Recensioni per
i Giorni Di Tom Orvoloson Riddle Sedicenne ad Hogwarts... Secondo me.
di Sabry_Narumaki89

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/04/13, ore 19:51

Ma scusa, tu esageri! Prima non metti proprio la punteggiatura e mo ce la ficchi da tutte le parti?! Da tutte, eh, tranne dove serviva... Alcune volte i verbi non sono "appropriati", nel senso che andrebbero meglio altri verbi. Una frase non molto bella è la prima:

"Tom, si mise a pennello"

Inizialmente a "Tom" non ci vuole la virgola, ma lasciamo perdere: io avrei messo "si sistemò a pennello"...
La recensione la lascio ancora critica perchè non mi convince la punteggiatura. Anche io non sono un'asso, ma almeno è comprensibile... Se vuoi mi offro per farti da "beta", ossia sistemarti un po' la storia prima di pubblicarla, per renderla più scorrevole.
Comunque sei miglirata, ed anche se il tuo modo è poco garbato, tipo "Non leggerla più e non rompere" io continuo a recensire.
Al prossimo capitolo

Nuovo recensore
23/04/13, ore 19:30

Ed eccomi qui di nuovo con un'altra recensione critica!
Dopo averti ripetuto milioni di volte che Lucius, così come Bellatrix e Minus, non appartenessero a quell'epoca, mi sono rassegnata dato che hai deciso d'ignorami. La punteggiatura scarseggia ancora, e molto. Inutile farti degli esempi dato che non li prendi in considerazione, anzi, li credi vergognosi. Quel nome "Tom" detto da tutti è impossibile. Ok, prima mi hai detto "Tom non è ancora un mago oscuro ed è solo un ragazzo con l'interesse verso le arti oscure" bene. Allora perché ora tutte quelle persone si ritrovano nella Sala Comune di Serpeverde e lo ammirano o quasi venerano? Inoltre, le Sale Comuni non sono vuote. Ci stanno studenti dal primo anno al settimo anno, e non credo che sia disponibile solo a Tom e alla sua cricchia. In questo capitolo hai anche sbagliato a coniugare alcuni verbi.

Ciao
Allora, questa tua storia risulta un po'... deludente.
Lucius Malfoy non andava ad Hogwarts nello stesso anno di Tom, e questo è già un punto a tuo sfavore, poichè si tratta di cambiare la storia originale della Rowling. 
Altro punto, mi sembra strano, se non addirittura impossibile, il fatto che Riddle non presti attenzione alla lezione: come sappiamo era l'alunno modello, e sperava d'imparare al più presto.
Altra cosa: nella nobile casa di Salazar Serpeverde non ci sono mai stati mezzosangue. La Rowling ne menziona soltanto due: Tom e Piton. Gli altri tre non c'entrano proprio, poichè Salazar odiava i babbani e i mezzosangue. Tom e Severus si trovano lì perchè rappresentano un po' il male, in quanto Tom l'oscuro signore, e Severus un mangiamorte. Ah, poi non credo che Riddle permetta di essere chiamato da Lucius con suo nome di battesimo. Non dico di usare "Voldemort", ma "Riddle" sarebbe più appropriato.
Il capitolo è corto e la punteggiatura scarseggia. Eccoti un esempio:

Accennò a un sorriso e stavolta fissò Lucius nelle pupille. << Hai per caso la capacità di entrare nella mia mente...Lucius? >> Gli chiese gentilmente.

Ecco la frase corretta:

Accennò un sorriso e questa volta fissò Lucius negli occhi 
<< Hai, forse, la capacità di entrare nella mia mente, Lucius? >> gli chiese gentilmente.


Come vedi la frase risulta molto più leggibile e scorrevole. Spesso sbagli la punteggiatura, ad esempio:

<< Tutto bene Tom? >>
Prima di "Tom" ci vuole una virgola, e così in tutti gli altri casi.
Mi spiace lasciarti una recensione negativa, ma aiutano a migliorare.
Alla prossima