I Promessi Sposi (o quasi)
di Hyrim

26/07/13, ore 13:53

TI AMO.Main Got!
E' magnifique!è kawaii è,è...Ok la smetto AHAH.
Aggiornala al più presto mi piace davvero tantissimo.^--^
-Cecchan-.

26/07/13, ore 11:43

Tu mi fai morire! xD
Magari la vera storia di Alessandro Manzoni fosse stata così comica...
Certo però, Alfred che da del "dude" al nostro Roderich Abbondio è davvero assurdo (ma in senso buono).
Mi fa morire il misto di inglese e italiano che usa...E lo stesso vale per l'austriaco: latino, tedesco, italiano, anglocinofrancofono...TUTTO!
Quando hai scritto "Svizzero selvatico appare" lì è stato il colmo! Spesso lo dico a mia madre, sai? Però in inglese "A Wild Mother Appears" e lei mi guarda con una faccia a dir poco sconcertata x)
Non vedo l'ora di vedere Iggy vestito da femmina e la faccia di Alfie quando lo vedrà :'D
GENIO!
Un bacio e alla prossima! ;)

p.s. Ovviamente non hai cagato di pezzo l'altro post scriptum che recitava: "contattami tu perchè io non riesco a chiamarti/mandarti messaggi!"
Non fare finta di non conoscermi, se dico 2BL Liceo Enriques e Siberia tu che mi rispondi? >,..,>
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 11:44 am)

26/07/13, ore 10:29

Mi piace molto la tua storia! Non mi sarei mai immaginata America come Renzo XD Adesso non vedo l'ora di vedere Inghilterra con un vestito che recita la candida e pia Lucia.

26/07/13, ore 01:29

Oh mio Dio!

Questa è una delle fanfiction più belle e divertenti e soprattutto GENIALI che abbia mai letto in vita mia!
Ti devo ringraziare davvero molto: come fan di hetalia mi hai fatto rotolare, scompisciare e ridere come un'ebete davanti lo schermi del pc!
Ho il sospetto che ne vedremo delle belle, non vedo l'ora che aggiorni al più presto! La metto già tra le preferite perchè davvero una storia così ci voleva per rianimare questo fandom!
Complimenti, hai avuto davvero una bella idea!

Manu.

24/07/13, ore 15:56

E finalmente ce l'ho fatta a recensire! :D
Tu non ti sei dimenticata di me, vero? VERO???
A parte questo, il litigio tra Iggy e Francia mi ha fatto morire, così come Ungheria che spadella a morte Gilbert :'D
Aspetto il prossimo capitolo quando potrai scrivere!

P.S. Ho scoperto perchè non riesco a contattarti: mi hai dato un numero di telefono sbagliato...Dove hai la capoccia, mi chiedo? -_-
Bhè, appena leggi la mia recensione, chiamami, tanto il mio numero ce l'hai, no? Mi pare che mi avevi messo sotto il nome di Siberia...LOL
Devo raccontarti un mucchio di cose!

Baci ^_^/

21/06/13, ore 12:58

Questa fanfiction non poteva passare inosservata. Se dico che è una genialata, dico davvero poco!
Hai avuto un’idea fantastica, secondo me.
Mi sembra molto caricaturale, e quindi in perfetto stile “hetaliano”, ed è veramente molto piacevole da leggere.
È molto divertente, il linguaggio è leggero e semplice e fa risultare il tutto piuttosto scorrevole - qualche errore di battitura, ma ehi, quando mai le nostre dita vanno d’accordo con la tastiera? xD-
Per altro, a parer mio, i personaggi rientrano perfettamente nella sfera dell’IC. Ho notato soprattutto il caratterino da vipera di Arthur e quello pacato ed educato di Roderich e li ho apprezzati molto.
Ci sono scene che mi hanno fatto piangere dal ridere, ad esempio quando Roderich è entrato in scena (all’inizio temevo si trattasse di Romano, ma non mi hai delusa: i Vargas nel ruolo dei bravi sono una cosa assolutamente fantastica, lasciatelo dire!), oppure le frecciatine tra Francia ed Inghilterra:

- What..!? Vuoi un’altra Guerra dei Cent’anni, mangiarane!? -
- Non, vorrei che tu avessi un paio di sopracciglia umane, bruco .-

Questa mi ha uccisa!
Spero che questi due si stuzzichino ancora, sono curiosa di vedere quali altre malefiche e velenose frecciatine ne potrebbero venir fuori!
Ah, e nel caso Don Rodrigo sia Spagna … sappi che ti amerò per sempre - quella che adora Don Rodrigo -
Ancora complimenti, brava! Continua così!

A presto~

_Neu Preussen_

(Recensione modificata il 21/06/2013 - 12:58 pm)

13/06/13, ore 20:11

Ma salve! ^u^
Mi scuso per il ritardo, ma gli ultimi giorni di scuola sono sempre i più movimentati - o quasi - e io la scuola l'ho finita ieri!
Ma non sono qui per parlare di questo, bensì della fic - ma nooooooo -.
Innanzitutto, devo proprio dirtelo, stai scrivendo benissimo le scene, sembra quasi di leggere dal vero e proprio Promessi Sposi di Manzoni! Lo stile, i dialoghi, i comportamenti dei personaggi, sono identici!
Inoltre più vado avanti con i capitoli, più sono curiosa di sapere quali ruoli interpreteranno le varie Nazioni, anche se un'idea di chi possano essere Renzo e Lucia me la sono già fatta.
Anche se, essendo fan accanita dello Yaoi, una coppietta in mente ce l'avrei già >:D
Ma ci sono anche bambini che stanno leggendo (?) quindi non mi sembra il caso di scrivere certe cose.
Il ruolo di Ungheria è perfetto, ed era prevedibile, data la Nazione che interpreta Don Abbondio! E poi il carattere è quello xD
Anche se sinceramente io preferisco Ungheria e Prussia insieme... E all'inizio speravo che Renzo e Lucia fossero davvero loro!
A proposito di Prussia e Ungheria, la scena finale è degna di un Oscar!
<< E nonostante gli applausi fossero forti, non impedirono nel buio di sentire quello "sdeng!"
Un suono di impatto metallico... Forse una padella >>.
E' stata la parte più bella di tutto il capitolo :'D
Adesso ti saluto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

12/06/13, ore 21:14

Storia perfetta ma credo che Renzo e Lucia siano Svizzera e Lich...Vabbe' Lili... ùwù
Inizio col dire che me gusta mucho questa storia :3
E non vedo l'ora di un futuro aggiornamento,sto morendo dalle risate solo al pensare di Ungheria Perpetua e siccome agli esami mi chiederanno i Promessi Sposi spero di non ridere come una matta davanti alla commissione ahahah. :')
-Cecchan.

11/06/13, ore 20:42

Ehy ciao ^-^

Però, era da un bel po' che non aggiorna i, devo dire sono stata molto contenta di aver visto il nuovo capitolo C:
E a proposito del capitolo! Oddio, Eliza nei panni di Perpetua è fantastica anche perché diciamolo è l'unica che riesce a sopportare Austria, o meglio Roderich Abbondio XD
Vabbè  la padellata ci stava troppo come gran finale ;)
Ahahah sono anche curiosa di scoprire il ruolo di Gilbert :)
E che carini che sono Vash e Li li *-*
Bel capitolo, come sempre

Ciaooo ;)

11/06/13, ore 19:44

Ed ecco l'immancabile padellata finale da parte di Ungheria! XD Adoro sempre di più questa fic, e amo come al solito i frammenti in lingua *_* Come Perpetua direi che Elizaveta non ci sta affatto male, e soprattutto chi meglio di lei per far coppia con Austria? Ora però voglio proprio vedere che ruolo avrà Prussia u.u Don Rodrigo? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così!

28/05/13, ore 20:48

Allora~ intanto scusa se recensisco solo ora tata, mi pesava fare il login.
In secondo luogo, lol. Amo le tue storie <3 in terzo luogo Pietro è un coglione, in quarto luogo non sono uke.
Ma quanti luoghi. Troppi. Se non si fosse capito, sono la Fè <3 e appena ti becco ti punzecchio con un bastoncino per velocizzarti, si. Se lo faccio prima che tu legga qui, ora hai capito perché l'ho fatto.
Un bacio! Tanto i complimenti te li hanno già fatti, getterei benzina su un fuoco che arde ed è inutile. Chu~ <3

14/05/13, ore 08:51

Ciao :D
Ho beccato questa storia per caso e... Oddio xD è stupenda!
Direi che la tua é stata un'idea molto originale, specialmente per il fatto di aver creato una parodia dei Promessi Sposi utilizzando l'espediente del teatro: il scenario adatto per una storia comica con i personaggi di Hetalia xD
Mi ha fatto ridere tantissimo, perchè trovo tu abbia descritto perfettamente i caratteri dei vari personaggi, mantenendo la chiave comica del manga/anime (dico, dobbiamo parlare del putiferio scoppiato nei capitoli precedenti e il povero Ludwig a sgolarsi per nulla? XD poi l'arrivo di Giappone e Cina é stato grandioso e d'effetto :D). Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che un Austria don Abbondio e quei due come bravi, ma è stata una scelta azzeccata, e la scenetta mi ha fatto ridere -ho idea che lo Stato della Chiesa a fine rappresentazione non sarà più in grado di alzarsi dallo Shock xD-
Spero aggiornerai presto, complimenti ancora :D
Baci

11/05/13, ore 21:42

PICCHIAMO AUSTRIAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Tra tutti i bravi che uno poteva immaginarsi non avrei mai messo Italia, ma devo ammettere che hai avuto un'idea geniale, qualcosa come "adesso ti faccio assaggiare il mio coltello, ma prima che ne dici se mangiamo un po' di pasta?", fantastici!
Adesso mi aspetto una bella reazione da parte di "Perpetua" e immagino che ci sarà da ridere!
A quel insulso parassita aristocratico fa solo bene un po' di paura nei confronti di don abbondio e sono pienamente daccordo con quello che dice il Manzoni su di lui (fattosi prete per comodità, approfittatore, per niente un cuore di leone...) non che si addica ad Austria ma un insulto vale l'altro, si capisce che Roderich non mi va a genio?
Bando alle ciance, bello il capitolo e spero che aggiornerai presto magari con qualcosa di più lungo, CIAO!

11/05/13, ore 14:50

Emmm, siiiii, emmm...AHAHAHAHAHAHAH!:-P
Stavo rotolando dal ridere, Austria Don Abbondio e Romano e Feliciano i Terribili (AHAHAHAHA) Bravi.
Che grandi attori!
Se i veri Promessi Sposi fossero così spassosi sarebbe una vera pacchia studiarli.Molto più divertenti.
Se non ricordo male dovrebbe arrivare Renzo alla prossima.
Chi sarà?
Bye
Shaya21
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 02:52 pm)

10/05/13, ore 21:45

Io...Cioè...Tu...Sì, proprio TU!
Non ho parole, ti stimo alla follia! :'D
Come ti avevo promesso oggi a scuola, cara la mia Ore-sama, recensisco qui ed ora la tua FF che mi ha quasi fatto cadere dalla sedie dal ridere!
Stato Pontificio cembra simpatico, comunque, e le due battue che mi avevi raccontato a scuola lette qui sono più fiche!
Austri che fa Don Abbondio, poi...Mein Gott è la cosa più bella del mondo! Già immagino il nostro Magnifico Prussia che se la ride dietro le quinte...A meno che a lui non facciano fare Don Rodrigo o Fra Cristoforo ò_ò
Ora sono curiosa di vedere chi siano Renzo e Lucia!
Un bacio ci vediamo a scuola! ;)

- Jopsy (se ridi del mio soprannome ti infilo una baionetta tu sai dove), altrimenti nota da te come Siberia! ^_^