profondamente. E questo ti salva tantissimo: una che non ha la tua stessa proprietà di linguaggio e di inventiva non riuscirebbe a gestire questa fanfiction senza cadere nel ridicolo, tu invece hai creato una storia - scusa il termine - strampalata, che tuttavia si regge saldamente in piedi e riesce a incuriosirmi non poco.
Forse mi odierai, magari il mio parere non ti serviva e hai scritto la fanfiction soltanto per svagarti un po', ma a me è sembrato di vedere dell'impegno e del talento tra un capitolo e l'altro e perciò mi sembrava giusto renderti partecipe del mio noiosissimo e petulantissimo parere - ti manderò una mia foto per messaggio, così che tu possa giocarci a freccette.
Aspetto il prossimo capitolo, e la metto tra le seguite.

02/05/13, ore 21:44

Okay, allora devi sapere che io e quelle rincorbellite delle mie compagne di sventura (leggere pure come classe di un classico) abbiamo rinominato questa storia "il quadrilatero dei vendicatori".
Yee, non te ne fregava niente...
Comunque, condivido l'odio per la matematica/geometria/fisica. E ti dico che io invece mi metto a ideare storie fluff sulle leggi di chimica. Quelle sono totalmente romantiche. E io sono completamente pazza, ma si sapeva.

Ho letto anche l'aggiornamento di whatever Works, sei tornata col botto, cara. Quella te la recensirò poi. Forse. No, dai. Poi, te la recensirò, ma poi.
Comunque ho atteso questi aggiornamenti con ansia. Mi mancavano un po'.
Poi, va anche detto, finalmente qui succede qualcosa! Credo sia la frase che ho detto più spesso in tutte le recensioni che ho fatto oggi, gh D:

Ho amato il tentativo stupendo di Thor di avvicinare il Capitano a Tony. Però il capitano è un rincoglionito di prima categoria e non recepisce. Cristo gesù, ma sei duro, Cap!
E l'archivio di Stark! Beh, io credo che nessuno resisterebbe al culo scultoreo di Steve... u.u
e dicendo "culo scultoreo" mi sto di nuovo soffocando con le risate. Se ti chiedi perché e ti interessa seriamente saperlo (anche no) te lo racconterò poi- è una cazzata colossale.

Anyway. Dicevo, finalmente un po' di action! Action non è azione, ovvio. Solo un po' di slashamenti come quelli che ogni tanto servono. E che nelle tue storie mi piacciono tantotantotanto! :3

Gh, non so più che dire...bellissimo capitolo, mi hai fatto schiantare dalle risate, come al solito!
Spero di sentirti presto.
Se ti interessasse (no di certo, prevedo) io ho aggiornato la mia pochi giorni fa.. :D

Baci,
Chiara.

23/04/13, ore 18:36

Sono morto dalle risate, non ci credo ,quel Thor allora è proprio un'idiota patentato(Come ti permetti di insultare il figlio di Odino, midgardiano?!NdThor
Come hai fatto tu a pensare che il Capitano fosse una scelta migliore?!NdIo(Thor si ammutolisce)
Continuo la recensione , è scritto perfettamente ed è grammaticalmente corretto(come al solito) la cosa che non ho capito è perchè Rogie(non chiamarmi così!NdSteve) dovrebbe essere santo subito?Si è bravo a riappacificare chiunque, cristiano sopra ogni limite,vergine.(Ok,l'ho capito lui è perfetto)Quale archivio?(Prima di scriverlo dovevi avvisarmi,scherzo ovviamente).Ma chi è che ti ha dato l'idea di scrivere "Natasha super bagascia",non sono scandalizzato, ma quando l'ho letto ho riso tanto che, perfino Jarvis si era preoccupato che mi venisse un infarto,ma per fortuna il reattore Arc ha avuto anche la funzione da pacemaker, cosa che nemmeno io credevo fosse in grado di fare(la recensione è tutta opera di Jarvis,spiego subito io detto e lui invia le informazioni al computer.
Credo che la Signorina Naima l'avesse capito signore.)(Chiarimento solo la recensione i discorsi, quelli sono tut'un'altra cosa).Ma dicevamo questo capitolo era meraviglioso aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Quindi
Al Prossimo Capitolo
-Anthony Edward Stark(per te solamente Tony,Mon cherie)