La Giusta Via
di Maggie_Koala

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/02/15, ore 19:12

complimenti, una storia bellissima,mi è piaciuta da morire sei veramente brava a scrivere *-*

08/06/14, ore 16:32

ysyayayayaydbksduasbdb sorry I must learn to breathe again. OMFG I love this ending(from what I understood of it via translate hehe.sorry) but really I need Zhante. I need them to be happy *idily ignores Lok and Sophie there* I just love to think of their family, children and all. They especially Dante fit this so much. :) I love them and need them this is exactly what my heart needs right now. Good ending for Zhante.

20/04/14, ore 13:42

La mia piccola Koala é  brava come sempre!  Maggie, scrivi sempre meglio spero continuerai come dici anche tu con altre storielle. Luna é  dolcissima e il nome le sta a pennello, mentre non si può  non sorridere vedendo i due fratelli che si urlano dietro!Comunque buona Pasqua e.... ANGUUUUURIAAAAAAAA!!

30/07/13, ore 21:07

E rieccomi! Scommetto che mi avevi data per dispersa! ;) Comunque non ti libererai di me tanto facilmente! xD
Riassunto delle 3 recensioni, contando anche questa, che ho mancato.
Capitolo 8: strupendo! Rivelazione nascosta: Achille Vale, padre di Dante, ha ucciso la madre di Shauna. E chi se lo aspettava. O.o Gli unici errori grammaticali sono un condizionale e un congiuntivo, ma, tranne questo, è sempre ottimo come al solito! :)
Capitolo 9: tu ce l'hai con ste costole rotte! xD prima Shauna quando gli agenti della Fondazione avevano trovato lei, il fratello e la madre e ora Dante! Se non ti ne sei ancora rotta una e continui così sarai la prossima! xD Colpo di scena: fra tutti gli agenti possibili e inimmaginabili che potevano arrivare chi c'è? Scarlet! -.- Solo per averla inserita di pecchi -100 punti (non so se l'hai capito, ma la odio! xD)! E poi si mette a dare ordini a tutti, ma chi si crede di essere sta qua?!? Mi fa infuriare ancora di più!!!!!!
Capitolo 10: scritto come sempre divinamente. Un po' scontato il risveglio di Zhalia in un luogo completamente bianco, ma cos'altro avresti potuto mettere? Il nome che hai deciso di dare alla bambina, Beatrice, mi piace molto, soprattutto perché è il nome di una mia grande amica! :) La frase di Beatrice quando vede i genitori baciarsi è divertentissima, quando l'ho letta sono scoppiata a ridere. ;)
Credo di aver scritto tutto!
Ci vediamo al prossimo capitolo (questa volta ti prometto che sarò più puntuale! xD)
Un bacione
Sara

21/07/13, ore 21:07

Ciaooo!!! Scusa se ho recensito in ritardo ma ho avuto un paio di problemi tecnici. Cmq il capitolo è molto commovente soprattutto l'addio di Zhalia. Devo dire che il nome che hanno scelto per la loro bambina, Beatrice, mi incuriosisce molto... Aspetto con intrepida attesa il prossimo capitolo di questa bellissima storia. Baci baci, mari <3

19/07/13, ore 11:22

E' sempre molto bella la tua storia, ogni capitolo.
Però sinceramente anche io mi sto perdendo...cosa sta succedendo a Zhalia? E' un sogno?
E perché sta sognando il futuro (perché è il futuro, vero? XD)?
Mi piace il nome Beatrice :D Anche se la figlia di Zhalia l'ho sempre vista come Stella XD Non so perché, forse perché mi piace questo nome XD
E brava Maggie ^___^ E' il caso che ti dica che questa storia sta diventando sempre più interessante? XDD
Al prossima capitolo (che spero di leggere non di nuovo in ritardo come questa volta -.-' Perdonami XD) :)

17/07/13, ore 11:50

wow! Che dire... capitolo micidiale! Hai fatto bene a prenderti un po' di tempo per riparare ai danni e spero tu abbia avuto qualche buona idea! Beatrice come nome non mi dispiace, anche se qualcuno aveva già chiamato una binba così e casualmente (anche se non è sua figlia) si è trasferita a casa di Dante e poi ha fatto da baby sitter ai suoi figli in un sequel della stessa storia.
La parte del sogno descritta così è molto convincente: sembra davvero che il paesaggio onirico esista anche nella realtà (il mio è caratterizzato da molti spazi con troppa luce e molti che invece sono troppo buii) Davvero ho molto apprezzato Zhalia e Dante in questo posto inesistente! Vedremo cosa accadrà in seguito!

17/06/13, ore 23:30

Ok, mi sono appena resa conto che mi sono persa dei pezzi per la strada .__.
Ma adesso ho letto tutto! Complimenti, questa storia sta diventando sempre più interessante! Lo dico sempre, vero? XD
Però è quello che penso, ogni capitolo è una sorpresa e una meravigliosa scoperta...complimenti davvero, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! :)
A presto! ^____^

17/06/13, ore 11:31

Oh cavolo! Credo di essermi persa lungo la strada... c'è stato un momento in cui non ho capito più nulla: da come eravamo rimasti, cioè Shauma sconfitta e Zhalia ferita ma vincitrice, ci si trova senza preavviso in una situazione quasi opposta, Zhalia che tra poco muore e l'arrivo di Dante.
Domanda: quando Zhalia si era svegliata e ha scoperto di essere in questo posto misterioso, Dante fino a poco fa dormiva accanto a lei, perché adesso invece c'è lui e tutta la squadra a salvarla? Come minimo devono essere passati giorni se non settimane.
Soprattutto, se dici che lui è conciato da buttar via due volte (la prima da Shauma la seconda da Dante stesso) mi spieghi come cavolo fa a stare meglio di lei??? Quello che rischia di morire per primo è lui e di certo non potrebbe camminare!
Ancora mi chiedo che fine ha fatto Shauma... praticamente puf! Svanisce nel nulla senza lasciare traccie, senza che neppure dica che lo fa ed è questo che mi lascia perplessa!
Diciamo che sei uscita completamente dalla tua stessa trama: si è presentata un'incongruenza con i capitoli precedenti e il tutto ha assunto uno sfondo confusionario...
Io mi fido delle tue capacità! Con il prossimo capitolo cerca di riparare il danno causato e sono sicura che la bandiera tornerà ad essere verde!
Un bacio!

16/06/13, ore 17:45

Bello, bello, bello, bello, bello, bello,bello ma l'ho già detto che è bello? Comunque Dante e Zhalia sono troppo teneri. Spero però che la povera Zhalia non cadrà in coma e guarisca al più presto. Spero che tu continui la tua magnifica storia. Kiss kiss, Mari <3

15/06/13, ore 00:04

Wow! E' tardissimo! Davvero molto tardi: 23.55 sono pignola!
Retroscena svelati e facciamo la conoscenza di Achille Vale! Accidenti! Che paparino bastardo! Pensare che all'inizio Shauma e co. facevano parte dei buoni! La teoria che ho elaborato funziona alla grande: non esistono i cattivi, i cattivi diventano tali per colpa di un'azione fatta da uno dei buoni. Facci caso, questa teoria praticamente funziona bene ovunque in tutti i film o racconti!
Abbiamo ipotizzato in tanti l'identità dei genitori di Dante ma nessuno aveva mai pensato a un perfetto esemplare di "bastardo misericordioso" perciò, complimenti per la scelta!
Buonanotte! Al prossimo capitolo!

30/05/13, ore 10:50

Questo capitolo è più breve del precedente e, diciamolo, mi ha attirata un po' meno... la scena di lotta mi ha entusiasmata tanto ma poi l'attenzione è cominciata a calare proporzionalmente con il rallentare della scena. Strana l'infanzia di Shauma, strano il modo in cui Zhalia riesce a strapparle qualche parola di bocca e strano il fatto che non le fai dire l'anno di nascita!
Qui viene fuori anche che i 'veri cattivi' sono quelli della Fondazione! Rivelazione shock! Aiuto, questa cosa mi fa paura! Incredibile ma vero!
Il finale mi ha lasciata un po' così, nel senso che il discorso non è concluso e dovevi far succedere qualcosa se volevi lasciarlo così, per esempio potevi far svenire Shauma e il tutto sarebbe stato giustificato...
Aspetto il prossimo capitolo!
Ci si becca!

30/05/13, ore 10:35

Non ti sei bruciata molto la suspense qui! Mi fa piacere vedere che migliori!
Sono rimasta indietro con le recensioni e lo so! Ma vedi Semiotica mi ha portato via un sacco di energie, mai quanto Shauma con Zhalia comunque. A tal proposito: e ora che succederà? Zhalia sarà in grado di salvarsi dalla furbizia della sua avversaria o soccomberà?
Ti dico solo una cosa che se appaiono mie domande nella recensione è un buon segno! Vuol dire che mi hai incuriosita!
Passo al prossimo capitolo!

24/05/13, ore 22:54

Mamma mia! Sono sconcertata! O.o
Ora Shauna e Wind mi fanno pure pena! Che infanzia terribile! Papà morto di tuberculosi, mamma portata via fa degli agenti perché aveva un titano! Ma non da agenti qualsiasi, ma della Fondazione Huntik! Shauna che quando arriva in ospedale è più morta che viva! E poi a sedici anni cosa succede? Mi lasci in suspance! Odio quando succede così! O.o
Comunque è tutto scritto molto bene come al solito! :)
Credo di aver fatto il record di "!" inseriti in una recensione, quindi posso anche andare a dormire xD
Un bacio
Sara :)

19/05/13, ore 09:52

Non capisco una cosa: come mai dici che questo capitolo è brutto? Se devo essere sincera l'ho trovato fantastico! :) La lotta tra Shauna e Zhalia è molto ben curata e poi mi devi dare dei consigli: quando devo fare un combattimento non so proprio come fare! xD Ora il personaggio di Shauna mi incuriosisce molto... Non vedo l'ora di scoprire perché è entrata nella Spirale di Sangue. :) Aspetto il prossimo capitolo un bacio Sara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]