Cinque giorni e mezzo assieme
di Pawa

01/12/14, ore 19:07

grandi colpi di scena e ottimi dialoghi! devo dire che è un ottima trama, mi diverte molto. lukry

01/12/14, ore 18:56

come inizio sembra promettente, i personaggi rispecchiano quelli dell'anime , spero che continui perché ha attirato la mia curiosità. buona fortuna per il seguito.
lukry

27/11/14, ore 22:46

Ehilà, sono qui per lo scambio-recensioni organizzato dalla pagina "Down Hanna's Ally" di FB.

Ti dirò subito che non ho buone notizie: la storia non mi è piaciuta affatto.
Prima di tutto ci sono diversi errori, sia dal punto di vista sintattico, sia grammaticale, e anche molti di battitura.
La narrazione segue un intreccio sconclusionato, molto confuso e affatto divertente. Sembra quasi banale, una storia con eventi inventati dai bambini, tanto sono scontati e, ripeto, banali.
Cliché ovunque, devo dire.

A parte questo, altre due cose che non mi sono piaciute:
1. Comic Sans. Chiunque, giuro, chiunque, saprebbe che non si usa questo carattere perché è pesante, per gli occhi, disturba la lettura e deconcentra. Non si può usare né vedere, in una storia.

2. "continuo a X recensioni". Perché. È la cosa più infantile che esista, obbligare i lettori a recensire per poter leggere il seguito.
Insomma, non dovresti scrivere per popolarità, ma per il piacere di farlo e un lettore dovrebbe leggere e recensire per lo stesso motivo, non sotto ricatto.

Poi va be', il contenuto non mi ha entusiasmata, non mi ha nemmeno colpita particolarmente. Mi ha lasciata davvero indifferente, per non dire che mi ha annoiata proprio.
Ho fatto molta fatica a leggere questi quattro capitoli, se devo essere sincera.

Spero che tu non ti offenda; alla fine è solamente il mio parere e ho cercato di essere quanto più sincera e oggettiva possibile.

Un bacio,

Eiriin
♥~

26/11/14, ore 18:34

Anche se nello scambio di recensioni che ho organizzato in pagina non sono capitata con te, ero curiosa di leggere e così eccomi qui ;)
Devo dire che hai una buona grammatica e che anche il tuo stile mi piace molto. Scorre bene e i personaggi, nel modo in cui li fai muovere e parlare, sono in tutto e per tutto come quelli che posso vedere nel cartone o anime come preferisci chiamarlo.
E' curioso anche il vedere come tutto si stia muovendo in frenesia per il biglietto di Kid... sono curiosa!
Complimenti Vai negli autori preferiti :)

-Hanna

06/11/14, ore 23:39

Senti io sono curiosa di sapere la fineee!! Ho giá recensito il 3-4 capitolo se non mi sbaglio e dicevano tutti + o - che la storia era bellissima e che volevo il continuo. Detto questo...quando continui???? :))

20/09/14, ore 05:51

Ciao che carina la storia come nascerà lamore?
Spero che aggiornerai presto :)
By lunaby.

14/09/14, ore 14:39

E molto simpaticoo scrivi appena posti ci terrei molto ciaooo tvb ps e unicaaa

03/09/14, ore 11:48

Heyyy :-)
Ok devo dirti che questa storia è fantastica questo capitolo poi. Divertentissimo Oddio :-) XD ho riso tantissimo cioè come ti è venuto in mente tutto questo??? Faceva ridere in un modo... Anche la parte sul l'infanzia di kid anche se triste un piccolo sorriso spuntava. Poverini chissà come farnno per la scuola ...
Ma Ran cosa farà a shinichi?? Infondo non lo vede da un po' ... Ti prego continuala questa storia e esilarante e molto bella. Però ti prego spiegami come ti vengano in mente c erte idee Su questo capitolo soprattutto. :-D ciauu
Clelia

30/07/14, ore 19:29

Ciao Pawa mi è piaciuta molto la tua storia però ho visto che è da un bel po' che non la continui è un vero peccato D: spero che aggiungerai il prossimo capitolo velocemente e sinceramente spero che ci saranno svolti per Kaito e Shinichi -.^ io adoro questa coppia e voto per loro spero che non lo farai stare con Ran D: scusa è solo una mia opinione comunque continua presto io appoggio la tua storia Ciao!

26/07/14, ore 12:06

ciao! :D perch¨¨ hai smesso di scrivere la storia?? :( in fondo hai avuto pi¨´ delle 3-4 recensioni che chiedevi! :( per una volta che trovo una fiction di Detective Conan scritta bene (a parte qualche errore di scrittura!) questa non ¨¨ finita? 0Š4.0Š4 io volevo sapere anche del primo giorno di scuola, di come la prender¨¤ Ran e sopratutto se Aoko scoprir¨¤ mai l'identita di Kaito Kid!! ** spero che un giorno continuerai questa storia! a prestooo (si spera!)! :D

11/07/14, ore 14:31

Visto che l'ultimo capitolo l'ho già recensito, te lo ripeto qui.....CONTINUAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFAVOREEE!!!! TI PREGOOOO!!!!!!! E DA OTTOBRE 2013 CHE NON AGGIORNI!! *sembro una neonata che fa i capricci* DAIIIII!!!! :'((((

15/06/14, ore 23:39

Ma che carino Pawa/Heiji ^^
Io sono, come ti ho detto su facebook, Kazuha Toyama :) .
Ma fammi capire... tu sei una lei? No perchè non mi è chiara questa cosa O.O

Comunque, come promesso, recensisco una tua storia :D
Davvero carina ^^ graziosa e coinvolgente :) Sai che ti dico? La metto tra le seguite ^^ che ne dici?
Poi volevo farti notare degli errori di battitura :P a quanto sembra scrivi veloce come me e poi non rileggi, sono degli errori stupidi che, con la rilettura appunto, si possono evitare :) .
Un'altra cosa e poi me ne vado, ma non si dice "Meitantei"? Io sapevo così O.O
Comunque ora vado, domani devo guardare i bambini del GrEst... già sono stanca.
Beh, baci e buonanotte ^^
Gabriella ^^

02/06/14, ore 20:19

Quando continui???????????❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🙈👊❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 05:22 pm)

02/03/14, ore 22:25

Kay: Pawaaaaa! Sei un genio! E' vero: non succede granchè, però la situazione iniziale che si è creata fa prevedere disastri! XD
Black: Con queste premesse... direi che è assicurato! XD
I miei complimenti al doc per aver creato un nuovo aggeggio demoniaco! XD
Ai è la voce della saggezza, sono sicura che avvisando Shinichi ha parlato l'oracolo. Prevedo che il piano del nostro detective non verrà portato a compimento...
Kay: Ovvio! Kiddo è troppo in gamba! Però... temo questa volta non andrà benissimo nemmeno a lui. Ah, piccola nota: il pesce è fighissimo! Me lo immagino, dopo averlo mangiato, in bagno a vomitare l'anima! Ahahah!! XD
Black: because fish are terrifying XD
Kay: Propongo di fondare un "club pescifobi anonimi" UU ... E chissene frega se "pescifobi" non esiste!!
Black: credo che esista un termine per quella fobia... Ma probabilmente lo sa solo Kaito XD
Kay: Diciamolo: probabilmente lo ha inventato Kaito quel termine! XD ... A volte mi chiedo a quale trauma infantile possa essere legata una fobia simile... e dire che il pesce era un particolare della fic! XD
Black: probabilmente non sapremo mai perché Gosho gli ha dato quella fobia XD
Kay: naaah! Forse quando continuerà il manga di Kid lo spiegherà! Ma questo accadrà dopo la fine di quello di Detective Conan, per cui... sì, saremo già tutti nella tomba per allora! *facepalm*
Black: ma nooo... se Gosho campa più di noi pur avendo più del doppio dei nostri anni mi preoccupo! Vuol dire che è immortale! O.o
Kay: Gosho è immortale. Lui è "Trollgod" o qualcosa del genere e... stiamo divagando mostruosamente!
Black: siii.... Purtroppo ci capita spesso ^^"
Comunque i miei complimenti, ottimo inizio di fic ^^
Kay: Si, grande! Allora... ci vediamo più avanti con una nuova recenzione che... finirà per divagare anche quella... *facepalm*
Black: garantito. UU Alla prossima! :)

27/01/14, ore 23:28

mi è piaciuto molto e mi ha fatto morire dalle risate (povero shinichi)spero che aggiornerai presto sono curiosa di sapere come va a finire :)